Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 26 Gen 2008-14:40 pm Oggetto: alex diaconescu |
|
|
questo rumeno è un vero artista
http://dialex.idilis.ro/blades.htm
non male, l' ho conosciuto non ricordo grazie a quale rivista, ma è veramente bravo.
lp spyderco aventura da lui disegnato e uno di quelli che piu mi piace insieme all' endura 4. _________________
|
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 26 Gen 2008-15:45 pm Oggetto: |
|
|
Interessante .
Grazie per la segnalazione.
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere
|
Inviato: Sab 26 Gen 2008-16:27 pm Oggetto: |
|
|
Imposibile non conoscere dialex se si frequenta il forum Spyderco.
Alcuni progetti sono anche interessnti, ma nutro una discreta avversione per l'Adventura (ora giustamente uscito dal catalogo... ). |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Sab 26 Gen 2008-16:33 pm Oggetto: |
|
|
Non ho capito se quei coltelli li ha realizzati o solo disegnati. La serie di Spyderco è veramente notevole... _________________
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio! |
|
Torna in cima |
|
Giolli Joker Fabbro
|
Inviato: Dom 27 Gen 2008-22:27 pm Oggetto: |
|
|
Se facessero il Tarantula sarebbe il mio primo Spy... ma me ne piacciono parecchi dei suoi concept. _________________ ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ |
|
Torna in cima |
|
-Steel- Fuciniere
|
Inviato: Lun 28 Gen 2008-1:16 am Oggetto: |
|
|
Esteticamente alcuni sono belli ma sul piano pratico mi convincono poco tutti quegli spigoli e rientranze, oltre alla forma un pò troppo fantascientifica di alcune lame. _________________
"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..." |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Lun 28 Gen 2008-3:08 am Oggetto: |
|
|
Molti sono gli stessi modelli, con leggere differenze........... _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
x3di Fuciniere
|
Inviato: Lun 28 Gen 2008-11:44 am Oggetto: Re: alex diaconescu |
|
|
[quote="decimalegio"] [quote]
Non consoco i suoi lavori ma mi pare di capire che disegna o modifica i modelli spyderco a computer... _________________ Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 28 Gen 2008-11:48 am Oggetto: |
|
|
Alcuni pezzi veramente notevoli... nascosti tra un numero di porcherie abbastanza imbarazzante _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 28 Gen 2008-12:46 pm Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | Alcuni pezzi veramente notevoli... nascosti tra un numero di porcherie abbastanza imbarazzante |
quoto, comunque mi piace questo sito......... _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Lun 28 Gen 2008-13:18 pm Oggetto: |
|
|
ziozeb ha scritto: | strydog ha scritto: | Alcuni pezzi veramente notevoli... nascosti tra un numero di porcherie abbastanza imbarazzante |
quoto, comunque mi piace questo sito......... |
Mi allineo. _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
drieu2003 Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 12 Mar 2008-13:40 pm Oggetto: |
|
|
carlino ha scritto: | ... nutro una discreta avversione per l'Adventura (ora giustamente uscito dal catalogo... ). |
io adoro l'adventura e, proprio in previsione della sua uscita dal catalogo, me ne sono accaparrato uno (se ne esistesse una versione spyderedge mi comprerei pure quella, tanto mi piace).
la tua avversione è puramente estetica oppure ritieni che il coltello in questione abbia dei difetti intrinseci? |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 12 Mar 2008-15:20 pm Oggetto: |
|
|
era su Lame d'Autore n° 37, di Novembre scorso.
davvero notevole. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere
|
Inviato: Mer 12 Mar 2008-17:14 pm Oggetto: |
|
|
drieu2003 ha scritto: |
la tua avversione è puramente estetica oppure ritieni che il coltello in questione abbia dei difetti intrinseci? |
Non l'ho mai preso in mano, diciamo quindi che non mi piace per motivi estetici. Dal punto di vista funzionale mi pare ok (come all'incirca tutti gli Spyderco).
Al limite si potrebbe dire che le fessure sull'impugnatura favoriscono il passaggio dello sporco.
La zigrinatura (design abbandonato da Spyderco) sulla lama forse potrebbe essere un po' "aggressiva" per alcune persone, ma a me piace così.
Ultima modifica di carlino il Mer 12 Mar 2008-17:37 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
drieu2003 Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 12 Mar 2008-17:31 pm Oggetto: |
|
|
carlino ha scritto: | drieu2003 ha scritto: |
Non l'ho mai preso in mano, diciamo quindi che non mi piace per motivi estetici. Dal punto di vista funzionale mi pare ok (come all'incirca tutti gli Spyderco).
Al limite si potrebbe dire che le fessure sull'impugnatura favoriscono il passaggio dello sporco.
La zigrinatura (design abbandonato da Spyderco) forse potrebbe essere un po' "aggressiva" per alcune persone, ma a me piace così. |
in effetti gli intagli sul manico favoriscono l'insinuazione dello sporco, come nel Poliwog, altro coltellino "sfiizioso" che mi sono accaparrato per gli stessi motivi. Tuttavia, quegli intagli migliorano notevolmente il grip, oltre a rendere linea più leggera e il design complessivo più "tecno" se così si può dire...
il balzo in avanti, intenso come rinnovamento della linea in SS (Scorpius, Police, ecc.), la Spyderco lo ha fatto proprio con l'Adventura, l'ATR e il Poliwog: tre veri must, a mio parere |
|
Torna in cima |
|
|