Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paprita Addetto al Maglio
Registrato: Nov 05, 2007 Messaggi: 85 Località: Dipende dal momento ...
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-18:35 pm Oggetto: Qualche giorno fa ... |
|
|
... sono andato ad una coltelleria vicino a dove abito io ed ho guardato le vetrine interne ed esterne ... non c'era niente di eccezionale ma cmq ho chiesto se avevano dei ka-bar ... la risposta è stata: "Cos'è un ka-bar?" ... _________________ "La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata dal basso" (Cit.) |
|
Torna in cima |
|
CryingFreeman2 Fabbro
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-18:38 pm Oggetto: |
|
|
Ahaha, non so da te, ma dalle mie parti una coltelleria su due chiederà "cos'è?" nominando qualunque cosa al di sopra di un Opinel... |
|
Torna in cima |
|
INTRUXU Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-18:46 pm Oggetto: |
|
|
allora io mi devo ritenere fortunato :joy: ...ho potuto vedre qualche ragnetto e un paio di E.R.- per il resto solo virginia!...dimenticavo anche fox e magnum(boker) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-18:57 pm Oggetto: |
|
|
... dimenticavo di aggiungere che, una volta all'interno e cmq prima di chiedere i ka-bar, ho visto alcuni coltelli esposti (non ricordo la marca) ... ho chiesto di che tipo di acciaio fossero al che sulla faccia della signora è apparso un punto interrogativo ... ho proseguito chiedendo se, per caso, fosse un 440 A o B o C (un classico direi) e quella mi risponde: "Accidenti, lei si che se ne intende" ...
Dopo aver chiesto del ka-bar me ne sono uscito indignato ... _________________ "La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata dal basso" (Cit.) |
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-19:10 pm Oggetto: |
|
|
Il mio Coltellinaio di fiducia sa cos'è un Ka-Bar... e non solo. _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-19:10 pm Oggetto: |
|
|
se sicuro che non fosse una ferramenta........sai a volte si improvvisano coltellinai. _________________
|
|
Torna in cima |
|
pharadin Esperto Forgiatore
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-19:34 pm Oggetto: |
|
|
per ovviare io vado solo dai collini _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince |
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-19:47 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | per ovviare io vado solo dai collini |
Mi associo, anche se i miei contatti sono perlopiù telefonici..... poi faccio spedire :joy: :joy: :joy: |
|
Torna in cima |
|
raider Addetto al Maglio
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-20:42 pm Oggetto: |
|
|
Nella mia Citta' mi e' capitato addirittura il fantastico binomio "fotografo-coltellinaio".Ogniuno e' libero di commerciare come meglio crede,ma poi sono i consumatori a pagarne le conseguenze(vedi fregatura). _________________ "A good knife can save a life"-John Ek 1941 |
|
Torna in cima |
|
fmj Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-20:50 pm Oggetto: |
|
|
io sto a viareggio, qui abbiamo la coltelleria zoppi :joy: |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-21:49 pm Oggetto: |
|
|
paprita ha scritto: | ... dimenticavo di aggiungere che, una volta all'interno e cmq prima di chiedere i ka-bar, ho visto alcuni coltelli esposti (non ricordo la marca) ... ho chiesto di che tipo di acciaio fossero al che sulla faccia della signora è apparso un punto interrogativo ... ho proseguito chiedendo se, per caso, fosse un 440 A o B o C (un classico direi) e quella mi risponde: "Accidenti, lei si che se ne intende" ...
Dopo aver chiesto del ka-bar me ne sono uscito indignato ... |
se sei fortunato.. sono quei posti dove puoi trovare un buon coltello e prenderlo a buon prezzo perche il negoziante non sa neppure di averlo....
a quancuno è capitato
_________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
annapurna Fuciniere
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-22:07 pm Oggetto: |
|
|
[quote="ziozebindignato ...:[/quote]
se sei fortunato.. sono quei posti dove puoi trovare un buon coltello e prenderlo a buon prezzo perche il negoziante non sa neppure di averlo....
a quancuno è capitato
[/quote]
hai ragione.......... capita anche nei mercatini dell'usato o dai venditori di militaria non proffessionisti......ed e' li che si chiamano affari!!!! _________________
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 19 Nov 2007-23:48 pm Oggetto: |
|
|
ziozeb ha scritto: | paprita ha scritto: | ... dimenticavo di aggiungere che, una volta all'interno e cmq prima di chiedere i ka-bar, ho visto alcuni coltelli esposti (non ricordo la marca) ... ho chiesto di che tipo di acciaio fossero al che sulla faccia della signora è apparso un punto interrogativo ... ho proseguito chiedendo se, per caso, fosse un 440 A o B o C (un classico direi) e quella mi risponde: "Accidenti, lei si che se ne intende" ...
a quancuno è capitato
|
azz ... non ci avevo pensato ... mi sa che appena posso ci rifaccio un salto ... _________________ "La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata dal basso" (Cit.) |
|
Torna in cima |
|
-Steel- Fuciniere
|
Inviato: Mer 21 Nov 2007-23:51 pm Oggetto: |
|
|
ziozeb ha scritto: | paprita ha scritto: | ... dimenticavo di aggiungere che, una volta all'interno e cmq prima di chiedere i ka-bar, ho visto alcuni coltelli esposti (non ricordo la marca) ... ho chiesto di che tipo di acciaio fossero al che sulla faccia della signora è apparso un punto interrogativo ... ho proseguito chiedendo se, per caso, fosse un 440 A o B o C (un classico direi) e quella mi risponde: "Accidenti, lei si che se ne intende" ...
a quancuno è capitato
|
Peccato che il più delle volte sono quei posti dove cercano di venderti un ferro spagnolo in 440a, che varrà si e no 30 euro, a 50-60 _________________
"Roba questa mia! Bella tutta quì, quì e anche quì..." |
|
Torna in cima |
|
myosotis Apprendista Fabbro
|
Inviato: Gio 22 Nov 2007-0:12 am Oggetto: |
|
|
Microscopi in una vetrina e pattade conaz nell'altra
Una sola Città può offrirle
:-D :-D |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Gio 22 Nov 2007-17:19 pm Oggetto: |
|
|
Qui non c'è nemmeno una coltelleria...
Mi devo arrangiare..............
Figuratevi che per sistemare una lama l'ho dovuta mandare a COLTELLINAIO....... Del quale mi fido mooooooooooooooolto!!!!
_________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
|