Inviato: Mar 15 Gen 2008-21:17 pm Oggetto: Musica...cosa ascoltate e cosa suonate?^
Visto che sono un grande appassionato di musica, mi piacerebbe sapere i vostri gusti musicali, e se c'è qualche musicista su questo forum:
...comincio io:
suono flauto traverso e sax con effetti elettronici vari
ascolto sia musica anni '70 (Pink Floyd, Jethro Tull, Yes,....) ma soprattutto musica diciamo d'avanguardia: sono un grande fan di Mike Patton e John Zorn... e tutte le loro sfumature!
Gruppi-artisti preferiti:
-Linkin Park
-Nickelback
-Audioslave
-Queen (evergreen)
-Jamiroquai
-Lacuna Coil
-Robbie Williams
-U2
-Inxs
-Him
-Litfiba (quando c' era Pelu')
A scuola hanno cercato di insegnarci il fiutec (il nome che avevamo dato al flauto), ma con scarsi risultati :trumpet: :laughing: (anche l' ora di musica era molto superficiale).
Adesso mi limito ad ascoltarla.
Registrato: Aug 08, 2005 Messaggi: 3640 Località: Pisa
Inviato: Mar 15 Gen 2008-21:59 pm Oggetto:
Ho suonato clarinetto sax percussioni e chitarra anche se ora sono un pò fuori forma.
Musica preferita...troppa.....
diciamo che ultimanente ascolto prevalentemente jazz.
Petrucciani, Patricia Barber, Pieranunzi, kenny Barron, Cohbam, Barb Jungh,
Sakamoto (questi sono quelli che ultimamente sono i più gettonati).
Registrato: May 08, 2006 Messaggi: 2332 Località: Lombardia
Inviato: Mar 15 Gen 2008-22:04 pm Oggetto:
Oh, finalmente un topic che aspettavo da tempo (ma non avevo il coraggio di aprire )
Ascolto volentieri, nell'ordine: il supergruppo Emerson Lake & Palmer (letteralmente un mito Keith Emerson...), seguono a ruota Deep Purple e Pink Floyd; da lì in poi, rock progressivo, psichedelico, "kosmische musik" (Tangerine Dream, in sostanza), con qualche spruzzata di Led Zeppelin, Jethro Tull, Premiata Forneria Marconi, Nomadi e un po' di "cianfrusaglie", con incursioni nella musica barocca e nel jazz (alcuni sono anche leggende della musica recente, due su tutti Frank Zappa e il recentemente scomparso Oscar Peterson, ma non avendone una cultura profonda li metto nella categoria "random" ).
Ah, dimenticavo il primo gruppo musicale di cui mi sono interessato: i nostrani Goblin, quelli di Profondo Rosso per intenderci :joy:
Per quanto riguarda suonare invece... Non nego di essere un appassionato di pianoforti, organo Hammond, Moog e bestioni valvolari coetanei, ma non so strimpellare niente al di sopra di "Fra Martino"!!!! :-D _________________ Il fu Moderatore Permaloso
Pat Metheny e tutto il jazz
Eric Clapton e tutto il rock / blues
Ligabue e poco altro rock italiano
Pergolesi, Rossini, Mozart, Bach e tutto il repertorio classico / barocco / sacro
Non ascolto :
Lirica in genere _________________ ...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po
a dire di no, che son tutte favole...
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mer 16 Gen 2008-2:02 am Oggetto:
Metallo Pesante!
ah io suono....l'aria _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
il mio prof di musica delle medie era disperato, il voto più alto che ho mai preso è stato insufficente +, comunque mi piace molto mondo marcio i linkin park e i rammstein
Che domandina...
Allora, diciamo che spazio un po' di tutto. Preferiti: Dream Theater, Within Temptation, Evanescence, ma anche Linkin park, Muse, Metallica, Sonata Arctica, Dragonforce, Angra, Shadow Gallery, Nickleback, Symphony X, Guns 'n Roses, Queen, Limp Bizkit, Deep Purple... la lista è lunga.
Il pop lo ascolto solo se capita alla radio.
Non disdegno nemmeno la musica classica (non la lirica però, quella proprio non mi piace).
Strumenti? Tanti. Li suono da dilettante, ma mi diverte: flauto traverso, violino, tastiera elettronica, chitarra classica, anche l'armonica a bocca.
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
Inviato: Gio 17 Gen 2008-11:34 am Oggetto:
Io di tutto Rock-HardRock-Metal-Blues-Reggae-Ska-Punk-Classica se dovessi dire il nome di qualche gruppo sicuramente farei torto a qualche altro che al momento non mi viene in mente, ma i punti fondamentali del passato e del presente sono Queen-Led Zeppelin-Jimy Hendrix-AC\DC-Iron Maiden-Pink Floyd-Ennio Morricone... anche il mitico Davide Van De Sfroos e moltissimo altro... boh per esempio ultimamente mi stò ascoltando l'ultimo album dei Radiohead
Registrato: Feb 28, 2007 Messaggi: 1011 Località: VICENZA
Inviato: Gio 17 Gen 2008-17:13 pm Oggetto:
Oltre al buon H/M e derivazioni, ascolto molto il Grunge:pearl jam, alice in
chains, stone temple pilots, sound garden, temple of the dog, mother love bone; ma anche molti altri gruppi purchè di filone rock(infiniti)
Suono chitarra elettrica in un gruppo che fa cover grunge
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
Inviato: Ven 18 Gen 2008-0:30 am Oggetto:
Non suono nessuno strumento,al massimo il citofono,per il resto ascolto praticamente di tutto dall'heavy alla lirica a seconda dei periodi e dell'umore. _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità"
Registrato: Jun 17, 2004 Messaggi: 1680 Località: milano(solaro)
Inviato: Ven 18 Gen 2008-14:51 pm Oggetto:
cicciopasticcio ha scritto:
Non suono nessuno strumento,al massimo il citofono,per il resto ascolto praticamente di tutto dall'heavy alla lirica a seconda dei periodi e dell'umore.
Esatto l'umore conta molto ,posso passare anchio dai queen ai gammaray metallica rhapsody e tanto altro bel metal .....comunque tendo più al metal di ascolto e sia di chitarra!!!
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum