Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-16:39 pm Oggetto: Re: Un drop point "by ST" |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | 440c a specchio per una lunghezza totale di 226 mm e lama di 112 x 5 mm. Bolsters in nickelsilver lavorati col dremel e guancette in piuma di radica stabilizzata di eucalipto della California; il tutto "vestito" da un fodero semplice in cuoio da 3,5 mm, non è carino? :bye1:
|
non per essere polemico _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-17:01 pm Oggetto: Re: Un drop point "by ST" |
|
|
bartam ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | 440c a specchio per una lunghezza totale di 226 mm e lama di 112 x 5 mm. Bolsters in nickelsilver lavorati col dremel e guancette in piuma di radica stabilizzata di eucalipto della California; il tutto "vestito" da un fodero semplice in cuoio da 3,5 mm, non è carino? :bye1:
|
non per essere polemico | Hai ragione, è che sono talmente abituato a chiamare "DREMEL" la mia accoppiata cavo flessibile + trapano a colonna, che oramai anche lo scrivo! Comunque grazie per la precisazione che mi da l'occasione per ringraziare pubblicamente Zio Zeb & signora per avermi regalato proprio oggi un DREMEL vero e con tanto di flessibile!!! :bowdown: :thumbup: |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-17:36 pm Oggetto: |
|
|
è davvero un utensile versatilissimo. forse uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto.
P.S. le frese da dentista dove te le procuri? io ho provato a chiedere al mio dentista, ma mia ha parlato di prezzi davvero esagerati! _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-18:00 pm Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | è davvero un utensile versatilissimo. forse uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto.
P.S. le frese da dentista dove te le procuri? io ho provato a chiedere al mio dentista, ma mia ha parlato di prezzi davvero esagerati! | Io ho appena fatto qualche prova e devo convenire con te che è davvero fantastico, una bella differenza con flessibile + tr. che ha pochissimi giri, niente, al confronto di questo! Wow, 33.000 giri! Mi mangia l'ottone solo a sfiorarlo, che bello! Io mi sono procurato le fresette grazie a una mia amica che fa l'assistente di poltrona, ma credo che si potrebbe proporre uno scambio: tu, dentista mi dai un pò di fresette e io in cambio ti affilo i coltelli di casa! Perché no? |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 31 Ago 2007-19:26 pm Oggetto: Re: Un drop point "by ST" |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | bartam ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | 440c a specchio per una lunghezza totale di 226 mm e lama di 112 x 5 mm. Bolsters in nickelsilver lavorati col dremel e guancette in piuma di radica stabilizzata di eucalipto della California; il tutto "vestito" da un fodero semplice in cuoio da 3,5 mm, non è carino? :bye1:
|
non per essere polemico | Hai ragione, è che sono talmente abituato a chiamare "DREMEL" la mia accoppiata cavo flessibile + trapano a colonna, che oramai anche lo scrivo! Comunque grazie per la precisazione che mi da l'occasione per ringraziare pubblicamente Zio Zeb & signora per avermi regalato proprio oggi un DREMEL vero e con tanto di flessibile!!! :bowdown: :thumbup: |
[/img] _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 01 Set 2007-0:55 am Oggetto: |
|
|
ho sentito parlare di 40/50 euro a fresetta..quelle diamantate poi non ne parliamo. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 01 Set 2007-7:38 am Oggetto: |
|
|
Le fresette diamantate della dremel costano dai 10 ai 18 euro circa.
Comunque trovi tante sottomarche che funzionano benissimo.
Ho comprato alcuni mesi fa una scatolina in legno con dentro una circa 20 -25 fresette di vario genere tra cui anche tre frese diamantate ed un disco a taglio diamantato. Costo 7 euro by lidl.
Mi è capitato poi di trovare una scatoletta in una ferramenta con 12 frese tutte diamantate di tutte le forme a 5 euro.
Vi garantisco che non sono per niente male e lavorano bene anche su materiali duri.
_________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 01 Set 2007-12:26 pm Oggetto: |
|
|
si si..degli utensili per il dremel lo so..anch'io ne compro spesso prezzo ragionevole. ma le frese da dentista, che sono più minute e precise..quelle costano davvero una barca _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 01 Set 2007-19:25 pm Oggetto: |
|
|
verissimo. ce ne sono di diversi tipi, e sono anche abbastanza durevoli. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 01 Set 2007-23:47 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione. parli del mandirno autoserrante.
io mi riferivo invece alla "pinza" che ospita arnesi da un minimo ad un massimo di diametro. queste pinze hanno grandezze diverse.
per esempio..
la mia accoglie frese con gambo di minimo 3mm di diametro, massimo 4,5 o roba simile.
se voglio usare frese con gambo di diametro inferiore (ed io non sapendo, ho acquistato un intero set di frese con gambo da 2mm ), mi toccherà acquistare una pinza adatta.
sto parlando di quest'arnese qui:
ma mi sà che già che ci sono, compro direttamente il mandrino autoserrante. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 01 Set 2007-23:55 pm Oggetto: |
|
|
perchè non trasferiamo tutti i messaggi riguardanti il dremel, su un post apposito? potrebbe risultare interessante..non trovate? _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-0:33 am Oggetto: |
|
|
ditemi se lo volete sempre in oltelli homemade e da dove tagliare,così taglio tutto e faccio un post nuovo.
Il set di varie misure l'ho anch'io ma..da quando ho preso l'autoserrante(che se usi certe frese che tendono a scappare si può serrare anche a chiave)non li uso più.Fra l'altro l'autoserrante ti consente di prendere le frese di qualunque produttore(comprese quella per fare gli stampi che si usano in fabbrica da mio padre..)e sapere che andranno sù |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-4:00 am Oggetto: |
|
|
io direi, Zato, di tagliare da dove Stefano inizia a parlare del dremel originale. secondo me in coltelli home made va benissimo. andrebbe bene anche in materiali e tecniche.
P.S. quanto ti è costato il mandrino autoserrante? _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-12:17 pm Oggetto: |
|
|
Proprio ieri ho collegato il pedale di una macchina da cucire al magico dremel.
Ho ora così la possibilità di accendere e spegnere in più il variatore di velocità.
Premetto che il pedale è di una vecchissima macchina e che se girate nei classici mercatini paesani dell' antiquariato-modernariato credo che abbiate molte possibilità di trovarne uno simile.
|
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-17:31 pm Oggetto: |
|
|
Gli amenicoli della Dremel sono fantastici, grazie a loro sono riuscito a modificare il mio Dobermann 3, sottolineo il fatto che la vera pacchia è che li potete tranquillamente ficcare su un normale trapano, io x es. li metto sul mio Bosch e vanno benissimo.
Incredibile la vastità di amenicoli, il catalogo Dremel è una benedizzione x il fai da te, le mollete abbrasive in ossido d' alluminio e quelle diamantate funzionano molto bene |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-17:32 pm Oggetto: |
|
|
felix7 ha scritto: | Gli amenicoli della Dremel sono fantastici, grazie a loro sono riuscito a modificare il mio Dobermann 3, sottolineo il fatto che la vera pacchia è che li potete tranquillamente ficcare su un normale trapano, io x es. li metto sul mio Bosch e vanno benissimo.
Incredibile la vastità di amenicoli, il catalogo Dremel è una benedizzione x il fai da te, le mollete abbrasive in ossido d' alluminio e quelle diamantate funzionano molto bene |
Il fatto è che un trapano di solito non arriva a 33.000 giri.. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-22:58 pm Oggetto: |
|
|
ottimo zato! era da parecchio che volevo proporlo sto topic. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
xizzy Fabbro
|
Inviato: Lun 03 Set 2007-1:20 am Oggetto: |
|
|
A me e' arrivato meno di una settimana fa e non l'ho ancora provato per benino. In famiglia sono scettici... ma so gia' che li stupiro', come li ho stupiti con la pinza multiuso
Primo progetto: costruire un boomerang! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 03 Set 2007-2:40 am Oggetto: |
|
|
oltre ad essere versatilissimo, è una creaturina indistruttibile!
ormai è più d'un anno che lo uso tutti i giorni per qualsiasi cosa, ad alti regimi, e non ha mai dato segni di cedimento. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
xizzy Fabbro
|
Inviato: Lun 03 Set 2007-10:21 am Oggetto: |
|
|
bartam ha scritto: | oltre ad essere versatilissimo, è una creaturina indistruttibile!
ormai è più d'un anno che lo uso tutti i giorni per qualsiasi cosa, ad alti regimi, e non ha mai dato segni di cedimento. |
Sulle istruzioni c'e' scritto di controllare il motorino ogni 40-45 ore di funzionamento. Non ricordo piu' se sono spazzole o carboncini ma cmq sono soggetti a usura. |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 03 Set 2007-10:43 am Oggetto: |
|
|
xizzy ha scritto: | bartam ha scritto: | oltre ad essere versatilissimo, è una creaturina indistruttibile!
ormai è più d'un anno che lo uso tutti i giorni per qualsiasi cosa, ad alti regimi, e non ha mai dato segni di cedimento. |
Sulle istruzioni c'e' scritto di controllare il motorino ogni 40-45 ore di funzionamento. Non ricordo piu' se sono spazzole o carboncini ma cmq sono soggetti a usura. |
Motori elettrici piccoli (come quello del Dremel) sono in genere a spazzole (ovvero con carboncini).
In ogni caso, una volta che il motore non si muove è chiaro che si deve cambiare spazzole L'importante piuttosto è non farlo surriscaldare... _________________ Il fu Moderatore Permaloso |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 03 Set 2007-12:32 pm Oggetto: |
|
|
Più che altro sarebbe il caso(se ne si è in grado)di aprire ogni tanto il Dremel a pulirlo,perchè lavorando fa polvere molto sottile(tipo talco)che si impasta dentro l'utensile.
Sempre per il fatto che polverizza ciò su cui si lavora,è bene mettere una bella maschera e degli occhialini quando lo si usa.
Comunqeu devo dire che è un oggetto splendido ma..sarò un romantico..ma quando non ho da fare cose complesse preferisco usare la raspa e la carta vetrata.Il Dremel lo uso quando ho da fare lavorazioni molto complesse o su materiali molto duri _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
xizzy Fabbro
|
Inviato: Lun 03 Set 2007-13:19 pm Oggetto: |
|
|
Avete mai provato l'accessorio per l'affilatura? Serve per tenere un angolo costante rispetto all'utensile. |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
xizzy Fabbro
|
Inviato: Lun 03 Set 2007-14:18 pm Oggetto: |
|
|
Pienamente d'accordo, sulle istruzioni e' spacciato per aggeggio per affilare le lame di tosaerba e simili.
Pero' magari per fare i biselli...
A proposito, al momento lo sta usando mio fratello, vedi il criticone di cui sopra, per ripulire una vecchia macchina per mettere i tappi di sughero sulle bottiglie |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 03 Set 2007-14:58 pm Oggetto: |
|
|
un attimo.. per me il dremel è un arnese "di servizio".. ovverto tagli di materiale, incisioni, piccole modifiche sui fornimenti. ma per le lame uso solo mola e carta abrasiva. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
Kiomaru Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 24 Set 2007-10:53 am Oggetto: |
|
|
Una buona fonte di utensili per il dremel io l'ho trovata nelle bancarelle dei russi-polacchi, spesso ci sono tante belle fresette e dischi da taglio al diamante e a poco. _________________ Qualunque oggetto dotato di sufficiente resistenza meccanica, in mano ad un essere umano diviene arma. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 24 Set 2007-14:04 pm Oggetto: |
|
|
al LIDL dal 27 settembre c'è un set di utensili da Dremel(non di marca) a 5.99 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 24 Set 2007-14:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie.
Ho comprato a lidl anno scorso una scatola di frese molto buone. Se sono le stesse mi faccio una scorta.
Si sono dentro anche delle frese diamantate.
Se è la stessa è una confezione di legno chiaro con dentro una trentina di frese.
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 24 Set 2007-14:39 pm Oggetto: |
|
|
E' LUI!!!!!
Le frese sono di buona qualità se pensate al prezzo è un ottimo affare.
