Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 401 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 401
Iscritti: 0
Totale: 401


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Attenzione ai truffatori ed ai perditempo
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Attenzione ai truffatori ed ai perditempo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
sandro.1971
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 26, 2008
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008-23:43 pm    Oggetto: Attenzione ai truffatori ed ai perditempo Rispondi con citazione

Vorrei segnalare eventi piuttosto sgradevoli avvenuti nelle ultime settimane sia a me sia ad un altro collezionista ad opera della stessa persona.
A seguito di una mia inserzione di vendita sul mercatino sono stato contattato via email da un tizio, tale vi.ga, che sosteneva di voler acquistare il coltello dell'annuncio e di avere ottime referenze verificabili tramite Rudy Collini. Il tizio poi mi ha chiesto di inviargli le
mie coordinate bancarie dicendo che avrebbe provveduto ad effettuare
un bonifico per il pagamento. Quando gli ho fatto presente che avrei spedito il coltello soltanto a pagamento ricevuto il tizio e' misteriosamente scomparso nel nulla.
Una vicenda analoga e' accaduta ad un mio amico ad opera della stessa persona poco tempo dopo. In questo caso la vicenda ha avuto anche conseguenze negative a livello economico.
Morale della favola... attenzione ai perditempo (nella migliore delle ipotesi) ed ai truffatori.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2008-10:27 am    Oggetto: Re: Attenzione ai truffatori ed ai perditempo Rispondi con citazione

sandro.1971 ha scritto:
Quando gli ho fatto presente che avrei spedito il coltello soltanto a pagamento ricevuto...


Vedere soldi vedere cammello... così si fa nn c'è altra soluzione Cinesino
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2008-10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io spedisco sempre in contrassegno o dopo bonifico ricevuto a meno che non siano persone che già conosco.
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
pajeroy2k
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 23, 2005
Messaggi: 549
Località: Vaprio d'Adda (MI)

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2008-1:14 am    Oggetto: Re: Attenzione ai truffatori ed ai perditempo Rispondi con citazione

sandro.1971 ha scritto:
...............
Una vicenda analoga e' accaduta ad un mio amico ad opera della stessa persona poco tempo dopo. In questo caso la vicenda ha avuto anche conseguenze negative a livello economico.


scusa ma in che senso conseguenze negative a livello economico??
_________________
Filippo
Mörderfliege
-----------------
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pajeroy2k
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 23, 2005
Messaggi: 549
Località: Vaprio d'Adda (MI)

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2008-1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a ben pensarci stesso discorso anche con me (nel senso richiesti dati e poi sparito) il nick era simile ma leggermente diverso
_________________
Filippo
Mörderfliege
-----------------
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sandro.1971
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 26, 2008
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2008-1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma secondo voi quale puo' essere l'obiettivo del suo comportamento ? Perche' chiede i dati e poi sparisce ?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2008-1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... stamattina avevo risposto in questa discussione, mah, forse sono proprio rincoglionito io..
Comunque dicevo, anzitutto grazie per la segnalazione, questi fenomeni sono sempre delle grandi seccature, nonchè rischi.
Quanto all'utilità dei dati, di sicuro ne hanno a livello di marketing e targeting, poi di certo ne hanno altre, infatti più volte ci capita di vederci offerte delle cose in cambio delle quali ci viene solo chiesto di fornire i nostri dati o di dare un parere su una cosa stupida (sempre però dando le nostre generalità)... Poi non voglio essere pessimista riguardo a cosa si possa fare con un nome collegato a degli estremi bancari/di credito
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sandro.1971
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 26, 2008
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2008-1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh non credo si possa fare molto con un nome collegato ai dati di un conto se non andare a controllare i movimenti del conto (nel caso in cui
chi prende i dati appartiene a qualche pubblica autorita')
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
xizzy
Fabbro
Fabbro


Registrato: Gen 22, 2007
Messaggi: 447

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2008-2:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sandro.1971 ha scritto:
Beh non credo si possa fare molto con un nome collegato ai dati di un conto se non andare a controllare i movimenti del conto (nel caso in cui
chi prende i dati appartiene a qualche pubblica autorita')


Con il codice ibann e il nome dell'intestatario e' possibile fare bonifici. Attenti a chi date i dati :P
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2008-9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sandro.1971 ha scritto:
Ma secondo voi quale puo' essere l'obiettivo del suo comportamento ? Perche' chiede i dati e poi sparisce ?

non so magari spera che uno faccia intanto la spedizione anche se non è stato fatto ancora il bonifico......
comunque fatemi capire meglio il discorso del "dare i dati"....
del resto per farci fare un bonifico obbligatoriamente debbono essere date le coordinate bancarie.
Voi dite che con il cod. iban si possono fare bonifici, ma, o ho la pass per il conto on line o vado in banca dove mi conoscono.
Altrimenti cosa ci può fare con i miei dati?
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2008-12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio agli acquirenti: Linguaccia

Pagate prima SOLO se conoscete il tizio, ed usate metodi rintracciabili (bonifico, Paypal, contrassegno, vaglia)

_______________________________________

Consiglio ai venditori: Cinesino

Non fate troppo caso alle email e fatevi rilasciare un numero di telefono, meglio se fisso, non accettate di spedire in contrassegno se non conoscete l'acquirente (le poste impiegano anche un mese a restituirvi i soldi, sempre che il pacco si ritirato e pagato). In caso di bonifico, aspettate che ve lo accreditino, prima di spedire, non fidatevi nemmeno se vi lasciano il numero di CRO.
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2008-12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e se vi truffano rivolgetevi alla polizia postale.anche per poche decine di euro
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
sandro.1971
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 26, 2008
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2008-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io credo che il suo obiettivo sia quello di concquistare la fiducia dei venditori ed ottenere una spedizione con una semplice promessa di bonifico.

ma c'e' di piu'... mi hanno riferito che questo tizio puo' anche eseguire un
primo acquisto correttamente e poi tirare il bidone all'acquisto successivo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 12 Feb 2008-23:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...fatevi una PostePay e risolverete i problemi...Sinceramente di questi tizi se ne trovano, personalmente a parte uno o due, mi sono smepre ttrovato bene, anche a livello di scambio coltelli... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008-11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma visto che questo personaggio dice di conoscere rudy avete provato a chiedere direttamente a lui?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008-16:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi scusate se vado off topic anche nell' off topic....
Per ora ho sempre usato bonifici per la ricezione.
Se faccio un' iscrizione paypal magari su una carta prepagata (come mi hanno consigliato) mi spiegate come funziona?
E' vero che basta solo la mia mail come dati per la ricezione del denaro?
Sorriso
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008-18:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, devi dare anche le tue generalità, devono pur controllare che la carta di credito esista, no? Sorriso
Questo per quanto riguarda il rapporto fra te e paypal. Se invece intendi fra te e un 3°, per farti pagare, allora sì, dovrebbe bastare l'indirizzo e-mail di paypal, o almeno così so io, non ho ancora effettuato un pagamento diretto via paypal, solo tramite link
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008-18:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i contatti tra me e paypal ovvio che devo dargli anche i miei dati. Mi riferivo il un contatto tra me ed un ipotetico acquirente.
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
sandro.1971
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 26, 2008
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si basta l'email perche' quell'indirizzo e' poi collegato al tuo conto paypal.

se poi vuoi trasferire i fondi su un conto corrente bancario devi inserire i dati del tuo c.c. all'interno del tuo account paypal.

Per poter ricevere i pagamenti devi essere utente Paypal premier o business.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 13 Feb 2008-23:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente SCONSIGLIO Paypal Bleah Bleah

A seconda di come gli gira possono bloccarti i fondi per 180 gg oppure, sempre a loro TOTALE discrezione, chiederti fatture e prove di acquisto della merce che vendi.

In qualità di acquirente mi è capitato di dover fornire, una volta, anche la descrizione dettagliata dell'oggetto che stavo acquistando presso un negozio di coltelli online Amore

Pessime esperienze anche con l' assistenza clienti; praticamente un muro di gomma.
Personalmente non credo che Paypal (come Ebay) sia una azienda con un gran futuro davanti.....visto come tratta i clienti!
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008-1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
Personalmente SCONSIGLIO Paypal Bleah Bleah

A seconda di come gli gira possono bloccarti i fondi per 180 gg oppure, sempre a loro TOTALE discrezione, chiederti fatture e prove di acquisto della merce che vendi.

In qualità di acquirente mi è capitato di dover fornire, una volta, anche la descrizione dettagliata dell'oggetto che stavo acquistando presso un negozio di coltelli online Amore

Pessime esperienze anche con l' assistenza clienti; praticamente un muro di gomma.
Personalmente non credo che Paypal (come Ebay) sia una azienda con un gran futuro davanti.....visto come tratta i clienti!


