Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Superbrasa Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 28 Gen 2008-20:31 pm Oggetto: Martello testa sferica |
|
|
Oggi mi sono fatto un giro al bricocenter e cosa mi trovo sugli scaffali?!
un martello con la testa sferica, quelo per i ribattere i ribattini...
La cosa bella non è che l'ho trovato( anche se ho girato 5 ferramente e 4 di quelle ne erano sporvviste),m a che costa 4 euro, contro i15 che mi hanno chiesto in ferramente.
Giusto per informazione sapete dove potreste trovarlo( dato che io ho fatto un poco di fatica!) sempre se ve ne serve uno.... |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 28 Gen 2008-20:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!
Effettivamente è molto utile per i ribattini.
_________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Lun 28 Gen 2008-20:54 pm Oggetto: |
|
|
Le cose non le trovi mai QUANDO ti servono...inspiegabilmente saltano fuori quando meno te lo aspetti!!!
MAGIA.....:arabe: _________________
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio! |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 28 Gen 2008-23:11 pm Oggetto: |
|
|
io ne ho due..tutti e due "vintage"..
per avere il primo, usato d'officina fabbrile, ho dovuto aspettare che il mio rigattiere di fiducia fosse brillo al punto giusto e farmelo sganciare a un prezzo decente
il secondo l'ha recuperato la mia ragazza durante il trasloco di casa di una sua amica.
da quel che so, sono piuttosto difficili da trovare. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 28 Gen 2008-23:49 pm Oggetto: |
|
|
mah insomma. direi che se in ferramente ti hanno chiesto 15, può darsi che ti ordinavano un martello di una marca decente.
se una utensileria o ferramente non ce l'ha, ma vende roba della BETA, potete farvelo ordinare, costa intorno ai 15 eurto appunto, ma almeno è buono. al di sotto dei dieci euro secondo me nn hanno la faccia temprata, o cmq fanno cagare. quello della beta è ottimo, mi pare che sia l'ART.17 nel catalogo beta. mi pare...sennò andate sul sito, segnatevi l'articolo e lo ordinate. ciao (lo fa pure la USAG) si chiamano martelli per lattonieri. _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
x3di Fuciniere
|
Inviato: Mar 29 Gen 2008-0:27 am Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: |
costa intorno ai 15 eurto appunto, ma almeno è buono. al di sotto dei dieci euro secondo me nn hanno la faccia temprata, o cmq fanno cagare.
|
we! essagerato! alla fine dei conti è sempre un martello mica lo pieghi con i ribetti... sarebbe il massimo 4 euro va piu che bene... _________________ Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog |
|
Torna in cima |
|
Superbrasa Addetto al Maglio
|
Inviato: Mar 29 Gen 2008-0:27 am Oggetto: |
|
|
Si è roba cinese pero per quello che lo uso io( per ribattere i ribattini appunto) basta e avanza....
Lo usassi molto dico va bhe ne compro uno decente( come ho fatto per le lime)..
tutto è relativo a quanto e come lo si vuole utilizzare...
non trovi?! |
|
Torna in cima |
|
x3di Fuciniere
|
Inviato: Mar 29 Gen 2008-0:43 am Oggetto: |
|
|
se sul martello rimangono i segni dei ribeti, non è che succede qualcosa... ma se la lima non mangia... quello è un problema _________________ Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Mar 29 Gen 2008-1:56 am Oggetto: |
|
|
e' il solito discorso.......se si usaspesso o per uso professionale
giustamente un attrezzo di una certa qualita' e' piu' affidabile e duraturo,
se invece si usa sporadicamente puo' anche andare bene uno da poco.
............ma quello che mi preoccupa di piu' sono i manici che si spezzano!!!
quei tipi di martelli vengono usati in carrozzeria dal lattonire per le lamiere per evitare il rischio di formare spigoli o punte sui lamierati fini. _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 30 Gen 2008-16:12 pm Oggetto: |
|
|
bè, 15 euro non sono 1500...io se ci ribatto i perni in 301 o 304 e mi si ammacca nn mi piace. scusa... _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
x3di Fuciniere
|
Inviato: Mer 30 Gen 2008-16:48 pm Oggetto: |
|
|
Sciaraball ha scritto: | bè, 15 euro non sono 1500...io se ci ribatto i perni in 301 o 304 e mi si ammacca nn mi piace. scusa... |
Io personalmente non ho mai visto ammaccasi un martello...
poi i ribattini li devi quasi accarezzare col martello... senno va tutto a farsi benedire...
cmq sono d'accordo, se il martello si ammacca non va bene... lo butterei subbito o lo uso di fermacarte... _________________ Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog |
|
Torna in cima |
|
Kiomaru Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 30 Gen 2008-23:07 pm Oggetto: |
|
|
Io ne ho 4, due son saltati fuori peer magia, li ho cercati per un bel pò e niente, poi un bel giorno , ti ho portato questi ti servono? Belli vecchi e affidabili, gli altri due ero a passeggio in in una ferramenta in Irlanda e chi ti vedo... uno 7 euro l'altro 19
Per forgiare sono fantastici! _________________ Qualunque oggetto dotato di sufficiente resistenza meccanica, in mano ad un essere umano diviene arma. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 31 Gen 2008-15:41 pm Oggetto: |
|
|
a me è successo che si ammaccassero...anche perchè può capitare che li usi pure per picchiare su qualcos'altro...quindi deve essere decente, ho da tempo boicottato i polacchi e i cinesi soprattutto (mai comprato nulla da loro), preferirei molto girare per i robivecchi e cercare attrezzi fatti a mano a di qualità anche se da restaurare...ciao! _________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
|