Una fresa originale diamantata costa più del doppio di tutta l' offerta.
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 24 Set 2007-15:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille della segnalazione :worthy: , dovevo giusto comprare dei dischi da taglio x il Dremel ma ora con 6 mi compro tutto l'ambaradan; sembra un ottimo affare; quasi quasi ne piglio 2
Poi sul sito c'è un utilissimo "trova negozi", cosi' potete trovare la sede + vicina a casa (io conoscevo solo una che era lontana da casa mia, ma ora ne ho trovate 2 vicine )
Ecco il link
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.service.s.sts.index |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 24 Set 2007-17:54 pm Oggetto: |
|
|
ziozeb ha scritto: | E' LUI!!!!!
Le frese sono di buona qualità se pensate al prezzo è un ottimo affare.
Una fresa originale diamantata costa più del doppio di tutta l' offerta.
|
siam sicuri?Io già non sono tanto soddisfatto di quelle del dremel.. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 24 Set 2007-18:51 pm Oggetto: |
|
|
Lo comprai anno scorso e sinceramente ero convinto che mi si sarebbero sbriciolate al primo contatto.
Invece a mio avviso la qualità non è inferiore a quella dei dremel tenendo conto che un kit così originale lo paghi almeno una trentina di euro. _________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 24 Set 2007-23:36 pm Oggetto: |
|
|
non appena troverò un lidl, comprerò anch'io qeusto set _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
Leonida Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 25 Set 2007-13:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, sarei interessato all'acquisto pure io.
Ma che modello avete? Quale mi consilgiate? |
|
Torna in cima |
|
Sciaraball Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 29 Set 2007-12:48 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi cercate dremel su ebay e vedete un pò che esce...si possono fare ottimi affari
_________________ www.lbfknives.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
myosotis Apprendista Fabbro
|
Inviato: Sab 29 Set 2007-13:27 pm Oggetto: |
|
|
comprato il set lidl .
come ha riferito lo Zio zeb il set vale più di quello che costa.
testao su micarta , legno di faggio e castagno stagionati e acciaio non temprato e va alla grande.
grazie della segnalazione.
|
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 30 Set 2007-2:33 am Oggetto: |
|
|
sciarà, ma ch' fin si fatte? sapiss' quanta cose te teng da dice.. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 03 Ott 2007-14:51 pm Oggetto: |
|
|
Questo è il kit in questione
particolare del 32 e 33
Descrizione pezzi:
1-3 frese x incidere
4-5 mole diamantate
6 mola grigia
7-12 mole rosa
13-14 mole arancioni
15 disco abrasivo grigio
16-18 spazzole dorate
19-21 spazzole nere
22 mandrino
23 mandrino con disco seghettato
24 e 27 cilindri abasivi, a carta vetrata
25 coso x filettare?
26 disco diamantato
28 cilindretti di carta vetrata x 24 e 27
29 dischi x lucidare (in 2 dimensioni)
30 dischi da taglio
31 cera x lucidare
32 dischi per ???
33 rettengolo per ???
Volendo
34 e 35 2 sacchetti x disidratare l' aria, io li riciclo e li metto vicino ai miei adorati coltelli, cosi' sono piu' protetti quando non li uso
Volevo chiedervi:
1 tra le mole rosa, grigie e quelle arancioni cambia la grana o solo il colore (al tatto sembrano uguali)?
2 le spazzole dorate servono a lucidare? E quelle nere? Bisogna usare la cera insieme alle spazzole o serve solo x i dischi lucidanti?
3 A cosa servono i dischi sciolti (n°32)? A levigare? Qual'è la funzione del rettangolino (n°33)?
Scusate se vi rompo, ma insieme alla scatoletta non c'è un foglietto che illustri nel dettaglio le funzioni dei vari accessori
P.S. Grazie ancora della segnalazione x 6 il kit è un ottimo affare |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Mer 03 Ott 2007-16:36 pm Oggetto: |
|
|
Io non l'ho preso perchè per 12 all'Obi (catena tipo castorama non l'assorbente) ne ho preso uno con il doppio di roba... ma di molte coso ignoro pure io l'utilizzo _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
|