Registrato: Feb 28, 2007 Messaggi: 1011 Località: VICENZA
Inviato: Sab 06 Ott 2007-11:07 am Oggetto: L'intervista....
Sul nuovo numero di Coltelli salta subito all'occhio 'Lintervista'
Ora sappiamo qualcosa in più sullo stimato Rudy e company
Rinnovo anche i 'soliti' Complimenti
(ma chi sono le altre 'comparse' nelle foto?? :-D )
Sono riuscito a beccare una coppia del suddetto giornale, il primo n° che compro, comprato apposta x vedere l' intervista e Rudy (mannaggia Davide non c'è, in compenso c'è Zatone :bye1: ).
Molto interessante, poi Rudy è stato anche nei Caramba :police: ,piacevole sorpresa.
Carina la rivista ma alcune frasi infelici sulle arti marziali (che non sono nell' intervista di Rudy) potevano risparmiarsele: tutto il primo pezzo a pag. 44; tra l' altro l' autore non ha nemmeno colto la difficolta' nell' operare il pulsante di sblocco del Karambit, si dovrebbe aprire con il mignolo usando l' impugnatura negativa; su quel Karambit secondo me era meglio se ci mettevano il Wave o lo rendevano assistito invece d' automatico.
Comunque secondo l' autore chiunque usi un coltello x difesa è uno sfigato (tralasciando x un attimo l' aspetto legale che cambia da stato a stato), mi sa' che la lista degli sfigati è bella lunga:
-M. Janich (che ha affermato in un video che la peggior cosa che vi possa capitare in un contesto urbano è un' aggressione con coltello, peggiore di un' aggressione d' arma da fuoco e quarda caso lui pur essendo un tiratore esperto è un accanito sostenitore del coltello come arma da self-defense---> un "super sfigato" lo adoro )
-Emerson
-F. Perrin
-J. Keating
-Cacchio persino Inosanto sarebbe uno "sfigato", secondo questa filosofia, visto che il Kali è un arte marziale in cui c'è proprio il combattimento con il coltello e il kali non è nato x l' agonismo... (la validita' dell' agonismo è indiscutibile ma è venuto successivamente)
-tutte le scuole che insegnano il combattimento marziale, che sia Kali o Krav Maga' o ... sono scuole sforna-sfigati
Vabbe' dopo l' autore dice che un martello è meglio di un coltello...
Comunque la rivista è carina con delle parti interessanti, se facessero delle recensioni + approfondite sarebbe piu' interessante (sono un po' all' acqua di rose considerato che è una rivista specialistica, non c'è manco una foto dei sistemi di chiusura dei folder di nessun modello, niente voti, un solo PRO e un solo CONTRO...); alcuni articoli pero' sono fatti bene x es. bello l' articolo sugli Spyderco Salt.
Comunque tornando in tema l' intervista da sola giustifica l' acquisto del N° in questione (N° 24 ottobre/novembre 2007).
Mi raccomando la prossima volta Davide non fare il timido (senti da che pulpito io sono il primo ad esserlo :blushing: ; mea culpa) fatti vedere che i fans non ti mancano
Firma: il vostro sfigato preferito, praticante di un arte marziale che deve giustificare la sua esistenza (secondo l' autore)---> mi sa' che non diventero' abbonato di questa rivista; hi hi anche il mitico Lupone (RAIDS Italia e qui si' che sono abbonato) ha messo un bel articolo sulle arti marziali di Corrado Vella (con combattimento con il coltello), in cui giustamente l' autore C.V. afferma che l' apprendimento di tali arti è fondamentale x sviluppare alcune caratteristiche fisiche e mentali particolarmente utili x i militari, sul n° 238 si vede che anche tra i militari ci sono degli """sfigati"""
Registrato: May 08, 2006 Messaggi: 2332 Località: Lombardia
Inviato: Gio 11 Ott 2007-15:39 pm Oggetto:
Uhm...
Non ho ancora sottomano la rivista (purtroppo ) ma sospetto che l'autore intendesse dire che un coltello, se usato da persone più che competenti sotto ogni aspetto, possa dare buoni frutti - ma non può neanche negare che di fronte ad un aggressore, un colpo di Beretta 92 sarebbe più efficace (se non altro aumentando a dismisura la distanza dall'avversario).
Comunque mi riservo di commentare ulteriormente, o addirittura auto-smentirmi, quando avrò tra le mani quel benedetto articolo. _________________ Il fu Moderatore Permaloso
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
Inviato: Gio 11 Ott 2007-21:40 pm Oggetto:
Ottimo articolo Rudy, complimenti perchè deve essere una grandissima soddisfazione, sia personale che lavorativa!!
............se poi aggiungiamo che "la pubblicità è l'anima del commercio" il connubio è perfetto.............
Meno male che anche in Italia abbiamo delle realtà come quella di Collini che tiene alto il buon nome della coltelleria nostrana proponendo un servizio ineccepibile sia nel negozio reale che in quello virtuale e dando la possibilità a tutti noi appassionati di incontrarci sul forum e far sì che la nostra "malattia" per le lame rimanga sempre al massimo della sua forma!!
Ok, dopo questa sviolinata.......che sconto mi fate per un randall astro??......... :joy: ...........scherzi a parte siete grandi! _________________
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum