Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CryingFreeman Topo di Bottega
|
Inviato: Mar 19 Ott 2004-20:35 pm Oggetto: Citadel |
|
|
Hola, qualcuno mi sa dire dove posso trovare un catalogo completo della produzione Citadel?
Respect..... _________________ Etiam si omnes ego non. |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Mer 20 Ott 2004-0:07 am Oggetto: |
|
|
Da nessuna parte dal momento che sono spade artigianali spesso realizzate in singoli esemplari.. a questo sommaci che l'azienda è giovane e ancora poco pubblicizzata e che il loro sito internet è decisamente spoglio.
Ultima cosa.. ricordo che le Citadel non sono spade di libera vendita e detenzione in quanto affilate e quindi è assolutamente contro legge acquistarle via internet o per corrispondenza. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
nanuk2003 Topo di Bottega
|
Inviato: Mar 04 Gen 2005-20:04 pm Oggetto: catalogo citadel |
|
|
ciao esiste un sito internet dove ho visto la spada alla quale ci ho fatto un pensierino e la quale ho fatto mia (l'ho acquistata da un altro venditore di persona però)e il sito si chiama www.depdep.com ciao |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Mar 08 Feb 2005-19:17 pm Oggetto: |
|
|
dov'è 'sto filmato??? sul loro sito? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
rudy Amministratore
Registrato: May 18, 2000 Messaggi: 1020 Località: Busto Arsizio
|
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mar 08 Feb 2005-20:29 pm Oggetto: |
|
|
siete mitici |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 08 Feb 2005-21:57 pm Oggetto: |
|
|
sto scaricando... :-D
bella la presentazione sul filmato! _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Mar 08 Feb 2005-23:49 pm Oggetto: |
|
|
Appena vi vengo a trovare me lo metti sulla chiavetta usb? :-D è un pò che nn vengo da voi in collini... prossimamente ci sarò :wink: adesso (dopo un devastante trasloco di 6 camion) ci siamo trasferiti a Legnano(legnarello) quindi sarò sempre da voi (scherzo) ...coi prossimi due stipendi magari mi compro una citadel :-D :-D :-D _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 09 Feb 2005-0:24 am Oggetto: |
|
|
Spettacolo : : : 8O 8O 8O se fosserò realizzate qui solo in manodopera costerebberò uno sproposito... _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 09 Feb 2005-10:41 am Oggetto: |
|
|
aaaaaaarrrghhhh...
maledetto DAP, è la 3° volta che si blocca a 100 Mb, pc schifoso!
arrivo a vedere fino alla tempra differenziata e poco +, ma che spettacolo quando battono la billetta fino a dargli la forma della lama...bellissimo _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer 09 Feb 2005-17:11 pm Oggetto: |
|
|
Mi unisco anche io alla domanda di nolimits......da dove stai scaricando il filmato che interessa anche me (e penso anche la totalità dei loggati in questo forum :-D :wink: )???? |
|
Torna in cima |
|
rudy Amministratore
|
Inviato: Mer 09 Feb 2005-19:16 pm Oggetto: |
|
|
non viene scaricato da nessuna parte, abbiamo semplicemente ricevuto il CD dalla Citadel e da questo abbiamo estrapolato una serie d'immagini e realizzato la composizione visibile nel precedente link.
