Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
finfarlo Topo di Bottega
|
Inviato: Ven 28 Dic 2007-18:19 pm Oggetto: consiglio benchmade |
|
|
Avrei intenzione di acquistare un coltello sportivo Benchmade con meccanismo AXIS lock. Secondo voi quale potrebbe essere il candidato numero uno? Grazie infinite per ogni eventuale risposta e auguri di buone feste a tutti. |
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere
|
Inviato: Ven 28 Dic 2007-18:28 pm Oggetto: |
|
|
Il 710! |
|
Torna in cima |
|
narutouzumaki Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 28 Dic 2007-19:31 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto Ce ne sono molti di belli..in particolar modo io consiglierei il Griptilian o Mini filo liscio e lo stupendo 610 Rukus o Mini sempre filo liscio.
Auguri anche a Te |
|
Torna in cima |
|
orsetto Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 28 Dic 2007-19:52 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ti consiglio il Griptilian(normale o mini),ma quanto vuoi spendere all'incirca? |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 28 Dic 2007-20:09 pm Oggetto: Re: consiglio benchmade |
|
|
finfarlo ha scritto: | Avrei intenzione di acquistare un coltello sportivo Benchmade con meccanismo AXIS lock. Secondo voi quale potrebbe essere il candidato numero uno? Grazie infinite per ogni eventuale risposta e auguri di buone feste a tutti. |
benvenuto.
Dipende fondamentalmente dall'uso che devi farne.Anche Benchmade,come altre marche,ha alcuni modelli specializzati che svolgono in modo eccellente certi compiti ma non sono assolutamente adatti ad essere dei tuttofare |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 28 Dic 2007-20:26 pm Oggetto: |
|
|
a me piace molto l'Osborne ma...può darsi sia troppo lungo per l'uso che vuoi farne tu |
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 28 Dic 2007-21:43 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi spendere relativamente poco e avere un coltello di qualità, trovo i griptilian molto accattivanti, anche le versioni più vecchie senza buco sulla lama. L'acciaio usato è anche buono, e l'impugnatura pare ottima _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
finfarlo Topo di Bottega
|
Inviato: Sab 29 Dic 2007-1:14 am Oggetto: |
|
|
Ringrazio tutti voi per le risposte. Preciso che il prezzo non è un problema (per Benchmade venderei tutti e due i reni), così come non è un problema la lunghezza della lama. Per quanto riguarda l'utilizzo posso dire che il filo della lama rimarrà intonso nei secoli, in quanto entrerà a far parte della mia collezione. Ciò che più mi interessa è il connubio estetica-ergonomia dell'impugnatura. Il modello 710 devo dire che è a dir poco fantastico. |
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere
|
Inviato: Sab 29 Dic 2007-1:48 am Oggetto: |
|
|
finfarlo ha scritto: | Il modello 710 devo dire che è a dir poco fantastico. |
E' infatti forse il più apprezzato dei Benchmade attualmente in produzione.
Se i soldi non sono un problema ora ci sono un paio di edizione limitate del modello 806 AFCK (acciaio damasco o CPM-S30V). Splendide!!
Purtroppo temo che non sia facile averne uno, soprattutto per chi non vive negli USA.
L'806 di serie non è più in produzione ed è di difficile reperibilità, ma sarebbe un altro pezzo consigliato (ormai è da collezione). |
|
Torna in cima |
|
|