Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
orsetto Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 24 Nov 2007-23:49 pm Oggetto: Native vs Native 3 |
|
|
Ragazzi scusate la domanda che forse sembrerà stupida,ma sto progettando il mio autoregalino natalizio e cominciano a sorgere i soliti punti interrogativi!
A parte l'acciaio e l'aspetto della clip,ci sono altre differenze tra il native e il native 3 di spyderco?o ci sono altre differenze? |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 24 Nov 2007-23:52 pm Oggetto: |
|
|
Il disegno della lama
(Io preferisco quello del N. III) _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 24 Nov 2007-23:58 pm Oggetto: |
|
|
Sei sicuro,perchè anche ame dalle foto di collini non sembravano ugualissimi ma credvo fosse più un impressione dovuta alla fotografia...e comunque anche ame piace di più la forma della lama del native 3,anche se non riesco ancora a capire bene in cosa differisca....dubbio amletico! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 25 Nov 2007-0:02 am Oggetto: |
|
|
Sicurissimo, guarda qui!
Cambia anche il manico (e qui preferisco il Native) _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 25 Nov 2007-0:07 am Oggetto: |
|
|
Già già,ottma l'immagine cmparativa,ma più che la sagoma esterna credo che cambi la "faccia" della lama.Per quanto riguarda il manico,anche in tal caso preferisco il N.3,tra l'altro ho anche notato che il N.3 è più lungo del native(di 4mm seondo la scheda di collini).Per quanto riguarda la clip invece preferisco quella del native di gran lunga...chissà,gli ho messo gli occhi addosso da un pò,prima o poi dovrò inaugurare la colezione con uno spyderco! |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 25 Nov 2007-8:43 am Oggetto: |
|
|
Orsetto ,io ho quello tutto in acciaio con lama combo,e la lama presenta il controfilo ancora piu' lungo!Forse c'è uno in fabbrica che li fà a mano!!! |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 25 Nov 2007-14:22 pm Oggetto: |
|
|
Se non mi sbaglio era stato detto che il native è molto più robusto e meglio realizzato _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 25 Nov 2007-15:35 pm Oggetto: |
|
|
a livello estetico preferisco il NativeIII, poichè il ricasso del controfilo è meno marcato. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
Lupo72 Fuciniere
|
Inviato: Lun 26 Nov 2007-0:09 am Oggetto: |
|
|
A me piace mooooolto il native III
Anchio tra un pò aggiungerò alla collezione uno spyderco...sono indeciso però tra native III e centofante III
Il primo più massiccio ed il secondo più sfilato ...mah!!!
Comunque non voglio uscire fuori topic...tra i due sicuramente NATIVE III. |
|
Torna in cima |
|
raider Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 26 Nov 2007-18:53 pm Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | a livello estetico preferisco il NativeIII, poichè il ricasso del controfilo è meno marcato. | .Quoto. _________________ "A good knife can save a life"-John Ek 1941 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 26 Nov 2007-18:59 pm Oggetto: |
|
|
Vedo con piacere che la discussione ha suscitato un discreto interesse ed anche il coltello in questione è abbastanza apprezzato...qualcuno che lo possiede sarebbe dirmi che idea si è fatto?Robustezza,manegevolezza e via dicendo.Grazie a tutti! |
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 27 Nov 2007-0:14 am Oggetto: |
|
|
Esteticamente centrano poco l'uno con l'altro, sono due coltelli quasi del tutto diversi, io ritengo più grazioso il native 3, con le sue linee un po' più soft, mentre invece il native è un po' più spartano diciamo, più funzionale nel design. Però il native ha la lama in S30, il native 3 in VG-10. Sulla robustezza non saprei dirti, ma non credo che abbiano i liners nel manico. _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 27 Nov 2007-0:40 am Oggetto: |
|
|
Io posso solo parlare di ergonomia, avendoli maneggiate entrambi da Collini: il native ha a mio parere un manico migliore, più comodo e più performante (non che quello del native III sia però scomodo... anzi!).
Esteticamente, come già detto, preferisco il III ma l'altro ha dalla sua anche un acciaio migliore... insomma, è una bella lotta e un'ardua scelta! _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Mar 27 Nov 2007-1:01 am Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa ma da Native I si passa a Native III........ ed il 2 ?????? _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 27 Nov 2007-1:06 am Oggetto: |
|
|
Io ho trovato questo ma temo sia solo la versione metallica dell'uno:
Poi c'è questo (per me orrido):
_________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Mar 27 Nov 2007-9:57 am Oggetto: |
|
|
Confermo,avendo quello in acciaio che è robusto,forse degli Spyderco che ho posseduto è quello che meno ho usato x via della punta molto accuminata.Quando lo impugni,la punta cade nell'asse longitudinale della mano,perfetto x le stoccate,ma io preferisco le lame piu' utility piu' panciute!!!Resta comunque un bellissimo coltello,come tutti gli Spyderco!!!
|
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Mar 27 Nov 2007-10:56 am Oggetto: |
|
|
Nomakk ha scritto: | Sulla robustezza non saprei dirti, ma non credo che abbiano i liners nel manico. |
Negativo, entrambi sono sprovvisti di liners interni.
I liners si trovano solo sulle versioni "4" di delica ed endura con guancette in FRN _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
Nomakk Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 27 Nov 2007-18:13 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Nomakk ha scritto: | Sulla robustezza non saprei dirti, ma non credo che abbiano i liners nel manico. |
Negativo, entrambi sono sprovvisti di liners interni.
|
Infatti io avevo scritto proprio quello Grazie per la conferma _________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono nemmeno sicuro" - A. Einstein |
|
Torna in cima |
|
drieu2003 Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 03 Dic 2007-13:18 pm Oggetto: |
|
|
darrex ha scritto: | Chiedo scusa ma da Native I si passa a Native III........ ed il 2 ?????? |
da quel che ne so, la versione II è quella con manico in acciaio, lama esclusivamente combo, in due versione: VG-10 e AUS 10. |
|
Torna in cima |
|
|