Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fmj Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-22:57 pm Oggetto: SOG e Letherman |
|
|
Salve a tutti, sono anni che uso il mio fido sog paratool e non mi ha mai deluso, ma purtroppo gli anni cominciano a farsi sentire e dopo una rovinosa caduta nella sabbia a fereagosto non si è più ripreso bene.
Quindi volevo sostituirlo magari con qualcosa della letherman di cui parlate tutti bene e che mi incurioscise.
Avendo bisogno di uno strumento anche grossetto ma che abbia necessariamente almeno cacciaviti a croce e piatti sia grandi che piccoli ( possibilmente anche qualcosa per le torx che purtroppo cominciano a essere da per tutto) volevo orientarmi su uno di questi 3 modelli:
http://www.leatherman.com/products/tools/Surge/default.asp
http://www.leatherman.com/products/tools/Core/default.asp
http://www.leatherman.com/products/tools/charge-ALX/default.asp
Quale mi consigliereste????
P.S
Vi dico subito che non mi piacciono i multiuso con le forbicine integrate, daltro canto con la pinsa multiuso ci devo lavorare mica farmici le unghie al mare
PP.S
Ho un budget praticamente illimitato (500 eurazzi), quindi sbizzaritevi :joy: |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-23:07 pm Oggetto: |
|
|
Siccome non c'è bisogno di buttare i soldi ti consiglierei una Wave acquistata insieme al bitkit opzionale,così hai tutto.
La Charge è più bella da vedere ma a livello di funzioni quel che puoi fare con la Charge lo fai con la Wave.
La cosa bella di Leatherman è che se ti cade nella saia la puoi smontare e pulire _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-23:11 pm Oggetto: |
|
|
c'è da dire che con 500 euro puoi prendere un operaio che lavori al posto tuo... |
|
Torna in cima |
|
fmj Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-23:40 pm Oggetto: |
|
|
haha, si è vero che per 500 eurazzi posso comprarmi un operaio o chiedere alla ER di realizzarmi una pinza su mio modello, ma vuoi mettere con il gusto di farsi le cose da soli con la propria letherman :joy:
Cmq apparte gli scherzi quello che volevo evitare io era di dovermi portare dietro il bit kit.
Sai mica se tra quei tre modelli ce ne è uno che non abbia bisogno del bit kit???? |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 20 Nov 2007-0:06 am Oggetto: |
|
|
Non entro in merito della discussione dei modelli, però ti faccio presente che il doppio bit kit , pur dotato di un suo foderino personale, si riesce a infilare nel fodero in cordura della wave senza nessun problema _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
fmj Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 20 Nov 2007-0:08 am Oggetto: |
|
|
No no, pittosto che portarmi anche il bit kit preferirei portarmi dietro solo i cacciaviti piani e a crocie ma non le brugole. |
|
Torna in cima |
|
Ash1982 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 20 Nov 2007-12:05 pm Oggetto: |
|
|
guarda che il bit kit ci sta davvero dentro il fodero leatherman, sia in quello in cordura che in quello in cuoio... per cui non c'è nessuna differenza tra averlo e non averlo a parità di ingombro... _________________
visit my blog: Fatti di Cuoio
...le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare... |
|
Torna in cima |
|
fmj Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 20 Nov 2007-14:06 pm Oggetto: |
|
|
cavolo, non l' avrei mai immaginato, allora ora mi rimane solo l' imbarazzo della scelta. |
|
Torna in cima |
|
scrambler Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 24 Dic 2007-14:01 pm Oggetto: |
|
|
scusate ma... io ho una leatherman wave e francamente non sono entusiasta. Con quello che costa, l'acciaio arrugginisce e le pinze si sono piegate stringendo un dado del 10 di una biciclettina da bambini.... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 24 Dic 2007-14:04 pm Oggetto: |
|
|
Se lo riporti a chi lo ha venduto dovresti ricevere assistenza.
In caso contrario scrivi direttamente una mail con foto a Leatherman
PS:ma sei sicuro che sia originale?Io sto usando la mia senza riguardi e ancora non da segni di cedimento.. |
|
Torna in cima |
|
xizzy Fabbro
|
Inviato: Lun 24 Dic 2007-16:19 pm Oggetto: |
|
|
Anche io trovo sia di un certo livello. Addirittura uso i cacciaviti sbagliati (soprattutto a stella, difficilissimo capire quali sono quelli giusti) e non ho ancora mangiato il metallo. La vernice nera delle punte si ma non il metallo. |
|
Torna in cima |
|
scrambler Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 24 Dic 2007-21:12 pm Oggetto: |
|
|
Che sia originale sono certo, il mio datore di lavoro la pagò 130 euro !! Ricevere assistenza in che modo ? Me la sostituiscono con un altro giocattolino nuovo...che me ne faccio... |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|