Inviato: Sab 02 Feb 2008-12:07 pm Oggetto: yari no hanzo?!
Ciao a tutti,
secondo voi lo iaito della hanwei, quello da 265 euro, vale veramente 115 euro in piu della katana nn affilata della yari no hanzo, considerando che userei questa katana solo per qualche kata e non mi dispiacerebbe fargli una manutenzione peridica,?
Innanzitutto dovresti dire esattamente su quali spade stai facendo il confronto. Perchè di Yari no Hanzo da 150 ce n'è sei differenti.
Cmq, nevermind, a prescindere dal tipo di spada (e già solo per aver scritto questa frase meriterei qualche secondo di abbrustolimento su una pira) le YarinoHanzo pesano tutte oltre il kilo mentre lo Pratical Iaito della Hanwei, essendo costruito per fare forme, è più leggero e sicuramente più adatto per fare kata.
Non ho mai avuto l'onore di maneggiare nessuna delle 7 spade citate però, io (da felice possessore di una Gorin), andrei quasi sicuramente sull'Hanwei.
Inviato: Sab 02 Feb 2008-13:17 pm Oggetto:
Secondo me i 115 in più sono spesi più che bene.
Senza dubbio quindi:Practical iaito hanwei
Le altre a prescindere dal modello non le considero nemmeno.
Non voglio una katana che pesi meno di un chilo,caro nevermind...
Nevermind de che?
Cmq, allora è inutile la tua richiesta. Se non vuoi una spada che pesi meno di un kilo non prendere nemmeno in considerazione uno iaito.
La risposta alla tua richiesta in questo caso non è così semplice e scontata.
Le YariNoHanzo hanno completamente ridefinito il concetto di "spada economica" perchè con il loro costo offrono materiali validi e finiture di buonissimo livello qualitativo. La lama è in acciaio al carbonio ed i pesi e le bilanciature sono da katana da taglio.
Hanwei invece ti offre la garanzia di una buona lama - leggera ed ottimamente bilanciata - ad un prezzo accettabile, sacrificando però il livello dei materiali e delle finiture del koshirae.
Detto questo, analizziamo velocemente le spade.
Saya: pari livello
Tsuba/fuchi/kashira: pari livello realizzativo, miglior design sulle YariNoHanzo
Habaki: pari livello
Seppa: pari livello
Tsuka-ito: miglior intreccio su hanwei, miglior materiale su YariNoHanzo
Same: vero same su YariNoHanzo, sintetico su Hanwei
Menuki: in ferro su YariNoHanzo, in plastica su Hanwei
A te la scelta.. se vuoi qualcosa da esporre tendo a consigliarti una YariNoHanzo, da forma è preferibile la Hanwei ma questo già si sapeva _________________
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
Inviato: Dom 03 Feb 2008-20:22 pm Oggetto:
io ho posseduto il pratical iaito...e vale tutti i soldi che costa, leggero robusto e altamente comodo...un amore _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum