Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
decimalegio Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 10 Ago 2007-0:36 am Oggetto: buck chipfrontiesman |
|
|
questo buck chipfrontiesman è veramente bello, peccato che sia da collezione, che costi 280 euro e che non ne facciano una versione con lo stesso stile di lama ma ad un prezzo piu abbordabile.
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Ven 10 Ago 2007-1:04 am Oggetto: |
|
|
Ma la lama, oltre alla lavorazione molto particolare, che acciaio è? _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 10 Ago 2007-1:19 am Oggetto: |
|
|
420 _________________
|
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Ven 10 Ago 2007-8:00 am Oggetto: |
|
|
in 420??? :puppyeyes: :puppyeyes: :puppyeyes: |
|
Torna in cima |
|
bighorn Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 10 Ago 2007-9:43 am Oggetto: |
|
|
Il coltello è mooooolto bello il 420 mi piace un pò meno ed il prezzo ancora meno del 420 _________________
HIGH RISK ENVIRONMENT 1* |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 10 Ago 2007-10:40 am Oggetto: |
|
|
bighorn ha scritto: | Il coltello è mooooolto bello il 420 mi piace un pò meno ed il prezzo ancora meno del 420 |
:-D Pienamente d'accordo! |
|
Torna in cima |
|
narutouzumaki Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 10 Ago 2007-11:17 am Oggetto: |
|
|
quoto per il prezzo.. ho visto anche altri similari sempre a produzione limitata con design molto belli ma il prezzo resta quello cavolaccio |
|
Torna in cima |
|
aristomede Fabbro
|
Inviato: Ven 10 Ago 2007-12:46 pm Oggetto: |
|
|
in 420 ...ma sei pazzo ...a questo punto comprati un bel coltello di rambo ...2 e sei un collezionista doc. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 10 Ago 2007-15:37 pm Oggetto: |
|
|
a parte che questo è in serie limitata, non mi vorrai mettere a confronto le lame della buck con quelle della United. _________________
|
|
Torna in cima |
|
aristomede Fabbro
|
Inviato: Ven 10 Ago 2007-17:54 pm Oggetto: |
|
|
era ironico...sia il 420 a 280 euro sia i coltelli united non mi piacciono
ciao |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 10 Ago 2007-21:47 pm Oggetto: |
|
|
decimalegio ha scritto: | a parte che questo è in serie limitata, non mi vorrai mettere a confronto le lame della buck con quelle della United. |
A questi livelli non so QUANTA differenza ci sia, sarà anche temprato da dio, ma sempre 420 è... potremmo anche giustificare il prezzo con la scusa che è una serie limitata, ma qualitativamente mi sa che è meglio l'ultimo cesso della fox _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 10 Ago 2007-23:12 pm Oggetto: |
|
|
strydog ha scritto: | decimalegio ha scritto: | a parte che questo è in serie limitata, non mi vorrai mettere a confronto le lame della buck con quelle della United. |
A questi livelli non so QUANTA differenza ci sia, sarà anche temprato da dio, ma sempre 420 è... potremmo anche giustificare il prezzo con la scusa che è una serie limitata, ma qualitativamente mi sa che è meglio l'ultimo cesso della fox |
non vorrei incominciare una discussione ma se proprio devo
dal tuo discorso ne deduco che se che se un 420 vale un altro 420 ne discende che un 440 fatto in cina vale come 440 fatto in germania.
questa è logica
ora indipendentemente dal coltello in questione, voler confrontare una lama della Buck in 420 con una lama in 420 della United, non mi convince , presumo che la prima sia meglio, ma probabilmente mi sbaglio _________________
|
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 11 Ago 2007-10:58 am Oggetto: |
|
|
decimalegio ha scritto: | ora indipendentemente dal coltello in questione, voler confrontare una lama della Buck in 420 con una lama in 420 della United, non mi convince , presumo che la prima sia meglio, ma probabilmente mi sbaglio |
Se non altro il Buck è in 420HC, l'United in 420J2 - c'è già una certa differenza sotto vari aspetti pratici (il primo taglia meglio e più a lungo del secondo, ma lo sapevate già...)
Naturale poi che con un prezzo del genere sia puramente da collezione (per i pazzi che si divertono a spendere simili cifre ) e che per un uso pratico un banale Fox, Maserin o Mercury riesca meglio nel solito rapporto tra il costo (al privato) e la resa pratica del coltello. |
|
Torna in cima |
|
strydog Esperto Forgiatore
|
Inviato: Lun 13 Ago 2007-10:54 am Oggetto: |
|
|
No, non la metterei giù così dura, so bene che la tempra è importante eccetera eccetera, ma il 420 è a tutti gli effetti un acciaio poco adatto ad un coltello "da usare", quindi, poco adatto per poco adatto... li considero due coltelli puramente decorativi. Nel momento in cui un coltello non è utilizzabile, PER ME (opinione personale eh?) che sia un fantasy con 16 lame di Hibben o che sia un (per assurdo) randall espositivo (se ne esistessero) li metto sullo stesso piano _________________ Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano. |
|
Torna in cima |
|
|