Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pubblic enemy Addetto al Maglio
|
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 18 Ago 2007-13:41 pm Oggetto: |
|
|
Tedesco un tubo Seriamente, non è nient'altro che una copia cinese (con la sega "alla Rambo"! ) della baionetta americana M9... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 18 Ago 2007-13:45 pm Oggetto: |
|
|
In effetti lo immaginavo visto la totale mancanza di una marca . ma anche se è cinese a me piace lo stesso :heart: ! almeno x il design... in attesa di prendere qualche ER... |
|
Torna in cima |
|
borsari Esperto Forgiatore
Registrato: Gen 19, 2002 Messaggi: 2464 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Sab 18 Ago 2007-13:49 pm Oggetto: |
|
|
Vomitron ha scritto: | Tedesco un tubo Seriamente, non è nient'altro che una copia cinese (con la sega "alla Rambo"! ) della baionetta americana M9... |
Quoto.........quella vera è questa
|
|
Inviato: Sab 18 Ago 2007-13:54 pm Oggetto: |
|
|
e gia questa non ha la sega alla rambo... però volevo dire riguardo a queste impugnature tonde che a volte ci si puo ritrovare a tirare fendenti di piatto soprattutto se si hanno le mani sudate, ma sn io scemo o cs? |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 18 Ago 2007-14:39 pm Oggetto: |
|
|
pubblic enemy ha scritto: | e gia questa non ha la sega alla rambo... però volevo dire riguardo a queste impugnature tonde che a volte ci si puo ritrovare a tirare fendenti di piatto soprattutto se si hanno le mani sudate, ma sn io scemo o cs? |
Si può definire il "rischio del mestiere"...del resto, una baionetta non è eccessivamente comoda come coltello da combattimento (per forma di guardia, lama e manico), è un uso che capita solo in emergenza - e quindi si cerca di arrangiarsi nel colpire dritto Se non altro il foro nella guardia piò aiutare a capire dove sia il filo senza guardare. |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 18 Ago 2007-15:40 pm Oggetto: |
|
|
Quel genere di coltello è pessimo x il combattimento:
-troppo grande
-troppo pesante
-guardie sbagliate
-manico tondo (pessimo x l' orientamento del filo e ergonomicamente scomodo)
-lama troppo larga (meglio un po' + stretta entra ed esce meglio)
-usare un coltello con segha in un affondo è un suicidio (non lo estraete+ e vi trovate ancorati al bersaglio)
Se ha uno piacciono le baionette fa' benissimo a comprarle, ma come fighter fanno clamorasamente schifo, anche io sono caduto in peccato il mio primo coltello è stato questo, comprato a un età che è meglio non precisare ma comunque ben prima di iniziare a fare arti marziali:
Modello:ORCA della Cressi sub, con tanto di segha (non è una baionetta ma ci assomiglia, ha gli stessi problemi)
Dopo ho comprato questo (ER Dobermann 3):
Altra semi-schifezza, ma gia' migliore dell' ORCA, (se ti interessa un analisi + approfondità vedi la mia recensione) in più cara
Se ti interessa comprare un fighter, il mio consiglio (puramente personale)è di evitare:
-Baionette (se ti piacciono comprale pure basta che non ti sogni di usarle come fighter)
-"Rambo knives"
-tutti i modelli dell' ER (cari con diversi problemi nel design) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 18 Ago 2007-16:26 pm Oggetto: |
|
|
a dire il vero il mio intento era stato semplicemente di comprare un coltello militare niente di più... ma ora cm ora vorrei precisamente un fighters e puntavo sugli ER solo che stai facendo crollare un sogno , è vero che costano una fraccata ma dovrebbero essere quelli dell'esercito quindi varranno qualcosa no?? riguardo alla seghettatura allora su una baionetta proprio non è azzeccata visto che con la baionetta si fanno quasi solo affondi... T chiederei che fighters mi consigli ma probabilmente è un argomento trattato 1000 volte sul forum. ? |
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 18 Ago 2007-16:28 pm Oggetto: |
|
|
Esatto, se ne è parlato parecchio.
Tra i preferiti del forum ci sono il Fearless, il Nimravus, l'Applegate-Fairbairn (e con il prezzo di un ER te li prendi quasi tutti e 3 ) _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Sab 18 Ago 2007-16:31 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la vostra benevolenza arispiegare le cose 1000 volte |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 18 Ago 2007-17:45 pm Oggetto: |
|
|
Mentre scrivevate io scrivevo appunto il percorso che mi ha portato al fighter perfetto lo potete leggere (e guardare visto che ci sono una botta di foto) nel nuovo topic: Sbagliando si impara
Citazione: | a dire il vero il mio intento era stato semplicemente di comprare un coltello militare niente di più... ma ora cm ora vorrei precisamente un fighters e puntavo sugli ER solo che stai facendo crollare un sogno , è vero che costano una fraccata ma dovrebbero essere quelli dell'esercito quindi varranno qualcosa no?? |
Cavolo mi sembra di ascoltare me stesso anni fa', lezioni imparate dal sottoscritto:
-mai fidarsi di quello che dicono le aziende che producono coltelli (soprattutto quelle che si affidano + al marketing che alla qualità)
-purtroppo non sempre quello che comprano i militari è il meglio sul mercato (lo vorrei tanto visto che li amo tanto) |
|
Torna in cima |
|
|