per chi ne fosse veramente interessato possiamo fare delle copie :wink: _________________ Rudy Collini - Coltelleria Collini https://www.coltelleriacollini.it
|
|
Torna in cima |
|
nerino Fabbro
|
Inviato: Mer 09 Feb 2005-21:01 pm Oggetto: |
|
|
Io ne sono davvero molto interessato :-D !! _________________ "In the end there can be only one"
Duncan MacLeod |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 09 Feb 2005-21:03 pm Oggetto: |
|
|
...ehm e se me lo faccio passare e lo metto in scambio? nn c sono problemi di copyright vero? _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
ghostdog Addetto al Maglio
|
Inviato: Mer 09 Feb 2005-22:44 pm Oggetto: |
|
|
bè a esser sinceri, c'è il sito da dove si scarica! :-D e io sono il primo ad averlo trovato x poi averlo detto 1pò a tutti!!! :-D :-D :-D :-D |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
luxiferus22 Fabbro
|
Inviato: Gio 10 Feb 2005-14:58 pm Oggetto: |
|
|
8O 8O :sleepy3: ne voglio una..!! _________________ La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà. |
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Gio 10 Feb 2005-20:17 pm Oggetto: |
|
|
Siamo tutti in attesa fervente che ghostdog ci dica da dove possiamo scaricare il filmato!! :lol: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 10 Feb 2005-20:29 pm Oggetto: |
|
|
Te lo scrivo in un mess. priv. ok? |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 11 Feb 2005-13:33 pm Oggetto: |
|
|
nn posso metterlo in pubblico......dopo si arrabbiano......... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 11 Feb 2005-15:48 pm Oggetto: |
|
|
No che non può,perchè è sul sito di un'altra coltelleria...e abbiamo detto che non postiamo link a concorrenti di Collini...mandatevi un pm e siamo tutti contenti.[/code] _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
rudy Amministratore
|
Inviato: Ven 11 Feb 2005-16:19 pm Oggetto: |
|
|
se fate i bravi lo inseriamo anche noi... vi avverto però che sono 333MB :? _________________ Rudy Collini - Coltelleria Collini https://www.coltelleriacollini.it
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
nerino Fabbro
|
Inviato: Ven 11 Feb 2005-17:11 pm Oggetto: |
|
|
rudy ha scritto: | se fate i bravi lo inseriamo anche noi... vi avverto però che sono 333MB :? |
Ottima idea :wink: !! _________________ "In the end there can be only one"
Duncan MacLeod |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 11 Feb 2005-17:19 pm Oggetto: |
|
|
bravvissimo Rudy!!!
così appena ho il pc nuovo (m'hanno tirato un pacco ) posso scaricare...adesso tra mp3 e programmi non c'ho spazio (7 Gb finiscono presto)
per i Mb non c'è problema: mi hanno appena aumentato fino a 1,5 Mbps quelli dell'ADSL _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
rudy Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
Sakurambo Fabbro
|
Inviato: Sab 12 Feb 2005-10:15 am Oggetto: |
|
|
ora, non è che io ci capisca qualcosa, ma mi pare che la forma a sciabola sia data dalla battitura e non come si era detto da qualche parte per l'effetto "esoterico" della temperatura.
L'hamon non dovrebbe avere una forma simile a quella data all'argilla? Se così fosse, probabilmente la linea di tempra sarebbe niente più che il frutto dell'ultimo passaggio con quella pietrina piccola.
Mi sarebbe piaciuto vedere come la lama viene fatta tornare bella dritta visto che nei passaggi della battitura è tutta sdalata. L'ho visto in un filmato giapponese mi pare il titolo fosse "i tesori viventi del giappone" national geographic video.
E' un piacere vedere questo passaggio, peccato che non ci sia :-)
La lucidatura viene data con la pietra quindi?
Comunque mi aspettavano che alla fine almeno ci tagliassero un salamino o uno di quei frutti gialli e rugosi che si vedono a un certo punto del filmato (ma che roba sono? Si mangiano?)
Nel complesso è un filmatino interessante. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 12 Feb 2005-12:05 pm Oggetto: |
|
|
beh io avevo detto che differenti metalli accoppiati con differenti sezioni possono dare luogo a curvature, ma non significative: sono le tipiche deformazioni inaccettabili nella produzione di un pezzo industriale che andrà accoppiato in un certo macchinario...non ho mica detto che sicuramente la curvatura si ottiene così! (parlavo di pochi mm di scostamento dalla linea retta, mica ci 10-30 mm!)
l'argilla la mettono per impedire al carbonio di diffondere all'interno di tutta la lama, e la forma a "onde" è la diffusione progressiva all'interno dell'acciaio a partire dalle "intagliature" nell'argilla.in alternativa si potrebbero fare delle formelle in altro materiale (magari stampi in terra) in modo da escludere parte della lama, ma per un processo artigianale è assai costoso.
io mi chiedevo: e se invece di temprare in modo differenziato si cementasse??? alla fine il cuore della lama sarebbe attorno ai 40HR, l'hamon potrebbe arrivare anche più su di 60 (leggevo di artigiani che ottenevano anche sui 63-64)...ovviamente l'acciaio deve essere adatto, ma mi chiedevo che risultati si potrebbero ottenere. voi sapete qualche cosa? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
|