Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mar 25 Gen 2005-18:12 pm Oggetto:
sì e io sono tra quelli
maledette scale: ma chi cacchio le ha progettate??? dalla parte politecnico non ci batte il sole-->ghiaccio poi il sale lo mettono quando è già sciolto
dalla parte architettura invece c'è uno scalino di riposo più lungo ma inclinato, che se ghiaccia è una tragggeeeedia, e tutti gli altri non ti consentono di scenderli in modo decente (farli un poco + corti no?) _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Oct 16, 2003 Messaggi: 1637 Località: AL
Inviato: Mer 26 Gen 2005-12:53 pm Oggetto:
...aggiungo solo un modesto contributo alla discussione:puoi anche non essere esperto di A.M. o un modesto conoscitore,ma la prontezza di reazione alle aggressioni o l'istinto a preservare la tua salute non la puoi IMPARARE,la devi AVERE DENTRO...Se l'ubriaco di turno nel pub vuole farmi del male e fa volteggiare sulla mia testa un boccale da mezzo litro di vetro spesso,è logico che prima di beccarmi un colpo qualsiasi che mi devasti la faccia,reagisco per primo rovesciandogli tavolo/sgabello/sedia/portatovaglioli addosso in modo da disorientarlo e mettere più "roba" fra me e lui.Se insiste,son affari suoi,personalmente cercherei di renderlo inoffensivo il prima possibile in qualunque modo(inoffensivo,non TERMINARLO!)...Ed evito di parlare di quando per pestarmi,i soliti tamarri di m***a(5 contro 1) mi hanno inseguito ed ho fatto i 200 corsa piana per salvarmi ossa & denti...E' brutto da dirsi,ma oltre alle A.M. imparate a correre veloce(almeno per i primi 200/300 metri) in modo da seminare gli inseguitori,se poi uno è costretto a "far fronte",a mio parere l'etica del combattimento è meglio dimenticarla.Logico che non vado a sfondare i bulbi oculari di uno a ditate sol perchè mi ha rivolto qualche insulto,si cerca di dosare la forza se è POSSIBILE e unicamente se l'avversario me lo CONSENTE( e vi assicuro che non accade quasi mai...purtroppo!).
Registrato: Nov 29, 2003 Messaggi: 421 Località: Busto Arsizio
Inviato: Mer 26 Gen 2005-12:57 pm Oggetto:
Si potrebbe creare un partito contro gli scalini della Bovisa, sono famigerati in tutto il mondo...
I grandi architetti.......e già.... _________________ La pace è una menzogna, c`è solo la passione.
Attraverso la passione, acquisto forza.
Attraverso la forza, guadagno potere.
Attraverso il potere, ottengo la vittoria.
Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene.
La Forza mi libererà.
Registrato: Oct 16, 2003 Messaggi: 1637 Località: AL
Inviato: Mer 26 Gen 2005-13:06 pm Oggetto:
...il ghiaccio miete vittime anche nei parcheggi...quanto al sole,devo dire che l'ultima volta ho fatto testa coda con la macchina(a 50 km/H per fortuna) anche se c'era il sole che batteva sulla strada;purtroppo faceva ancora freddo ed il sale non era stato ancora sparso...
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mer 26 Gen 2005-13:41 pm Oggetto:
giadamo, concordo su tutto, in effetti il mio pensiero lo avevo già espresso, ed è lo stesso
purtroppo non posso attuare la tecnica dei 200m a ostacoli perchè:
1-sono lento come un bradipo
2-causa la gamba gigia quando tento di correre sono + zoppicante di un nonno di 90 anni (una volta ho cercato di rincorrere il gatto con le stampelle, non vi dico le risate)
luxiferus, propongo una lotta contro quelle scale orrende, istituiamo il "partito lotta contro le scale anche tu con noi": "un impegno concreto, levarcele dalle scatole"
cacchio non posso mai leggere il fumetto del giornale sennò inciampo!!!
però i parcheggi ghiacciati (sgombri) sono belli: sai i testacoda
ok basta che sono OT
ciao _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Mer 26 Gen 2005-13:58 pm Oggetto:
brutti polentoni ma vi conoscete tutti!
evvabbe voi avete problemi di ghiaccio...
"noi c'avemo il sole noi c'avemo il mare e voi...
solo la nebbia!"
la soluzione contro le aggressioni anche multiple è il key defender... io ci condisco anche il sugo!
con i bulli non mi trovo più ad aver a che fare dalle medie in cui ci menavamo come matti QUOTIDIANAMENTE sul pulmino... li non si poteva scappare a un ragazzino fecero saltare i due incisivi! credo che i bulli siano molto importanti per temprare il carattere! diciamo che quando si diventa grandi, per fortuna, è difficile trovare persone che ti vogliono picchiare anche se hai torto (bisogna anche dire che sono molto cortese e soprattutto che difficilmente ho torto :lol: )!
a proposito di storie di bulli sul pumino quando ero più grande un pochetto bullo diventai anche io, c'era un ragazzetto circa tre anni più piccolo che veniva costantemente preso in giro e menato al che decisi di dargli lezioni di arti marziali (a dire il vero contro il suo volere) in pratica lo picchiavo piano e lui si difendeva una sorta di sparring!!!
alla fine è diventato ***! spero non per colpa mia! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mer 26 Gen 2005-14:16 pm Oggetto:
e che c'hai contro la polenta??? :-D
eppoi abbiamo anche le montagne, i laghi, i fiumi (inquinati, vabbè lo so) i cinghiali sopra a Varese (sono troppi, cacchio ti caricano!o lo prendi in due colpi oppure sei fritto che è pure veloce) poi ci tocca spendere per il riscaldamento d'inverno e il condizionatore d'estate, la roba costa cara (ma penso anche a Roma) di buono c'è che ci facciamo la grappa in casa!!!!
per i bulli non li ho mai sopportati, soprattutto il giorno di San Firmino: quando hai 15 anni ti tocca subire e vieni pennellato, poi però sono cresciuto e col cacchio che mi rompevano le balle!la cosa + triste era venire a sapere che scocciavano i ragazzini col nastro isolante ai pali e ci li lasciavano per ore, ma cosa cavolo ha in testa certa gente???
ah, che cosa è diventato? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Mer 26 Gen 2005-14:49 pm Oggetto:
Finalmente siamo tornati in argomento...
La storia di rispettare l'avversario vale solo se non si aumenta il rischio per sè stessi...non esiste al mondo che si metta a repentaglio la propria salute per salvaguardare quella di un *** qualsiasi.Però,una volta che è a terra magari ci si limita ad immobilizzarlo invece di sfondargli il costato a calci :-D
Ottima cosa il Keydefender...di libero acquisto e libero porto,senza effetti permanenti,autorizzato dal Ministero degli Interni italiano,leggero,robusto,utilizzabile anche per le percussioni,difficile da attivare involontariamente(ha la sicura)e quasi impossibile da spruzzare dalla parte sbagliata(al contrario delle classiche bombolette).Inoltre quando si toglie la sicura produce un simpatico rumore tipo apertura di coltello a scatto o bastone estensibile,che senza dubbio ha un impatto psicologico importante su certi aggressori.... _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
Inviato: Mer 26 Gen 2005-15:34 pm Oggetto:
....cosa + triste era venire a sapere che scocciavano i ragazzini col nastro isolante ai pali e ci li lasciavano per ore.... è proprio una tradizione di S.Firmino delle nostre patri allora... quando ero al Bernocchi ogni palo aveva un suo primino con palo annesso.... fiumi inquinati? dai vebbe ci son solo l'Olona e il Lambro che nn definirei neanche fiumi ma solo scrico generale delle aziende del luogo... .Ma il Key Defender quanto costa? e le ricariche? dimensioni? sarebbe + che altro da regalare alle proprie ragazze o mamme... _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mer 26 Gen 2005-15:47 pm Oggetto:
sì, e qui in paese ho sentito che ne hanno trascinato uno col motorino, maledetti zarri...poi sono arrivati i vigili/caramba (meno male ogni tanto servono a qualche cosa) ed è partita la denuncia.
Nolimits80, mica puoi fare come M.Crocodyle Dundee: "dammi il portafoglio" "daglielo, non vedi il coltello?" (6 dita) "cosa quello? quello non è un coltello, QUESTO è UN COLTELLO" (boh penso 15 dita) "SCAPPA SCAPPA!!!!"...
ripeto, siamo in Italia, dove anche un commerciante di manufatti in ferro battuto non commercia spade perchè ha paura di trovarsi davanti un caramba mal istruito che confonde una spada espositiva senza filo in un'arma bianca.
avete presente gli storditori elettrostatici? quelli che erano in vendita nei supermercati e fino a quando non è andata in tv la storia non li hanno ritirati? uno poteva comperarselo senza problemi e mandare in fibrillazione qualcuno senza troppi complimenti, poi ti fanno storie se offendi temporaneamente un borseggiatore/rapinatore che ti avrebbe pestato tutta la famiglia per fregarti 1000. chiaro con la giusta mossa un esperto può spezzare ossa quando vuole, ma sta al maestro che gliel'ha insegnata capire se il soggetto è mentalmente stabile oppure no, sbaglio? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Mer 26 Gen 2005-17:05 pm Oggetto:
in realtrà l'eccellente praticante di arti marziali è in grado di evitare lo scontro intimorendo e scoraggiando gli avversari con la comunicazione verbale e non verbale!
a questo rigurdo sul mio sito doveva intervenire una psicologa mandandomi l'articolo entro il 6 gennaio... solo che non è arrivato nulla!
il key defender costa 50 euro e le ricarice 13! con ogni ricarica fai circa 5 spruzzetti ci si può autocontaminare con vento contrario!
non va bene solo per le ragazze ma per chiunque pensi di poter essere agredito e abbia la costanza di averlo nella pronta disponibilità (per le ragazze non in borsa)!
i taser erano una fregatura dei negozianti poichè si di libera vendita ma non di libero porto poichè arma!!!! il key defender è considerato strumento di auto medicazione 8O !
sul key defender ho un articolo solo testo già pronto, appena scattiamo le foto con le tecniche di impiego (decisamente utili ma non risolutive diciamo che ti danno una mano la forza è nello spray di qualità) lo faccio mettere nella sezione tecnica! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Mer 26 Gen 2005-17:11 pm Oggetto:
dimenticavo tutti gli spray al capsicum scadono in un anno quindi va ricaricato anche se non lo hai usato...
però in genere funziona pù di un anno,
e la ricarica avanzata la puoi usare per fare scommesse tipo ti do 10 euro se ti mangi una bruschetta condita col Key defender :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: !!!
inoltre sono in vendita ricariche test! per allenarsi _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
per i bulli non li ho mai sopportati, soprattutto il giorno di San Firmino: quando hai 15 anni ti tocca subire e vieni pennellato poi però sono cresciuto e col cacchio che mi rompevano le balle!la cosa + triste era venire a sapere che scocciavano i ragazzini col nastro isolante ai pali e ci li lasciavano per ore, ma cosa cavolo ha in testa certa gente???
boh sinceramente nessuno si è mai permesso di fare il gradasso con me quando ero + piccolo(beh non che avessi una reputazione proprio da pacifico e probabilmente sono stato anche fortunato), cmq concordo è veramente triste pensare che spesso 4 pirla se la prendono coi più piccoli solo per sentirsi forti.
Senza contare che chi subisce certi sopprusi potrebbe rimanere psicologicamente segnato per il resto della vita.
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
Inviato: Mer 26 Gen 2005-18:12 pm Oggetto:
capsicum? credo che derivi dalla capseicina il principio irritante del peperoncino :twisted: :twisted: :twisted: nn costa neanche tanto chi per 10 se lo spruzza nel **** e poi sul (se è ancora in grado di intendere e volere) sul ***** :-D :-D :-D _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Mer 26 Gen 2005-20:16 pm Oggetto:
Il Keydefender è un affare cilindrico lungo 14,4cm e di diametro 1,5cm.
Sta in tasca,pronto all'uso(magari evitando di appenderci roba per non essere intralciati).
Ne esistono tre versioni:
-Palm defender(11cm circa).Con ricariche da 3 gr,efficaci a 1 metro,per 3 erogazioni da 1,5sec.
-Key defender(14,5cm).Con ricariche da 4 gr,efficaci a 1,5 metri,per 5 erogazioni da 1,5 sec.
-Street defender(16cm circa e diametro maggiore,credo 2cm).Con ricariche da 15 gr,efficaci a 2,5 metri,per 20 erogazioni da 1,5 sec.
Tutte le ricariche contengono il 10%di principio attivo(Oleoresin capsicum)
Il modello ideale,secondo me,è appunto il Keydefender.La dimensione è giusta,ha una buona portata,ha una sufficiente autonomia.Il palm è troppo piccolo.Lo Street non ha senso se non per le forze dell'ordine(ci stendete un paese con tutto quello spray)...se avete così tanti nemici fatevi il porto d'armi che è meglio :-D .ù
Inoltre personalmente dopo averlo usato cambierei comunque la cartuccia,anche se non è finita per non trovarmi a secco in futuro,quindi,a mio parere,la ricarica da 15grammi per un civile è eccessiva(un civile normale,non uno che si scontra con bande di venti persone alla volta..).
All'acquisto richiedete anche la fotocopia del documento che ne prova l'omologazione da parte del Ministero degli Interni.
Attenzione:alcuni dicono che solo il keydefender,tra i tre modelli,sia omologato.Non so se sia vero(anche se sul documento di omologazione che ho visto,effettivamente sono riportate solo le dimensioni del Key defender,non degli altri due,e si sa che gli avvocati si appenderebbero a qualsiasi cosa per provare che non è omologato),comunque per evitare grane comprerei quello. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Mer 26 Gen 2005-21:17 pm Oggetto:
si intendevo proprio g a y!
ma censurano pure le parole non volgari... se lo sa qualce persona dell'arcigay sai che casino contro il forum che monta!
non credo che avere a che fare con qualche bullo sia una cosa che "segna per tutta la vita", personalmente le risse sul pulmino mi divirtivano molto e se ne prendevo 100 almeno 10 ne davo e sfogavo tutto il nervosismo di sei ore di scuola media!!! arrivavo a casa calmo e rilassato... inoltre i bulli ti insegnao la psicologia dei prepotenti, secondo me fortifica il carattere!
certo bisogna anche vedere che tipo sei, alcuni non sono in grado di reagire e alla fine scoppiano!
una volta un mio amico che stavano prendendo a scarpate mentre io cercavo di salvarlo lanciando dei libri da lontano sul gruppo di persone, diede un mozzico ad una ragazza che lo picchiava e rimase attaccato nostante le botte alla fine usci molto sangue a questa tizia che aveva circa 5 anni di più e il giorno dopo venne il padre a lamentarsi... fu divertente quando scopri che la colpa era della figlia e degli altri più grandi!
una volta uno tirò una stelletta ninja che si piantò, e restò infissa per qualche decimo di secondo, nel mezzo della fronte di un ragazzo!
sincermante mi ricordo che mi divertivo molto!
certo se vedessi queste cose adesso mi spaventerei, provabilmente mio figlio non lo manderei mai su un pulmino simile, ma sapete da ragazzino l'ottica è completamente diversa! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mer 26 Gen 2005-21:20 pm Oggetto:
Nolimits80, ma che gente conosci???a me vengono in mente certi film di Alvaro Vitali coi militari del servizio di leva :lol: :lol: :lol: _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Mer 26 Gen 2005-21:25 pm Oggetto:
zatoichi ha scritto:
Il Keydefender è un affare cilindrico lungo 14,4cm e di diametro 1,5cm.
Sta in tasca,pronto all'uso(magari evitando di appenderci roba per non essere intralciati).
Ne esistono tre versioni:
-Palm defender(11cm circa).Con ricariche da 3 gr,efficaci a 1 metro,per 3 erogazioni da 1,5sec.
-Key defender(14,5cm).Con ricariche da 4 gr,efficaci a 1,5 metri,per 5 erogazioni da 1,5 sec.
-Street defender(16cm circa e diametro maggiore,credo 2cm).Con ricariche da 15 gr,efficaci a 2,5 metri,per 20 erogazioni da 1,5 sec.
