Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 14 Nov 2007-15:01 pm Oggetto: BEST IN FORUM il sodaggione... |
|
|
Non mi pare sia mai stato aperto un thread strutturato così, quindi lo faccio io, vediamo che ne esce...
Se qualche mod lo ritenesse interessante sarebbe bello inserirlo negli importanti in modo che resti in vista.
REGOLAMENTO:
Potete citare il nome di DUE knifemakers, uno per i fissi ed uno per i chiudibili, i vostri preferiti, evitate di scrivere il nome di case produttrici.
Potete allegare delle foto di pezzi particolari o link ai siti dei medesimi, soprattutto se poco conosiuti
Dovete elencare i motivi o il motivo per cui avete una predilezione per il knifemaker in questione
Evitate di commentare i nomi dei knifemakers postati più su, non vorrei che fosse un thread di discussione, ma solo un sondaggio.
Per ovvi motivi non possono essere citati come preferiti i coltellinai che scrivono sul forum, in compenso è molto gradita la loro risposta.
Buon divertimento _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mer 14 Nov 2007-15:20 pm Oggetto: |
|
|
Comincio io con Moreno Franzin.Probabilmente nessuno di voi lo conosce,ma secondo me tra un po' lo conoscerete..
Fa il migliori liner lock che io abbia mai visto.A Novegro ha anche stabilito un record di taglio con un fisso da lui forgiato.700 tagli consecutivi di corda.
Per i fissi..be'..abbiamo detto che non si possono citare quelli del forum quindi passo _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Ultima modifica di zatoichi il Mer 14 Nov 2007-16:57 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 14 Nov 2007-15:26 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Comincio io con Moreno Franzin.Probabilmente nessuno di voi lo conosce. |
io sì, io sì.... :joy: :joy: _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
Registrato: Jun 23, 2005 Messaggi: 549 Località: Vaprio d'Adda (MI)
|
Inviato: Mer 14 Nov 2007-23:29 pm Oggetto: |
|
|
Ash1982 ha scritto: | zatoichi ha scritto: | Comincio io con Moreno Franzin.Probabilmente nessuno di voi lo conosce. |
io sì, io sì.... :joy: :joy: |
anch'io je je je je _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 15 Nov 2007-0:21 am Oggetto: |
|
|
Si forse anch'io l'ho conosciuto, ma speravo che il thread diventasse un elenco di coltellinai, non di commenti, grazie _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Gio 15 Nov 2007-8:30 am Oggetto: |
|
|
Fissi : Dietmar Kressler
Chiudibili:Ernie Emerson (linea custom, ovviamente) _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
leomazzo Moderatore di Sezione
|
Inviato: Gio 15 Nov 2007-10:12 am Oggetto: |
|
|
per i fissi mi piace molto Barban, per i pieghevoli Frizzi _________________ una lama è un pensiero espresso con l'acciaio
se volete vedere qualche mio coltello clikate su www |
|
Torna in cima |
|
alessioscala Fuciniere
Registrato: Oct 03, 2003 Messaggi: 514 Località: Roma caput mundi
|
Inviato: Mar 27 Nov 2007-14:33 pm Oggetto: |
|
|
chiudibili:
greg lightfoot for ever!!!!!!!!!!!!
ho un L-CC con lama in CPM 154 appena finito dopo cinque mesi di attesa che dovrebbe arrivare la prima settimana di dicembre e ho preso recentemente il pirela delta folder #19 un vero capolavoro.
i lavori di Greg sono impeccabili!!accetta ancora ordini direttamente da clienti privati previa caparra di 100$.per le lame lui preferisce il BG-42 ma si puo sceglier anche il CPM-154 e la stellite che costa circa 100$ in piu.
la stellite è un materiale molto particolare e molto in voga negli USA in questo periodo... http://en.wikipedia.org/wiki/Stellite www.stellite.com
www.lightfootknives.com
aggiungerei anche Allen elishewitz e il grande bob Terzuola
per i fissi il mio caro amico Jesper:
è bravissimo anche lui e molto gentile,fa un sacco di coltelli particolari oltre quelli sul sito anche su richieste particolari
www.voxknives.com _________________ Alessio Scala
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 27 Nov 2007-15:14 pm Oggetto: |
|
|
OOOH :joy: un altro a cui piace lightfoot
Per i chiudibili cito anch'io lo stesso nome, non ne ho di originali purtroppo, solo l'M1 prodotto dalla CRKT, ma come design mi fanno impazire
Per quanto riguarda i fissi invece sono MOLTO imbarazzato.
Il cuore mi farebbe dire Randall, la testa invece tanti altri.
Quindi lascio randall _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
liam n.1 Addetto ai Forni
Registrato: Mar 31, 2006 Messaggi: 169 Località: Tor lupara - Roma
|
Inviato: Mar 27 Nov 2007-18:12 pm Oggetto: |
|
|
Per i chidubili direi Kevin Wilkins, per quel che riguarda i fissi ho piu' di 10 nomi nella lista ma non saprei chi mettere per primo!! |
|
Torna in cima |
|
alessioscala Fuciniere
Registrato: Oct 03, 2003 Messaggi: 514 Località: Roma caput mundi
|
Inviato: Mer 28 Nov 2007-0:12 am Oggetto: |
|
|
molto interessanti i lavori di wilkins direi diversi dai soliti schemi,bella scelta! _________________ Alessio Scala
|
|
Torna in cima |
|
liam n.1 Addetto ai Forni
Registrato: Mar 31, 2006 Messaggi: 169 Località: Tor lupara - Roma
|
Inviato: Mer 28 Nov 2007-11:40 am Oggetto: |
|
|
alessioscala ha scritto: | molto interessanti i lavori di wilkins direi diversi dai soliti schemi,bella scelta! |
|
|
Torna in cima |
|
martineden Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 29 Gen 2008-12:57 pm Oggetto: |
|
|
Riapro il thread per chiedere a Zatoichi o Ash se possono fornimi qualche riferimento per contattare Moreno Franzin. Vi ringrazio _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 12 Set 2008-17:05 pm Oggetto: |
|
|
Dopo otto mesi abbondanti provo a uppare un thread che sembrava iniziato bene ma poi non ha avuto successo, le regole sono le stesse _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
syzygy Fuciniere
|
Inviato: Ven 12 Set 2008-19:25 pm Oggetto: |
|
|
zatoichi ha scritto: | Comincio io con Moreno Franzin.Probabilmente nessuno di voi lo conosce,ma secondo me tra un po' lo conoscerete..
Fa il migliori liner lock che io abbia mai visto.A Novegro ha anche stabilito un record di taglio con un fisso da lui forgiato.700 tagli consecutivi di corda.
Per i fissi..be'..abbiamo detto che non si possono citare quelli del forum quindi passo |
scusate l'Ot
conosco anche io moreno franzin,mi ha dato il suo cell a Novegro,ci siamo scambiati un po di idee(per dire che mi ha dato dei consigli)
ho visto i pieghevoli in D2 di cui parli sono solidi ma molto duri da aprire...comunque è un grande! molto disponibile e tirare fuori qualche trucco..forgia con la forgia a gas,il coltello con cui ha fatto il record mi ha detto che è fatto con acciaio da balestra.
Va a caccia in Alasca e mi ha fatto vedere(nel fodero) il coltello che si è portato dietro...
non sa cos'è internet e usa poco il cell.
Grande persona _________________ L'odore dell'acciaio..... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 19 Set 2008-11:11 am Oggetto: |
|
|
Chiudo e ne apro due "dedicati" nelle aree fissi e chiudibili _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
|