Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
strydog Esperto Forgiatore

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-17:04 pm Oggetto: Che pinza regalereste ad un elettricista? |
|
|
Considerato che sarebbe solo un complemento alla cassetta degli attrezzi non vorrei nemmeno spendere un capitale.
Consigli? _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-17:07 pm Oggetto: |
|
|
Avendo a che fare con la corrente forse è meglio che il manico sia isolante...non so se esistono. |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-17:25 pm Oggetto: |
|
|
No spé, non voglio sostituire tutti i suoi bravi attrezzi isolati, ma anch'io quando devo fare qualcosa tipo montare un portalampada, serrare una vite o cose del genere (NON SOTTO TENSIONE) uso la charge invece di andare a prendere tutta la cassetta. Intendevo qualcosa della serie juice o simili, da tenere in tasca tutti i giorni e che, IN PIU' sia adatta al suo lavoro, già che ci sono _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
INTRUXU Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-18:28 pm Oggetto: |
|
|
io mi orienterei su una pinza che abbia il "becco stretto" o anche con le forbici al posto della pinza..per tagliare i fili e spelarli più velocemente |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-18:33 pm Oggetto: |
|
|
Che ne dite?
Si il link è a un negozio esterno ma tanto non vende in italia  _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
INTRUXU Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-18:37 pm Oggetto: |
|
|
bella..a me piace molto...in effetti non è neanche ingombrante...per piccole riparazioni andrebbe benissimo, poi naturalmente nel caso avrebbe con se la cassetta degli attrezzi giusto? |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-18:49 pm Oggetto: |
|
|
SI quello l'avevo premesso, diciamo che la pinza sarebbe un EDC per farci un po' di tutto, ma visto che comunque il suo lavoro è quello, ne scelgo una che sia adatta. _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-19:20 pm Oggetto: |
|
|
la serie Juice, come tu stesso hai evidenziato, è già un'ottima possibilità. Inoltre della serie Squirt (le pinze da portachiavi, ancora meglio per l'EDC) esiste la E4, che ha proprio funzioni da elettricista. Costa anche abbastanza poco. Altrimenti la S2 delle serie Juice va benissimo, se vuoi qualcosa di un po' più "corposo" e che abbia propriamente una pinza (NB, la E4 ha comunque la pinza needlenose, "naso a spillo", cioè con la punta sottile) _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-19:36 pm Oggetto: |
|
|
Anche la victorinox fa dei modelli interessanti, da notare il sistema di blocco degli utensili che fornisce più sicurezza.
 |
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-20:05 pm Oggetto: |
|
|
Sì ma queste costano già un po' di più, e sono un po' ingombranti e pesantucce, in tasca non ci stanno. Io, tra l'altro, uso da diversi anni (pagata in lire) il modello della foto di sopra, con suprema soddisfazione _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
Ares Addetto al Maglio

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-20:13 pm Oggetto: |
|
|
Se cerchi la pinza, non so andare oltre a quello che già avete scritto. Se invece valuti anche un coltellino, Decimalegio (che pare abbia l'hobby di manutenere in maniera maniacale l'impianto elettrico della sua abitazione) ne proponeva uno carino e originale. Scusami ora non ho il tempo di cercare il post, ma sono sicuro che saprai farlo più velocemente di me, se vorrai.
Ciao
.:Ares:.
PS:
L'ho trovato subito http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5645&highlight=elettrici
ricordavo bene  |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame

|
|
Torna in cima |
|
INTRUXU Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-20:30 pm Oggetto: |
|
|
si infatti..oltre a spelare fili di poco spessore non fa niente di più rispetto ad una buona pinza |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-20:42 pm Oggetto: |
|
|
Se parliamo di coltelli con funzioni speciali:
C'è anche la versione spyderco ma costa il doppio |
|
Torna in cima |