Tutte le ricariche contengono il 10%di principio attivo(Oleoresin capsicum)
Il modello ideale,secondo me,è appunto il Keydefender.La dimensione è giusta,ha una buona portata,ha una sufficiente autonomia.Il palm è troppo piccolo.Lo Street non ha senso se non per le forze dell'ordine(ci stendete un paese con tutto quello spray)...se avete così tanti nemici fatevi il porto d'armi che è meglio :-D .ù
Inoltre personalmente dopo averlo usato cambierei comunque la cartuccia,anche se non è finita per non trovarmi a secco in futuro,quindi,a mio parere,la ricarica da 15grammi per un civile è eccessiva(un civile normale,non uno che si scontra con bande di venti persone alla volta..).
All'acquisto richiedete anche la fotocopia del documento che ne prova l'omologazione da parte del Ministero degli Interni.
Attenzione:alcuni dicono che solo il keydefender,tra i tre modelli,sia omologato.Non so se sia vero(anche se sul documento di omologazione che ho visto,effettivamente sono riportate solo le dimensioni del Key defender,non degli altri due,e si sa che gli avvocati si appenderebbero a qualsiasi cosa per provare che non è omologato),comunque per evitare grane comprerei quello.
in realtà per lo street defender bisogna essere appartenenti alle forze dell'ordine!
almeno così sta scritto sul sito dell'importatore italiano, richiedono per la vendita il tesserino!
altra stronzata delle leggi italiane! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mer 26 Gen 2005-22:19 pm Oggetto:
sì, però quando la cosa diventa sudditanza nei confronti del gruppo "perchè è giusto così" allora non mi va + bene!
chiaro che prima o poi uno certe cose se le deve lasciare alle spalle _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
non credo che avere a che fare con qualche bullo sia una cosa che "segna per tutta la vita"
sì, è una cosa molto soggettiva, cmq è stato studiato che molti individui che hanno subito aggressioni psicologiche di diverso tipo poi ne abbiano avuto ripercussioni anche in tarda età.
Direi che non c'è da stupirsi.
Ad ogni modo che uno sappia difendersi o meno, prendersela con i più deboli è sicuramente una cosa riprovevole. Purtoppo però è così e c'è chi riesce a crescere attraverso questo e chi no.
Ultima modifica di The MadRock il Gio 27 Gen 2005-12:16 pm, modificato 1 volta in totale
Registrato: Oct 16, 2003 Messaggi: 1637 Località: AL
Inviato: Gio 27 Gen 2005-12:39 pm Oggetto:
...beh,pensate un po' a quanto può essere formativo il "nonnismo" in una caserma...e parlo di "nonnismo" pesante,non di essere costretti a "cubare" 20 brande di seguito...
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Gio 27 Gen 2005-20:35 pm Oggetto:
aspetta in caserma, sei già adulto!
le cose che accetti di subire e come ti puoi difendere da ragazzino sono diverse!
le prepotenze tra adulti non sono cose da bulli sono solo prepotenze!
da adulto concetti come dignità e rispetto assumono dei significati di cui da bambino non ti frega nulla!
io da bambino giocavo A GUERRA DI SPUTI ora se sento uno che bestemmia in mia presenza gli faccio una filippica di venti minuti!
il bullo delle medie non è paragonabile al nonno di caserma o ai colleghi che ti discriminano sul lavoro (non mi viene il termine)! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Gio 27 Gen 2005-21:38 pm Oggetto:
eh bisogna vedere a che grado di maturità sei arrivato, perchè c'è anche gente che a venti e rotti anni non è mica tanto formato, e i complessi vengono lo stesso.
la cosa è molto soggettiva, meno male che questo riguarda una piccola parte della popolazione _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Ven 28 Gen 2005-1:15 am Oggetto:
Secondo me non è tanto l'età in cui si subisce violenza,ma l'entità di tale violenza e come se ne esce a lasciare indifferenti,formare il carattere o creare problemi...certo,anche leggere un giornale ti può creare problemi...su quello che ho letto oggi al bar dopo arti marziali:
-i giudici che assolvono i terroristi :?
-dei tizi di estrema sinistra che raccolgono soldi da mandare alla"resistenza irachena" 8O
-Le donne di Scampia che non mandano i figli a scuola per protesta per i troppi carabinieri nelle strade 8O 8O 8O
-uno di quelli che uccisero quella ragazza di 14 anni tempo fa che va in permesso premio
-unabomber che ha messo una bomba nella mia città...