Beh.... non sono prorpio d'accordo.
Io lo uso daalcuni anni e non ho mai avuto nessuno dei problemi che hai detto, inoltre è l'unico servizio che ti permette di riavere i tuoi soldi indietro in caso mancata ricezione del pacco.

Devo darti torto anche riguardo all'asistenza clienti... si che rispondono alle email con molto comodo, ma se li chiami si mettono subito a disposizione.

Infine, suppongo tu non legga molto i giornali o lo notizie su internet... Paypal sta diventando il servizio di pagamenti online più famoso al mondo. Cinesino
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008-19:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Telefonicamente li ho contattati due volte e le risposte sono state, in entrambi i casi, errate...

Giornali e report finanziari li leggo anche per lavoro.
Ebay ha avuto un 2007 piuttosto "piatto" che non lascia presagire, da un punto di vista finanziario, niente di particolarmente roseo per il 2008 (e dobbiamo ancora vedere che impatto avrà sui venditori non professionali il nuovo sistema di feedback previsto per maggio).
Paypal dipende dalle nazioni ma, complessivamente, non se la passa molto meglio. Poi, facendo un giro sui vari forum, di lamentele su Paypal ne trovi a bizzeffe.

Tutto, ovviamente, IMHO
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008-20:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche noi utilizziamo quotidianamente paypal e.. se è vero che ha dei pro, è vero anche che ha dei grossi contro: tariffe elevate, scarso servizio customer care, blocco del conto senza preavviso per motivi banali/senza senso/a loro totale discrezione etc. etc.

Effettivamente è un servizio un po' controverso: ottimo per chi deve usarlo per EFFETTUARE pagamenti (si è tutelatissimi, anche fin troppo).. scomodo e caro per chi deve RICEVERE pagamenti (il compratore può accendere dispute senza motivi reali, può bloccare i pagamenti anche dopo giorni, a volte - seppur nella ragione - si rischia di dover rimborsare un pagamento anche se si è inviata regolarmente la merce dal momento che è tutto a discrezionalità del customer care) infatti molta gente in Italia continua a preferire PostePay (anche se le truffe girano quasi tutte su PostePay) o il bonifico bancario per ricevere i pagamenti.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008-0:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema di Paypal è la mancanza di regole certe!

Il loro regolamento gli permette di fare tutto ed il contrario di tutto perchè dice tutto ed il contrario di tutto :cursing:
Una controversia può avere una serie di risoluzioni diverse a seconda dell'ominide del customer care che la gestisce e di come gli gira al momento.

Aggiungi il fatto che NON hanno sede in Italia e quindi, per un qualsiasi contenzioso legale, devi andare a cercarli in Lussemburgo oppure, se preferisci, in California...

Personalmente utilizzo quasi sempre il bonifico bancario.
Per la carta di credito trovo ottimo il servizio che utilizza Collini in accordo con Banca Sella.
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008-2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
Il problema di Paypal è la mancanza di regole certe!
Il loro regolamento gli permette di fare tutto ed il contrario di tutto perchè dice tutto ed il contrario di tutto :cursing:
Una controversia può avere una serie di risoluzioni diverse a seconda dell'ominide del customer care che la gestisce e di come gli gira al momento.
Aggiungi il fatto che NON hanno sede in Italia e quindi, per un qualsiasi contenzioso legale, devi andare a cercarli in Lussemburgo oppure, se preferisci, in California...
Personalmente utilizzo quasi sempre il bonifico bancario.
Per la carta di credito trovo ottimo il servizio che utilizza Collini in accordo con Banca Sella.


Certo, il servizio con carta di credito rimane sempre il migliore. Io personalmente posso dire che non ho mai avuto problemi con Paypal, ne in acquisto ne in vendita...... magari le vendite che faccio sono poche e quindi non ho (finora) avuto nessuna lamentela.
Certo, per pagare all'estero, è molto utile e veloce......... Occhiolino Soddisfatto
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Vega_78
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 454
Località: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho usato anch'io una ventina di volte Paypal,anche se solo per comprare,sia in italia che all'estero (giappone,america,belgio...).
Comodissimo e strasicuro secondo me,per il lato aquirente.
Piu' volte ho pensato che l'altro lato della medaglia non fosse cosi' roseo...ma l'unica cosa che volevo vendere su ebay(un Ladybug in AUS8) e' ancora li' sul mio scaffale coltelli Sorriso
L'abbinamento Paypal-Postepay poi e' favoloso!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Ven 15 Feb 2008-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uso anche io paypall ho avuto problemi in passato ma con una chiamata ho risolto tutto in 5 minuti..
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group