Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 21 Ago 2007-23:37 pm Oggetto: |
|
|
E' in Morse: 3 punti 3 linee 3 punti.
Io la p2D son riuscito a smontarla tutta: si divide in parte anteriore, parte in mezzo e posteriore.
Io oggi ho comprato la P3D versione metal alla morosa, è ancora meglio della mia!
Beh, buona recensione... e comunque qui diluvia da 3 giorni! _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere
|
Inviato: Mar 21 Ago 2007-23:46 pm Oggetto: |
|
|
felix7 ha scritto: |
Volevo sapere come diavolo si fa' a sostituire l' interruttore della P3?
Volevo sostituire quello liscio con quello zigrinato (compreso nella confezione) ma non ci sono riuscito se c'è un anima pia che mi spiega come si riesce a smontare il "sedere" della P3 mi fa' un grande favore |
Di cosa stai parlando? Del pulsantino? Riesci a fare una foto?
Io ho la P3D, ma la mia ha un solo tailcap...
La testa volendo si può aprire, ma essendo chiusa con la loctite, l'operazione è un po' difficoltosa.
Citazione: | Poi un altra cosa la funzione SOS vuol dire che la torcia dice SOS in codice Morse |
E' Morse. Ho letto alcune cose a questo riguardo, ma non avendo indagato oltre non voglio riferirti cose di cui non sono sicuro. Alcuni comunque si lamentano che l'SOS delle Fenix è un po' lento. |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Mar 21 Ago 2007-23:50 pm Oggetto: |
|
|
...---...
|
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 21 Ago 2007-23:52 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente ho provato a rismontare la P2D ma il pulsantino non sono riuscito a tirarlo fuori.
Ora, le possibilità sono 2:
O bisogna levare la parte del sedere a cui è attaccato il contatto con la molla per la pila e sotto c'è il pulsante
oppure
il pulsante va strappato dalla parte esterna, però poi non vedo modo di rimettere l'altro.
Vediamo se qualcuno riesce a risolvere l'arcano _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 22 Ago 2007-0:10 am Oggetto: |
|
|
Eureka!
Ci sono riuscito, x farlo ho dovuto costruire questo:
é una penna con 2 chiodi spuntati e limati (x entrare meglio senza graffiare il sederino della P3)...
Se permettete McGuywer mi fa' una pippa (l' ingegno italico è inbattibile)
Indovinate che flash ho usato x fare la foto, vi do un indizio: è una cinesina :bowdown: che adoro
PROCEDURA X SMONTARE IL COPRI PULSANTE:
1 costruire la Felix chiave
2 inserire la Felix chiave nel Fenix sedere
3 svitare
4 cambiare il copripulasantino
5 rimontare |
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere
|
Inviato: Mer 22 Ago 2007-0:27 am Oggetto: |
|
|
Ma tra le parti di ricambio hai un pulsantino in gomma diverso da quello che già la torcia monta???
P.S. Complimenti, ti sei costruito uno spanner wrench (non chiedermi come si chiama in italiano... ormai penso ad alcuni oggetti in inglese).
Ultima modifica di carlino il Mer 22 Ago 2007-0:33 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 22 Ago 2007-0:32 am Oggetto: |
|
|
Si'
La dotazione extra della P3 comprende:
-2 O-ring
-fodero
-un copripulsantino zigrinato (quello montato sulla torcia è liscio)
La felix-key invece ti tocca costruirtela (occhio che sto' pensando di brevettarla ) |
|
Torna in cima |
|
carlino Fuciniere
|
Inviato: Mer 22 Ago 2007-0:37 am Oggetto: |
|
|
felix7 ha scritto: |
-un copripulsantino zigrinato (quello montato sulla torcia è liscio)
|
Questo non lo sapevo... ... ma non c'è da sorprendersi dato che Fenix apporta continue modifiche alle torce.
Presto verificherò di persona questa cosa della seconda opzione per il copripulsante. E' meglio che non ti chieda più foto... almeno fino all'arrivo di una vera fotocamera... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 23 Ago 2007-17:25 pm Oggetto: |
|
|
Le recensioni dovranno purtroppo aspettare ancora, sembra di stare nella stagione delle piogge, mi tocchera' fare la danza del bel tempo...
3 giorni di diluvio se continua cosi' dovro' costruire un arca... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 25 Ago 2007-1:27 am Oggetto: |
|
|
Finalmente un po' di tregua dalla pioggia, tutto recensito, le foto esterne fanno un po' schifo, ma sono state integrate dal mio feed-back e le foto interne sono belle |
|
Torna in cima |
|
nivola Fabbro
|
Inviato: Sab 01 Set 2007-19:23 pm Oggetto: |
|
|
ERLIGE ha scritto: | .
Per il discorso dell'ascensore; una Surefire M3 colpita lateralmente,ad altezza metà impugnatura, da un .308 (...piace ai cecchini) sparato da 50 mt continua a funzionare.
Ovvio che non è piu' impermeabile.
|
cose da pazzi...
facciamo che io ci metto il mio .308 (e ci carico anche solo un palla match a camiciatura quindi molto leggera, diciamo di 150grs peso medio-basso nel range ottimale per il calibro e con una polvere molto progressiva al minimo tabellare) e tu ci metti la torcia?
pronto a scommetterci ciò che vuoi! _________________ eVil |
|
Torna in cima |
|
nivola Fabbro
|
Inviato: Sab 01 Set 2007-19:31 pm Oggetto: |
|
|
ERLIGE ha scritto: |
anche per quello che tu stesso dici, per escludere o affermare che questo sia possibile dovremmo discutere anche di :
distanza
angolo di proiezione
coefficiente balistico
forma di coda del proiettile
rapporto peso-volume
asse della parabola
angolo di partenza
velocità iniziale
coefficiente aerodinamico del proiettile
fattore di forma
perdita di velocità
ritardazione del proiettile
velocità della polvere
tempo di innesco
velocità di uscita
angolo di impatto
crimpaggio del bossolo
stabilizzazione dell' arma
lunghezza della canna
tipo di otturatore
coefficiente di attrito
stabilizzazione del bersaglio
........................
e non dire semplicemente" x fermare una bestia del genere ci vuole un signor giubotto antiproiettile con tanto di placca balistica".
:happy: |
certo che dimostri vera competenza...
un vero peccato che buona parte delle variabili sconclusionate e senza un collegamento logico(alcune davvero fantasiose ed esilaranti) che citi non abbia incidenza alcuna sull'effetto terminale della palla! _________________ eVil |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-0:04 am Oggetto: |
|
|
secondo me prima di valutare tutte queste variabili sarebbe interessante capire se la cosa importante è avere una torcia che resiste ad un colpo di proiettile diretto oppure una torcia che dura alcune ore in più...cioè..cosa penserete quando vi stanno sparando addosso e voi siete lì che usate la torcia per parare i colpi ma non potete muovervi perchè avete finito le pile e non vedete una mazza? |
|
Torna in cima |
|
DonPav Fabbro
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-16:22 pm Oggetto: |
|
|
quoto zato
anche perchè: A chi di voi entra così di frequente nell'ottica di un cecchino?
B chi di voi entra così di frequente nell'ottica di un cecchino? e quest'ultimo centra giusto giusto la vostra torcia?
C chi di voi entra così di frequente nell'ottica di un cecchino? e quest'ultimo centra giusto giusto la vostra torcia?e voi dopo che uno vi ha sparato e chissa per quale assurdo motivo siete salvi vi preoccupate sella torcia?
senza contare che se andate in giro per il mondo a schivare priettili spero bene che ne avete una di scorta e che vi dura più di una surefire in termini di tempo |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-16:26 pm Oggetto: |
|
|
DonPav ha scritto: | quoto zato
anche perchè: A chi di voi entra così di frequente nell'ottica di un cecchino?
B chi di voi entra così di frequente nell'ottica di un cecchino? e quest'ultimo centra giusto giusto la vostra torcia?
C chi di voi entra così di frequente nell'ottica di un cecchino? e quest'ultimo centra giusto giusto la vostra torcia?e voi dopo che uno vi ha sparato e chissa per quale assurdo motivo siete salvi vi preoccupate sella torcia?
senza contare che se andate in giro per il mondo a schivare priettili spero bene che ne avete una di scorta e che vi dura più di una surefire in termini di tempo |
Vedo che stai entrando nell'ottica giusta per andare da Defcon |
|
Torna in cima |
|
DonPav Fabbro
|
Inviato: Dom 02 Set 2007-16:55 pm Oggetto: |
|
|
si si proprio |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 07 Set 2007-11:40 am Oggetto: |
|
|
Fico, balistica freestyle... l'unico dato che può interessare ai fini di un calcolo del genere è la deriva del proiettile dovuta al vento, per sapere se riesce a mancare la torcia o no. _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
TobyAnderson Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 16 Set 2013-22:42 pm Oggetto: |
|
|
bighorn ha scritto: | Anche io hò un paio di surefire ma x le escursioni preferisco una lampada da testa della PETZL a 3 luci led autonomia esagerata mani libere e luce + che sufficente x gli spostamenti, la surefire purtroppo dopo meno di un ora è già a secco |
Le Fenix consumano poco, sono economici ed efficienti. Di conseguenza.
Ultima modifica di TobyAnderson il Lun 23 Set 2013-11:26 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Geronimo Apache Fuciniere
|
Inviato: Mar 17 Set 2013-16:35 pm Oggetto: |
|
|
Topic storico riaperto.Rispondendo che surefire è un'altro pianeta a livello costruttivo,ed è importante.Dal lato luce,le ultime nate al led sono eccellenti. |
|
Torna in cima |
|
Blackj Topo di Bottega
|
Inviato: Lun 09 Dic 2013-19:07 pm Oggetto: |
|
|
Come paragonare ferrari con skoda.....non solo lato costruttivo,ma tutto...surefire costa,allora diventa scomoda per molti... |
|
Torna in cima |
|
|