Non dico che ho paura ad andare in giro....ma non mi piace molto quello che vedo in torno ultimamente... _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Registrato: Oct 16, 2003 Messaggi: 1637 Località: AL
Inviato: Ven 28 Gen 2005-13:15 pm Oggetto:
Citazione:
ora se sento uno che bestemmia in mia presenza gli faccio una filippica di venti minuti!
...con me dovresti essere impegnato almeno una vlta al giorno...
Citazione:
i colleghi che ti discriminano sul lavoro (non mi viene il termine)!
...mobbing?!Io e altri colleghi ci siamo quasi arrivati...
Citazione:
i giudici che assolvono i terroristi
-dei tizi di estrema sinistra che raccolgono soldi da mandare alla"resistenza irachena"
-Le donne di Scampia che non mandano i figli a scuola per protesta per i troppi carabinieri nelle strade
-uno di quelli che uccisero quella ragazza di 14 anni tempo fa che va in permesso premio
-unabomber che ha messo una bomba nella mia città...
...se ti dicessi che proprio martedi ho sentito i discorsi(vaneggianti) di un negazionista?!E ieri era il giorno della Memoria...
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Ven 28 Gen 2005-21:24 pm Oggetto:
ah di cose ce ne sono una caterva (per inciso: quando lo beccano quell'unabomber spero che non ci arrivino i pulotti per primi) e di scandali, come la coda sulla Salerno-Reggio Calabria ne sono un esempio...ma è meglio affrontarli in un'altra sezione, altrimenti mi infervoro e inveisco contro certe sentenze di magistrati...e vado in OT
comunque viviamo in un mondo che provoca ribrezzo...ecco perchè mi piacerebbe imparare una tecnica di autodifesa efficace, non per essere letale, solo per riuscire a cavarsela meglio che con un proiettile nella gamba o nel ventre come è successo a Brescia. _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Sab 29 Gen 2005-18:06 pm Oggetto:
sei fortunato ad oggi insegnano decine di arti marziali che insegnano a difendersi!!!
comunque se può esserti utile a 9,99 euro la finson vende on line:
corso di difesa personale di maurizio maltese!!!
veramente ottimo è anche molto divertente quando simulano le aggressioni!!! oltre che la tecnica da molti consigli utili!
però come sempre in questi casi è meglio che lo guardi con almeno qualche mese di arti marziali alle spalle, oppure con qualche marzialista esperto che ti aiuta!
ad esempio devi prestare attenzione a portare i colpi usando tutto il corpo, la catena cinetica che metti in moto cambia a seconda del tipo di colpo e della tua posizione... queste cose dal video per un non esperto non sono comprensibili poiche lui ne parla appena e il video è in due sole dimensioni! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Dom 30 Gen 2005-17:08 pm Oggetto:
mah oggi + che corsi di autodifesa ho bisogno di un'infarcitura di antibiotici (sto veramente da schifo, febbre tosse tutto bloccato) comunque penso che sia anche pericoloso autoapprendere certe tecniche, se uno sbaglia certi colpi sono veramente pericolosi (anche fare la verticale da soli se non si è capaci può essere mortale, metti che ti cedono le braccia: le vertebre cervicali sono molto delicate), per cui l'inizio è forzatamente con una scuola di arti marziali e quel che sia...con persone competenti!
ciao _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Lun 31 Gen 2005-14:10 pm Oggetto:
lascia sta le vertebreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
ieri max mi ha datto un calcio circolare sulla punta della testa... mentre mi ero chinato e cercavo di praticargli una tecnica alla gamba sinistra!!!
ho sentito come un onda che mi attraversava il corpo dalla punta del cranio al coccige... e sono andato al tappeto! oggi non muovo il collo!
morale della favola mai praticare tecniche pensate da malesi alti 1 metro e venti, se si è alti un metro e 85 e si sfiorano i 90 chili! e soprattutto il proprio compagno di allenamenti gode della vostra matta volglia di mettere in pratica tecniche nuove _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Lun 31 Gen 2005-19:53 pm Oggetto:
scusa la 'gnoranza, la testa ha una punta????
mi sa che quel calcio ha fatto anche altri danni, oltre a bloccarti il collo :-D :-D :-D
non voglio mica offendere, solo vorrei capire dove sulla testa: occipitale parietale, ecc. (non mi dire in zona nuca, lì si rischia molto + di un blocco cervicale), e quindi tu eri chinato, stavi armeggiando con la sua gamba (quella a terra penso) e lui con l'altra ti ha colpito e hai risentito del colpo lungo tutta la schiena? era un colpo in compressione rispetto alla colonna oppure al contrario?
te lo chiedo perchè tempo fa mi sono "stiracchiato" la colonna vertebrale (corsa, salto, mi appendo ad una trave orizzontale alta senza poter toccare il pavimento, lascio andare a peso morto le gambe e il tronco, prrrrraacccch tutta la colonna scrocchia) e per 5 minuti non ero in grado di usare le gambe: immagina un pirla di 80 kg che si contorce sul pavimento (perchè dopo ho mollato la presa cascando come un babbo) e che è mezzo contento perchè sente la schiena come nuova, e mezzo preoccupato perchè non riesce ad usare le gambe. :-D
fortuna è stata una cosa temporanea, da allora ho trovato modi meno pericolosi per liberarmi dai dolori articolari. _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Mar 01 Feb 2005-19:59 pm Oggetto:
lui tira calcio altezza vita, io mi sono accosciato e mi proiettavo sulla sua gamba sinistra! vedendo che facevo ha abbassato la mira a mia volta ho piegato la vita cosicchè la mia colonna vertebrale fosse quasi parallela al terreno nel tentativo di evitare e così, per fortuna con il ginocchio e non con la tibia, mi ha colpito sulla sommità del capo!
aggravante e che non facevamo sparring ma provavamo tecniche piano chiamando l'attacco dell'avversario... quindi lui non aveva i para tibie e io non avevo il casco!
Vabbè che devo fare gli è scattato il killer istinct lo perdono! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mer 02 Feb 2005-0:05 am Oggetto:
ora è più chiaro.
devi scusare la mia palese ignoranza, ma non praticando nulla spesso è difficile seguire questi discorsi.
dunque è pericoloso nonostante si chiamino gli attacchi (per cui uno se lo aspetta di essere attaccato anche se non sa che tipo di attacco sarà) se non ci si sta attenti. azz _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Mer 02 Feb 2005-18:57 pm Oggetto:
si "chiamano gli attacchi" vuol dire:
Diego: "tirami un calcio circolare al fianco"
Max: "ok"
diversamente si chiama sparring... ma è difficile che mentre fai sparring provi tecniche elaborate perchè rischi di farti male e di fare male all'altro! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Mer 02 Feb 2005-19:06 pm Oggetto:
beh, però va a seconda dell'esperienza, giusto? cioè se due si intendono parecchio, si può evitare di dire esplicitamente che mossa si vuole, o si sconfina già nel confronto diretto? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
se non chiami il colpo è combattimento libero, o sparring.
se c'è molta sintonia puoi essere in grado di prevedere gli attacchi "preferiti" del tuo compagno così come lui può facilmente prevedere i tuoi. Ma la componente di imprevedibilità esiste sempre in un libero.
Almeno per quanto mi riguarda.
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Gio 03 Feb 2005-1:06 am Oggetto:
chiarissimo, grazie MadRock (non mi ero soffermato a ragionare sul significato di sparring)! _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 15, 2003 Messaggi: 1767 Località: roma
Inviato: Gio 03 Feb 2005-11:20 am Oggetto:
capitano2 ha scritto:
beh, però va a seconda dell'esperienza, giusto? cioè se due si intendono parecchio, si può evitare di dire esplicitamente che mossa si vuole, o si sconfina già nel confronto diretto?
si chiama il colpo perchè magari alla fine della lezione hai provato una serie di tecniche (considera che noi ci alleniamo per 5 ore la domenica)... così decide di ricapitolarle...
ti fai attaccare in un determinato modo avendo bene in mente quale sarà la tua risposta! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Ven 04 Feb 2005-12:17 pm Oggetto:
beh avere addosso le protezioni è già una bella sicurezza, è quasi come andare in moto sapendo che (toccatevi tutti!!) se cadi almeno non ti scassi le articolazioni (che sono lunghe da guarire e poi te le trascini) poi dipende dalla gravità dell'incidente.
dunque ci sono momenti in cui uno studia le mosse, altri in cui le si applica in modo "guidato" e altre che sono tipo una verifica di quello che si è imparato, giusto? in effetti è una scuola, quindi è sensato sia così.
sì comunque sempre con senno, ovvio _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Ven 04 Feb 2005-14:26 pm Oggetto:
sì, in un modo o nell'altro siamo tutti dei SADICI...
:-D
se capita capita, poi con certi sport è + probabile che con altri (se uno fa golf difficilmente si becca colpi in testa, a meno che non arriva quello della pubblicità :-D ) vero combat? _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Feb 09, 2004 Messaggi: 15874 Località: Treviso
Inviato: Ven 04 Feb 2005-15:52 pm Oggetto:
A parte che di tutti quelli che fanno arti marziali che conosco tutti quelli che hanno avuto infortuni importanti li hanno avuti altrove(incidenti d'auto,moto,calcetto,sci....),comunque prendere le botte è l'unico modo valido per imparare a combattere.Non tanto per la tecnica,quanto per la capacità nel momento del bisogno di affrontare l'avversario.
Ovvio che non bisogna esagerare.Però essere tutti pieni di ematomi dopo un combattimento(senza conseguenze a lungo termine) non fa poi male _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
sì è così, con ogni variante delle diverse arti marziali.
Movimenti, kata/applicazioni, combattimento.
nessuno si diverte a farsi male, lo si fa sempre controllando. anche giocando a pallone a volte capita di infortunarsi.
Tant'è che si rischia maggiormente di farsi male quando si lavora con gente di basso livello o inesperti.
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
Inviato: Ven 04 Feb 2005-20:34 pm Oggetto:
o quando le attrezzature sono inadeguate (vedi quell'attaccante che si è trinciato il quadricipite causa una lamiera con bava, o le decine di motociclisti falciati dai guard-rail storti) _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire!
Registrato: Gen 09, 2005 Messaggi: 30 Località: casa mia
Inviato: Dom 06 Feb 2005-19:49 pm Oggetto:
ho provato a contattarli ma mi hanno detto che i corsi sono 50 al mese una volta a settimana mi sembra un prezzo pò troppo elevato per i miei gusti daltrone sono solo due discipline e non mi ispirano più di tanto _________________ tutto e relativo (Albert H)
la matematica e un opinione (me stesso)
Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle!(fratelli Marx)
Registrato: Mar 23, 2004 Messaggi: 428 Località: Roma
Inviato: Lun 07 Feb 2005-14:40 pm Oggetto:
Uhm!Io pago 42 al mese,per due-tre lezioni a settimana.
50 però non è tantissimo se paragonato ad un corso di piano o teatro :-D _________________ CURRAHEE!
Registrato: Feb 12, 2005 Messaggi: 24 Località: Roma
Inviato: Sab 12 Feb 2005-23:31 pm Oggetto:
zatoichi ha scritto:
A parte che di tutti quelli che fanno arti marziali che conosco tutti quelli che hanno avuto infortuni importanti li hanno avuti altrove(incidenti d'auto,moto,calcetto,sci....),comunque prendere le botte è l'unico modo valido per imparare a combattere.Non tanto per la tecnica,quanto per la capacità nel momento del bisogno di affrontare l'avversario.
Ovvio che non bisogna esagerare.Però essere tutti pieni di ematomi dopo un combattimento(senza conseguenze a lungo termine) non fa poi male
quoto in pieno 8)
cmq Wode-Edo se pensi di fare kendo\iaido per difesa personale... lascia stare e poi ti hanno chiesto un'enormità!!!! anche io pago una quarantina d'euro per due a volte tre lezioni a settimana di tre ore ognuna...
Ma se e' per quello posso usare per difesa anche le tecniche per saltare la pasta in padella o per spazzare il pavimento (in fondo le arti marziali derivano dalle tecniche di uso di strumenti contadini, dunque...).
Mamma mia... Adesso creo un sistema marziale basato sull' uso della pentola a pressione... Diventerò un nuovo guru delle arti marziali?
Tutti i fusi orari sono EET (Europa) Vai alla pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum