Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
annapurna Fuciniere

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-1:36 am Oggetto: uno su mille... |
|
|
domanda curiosa.........
secondo voi esiste qualcuno che non possiede o non ha mai posseduto un coltello.....anche un misero made in c... multiuso in latta? _________________
|
|
Torna in cima |
|
CryingFreeman2 Fabbro

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-10:44 am Oggetto: |
|
|
La maggior parte delle persone che conosco... |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-10:51 am Oggetto: |
|
|
CryingFreeman2 ha scritto: | La maggior parte delle persone che conosco... |
Idem _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-11:28 am Oggetto: |
|
|
Bhe se prendiamo in considerazione anche i coltelli da cucina direi che chiunque ne ha avuto almeno uno |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-12:11 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Bhe se prendiamo in considerazione anche i coltelli da cucina direi che chiunque ne ha avuto almeno uno |
ovviamente esclusi i ferri da cucina..........
intendo quei coltelli che si portano o si nascondono in un cassetto nello zaino sulla scrivania ecc.ecc.ecc.
conosco persone che negano di averli ma poi in auto gli si trova un multiuso...............................nel cassettino o addirittura sotto il tappetino !!!! _________________
|
|
Torna in cima |
|
narutouzumaki Forgiatore di Lame

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-12:53 pm Oggetto: |
|
|
ma!!!tanti negano il possesso..ma daltronde chi almeno una volta nella
vita davanti ad una vetrina non ha avuto la tentazione di acquistarne uno?? Quindi secondo me la percentuale di chi ne possiede almeno uno è alta  |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-13:16 pm Oggetto: |
|
|
Se si escludono quelli da cucina allora penso che tanta gente non ne abbia mai avuto uno |
|
Torna in cima |
|
spillaus Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-13:18 pm Oggetto: |
|
|
LA DOMANDA E': MA COME FANNO???? |
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-15:21 pm Oggetto: |
|
|
CryingFreeman2 ha scritto: | La maggior parte delle persone che conosco... |
già, purtroppo, e non solo non l'hanno mai avuto, ma non ne vogliono sapere _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-15:26 pm Oggetto: |
|
|
Se ci pensate bene l'uomo è da sempre legato agli oggetti affilati...subito dopo la clava l'uomo primitivo si è reso conto che era meglio qualcosa che tagliasse. In primis affilando le pietre, per arrivare a materiali sempre più nobili e tecnologici!!
VIVA LE LAME!!!!! |
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore

Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-16:03 pm Oggetto: |
|
|
in latta?? _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-16:14 pm Oggetto: |
|
|
Vero come dice Sal Glesser (=il vero Spyderman :spider: ) il coltello è uno dei piu' vecchi strumenti dell' uomo, peccato che l' uomo se ne sia dimenticato... (penso che ora se uno chiede qual' è lo strumento giornaliero piu' importante, la risposta sarebbe il cellulare).
Conosco persone che non hanno mai avuto coltelli o che non hanno la passione per i coltelli, ma in generale soprattutto tra i ragazzi i coltelli generalmente piacciono dopo alcuni crescendo li dimenticano altri si appassionano. |
|
Torna in cima |
|
INTRUXU Addetto ai Forni

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-18:21 pm Oggetto: |
|
|
felix7 ha scritto: | Vero come dice Sal Glesser (=il vero Spyderman :spider: ) il coltello è uno dei piu' vecchi strumenti dell' uomo, peccato che l' uomo se ne sia dimenticato... (penso che ora se uno chiede qual' è lo strumento giornaliero piu' importante, la risposta sarebbe il cellulare).
Conosco persone che non hanno mai avuto coltelli o che non hanno la passione per i coltelli, ma in generale soprattutto tra i ragazzi i coltelli generalmente piacciono dopo alcuni crescendo li dimenticano altri si appassionano. |
straquoto
secondo me si dovrebbe fare una distinzione d'età---perchè prima quando si era ragazzini e si giocava ancora con le biglie e con le figurine (l'ho fatto anche io e ne vado fiero) oltre alla fionda c'era il coltellino in tasca...con quello ci facevi tutto..io per fortuna passavo le vacanze al paese dei miei genitori e li con i miei cugini rubavamo la frutta e andavamo a sederci in una domus de janas all'entarata del paese..li sbucciavamo la frutta e affettavamo il pane, usando la nostra pattadese frutto di mesi di risparmio oppure rubata ai nostri genitori... :joy:
sono ricordi bellissimi...mentre ora i bambini non fanno più gli stessi giochi e passano un'infanzia diversa da quella che abbiamo passato noi
considerate che io ho solo 22 anni...quindi sono abbastanza giovane
W la lama!!! |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Lun 07 Gen 2008-19:28 pm Oggetto: |
|
|
bisogna anche tenere conto che esiste una notevole differenza fra persone che vivono in campagna o in piccoli paesi, e quelle che abitano in grandi paesi o peggio in città. Comunque, ho esperienza con entrambi questi gruppi, e la "moda" (in senso statistico) è sempre la stessa: niente coltello, e spesso anche con aggiunta di "sei pazzo?" o "e che me ne faccio?". Fenomeno più accentuato fra le donne. Questo principalmente dalle mie parti, ma conosco persone anche in altre regioni (ma il campione è molto più ristretto), e la tendenza è la stessa
P.S. : praticamente tutta la tecnologia deriva dal coltello, essendo appunto uno dei primi strumenti che l'uomo ha costruito: grazie a questa invenzione, l'uomo ha capito che può usare l'ingegno e creare strumenti e attrezzi per sopperire alle proprie mancanze e migliorare la propria condizione, ovvero la base del concetto stesso di "progresso" e "innovazione" _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore

Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Mar 08 Gen 2008-2:49 am Oggetto: |
|
|
Secondo me nessuno!!!!
Qui in sicilia è proprio impossibile!!!! :joy: _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|

|
Inviato: Mar 08 Gen 2008-9:16 am Oggetto: |
|
|
piccola nota (ulteriore), credo di dover fare una ulteriore distinzione, relativamente proprio alla mia regione, che probabilmente rappresenta un'eccezione, dove pare che ci sia proprio "innatamente" un brutto rapporto con le lame. Guardate qui, e fate un confronto fra il numero di coltelli regionali delle regioni insulari e delle regioni "montuose", e la puglia, e noterete un tanto sconfortante quanto particolare rapporto  _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
|