Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 441 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati

Ultime novita'

Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 441
Iscritti: 0
Totale: 441

Collini Steel

Benchmade

Loyalty program

Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - FC #3
Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
FC #3 Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2008-9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bartam ha scritto:
cazzarola..ho capito..

quindi i maschi stanno da entrambi i lati.

ecco cosa mi confondeva..

io di solito uso il maschio da una parte e la femmina dall'altra.

non se mi sono spiegato Sorriso

cmq il tuo metodo è migliore e credo che lo proverò.

esatto, una femmina nel mezzo, un maschio davanti ed uno di dietro....
Zato per cortesia richiamami...!!!!!!!!

Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
x3di
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2008-10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bartam ha scritto:

già, nel mio sistema ci sono due teste diverse dall'altro lato.

Quel sistema è pratico e funzionale ma non mi pare molto estetico.. e qui, caro bartam, ci adentriamo nella zona "gusti" io l'ho studiato ma poill'ho scartato perche mi trovavo da un lato la testa della vite e dall'altro, il dado e la vite che si affaccia... nahhh...
per un fighter o per un coltello con manico in plastica va bene, ma per un coltello che vuol essere aprezzato per la bellezza... non va...

bartam ha scritto:

perdona una curiosità, ma se invece di inserire il tondino (ottimo sistema) si filettassero i fori del codolo?

Non ho il maschio di 4mm ... anche se molto non mi piace l'idea di filettare il codolo...
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
x3di
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Mer 30 Gen 2008-10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trentini.stefano ha scritto:
Bel lavoro, linee pulite e filanti e buona finitura senza troppe esitazioni; bravo :heureux:

Grazie Stefano.... ti devo confessare una cosa...

Sai che al inizio ero un poco indeciso tra farlo brunito, per risparmiare fatica e per farlo senza tanto grata grata con la cartavetrata... ma poi ho pensato... Se uno come Stefano si prende il lavoro di lucidare a specchio con i legnetti... Io se voglio fare qualcosa di bello devo mettermi al lavoro senza risparmiare fatiche... e cosi è stato... tra le 8 e le 10 ore di gratta gratta e cosi è venuto...
Poi ho visto il piccolino che hai fatto e mi son detto.. ok quando avro bisogno di riposare un po le ditta anche io... allora lo faccio brunito...

Saluti!
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
blacknitro
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2008-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace Sorriso , la linea è originale, le guancette smontabili immagino siano comode per la manutenzione, e la lucidatura è ben fatta... beh ottimo lavoro!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ST
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

MessaggioInviato: Gio 31 Gen 2008-21:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x3di@yahoo.com ha scritto:
trentini.stefano ha scritto:
Bel lavoro, linee pulite e filanti e buona finitura senza troppe esitazioni; bravo :heureux:

Grazie Stefano.... ti devo confessare una cosa...

Sai che al inizio ero un poco indeciso tra farlo brunito, per risparmiare fatica e per farlo senza tanto grata grata con la cartavetrata... ma poi ho pensato... Se uno come Stefano si prende il lavoro di lucidare a specchio con i legnetti... Io se voglio fare qualcosa di bello devo mettermi al lavoro senza risparmiare fatiche... e cosi è stato... tra le 8 e le 10 ore di gratta gratta e cosi è venuto...
Poi ho visto il piccolino che hai fatto e mi son detto.. ok quando avro bisogno di riposare un po le ditta anche io... allora lo faccio brunito...

Saluti!
Ottima decisione! Vedrai, poi ti verrà automatico agire così (perché si rispettano al massimo tutte le linee) ed avrai più soddisfazione nel fare le tue lame. E poi, se non stai in un posto umido, i dolori magari si riducono allo stretto fisiologico! :thumbsup: :heureux:
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Artigianali e Realizzati a Mano Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: