Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coltellinaio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mar 13 Feb 2007-22:29 pm Oggetto: |
|
|
...allora puoi scegliere tra un colpo di martello, il taglio di un chiodo o un colpo a caso di carteggiatrice :devil2:
:-D :-D _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
www.coltelleriadallacosta.it |
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar 13 Feb 2007-23:00 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | borsari ha scritto: | :joy: .........se arrivi al 40% gli faccio anche gli AUGURONI oltre che gli in bocca al lupo..........
Scherzi a parte io non sono per niente scaramantico e penso che il ronin two sia così bello e ben realizzato da essere a prova di ogni sfiga! |
Lorenzo se continui così ti arriverà il tu sai cosa ........SFREGIATO!!!! :evil1:
:-D |
Ok ok, ho afferrato il concetto......... ............come siete scaramantici però!! :joy:
P.S. se proprio devi sfregiare l'io so cosa fallo dalla parte della tua firma............ _________________
|
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 14 Feb 2007-0:59 am Oggetto: |
|
|
borsari ha scritto: | coltellinaio ha scritto: | borsari ha scritto: | :joy: .........se arrivi al 40% gli faccio anche gli AUGURONI oltre che gli in bocca al lupo..........
Scherzi a parte io non sono per niente scaramantico e penso che il ronin two sia così bello e ben realizzato da essere a prova di ogni sfiga! |
Lorenzo se continui così ti arriverà il tu sai cosa ........SFREGIATO!!!! :evil1:
Ok ok, ho afferrato il concetto......... ............come siete scaramantici però!! :joy:
P.S. se proprio devi sfregiare l'io so cosa fallo dalla parte della tua firma............ |
il tù sai cosa?? come anche borsari a una commissione x un tu sai cosa ?? và a finire che il mio sò cosa Fabio me lo consegna a Scarperia _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 14 Feb 2007-8:40 am Oggetto: |
|
|
...si......Scarperia 2008 _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 14 Feb 2007-9:31 am Oggetto: |
|
|
bighorn ha scritto: | borsari ha scritto: | coltellinaio ha scritto: | borsari ha scritto: | :joy: .........se arrivi al 40% gli faccio anche gli AUGURONI oltre che gli in bocca al lupo..........
P.S. se proprio devi sfregiare l'io so cosa fallo dalla parte della tua firma............ |
il tù sai cosa?? come anche borsari a una commissione x un tu sai cosa ?? và a finire che il mio sò cosa Fabio me lo consegna a Scarperia |
Tranquillo, il mio io so cosa è già praticamente finito quindi posso avanzare ll'ipotesi che il tuo tu sai cosa abbia buone possibilità di essere pronto in meno tempo di quello che potresti pensare........... ...........ma con questo cosa voglio dire..............non lo sò, però ciò ragione ed i fatti mi cosano!
P.S. a questo punto urge un'intervento in tekel scivolato di haga per tornate In Topic altrimenti qui la cosa degenera irreversibilmente...............attendiamo foto HR (High Risolution) del ronin two!! :joy: _________________
|
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Mer 14 Feb 2007-10:27 am Oggetto: |
|
|
Ehm...in questo marasma generale avrei postato delle scansioni in alta risoluzione che nessuno ha commentato, vai qualche post indietro :-D _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
Collins Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 14 Feb 2007-14:17 pm Oggetto: |
|
|
Belle le foto, Haga . Lo sfondo nero mette in risalto la geometria del coltello e la trama del damasco.
Se riesco a liberarmi una capatina a Scarperia ce la faccio anch'io: se non altro per vedere i Ronin dal vivo! _________________ No live organism can continue for long to exsist under conditions of
absolute reality - Shirley Jackson |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 14 Feb 2007-15:01 pm Oggetto: |
|
|
Hagakure80 ha scritto: | Ehm...in questo marasma generale avrei postato delle scansioni in alta risoluzione che nessuno ha commentato, vai qualche post indietro :-D |
le commento io :-D .....ma dico si può mettere uno sfondo nero su un coltello dal manico dello stesso colore ......aaaa designeeer!!!!!! :-D _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Mer 14 Feb 2007-15:20 pm Oggetto: |
|
|
Non ho come te il panno di velluto rosso...uno si arrangia kon quel ke ha! _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 14 Feb 2007-22:35 pm Oggetto: |
|
|
non te inkazzà!!! stavo scherzando!!!!
il panno rosso non ti piace?? _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 14 Feb 2007-23:00 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | ...si......Scarperia 2008 |
:crybaby: :gun2: :gunsmilie: :rifle: :jason2: :2guns: :ranting: _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Gio 15 Feb 2007-20:37 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | non te inkazzà!!! stavo scherzando!!!!
il panno rosso non ti piace?? |
E ki se inkazza :-D
Il panno rosso è bellissimo e dovrei prenderne uno blu ed uno rosso ma non è facile da trovare. _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 15 Feb 2007-22:18 pm Oggetto: |
|
|
stai scherzando, puoi usare un maglione o qualsiasi stoffa blu o rossa o di qualsiasi colore tu voglia, non occorre comprarla _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 16 Feb 2007-9:21 am Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | stai scherzando, puoi usare un maglione o qualsiasi stoffa blu o rossa o di qualsiasi colore tu voglia, non occorre comprarla |
Si, ma sai che haga è talmente perfezionista nelle sue cose che deve essere tutto impeccabilmente appropriato!
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Ven 16 Feb 2007-13:17 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente avevo pensato di comprare un panno di velluto rosso ed uno blu apposta per fotografare al meglio i miei pezzi _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 16 Feb 2007-15:46 pm Oggetto: |
|
|
penso che per 50cm di stoffa te la possa cavare con qualche euro _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Feb 2007-20:20 pm Oggetto: |
|
|
E per la gioia di qualcuno....posto le foto con lo sfondo rosso! :-D
Mi sono fatto perdonare?? :joy: _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Feb 2007-20:27 pm Oggetto: |
|
|
:joy: :joy: :joy:
Arte allo stato puro!!! _________________
|
|
Torna in cima |
|
Shedar Fabbro
|
Inviato: Dom 18 Feb 2007-21:07 pm Oggetto: |
|
|
La trama del damasco sul filo si interrompe vero? |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Feb 2007-21:15 pm Oggetto: |
|
|
Si.. _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Feb 2007-21:23 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | La trama del damasco sul filo si interrompe vero? |
Se posso permettermi, è ovvio che la trama del damasco si interrompa quando si affila, non penso esista un modo per evitarlo!! _________________
|
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Feb 2007-21:30 pm Oggetto: |
|
|
il modo esiste...
c'è il damasco "damasco", alla Santino Ballestra, forgiato a mano e integrale, dove il filo mantiene i motivi scelti, e c'è il damasco inox, al quale si fa il trattamento d'acido prima dell'affilatura, che consumandosi perde inevitabilmente i disegni caratteristici.
Le foto comunque sono chiarissime, più che altro la domanda era quasi inutile. _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Feb 2007-22:05 pm Oggetto: |
|
|
volendo si può fare in modo che anche il filo sia "damascato", almeno fino alla successiva affilatura, però secondo i miei gusti è più bello vedere l'affilatura che luccica _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Feb 2007-22:10 pm Oggetto: |
|
|
Hagakure80 ha scritto: | il modo esiste...
c'è il damasco "damasco", alla Santino Ballestra, forgiato a mano e integrale, dove il filo mantiene i motivi scelti, e c'è il damasco inox, al quale si fa il trattamento d'acido prima dell'affilatura, che consumandosi perde inevitabilmente i disegni caratteristici.
Le foto comunque sono chiarissime, più che altro la domanda era quasi inutile. |
guarda che anche il damasco di ballestra viene evidenziato con l'acido
il metodo per avere anche il filo damascato è di fare prima l'affilatura e poi evidenziare con l'acido il tutto _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
Shedar Fabbro
|
Inviato: Dom 18 Feb 2007-22:17 pm Oggetto: |
|
|
Hagakure80 ha scritto: | più che altro la domanda era quasi inutile. |
Non esistono domande inutili.
Anche io pensavo che il "damasco damasco" potesse esistere ....idea che mi ero fatto sulla base dell'aspetto delle nihonto, che mostrano la trama del metallo anche se su di esse non si usa alcun acido
Adesso mi chiedo se una politura su un damasco occidentale potrebbe avere lo stesso effetto. Suppongo di no .....ci sarà un motivo se si usa l'acido. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 18 Feb 2007-22:29 pm Oggetto: |
|
|
di queste "cose" giapponesi non me ne intendo e nemmeno mi interessano, l'acido si usa perchè è molto più veloce e alla portata di tutti _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Dom 18 Feb 2007-23:24 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: |
il metodo per avere anche il filo damascato è di fare prima l'affilatura e poi evidenziare con l'acido il tutto |
E io che ho scritto? _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 19 Feb 2007-8:50 am Oggetto: |
|
|
bho!! mica l'ho capito
_________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Lun 19 Feb 2007-16:03 pm Oggetto: |
|
|
La stessa cosa che hai scritto tu, giusto non sapevo che anche il damasco di ballestra fosse trattato con l'acido! _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
Templar Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Lun 19 Feb 2007-21:54 pm Oggetto: |
|
|
Damsco inossidaile, damasco bollito, acciaio laminato dei katana.
La trama può essere evidenziata in tutti i casi sia ad acido sia tramite politura.
La politura però è più lunga e più compicata e con l'acido la trama è maggiormente evidenziata.
Ciao. _________________
|
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Lun 19 Feb 2007-23:22 pm Oggetto: |
|
|
scusate ma....
è bellissimo così com'è, perchè farsi le "pippe mentali"??
comunque io preferisco sempre un acciaio che resista a qualunque cosa, sapendo che non mi tradirà facilmente.
anche se riconosco che è un oggetto da esposizione che non può e non deve passare inosservato.
ancora complimentoni a designer e manufattore _________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Mar 20 Feb 2007-6:17 am Oggetto: |
|
|
Nessuna pippa mentale, abbiamo chiarito un dubbio a Shedar, e sinceramente anche io ho appreso cose nuove grazie al buon Templar. Grazie per i commenti capità _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
capitano2 Maestro di spade e coltelli
Registrato: Gen 03, 2004 Messaggi: 5076 Località: Lonate Ceppino
|
Inviato: Mer 21 Feb 2007-0:30 am Oggetto: |
|
|
e di cosa, ho solo detto ciò che penso!
_________________ made for pounding, a mass of Weight, forming metal, a willing fate: altered shape, affected matter, giving form, an ominous factor: never break it, it will never bend: The Anvil Was Forged In Fire! |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Ven 05 Ott 2007-23:34 pm Oggetto: |
|
|
Quanto tempo ragazzi!
Il lavoro mi impegna più del previsto, per oro posto pochissimo ed ho smesso da qualche mese i consueti acquisti...
Rispolvero questo vecchio post perchè mi sembrava la sezione più adatta per dare la seguente comunicazione:
Hanno pubblicato sul numero di Coltelli di Ottobre/Novembre il mio articolo e le foto sul Ronin II!!!
Mi trovate alla pag. 84, stavolta mi hanno onorato di 2 pagine piene, sono profondamente commosso e ringrazio anche da qui il direttore Giorgio Brancaglion.
Attendo un vostro riscontro, a presto!
Haga. _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 06 Ott 2007-7:53 am Oggetto: |
|
|
e bravo haga!!!!
hai fatto pure il mio nome??? ...........se dici di NO ti puoi scordare il roninIII :-D :-D _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
narutouzumaki Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 06 Ott 2007-10:57 am Oggetto: |
|
|
VISTO L'ARTICOLO...beh direi che un paio di facciate sono niente male
e complimenti ad entrambe x il coltello ovviamente |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 06 Ott 2007-11:00 am Oggetto: |
|
|
Complimenti Haga e complimenti a Fabio per la realizzazione di un coltello a mio parere davvero splendido, che sta avendo la propria giusta vetrina! :joy: _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
Hagakure80 Fuciniere
|
Inviato: Mar 09 Ott 2007-15:28 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: | e bravo haga!!!!
hai fatto pure il mio nome??? ...........se dici di NO ti puoi scordare il roninIII :-D :-D |
Ovvio...che domande!!! :joy: :joy: :joy:
C'è tanto di scheda con sito ed email per ognuno, e l'intero articolo è un continuo intrecciarsi tra me e te.
Una collaborazione più che riuscita la nostra, che continua a mietere successi!
E' per questo che Fabio mi applicherà lo sconto del 99,9% al mio prossimo ed ultimo progetto (ultimo solo della serie :-D )
E digli ai tizi di muoversi che c'è ancora tanto da fare per il terzo bimbo!
P.S.: Se ancora a qualcuno fosse poco chiaro, io e Fabio stiamo parlando del Ronin III )
Eppoi che diamine,
compra il giornale e rifatti gli occhi :joy: _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128). |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Mer 10 Ott 2007-2:24 am Oggetto: |
|
|
E bravo Marco!!!!!
E siamo a 2 (articoli).....................
Bellissime le foto, e carino anche l'articolo............ secondo me sei parente dell'editore. :joy: :joy: :joy: :joy: _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Ott 2007-15:15 pm Oggetto: |
|
|
Hagakure80 ha scritto: | coltellinaio ha scritto: | e bravo haga!!!!
hai fatto pure il mio nome??? ...........se dici di NO ti puoi scordare il roninIII :-D :-D |
Ovvio...che domande!!! :joy: :joy: :joy:
C'è tanto di scheda con sito ed email per ognuno, e l'intero articolo è un continuo intrecciarsi tra me e te.
Una collaborazione più che riuscita la nostra, che continua a mietere successi!
E' per questo che Fabio mi applicherà lo sconto del 99,9% al mio prossimo ed ultimo progetto (ultimo solo della serie :-D )
E digli ai tizi di muoversi che c'è ancora tanto da fare per il terzo bimbo!
P.S.: Se ancora a qualcuno fosse poco chiaro, io e Fabio stiamo parlando del Ronin III )
Eppoi che diamine,
compra il giornale e rifatti gli occhi :joy: |
bello! bello! ti hanno trattato molto bene, è la prima volta che ho due pagine su una rivista :blushing:
il RIII è tornato e stà per essere finito :cool1: _________________ Provarci Sempre, Mollare Mai!!
|
Torna in cima |
|
Falier Fabbro
|
Inviato: Gio 11 Ott 2007-15:30 pm Oggetto: |
|
|
coltellinaio ha scritto: |
il RIII è tornato e stà per essere finito :cool1: |
E noi si aspetta con ansia di vederlo...... _________________ Nessuna carne verrà risparmiata [Vangelo di Marco - apocrifo]
«Hic fuit locus ser Marini Faletri, decapitati pro crimine proditionis»
And when I'm walking a dark road I am a man who walks alone |
|
Torna in cima |
|
narutouzumaki Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 11 Ott 2007-16:29 pm Oggetto: |
|
|
Eilà ma il terzo progetto è imminente allora!!
Cavolo voi si che vi date da fare |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 11 Ott 2007-21:32 pm Oggetto: |
|
|
Non potevo esimermi dal fare i complimenti ad entrambi, il solito bravissimo Fabio che ormai ci ha abituato a realizzazioni da alta coltelleria ed il nostro super grafico e super malato per le lame Marco alias Hagakure......... ............deve essere un grande soddisfazione vedere publicato il proprio coltello su una rivista autorevole come Coltelli...........complimenti a tutti e due e continuate così, per il Ronin3 mi aspetto almeno 3 pagine..........OK???........... :joy:
|
odissee Apprendista Fabbro
|
Inviato: Lun 15 Ott 2007-11:11 am Oggetto: |
|
|
ho comprato la rivista coltelli e cosa ho trovato due bellissime pagine (ti invidio ) bellissimo . |
|
Torna in cima |
|
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 15 Ott 2007-13:31 pm Oggetto: |
|
|
complimenti a tutti e due ma cercate di non montarvi la testa _________________
|
|
Torna in cima |