Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 802 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui

Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati

Ultime novita'

Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 802
Iscritti: 0
Totale: 802

Collini Steel

Benchmade

Loyalty program

Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Dissuasori elettrici e legge
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Dissuasori elettrici e legge
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Dom 11 Nov 2007-16:02 pm    Oggetto: Dissuasori elettrici e legge Rispondi con citazione

Salve, qualcuno saprebbe dirmi se i dissuasori elettrici sono di libera vendita e libero porto??? io sapevo che non lo erano ma sto leggendo su intrnet molti pareri discordi dal mio, qualcuno saprebbe fare un pò di luce sul mistero????
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame

MessaggioInviato: Dom 11 Nov 2007-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono di libero porto nè di libero uso.
Sulla libera vendita ho il dubbio,ma sicuro non sono fra le possibili scelte per la difesa personale.C'è chi sostiene il contrario,ma di solito si tratta di chi li vende..un po' come quelli che vendono spade affilate via internet
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
carlino
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Dom 11 Nov 2007-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pochi anni fa non erano di libera vendita, dubito fortemente che oggi sia cambiato qualcosa (facendo qualche piccola ricerca pare infatti di no).

Aprendo una piccola parentesi, pare che i migliori siano i taser, quelli cioè che sparano le freccette collegati ai fili.
Torna in cima
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere

MessaggioInviato: Dom 11 Nov 2007-20:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Salve, qualcuno saprebbe dirmi se i dissuasori elettrici sono di libera vendita e libero porto???

...lascia stare, con le leggi italiane si rischia l'ergastolo per molto meno.... Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Falier
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2007-8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
...lascia stare, con le leggi italiane si rischia l'ergastolo per molto meno.... Sorrisone Sorrisone Sorrisone

E l'impunità per molto di più...
Torna in cima
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2007-9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Statene alla larga, alta tensione! Linguaccia
Malauguratamente lo usate su un cardiopatico e vi trovate una bella accusa per omicidio colposo. In ogni caso, evitando di intasare anche questo topic su pippèri vari relativi alla legge italiana, tutto ciò che è disegnato appositamente per causare danni temporanei o permanenti sulla persona, ad eccezione degli spray al peperoncino, NON E' DI LIBERO PORTO.
Torna in cima
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2007-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anni fa' Striscia la notizia aveva mostrato che li vendevano liberamente negli autogrill e in alcuni supermercati, non comprateli perche' i poliziotti avevano specificato che ci vuole il porto d' armi x comprarli.
Quindi anche se li trovate di libera vendita' non comprateli, è illegale .
Confermo anche io che c'è la voce (non confermata) che possono in alcuni casi provocare un infarto (d' altronde il taser, mi sembra, che agisca proprio paralizzando i muscoli e il cuore è un muscolo).
Torna in cima
Elduin
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2007-18:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NON SONO DI LIBERA VENDITA

anche se entri in armeria (o chiuqneu loi venda) te lo vendono tranquillamente nonsotante sia vietato per chi non ha il porto d'armi!!!
Torna in cima
Nomakk
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2007-19:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

felix7 ha scritto:
d' altronde il taser, mi sembra, che agisca proprio paralizzando i muscoli

Non proprio, semplicemente li fa "impazzire" : facendo passare corrente ad alta tensione da un elettrodo all'altro, causa contrazioni folli nonchè incontrollabili, e molto dolorose. Pensa al crampo più doloroso, moltiplicane il dolore x100, l'impossibilità di controllare il muscolo x50, aggiungi il fatto che è del tutto inaspettato e innaturale, e ottieni il perchè il suo uso è molto discusso. Su un cardiopatico può dare problemi se porta pace-maker, per via della scarica elettrica, o semplicemente per lo spavento (per le contrazioni e il dolore improvvisi, che tra l'altro accelerano di molto il battico cardiaco, causando possibili scompensi in soggetti predisposti); inoltre la forte scarica, soprattutto se sul petto, può interferire col "pace-maker naturale" (scusate ma ora il nome proprio non mi viene Sorrisone ) del cuore.
Morale della favola: OC e passa la paura Sorriso
Torna in cima
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2007-19:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sistema nervoso simpatico e parasimpatico se non sbaglio.

cmq il l'oggettino in questione (per me, parere personalissimo) è un arma interessante. Se un aggressore mi rompe le balle e mi vuole rapinare si merita il rischio di rimanerci secco con una scarica.

Il problema però è quando questo aggeggio se acquistano i malintenzionati e chi lo userebbe per incrementare il proprio "lavoro" (rapine, scippi, violenze?).

C'è anche da considerare le persone che lo userebbero con troppa facilità.....o per scherzo.....
MetalMork
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Lun 12 Nov 2007-22:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nomakk ha scritto:
Su un cardiopatico può dare problemi se porta pace-maker, per via della scarica elettrica, o semplicemente per lo spavento

Se lo usi come un'arma di difesa, la vedo dura che un cardiopatico si metta a rapinarti o peggio ad aggredirti quindi il pericolo che ci resti secco lo vedo assai ridotto Occhiolino Soddisfatto

Negli Stati Uniti di quegli affari ne vedevo bancali interi nei centri commerciali, i modelli piu' scarsi (100.000 V) costavano poche decine di $$; piu' il voltaggio saliva piu' costavano, ma la vendita era per tutti libera come da noi le bottiglie del latte.

Begli oggetti! Peccato che qui da noi non si possa praticamente detenere niente. Dove le armi sono fuorilegge, solo i fuorilegge hanno le armi Arrabbiato

^M^
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
fmj
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni

MessaggioInviato: Mar 13 Nov 2007-14:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma allora scusate se non è di libera vendita e porto, come può un armeria vendermelo senza neanche chiedermi di vedere un documento????
E per di più ho fatto notare questa cosa ai vigili urbani che erano li nei pressi e loro mi hanno detto che l' armeria in questione è certificata e controllata e che vende nel rispetto delle leggi, cosa che a me pare davvero strana visto che oltre ai dissuasori elettrici vendeva anche spray al cs/cn... ma io mi chiedo se in italia la legge è una barzelletta????
Torna in cima
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore

MessaggioInviato: Mar 13 Nov 2007-14:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fmj ha scritto:
Ma allora scusate se non è di libera vendita e porto, come può un armeria vendermelo senza neanche chiedermi di vedere un documento????
E per di più ho fatto notare questa cosa ai vigili urbani che erano li nei pressi e loro mi hanno detto che l' armeria in questione è certificata e controllata e che vende nel rispetto delle leggi, cosa che a me pare davvero strana visto che oltre ai dissuasori elettrici vendeva anche spray al cs/cn... ma io mi chiedo se in italia la legge è una barzelletta????

bhè la risposta è semplice:
i vigili non conoscevano la legge e il negoziate ha deciso di venderli indipendentemente dalle vigenti leggi.
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro

MessaggioInviato: Ven 16 Nov 2007-12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=14433

Quanto mi secca avere ragione...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

Vai a: