Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 187 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 187
Iscritti: 0
Totale: 187


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - è giusto sottomettersi alla dittatura della "pattumiera
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta
è giusto sottomettersi alla dittatura della "pattumiera Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-20:49 pm    Oggetto: è giusto sottomettersi alla dittatura della "pattumiera Rispondi con citazione

http://www.firmiamo.it/no-alla-sardegna-immondezzaio-dell-italia
http://www.irs.sr/domo/Article.aspx?a=825


Le altre regioni hanno dato il loro "no".
Perchè ci devono passare i Sardi (per colpa di un governatore che fa sempre di testa sua)?

SE ci fosse stata un pò più d'informazione PRIMA forse non sarebbe successo tutto questo casino.... non me ne vogliano i napoletani....
....ma perchè per l'inefficenza (della classe politica) di una regione devono seguire a ruota tutte le altre? Se si DOVEVA aiutare napoli allora si procedeva distribuendone un pò per ognuno. Così agisce una nazione no?
E invece no.
Ci siamo ritrovati con una nave carica d'immondezza al porto di cagliari. Senza saper cosa c'era dentro...son successi casini e scoppiate rivolte.
Dunque. Se volete aiutarci firmate. Altrimenti esprimete il vostro dissenso.



Altra cosa che ho notato e che mi fa andare in bestia: nel tg spesso si vedevano i cumili di pattumiera. Si notava benissimo che accanto ai classici sacchetti della spazzatura c'erano anche fornetti a microonde, polistirolo, imballi vari, scatole...tutta roba che si poteva continuare a tener in casa vista l'emergenza.....


è per questo motivo che ho deciso di postare la petizione. Nel caso andasse contro le regole del forum pregherei di chiudere, o eliminare i link.


Il vostro pensiero mi interessa comunque....
_________________
http://sardinianwarrior.blogspot.com/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 22, 2007
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-21:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono toscano e come in sardegna anche noi nei prossimi giorni dovremo smaltire il lavoro che avrebbe dovuto fare napoli.
Non vorrei sembrare cinico o altro ma francamente se dipendesse da me gli e lo rispedirei indietro per intero, non trovo giusto che per colpa della mala amministrazione e degli interessi della camora e di altri pochi incivili sia il resto dell' italia o peggio ancora la germania (che paghiamo profumatamente noi contribuenti) a dover smaltire il problema campano.... Perchè in campania ogni qual volta si deve costruire un inceneritore o un centro di stoccaggio ci sono scioperi, cortei e manifestazioni che neanche per il g8 di genova si sono viste???? quando vedo scene del genere non posso far altro che vergognarmi della figura che fà l' italia a l' estero, non sò se qualcuno legge i giornali tedeschi, inglesi o americani ma personalmente non posso dargli torto, certo ci calcano un pò su ma diamine all estero l' italia sta facendo una figura barbina.
La finisco qui perchè il discorso potrebbe durare ore e si può tranquillamente andare a cadere in forme triviali ed agressive che è bene evitare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-22:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il discorso a mio avviso e complicato...a napoli e inutile fingere cè la mafia, mafia che tira i fili di quasi tutte le istituzioni...
finchè questa feccia non verrà estirpata saremo sempre lì...
per il discorso regioni, trovo schifoso che pochi debbano fare il lavoro che tutti dovrebbero fare(siamo tutti italiano no?)...

poi oggi ho sentito una boiata allucinante...non ricordo chi ha detto"mica possiamo ricevere la loro spazzatura e sfiguarare con le lega.."
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
bartam
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Aug 24, 2005
Messaggi: 4237
Località: Lanciano

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa dire di noi Abruzzesi? 15000 tonnellate..mica le chiacchiere.
_________________
-non ti fidar di me se il cuor ti manca-

http://www.lpmetal.altervista.org
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Lupo72
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 01, 2007
Messaggi: 963
Località: Lecce

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-22:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola precisazione che non centra molto con il discorso:
Napoli -- camorra
Sicilia -- mafia
Calabria -- 'ndrangheta
_________________


Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-22:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fmj ha scritto:
se dipendesse da me gli e lo rispedirei indietro per intero, non trovo giusto che per colpa della mala amministrazione e degli interessi della camora e di altri pochi incivili sia il resto dell' italia o peggio ancora la germania (che paghiamo profumatamente noi contribuenti) a dover smaltire il problema campano

Benchè io concordi con il tuo discorso sugli scioperi (ed è normale che se non vuoi attrezzarti per smaltire la tua munnezza, quella là rimane, di certo non evapora col tempo), purtroppo come tu stesso dici la colpa è degli amministratori e della camorra (quando le due cose non coincidono... ) , ed è la stessa camorra a fomentare le rivolte e gli scioperi, e sicuramente sono stati loro a causare i gravi ed infami attacchi contro i VV.FF. delle scorse notti. Ma se è vero che la colpa è di quei distinti signori, è anche vero che a pagarne le conseguenze sono gli abitanti, che poco c'entrano, e i loro figli, che ancor meno c'entrano. Perchè a tali manifestazioni e disordini, benchè partecipasse molta gente, c'era comunque una bassissima fetta di popolazione, in %. E comunque spesso è gente ignorante (nel senso letterale, non dispregiativo), che crede a ciò che sente dire (inquinano, non vanno bene, sono male, blabla).
Piuttosto, io stiperei tutta la monnezza nei mega-villoni degli amministratori/dirigenti/camorristi, sono così grandi che sicuramente ci sta tutta, e avanza pure posto per sistemarci loro Sorriso e poi sigillare il tutto.
Il vero problema, più che altro, è che non si fa per niente raccolta differenziata. Solo con questo ridurremmo i problemi del 90%. Inoltre la Germania è ben lieta di prendersi la nostra monnezza, almeno una certa quantità, perchè: a) li paghiamo, b) loro ne fanno energia, con impianti fatti bene ed efficienti, e quindi oltre a guadagnarci, ci risparmiano... quindi doppio guadagno. Quando smetteremo di voler essere "furbi" e diventeremo finalmente "intelligenti"?

Per quanto riguarda la situazione sarda, tanto di cappello a chi è contrario, ma non conosco bene le relazioni fra la Sardegna e la terraferma, ma penso che ogni regione, come diverse (ma guarda caso tutte del sud) stanno facendo, (fra cui la mia, come se non avessimo i nostri rifiuti da sistemare... ma, appunto...), dovrebbe dare il proprio contributo per sistemare la situazione e poi toccherà alla politica e agli amministratori fare in modo che tale situazione non si ripeta, pena un palo nel c**o a tutti loro, e davvero la munnezza nelle loro abitazioni. Se continuiamo tutti a dire "noi no, noi no, noi no" ecc., l'immondizia resterà là, e si sprecheranno un sacco di risorse per contenere la situazione anzichè per risolverla, cosa possibile, per ora, solo eliminando il lordume accumulato finora... e non parlo solo dell'immondizia.
Che poi sia sempre sbagliato manifestare con violenza, come è accaduto, oltre che a Napoli, al porto sardo di nonricordoqualecittà dove arrivò la prima nave "carica di meraviglie" (o merdaviglie? Sorrisone) penso siamo +/- tutti d'accordo.
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sento chiamato in causa visto che sono napoletano.
premetto che quando ho sentito che la spazzatura sarebbe andata in sardegna sono rimasto contrariato ma non solo per la sardegna perchè se è vero che siamo in italia tutte le regioni devono aiutare chi è in difficoltà e contestualmente lo stato italiano dovrebbe prendere provvedimenti contro quella casta politica che gha rovinato ( e haimè continuerà a farlo) la campania.
il problema del sud è sempre stata l'ignoranza ma i politici nulla hanno fatto per istruire la popolazione alla raccolta differenziata ma tanto a loro che gli frega, abitano nei quartieri migliori e basta una telefonata e l'immondizia sotto casa loro sparisce.
tutto il casino di questi 15 anni (perchè se non lo sapete sono 15 anni che siamo in emergenza immondizia, in questo periodo siamo arrivato al culmine)non è solo colpa della camorra perchè se la camorra esiste è colpa della politica e non è stata colpa della camorra se è successo tutto questo casino, la cammorra ha trovato terreno fertile per colpa dei politici.
per quanto riguarda il discorso inceneritore io sono contrario per due motivi:
1) l'inceneritore nasce per bruciare tutto cio' che non si puo' reciclare e dunque brucerebbe solo poche tonnellate se si reciclasse ma se non si recicla brucerebbe tutta la l'immondizia creando gravi problemi di salute pubblica.
2) il caro "governatore" Bassolino (l'unico deficente che si fa chiamare governatore ed i giornalisti che son ancora più lecca c**o che lo chiamano governatore) ha deciso di piazzare l'inceneritore nella zona di Acerra( zona in cui abitano dei miei parenti tra l'altro) a poca distanza dalle abitazioni e espropriando le terre più fertili della zona note il tutta italia per la produzione di carciofi (che vi posso assicurare eccezzionali).
l'inceneritore dovrebbe essere l'ultimo stadio dello smaltimento dei rifiuti e non la soluzione definitiva.
in parte capisco quelli che non vogliono la nostra immondizia se chi ha causato sto casino è ancora al potere e probabilmente mai la pagherà ma se sento dire "che figura ci facciamo con bossi" ... bhè meglio non commentare.
sono stato breve perchè potrei scrivere decine di pagine sull'argomento visto che sono innamorato della mia bellissima città e questa situazione mi fa solo soffrire.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-22:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema che in ogni caso qualcuno e scontento Arrabbiato
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-23:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è che nessuno dovrebbe dispiacersi di aiutare un proprio connazionale se i colpevoli poi vengono puniti.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-23:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

più che d'accordo Cinesino
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-23:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi illustro la mia situazione locale (provincia nord-est di milano)
Vivo ai confini di un parco http://www.parcogroane.it/ cirondato da cmpi di mais e grano
C'è un inceneritore a 3 Km da casa mia da 250.000 t/anno di rifiuti (dati 2001).
Nessun problema di inquinamento grave apparente che sono dati più dalle autovetture.
Spese spazzatura ovviamente molto alte e alto livello di raccolta differenzaiata (addirittura a volte in borghese curano la gente e la multano se viene effettuata in maniera scorretta) ...sembra tutto regolare, ci "sorbiamo" un inceneritore facciamo raccolta differenziata volenti o no.
Risultato nessun problema di spazzatura.

Questi i fatti
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/


Ultima modifica di Nolimits80 il Ven 18 Gen 2008-23:18 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-23:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace ma non sono d'accordo sull'aiutare.Ovvero è mai possibile che non si sia riusciti a organizzare una raccolta differenziata,creare siti/inceneritori/termovalorizzatori o quant'altro utile a eliminarli??Il problema è di vecchia data e non certo cosa fresca.Ciclicamente il problema monnezza si ripresenta in tutto il suo splendore come mai!!!.E non parlo solo perchè sono al nord,perfino qua siamo arretrati rispetto a molte parti d'Europa.E dopo questa volta non credo che si provvederà ad attivarsi per il non ripetersi del problema,si continuerà fino alla prossima emergenza e poi ad un'altra e così via.La gente di Napoli si potrebbe organizzare non per distruggere e fare casino ma per cominciare da loro a porre soluzione al problema e non aspettare oltre visto che la salute è preziosa.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
pharadin
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 08, 2007
Messaggi: 2677
Località: novate milanese (milano)

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-23:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedi io penso sempre(potrei sbagliare)e se io avessi bisogno??
certo con questo modo di pensare la prenderò spesso in quel posto...
però se e possibile aiutare(visto che ci sono in ballo bambini, oltre ai casinisti..)io farei il possible per farlo
Sorriso
_________________

IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-23:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:
ma se sento dire "che figura ci facciamo con bossi" ... bhè meglio non commentare

Ma dai, lo dicono nel senso "che figura ci facciamo con bossi se ci prendiamo noi tutta l'immondizia? Mandiamogliene un po' a casa sua" Sorriso
Comunque sì, sapevo che è una storia di decenni, la vostra con l'immondizia. Comunque è vero che i politici hanno gettato le basi per questa situazione, ma è anche vero che la camorra ci ha marciato sopra (e bisogna vedere se non è stato il contrario, cioè che i politici hanno gettato le basi su richiesta della camorra, cosa che, onestamente, mi sembra più probabile, visti gli stretti rapporti fra queste "istituzioni")
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-23:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pharadin ha scritto:
vedi io penso sempre(potrei sbagliare)e se io avessi bisogno??
certo con questo modo di pensare la prenderò spesso in quel posto...
però se e possibile aiutare(visto che ci sono in ballo bambini, oltre ai casinisti..)io farei il possible per farlo
Sorriso

Purtroppo andando avanti con l'età ho capito il significato del proverbio:"aiutati che Dio ti aiuta!!!"
Se c'è da aiutare ci stò,ma con sta storia della monnezza ....... ed è un peccato,perchè Napoli e dintorni sono zone molto belle.
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-23:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La scolta deve partire dai Napoletani\campani... Ok le istituzioni sono più che marce ma deve esserci anche la volontà comune.
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Ven 18 Gen 2008-23:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
La scolta deve partire dai Napoletani\campani... Ok le istituzioni sono più che marce ma deve esserci anche la volontà comune.

Direi che sono pienamente d'accordo!!
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-0:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
La scolta deve partire dai Napoletani\campani... Ok le istituzioni sono più che marce ma deve esserci anche la volontà comune.


si ma quando non ci sono campane per il vetro se non a 200m da casa tua e quando chiami l'ASIA (ditta appaltatrice per la raccolta dei rifiuti) e dici che devi buttare un vecchio frigo e loro ti rispondono :"mettetelo vicino ai bidoni poi lo verranno a prendere" e quando le istituzioni non spiegano alle nuove generazioni l'importanza del riciclaggio (non dei soldi Sorriso ) in un mondo consumista ci aggiungi l'ignoranza (in senso di poco colti) e il fatto che per decenni si è voluta tenere zitta il più possibile la situazione ottieni l'annullamento della volontà comune.

se avessere iniziato a bombardare il cervello fin dalle scuole elementari sull'importanza del riciclaggio probabilmente il mondo sarebbe migliore.
quando il popolo è ignorante dovrebbe essere lo stato ad illuminarlo.
a napoli fino a qualche anno fa esistevano i "cartonari" persone che alla guida degli APE raccoglievano il cartone per poi rivenderlo al macero ma con l'aumento del costo della vita e il non incentivare la raccolta differenziata ed il riciclaggio sono spariti.
lo sapete che gli studi professionali/tecnici pagano una tassa doppia,rispetto ad un appartamento, per la spazzatura (tenedo presente che non ci sono agevolazioni per chi fa la raccolta differenziata)???
quando De Crescenzo diceva che la spazzatura è la ricchezza di un popolo peobabilmente intendeva che si puo' guadagnare dalla spazzatura stessa, esempio di cio' è la germania.
se chi fa la raccolta differenziata avesse sconti sulla tassa della spazzatura e le aziende che riciclano e lavorano prodotti come carta e plastica etd. avessero degli incentivi (magari sgravi fiscali e non rimborsi che non arriveranno mai)ci sarebbe posto di lavoro per tutti, tutti pagherebbero le tasse e tutti respireremo aria più pulita.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 22, 2007
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-0:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è che fino a quando in campania non ci si metterà in testa che senza termovalorizzatori e centri di stoccaggio non si và avanti, e che bisogna protestare per averli non per non averli, non si andrà mai da nessuna parte.
Io per esempio ho un termovalorizzatore anche se piccolo a circa 15-20 km e nessuno se ne lamenta, l' aria intorno è respirabilissima e l' inquinamento è praticamente nullo, è inutile addurre la scusa che sono nocivi e inquinano, le tecnologie ci sono le capacita anche, quindi si deve protestare per avere i servizi di qui si necessita e non per non averli.
Detto questo vorrei aggiungere, che quel manipolo di sconsiderati che protestano contro questi servizi sono per lo più esponenti della camorra o sono da questa direttamente o indirettamente condizionati, altrimenti non riesco a spiegarmi certe cose.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Falier
Fabbro
Fabbro


Registrato: Jul 25, 2007
Messaggi: 483
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-0:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La campana per il vetro è a 3 km da casa, i bidoni per plastica-cartone-alluminio a 1.5 km, quello per i medicinali idem. Il frigo vecchio l'ho portato io stesso in discarica. Come dice Cicciopasticcio "aiutati che il ciel t'aiuta".
_________________
Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-0:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto... non volere da nessuna parte termovalorizzatori ecc per l'inquinamente e poi avere spazzatura è come lamentarsi dell'inquinamento delle automobili (notevolmente più elevato) e non volerle da nessuna parte per poi non lamentarsi perchè non si può circolare in automobile... la realtà.
Non dico che facciano bene gli inceneritori ma non ci sono alternative valide e si fa così in tutto il mondo... non capisco cosa abbia di differente la campania.
Mi spiace dirlo ma quando cadi nella m... dopo un pò impari a nuotarci, dopo un pò impari ad uscirne.. dopo ancora un altro pò non ci caschi dentro più.
Se la gente si aspetta che i problemi vengano risolti da altri siano regioni o stato, se saranno altri a smaltire la spazzatura... allora non si giunge a nulla
Non credere che qua le istituzioni siano tutto rose e fiori ma la gente messa alle strette si rimbocca le maniche e fa da se in maniera propositiva e costruttiva.... ne so qualcosa visto che le "istituzioni" non fanno nulla per risollevare un quartiere molto degradato di Milano in cui ho molti miei amici... Questi amici hanno creato iniziative e uno spazio per giovani e la gente e hanno progetti magnifici in mente... beh il comune pare voglia radere al suolo lo spazio regolarmente affitato per farci un parcheggio di vigili urbani Risatina cosa assolutamente inutile ...ma mi è toccato sentire a livello politico cosa accadeva nella realtà... non sapevo se ridere o piangere
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-0:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Falier ha scritto:
La campana per il vetro è a 3 km da casa, i bidoni per plastica-cartone-alluminio a 1.5 km, quello per i medicinali idem. Il frigo vecchio l'ho portato io stesso in discarica. Come dice Cicciopasticcio "aiutati che il ciel t'aiuta".


vero aiutati che dio ti aiuta.
ma hai idea di dove sta un centro per lo stoccaggio e la demolizione dei rifiuti tipo frigorifero qui a napoli e provincia???
a 1 ora di macchina.
il problema è che prima le campane c'erano ed erano sempre piene poi improvvisamente le hanno tolte e quando dopo oltre un anno le hanno rimesse le hanno dimezzate di numero e la gente aveva perso l'abitudine.
ora immaginiamo una casalinga di 50-60 anni che deve scendere e cammire per dieci minuti con due buste piene di bottiglie di vetro e plastica secondo voi arriva alla campana oppure muore prima dalla fatica???
basta metter un numero giusto (non dico uno ogni 10 mt) di campane e le persone pian pian inizieranno ad usarle.
se poi ad ogni passaggio pubblicitario facessero uno spot sullla differenziata anzichè mettere sempre quella put**nata della Crai il tutto sarebbe più facile.
ripeto qui c'è da istruire un popolo su un argomento che in italia è quasi sconosciuto in confronto alle altre nazioni europee.
questa è l'unica linea che puo' risolvere il problema.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque la soluzione che proponi è la sensibilizzazione delle persone.
Si credo sia la strada migliore.
Ma i termovalorizzatori e discariche vanno costruite.
Ok.
Ora bisogna sistemare l'altro che è più difficile... la classe politica
Ahiaiai qui la soluzione è molto più ardua Arrabbiato

Coloro che hanno fatto in modo che ci sia una rapporto da uno a 25 di spazzini tra Milano e Napoli
Coloro che i soldi delle campane della raccolta se li sono presi... ma le campane?
Coloro che... l'elenco è lungo
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 22, 2007
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-1:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Dunque la soluzione che proponi è la sensibilizzazione delle persone.
Si credo sia la strada migliore.
Ma i termovalorizzatori e discariche vanno costruite.
Ok.
Ora bisogna sistemare l'altro che è più difficile... la classe politica
Ahiaiai qui la soluzione è molto più ardua

Coloro che hanno fatto in modo che ci sia una rapporto da uno a 25 di spazzini tra Milano e Napoli
Coloro che i soldi delle campane della raccolta se li sono presi... ma le campane?
Coloro che... l'elenco è lungo


Mmmmmmhhh.... non sono molto d' accordo, se i manifestanti con le scenate da g8 sono riusciti a bloccare la costruzione di inceneritori e centri di stoccaggio, a far ritirare le forze dell' ordine sotto sassaiole e cariche di sciamannati senza testa e a tenere in scacco per giorni interi dei centri abitati be allora gli ci vorrebbe davvero poco a far costruire quelle strutture se lo volessero, il problema è che non lo fanno e il perchè l' ho già detto troppe volte.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh su quelli nemmeno mi esprimo ma sono una parte... spero una minoranza vero?
Di certo qualcosa bisogna fare e nn di certo far si che la spazzatura finisca altrove... questo sposta solo più in la il picco di emergenza e non risolve nulla per i motivi che ho detto oltretutto crando disagi e spese ad altri
mmmmm nn mi viene in mente nulla
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema è effettivamente di una complessità notevole e si deve vedere su più fronti:
1-abituare fin da"piccoli" alla differenziata.
2-distrtibuire/istituire un servizio di raccolta funzionale e defficiente
3-costruire i termovalorizzatori (e poi metterci dentro tutti i p.........i )e le aree di stoccaggio.
Detto così è facile ma sul campo la musica cambia!!!!!!!
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 22, 2007
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questa te la quoto in pieno nolimits80
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i passi sarebbero capire il problema a fondo - trovare le cause - proporre soluzioni - metterle in atto
Troppo logico quindi troppo lontano dalla politica Risatina
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse prima bisogna togliere di mezzo la politica e poi prosegire con il resto dei lavori Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MENO MALE CHE NON SIAMO POLITICI :-D :-D :-D :-D
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-1:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Oct 22, 2007
Messaggi: 160

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mala politica èèèèè Bleah Bleah Bleah ..... e pensare che già nel XII secolo dante gli dedicava un intero canto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

voglio toccare un altra questione(tutto gira intorno ad essa) che non se ne sente parlare:

LE SPESE FINANZIARIE........

quanto spende napoli per la raccolta? ,
quanto viene finaziata dallo stato la regione campania?
i cittadini pagano la raccolta? se si quanto?
ma soprattutto chi intasca i soldi che avanzano?
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
-Steel-
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 10, 2004
Messaggi: 565
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono sardo ed è ovvio che sia contrario. Sarei favorevole allo stoccaggio della spazzatura in nome della cosiddetta "solidarietà nazionale" se sapessi che il problema verrà affrontato e risolto ma dato che questa è l'Italia e non uno degli altri civilizzati paesi nord europei non posso che essere pessimista in merito. Finché in uno stato vi sono organizzazioni che hanno un potere come quello della camorra o della mafia in italia, le cose non potranno che restare come sono (se non peggiorare). Chiaro che bisognerebbe anche affrontare il discorso della raccolta differenziata che in Italia è praticamente inesistente se andiamo a guardare il livello di altri paesi dell'UE.
_________________


"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..."
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-2:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bura ha scritto:
voglio toccare un altra questione(tutto gira intorno ad essa) che non se ne sente parlare:

LE SPESE FINANZIARIE........

quanto spende napoli per la raccolta? ,
quanto viene finaziata dallo stato la regione campania?
i cittadini pagano la raccolta? se si quanto?
ma soprattutto chi intasca i soldi che avanzano?


noi spendiamo tanto ed abbiamo un servizio pari a ZERO.
durante i periodi di commissariato per l'emergenza rifiuti i politici della Regione Campania non hanno dato neanche una lira ai commissari.
ora mi chiedi perchè il governo italiano non li ha presi a cazzotti sulle orecchie e non ha tirato is oldi con la forza dalle tasche dei politici campani???
Bura per rispondere alla tua domanda:
i soldi se li sono intascati bassolino e famiglia.
ma soprattutto perchè lo stato italiano multa la regione campania (che poi paga quest'ultime con le tasse di noi campani)???
perchè l'unione europea multa l'italia e non i politici italiani???

p.s. io ho parlato di napoletani e campani ma il discorso vale indipendentemente dalla regione/nazione.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

felxilsanto ha scritto:
bura ha scritto:
voglio toccare un altra questione(tutto gira intorno ad essa) che non se ne sente parlare:

LE SPESE FINANZIARIE........

quanto spende napoli per la raccolta? ,
quanto viene finaziata dallo stato la regione campania?
i cittadini pagano la raccolta? se si quanto?
ma soprattutto chi intasca i soldi che avanzano?


noi spendiamo tanto ed abbiamo un servizio pari a ZERO.
durante i periodi di commissariato per l'emergenza rifiuti i politici della Regione Campania non hanno dato neanche una lira ai commissari.
ora mi chiedi perchè il governo italiano non li ha presi a cazzotti sulle orecchie e non ha tirato is oldi con la forza dalle tasche dei politici campani???
Bura per rispondere alla tua domanda:
i soldi se li sono intascati bassolino e famiglia.
ma soprattutto perchè lo stato italiano multa la regione campania (che poi paga quest'ultime con le tasse di noi campani)???
perchè l'unione europea multa l'italia e non i politici italiani???

p.s. io ho parlato di napoletani e campani ma il discorso vale indipendentemente dalla regione/nazione.


appunto ...e' quello che voglio capire ,
si sentono tantissimi discorsi , notizie ,buffonate ma non accennano a parlare dei soldi e dove vanno ,
nessun politico si sente in grado di dare fonti ufficiali di tutto cio'.
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 29, 2006
Messaggi: 1557

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cicciopasticcio ha scritto:
Forse prima bisogna togliere di mezzo la politica e poi prosegire con il resto dei lavori Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

Più che la politica, i politici. Anzi, più che i politici, CERTI politici. C'è tanta gente che saprebbe fare davvero grandi cose anche in una democrazia, mettendo d'accordo tutti, peccato che sia troppo impegnata a guidare un taxi, a etichettare prodotti in un supermercato o a crescere suo figlio. E' ovvio che ladri (spesso figli di ladri) e affini che vivono nei loro palazzi di vetro e c'hanno sempre vissuto, con la loro avidità, lontani dalla realtà, e che a parte una (vaga) nozionistica appresa in un altro palazzo di vetro, non sappiano fare niente, o non vogliano.

Purtroppo quelli che non vogliono i termovalozzatori e amici sono una minoranza, è vero, ma una minoranza molto influente e potente.
Finchè ci sarà da speculare sullo smaltimento dei rifiuti, la raccolta differenziata sarà un'utopia, soprattutto al sud, dove si mira solo al profitto e all'utile di poche persone e nello stretto immediato. La raccolta differenziata da noi non è quasi sconosciuta rispetto ad altri paesi dell'UE. La raccolta differenziata da noi è quasi sconosciuta. Punto.
L'unica soluzione sarebbe che i politici (di cui sopra) facessero valere il loro potere per fare qualcosa per il paese (una volta tanto), e non per riempirsi le tasche (perchè è lì che finiscono i soldi... pensate che una persona molto discussa (di cui non farò il nome per non creare altre discussioni, appunto Sorrisone ) ma anche seria e soprattutto che sa come vanno le cose, come lo sanno praticamente tutti, ha chiesto all'UE di non dare più fondi all'Italia, perchè son soldi buttati, vengono intascati e non usati).
Anch'io sarei per multare gli amministratori e politici locali che hanno reso possibile quello scempio, mettendogli pure all'asta la casa e lasciandoli a dormire nelle bellissime strade che hanno reso ancora più vivibili col loro ottimo operato, e non i cittadini. E chi lo farà? A volte penso che l'unica soluzione sarebbe davvero una rivolta, ma contro i bersagli giusti, non i VV.FF. che rischiano la pelle (letteralmente) per rimediare alla stupidità degli altri e per proteggere altri ancora.
L'UE invece di dare multe a c***o perchè non commissaria la regione a qualcuno di davvero competente, visto che ormai è manifesto a tutti che non c'è la possibilità/competenzacapacità/volontà di gestire la situazione nel migliore dei modi autonomamente? Non possono per regolamento europeo, ok. Allora almeno non ci multassero Sorriso Perchè poi pagano i cittadini, e non chi dovrebbe. Come sempre

EDIT: Concordo che il primo passo è sensibilizzare la popolazione, ma ancora prima bisognerebbe "de-sensibilizzarla" dalle cazzate che le sono state dette da chi aveva interesse a mantenere lo status quo. Così saranno anche loro a premere per portare delle soluzioni, e sapranno anche proporle. Poi non parliamo di soluzioni da fantascienza, parliamo di cose che ad 1ora di aereo da noi sono ovunque.
P.S. : non per fare il polemico, ma è venuto fuori che parte della spazzatura che arrivava in campania veniva anche dalle regioni del nord, lombardia soprattutto. Grazie che poi, se si carica troppo una pentola che già è a pressione, questa esplode
_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
cicciopasticcio
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 16, 2004
Messaggi: 1136
Località: Cinisello Balsamo

MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008-10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che questo discorso potremmo farlo all'infinito tanto le idee di chi vive fuori dai palazzi di cristallo non sono mai ascoltate.In effetti l'idea era di dire politici e non politica,è stato uno sbaglio!!!
_________________
"Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008-19:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema non è "solo" la camorra, non è "solo" la classe politica, ormai è diventato un problema culturale diffuso. La mancanza di qualsiasi forma di rispetto per la "res pubblica" e per le istituzioni, e questo è un problema DEI CITTADINI, conosco Napoletani (la maiuscola è voluta) che sono persone squisite, purtroppo ho dovuto constatare che la maggior parte invece conferma tutti i tristi luoghi comuni che si dicono, e che poi invariabilmente vanno a colpire anche quella minoranza di ottime persone.

Non mi si accusi di razzismo, non lo sono, semplicemente mi limito a constatare dei fatti, visti ed assodati girando tutta italia e conoscendo gente in tutta italia. Il menefreghismo dilagante che ho trovato lì non l'ho trovato in nessun'altra regione d'italia, e lo stesso discorso vale per il vittimismo. E' facile lamentarsi dei rifiuti e poi bloccare l'autostrada per impedire che vengano smaltiti nel proprio comune, incendiare mucchi di pattume e prendere a sassate i pompieri che intervengono... e non mi si venga a dire che è colpa di "pochi fomentatori"... pochi fomentatori non riescono ad isolare completamente un paese bloccando una strada, non prendono a sassate le FF.OO. che intervengono per cercare di mantenere l'ordine.
Sono cinico? Si sono cinico, ma il loro pattume che se lo tengano, ed imparino un po' a risolvere i loro problemi.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008-22:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
Il problema non è "solo" la camorra, non è "solo" la classe politica, ormai è diventato un problema culturale diffuso. La mancanza di qualsiasi forma di rispetto per la "res pubblica" e per le istituzioni, e questo è un problema DEI CITTADINI, conosco Napoletani (la maiuscola è voluta) che sono persone squisite, purtroppo ho dovuto constatare che la maggior parte invece conferma tutti i tristi luoghi comuni che si dicono, e che poi invariabilmente vanno a colpire anche quella minoranza di ottime persone.

Il problema napoletano è di educazione civica ma comunque tutta l'italia tranne trentino e valle d'aosta(che guardacaso son mezzicrucchi senza offesa x nessuno) soffre in maniera grave di questo problema... In campania e in tutto il mezzogiorno dovrebbero cominciare a linciarli tutti i co...... che li COMANDANO e farsi una bella iniezione di civilta.....
PS. basta sparare ste cagate dei termovalorizzatori vedrete quanto poco inquinano quando uno straca.... di tumore vi colpira..se io ne avessi uno vicino mi sarei gia trasferito a 200 km di distanza da quel mostro, tsk altro che il pm 10 delle auto che io tralaltro cancellerei dalla faccia della terra......W la raccolta differenziata e i trattamenti meccanici di smaltimento
male a tutti quelli che sostengono le ecoschifezze SVEGLIAAAAAAAAA
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008-22:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saddi.r ha scritto:
PS. basta sparare ste cagate dei termovalorizzatori vedrete quanto poco inquinano quando uno straca.... di tumore vi colpira..se io ne avessi uno vicino mi sarei gia trasferito a 200 km di distanza da quel mostro, tsk altro che il pm 10 delle auto che io tralaltro cancellerei dalla faccia della terra......W la raccolta differenziata e i trattamenti meccanici di smaltimento
male a tutti quelli che sostengono le ecoschifezze SVEGLIAAAAAAAAA

Sbaglio o sei un altro che è contro gli inceneritori di rifiuti?
Chiedo perché le ca**te le dice chi li contesta, a conti fatti (e parlo con cognizione di causa).
Per carità poi, la raccolta differenziata è un'idea grandiosa - mai detto il contrario - ma anche un termovalorizzatore non è poi tanto male, contando che porta corrente nelle case e soldi nelle tasche di tutti (o quasi).


[Dopo questo non dico altro, sennò finisco col litigare e basta.]
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008-23:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saddi.r ha scritto:

PS. basta sparare ste cagate dei termovalorizzatori vedrete quanto poco inquinano quando uno straca.... di tumore vi colpira..se io ne avessi uno vicino mi sarei gia trasferito a 200 km di distanza da quel mostro, tsk altro che il pm 10 delle auto che io tralaltro cancellerei dalla faccia della terra......W la raccolta differenziata e i trattamenti meccanici di smaltimento
male a tutti quelli che sostengono le ecoschifezze SVEGLIAAAAAAAAA


Amore Amore Amore Amore Amore Amore Amore Amore Amore si... certo... infatti nelle regioni (o negli altri Stati) civilizzati dove ci sono parecchi termovalorizzatori la gente muore come mosche... questi discorsi da pseudo attivisti di greenpeace mi fanno girare le scatole...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vomitron ha scritto:

Per carità poi, la raccolta differenziata è un'idea grandiosa -.]


Resta poi comunque il fatto che una volta raccolta quello che non puoi compostare o riciclare dove te lo infili ? alla fine la termovalorizzazione resta attualmente la soluzione migliore altrimenti non sarebbe stata scelta anche in altri paesi che in questo genere di cose sono molto più avanzati di noi
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
MiFo
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: May 08, 2006
Messaggi: 2332
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008-23:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Amore Amore Amore Amore Amore Amore Amore Amore Amore si... certo... infatti nelle regioni (o negli altri Stati) civilizzati dove ci sono parecchi termovalorizzatori la gente muore come mosche... questi discorsi da pseudo attivisti di greenpeace mi fanno girare le scatole...

Appunto.


Ops... Mah.. Fate conto non abbia parlato Sorriso
_________________
Il fu Moderatore Permaloso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008-23:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vomitron ha scritto:
saddi.r ha scritto:
PS. basta sparare ste cagate dei termovalorizzatori vedrete quanto poco inquinano quando uno straca.... di tumore vi colpira..se io ne avessi uno vicino mi sarei gia trasferito a 200 km di distanza da quel mostro, tsk altro che il pm 10 delle auto che io tralaltro cancellerei dalla faccia della terra......W la raccolta differenziata e i trattamenti meccanici di smaltimento
male a tutti quelli che sostengono le ecoschifezze SVEGLIAAAAAAAAA

Sbaglio o sei un altro che è contro gli inceneritori di rifiuti?
Chiedo perché le ca**te le dice chi li contesta, a conti fatti (e parlo con cognizione di causa).
Per carità poi, la raccolta differenziata è un'idea grandiosa - mai detto il contrario - ma anche un termovalorizzatore non è poi tanto male, contando che porta corrente nelle case e soldi nelle tasche di tutti (o quasi).


[Dopo questo non dico altro, sennò finisco col litigare e basta.]

Noooo vomitron non è per litigare è che il termovalorizzatore( che chiamiamo solo in questo straca.... di paese cosi perche sennò il suo orripilante nome di inceneritore ci farebbe cambiare idea sulla bonta) è roba vecchia superata che non fa piu nessuno e che soprattutto fa malissimo... il problema è che bisogna cambiare mentalita cioè non possiamo permetterci ancora su questo paese di farci sbattere strutture e cose vecchie per nuove o come soluzioni migliori.... con questo sistema ce lo hanno messo nel c**o per 30 anni adesso basta.... Io non sono un fanatico di beppe grillo ma se i ricercatori che grillo fa parlare nei suoi spettacoli sulle nanopolveri che sono stati chiamati dall' america per studiare le patologie riscontrate dopo 11 settembre dai cittadini newyorkesi mi dicono che ciò che esce da un inceneritore fa morire io cosa devo pensare??? e se magari in seguito a queste ricerche e a altre sugli alimenti che mangiamo gli avessero tolto (i soliti ignoti e qui si parla a livello europeo) dalle mani i loro strumenti di studio non permettendogli piu di portare avanti le ricerche io cosa devo pensare??? l'inceneritore è m***a colata che portera un sacco di soldi ai soliti paraculo finti investitori pubblici.... Domandatevi perchè tutti i termovalorizzatori sono finanziati dallo stato(CIP & bolletta enel) e pensate a tutto cio che va male in italia e vedrete che l'equazione sara di semplice risoluzione per tutti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SCUSATEMI MA IO RITENGO DUE SCIENZIATI INDIPENDENTI E RINOMATI IN TUTTO IL MONDO PIU ATTENDIBILI SIA DEI POLITICI CHE DELLE VOSTRE SUPPOSIZIONI E NON è PER FARE POLEMICA MA IL MONDO STA ANDANDO A PUTTANE SOTTO I NOSTRI OCCHI E NON ABBIAMO ANCORA FATTO NULLA PER IMPEDIRLO NESSUNO...........
Ci vorrebbe un V in ognuno di noi..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008-23:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sarà un motivo se tutti gli scienziati che trova Beppe grillo non vengono minimamente considerati dalla comunità scientifica mondiale...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008-23:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Ci sarà un motivo se tutti gli scienziati che trova Beppe grillo non vengono minimamente considerati dalla comunità scientifica mondiale...

Sara ma la dottoressa Gatti ha una cattedra a Tokio..... che è risaputo essere su Marte............... ma dai almeno queste K sparagnatele e allora chi è lo scienziato di fama mondiale Veronesi?????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
saddi.r
Fabbro
Fabbro


Registrato: Apr 23, 2006
Messaggi: 460

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008-23:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://it.youtube.com/watch?v=UB9iYxiprKo leggete in parte il commento su dettagli
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008-23:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno può avere una cattedra dove gli pare ma se poi le sue ricerche non vengono prese in considerazione da nessuno evidentemente un motivo ci sarà, o vorreste far credere veramente che gli amici di grillo sono gli unici al mondo a conoscere queste cose? se una scoperta scientifica di tale importanza fosse vera di certo non verrebbe ignorata
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato. Non puoi modificare i messaggi o inserire una risposta    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group