Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 581 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 581
Iscritti: 0
Totale: 581


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Benchmade DeJavoo
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Benchmade DeJavoo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-8:45 am    Oggetto: Benchmade DeJavoo Rispondi con citazione

La domanda è per tutti i forumiti, ed in particolare per Davide: mi piace molto questo Benchmade, anche perchè la lama è in S30V...Collini ce l'ha (nel catalogo non lo trovo Sussurro )? Quanto costa? Che caratteristiche ha?
Grazie in anticipo... Sorriso
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Disegnato da Bob Lum, esiste in due versioni, Dejavoo con lama da 3,95 pollici e Mini Dejavoo con lama da 3,22 pollici. Per entrambe lama spessa 3 mm in SV30 e impugnatura in G10. Che dire? bel disegno, molto elegante, e sicuramente di buona qualità (ho visto qualche prezzo "estero", non credo che appartengano alla red line prodotta a taiwan). L'unico appunto? il disegno è, ehm, deja-vu, già visto. Spyderco, va...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm...insomma non ti convince eh? Tra questo e un Manix?
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il coltello fa parte della serie blue line e quindi produzione USA; il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 190.- euro per il modello standard e un 10/15.- euro in meno per il mini.

Li abbiamo visti e toccati allo Shot Show ma per il momento non ce li hanno ancora consegnati, li stiamo attendendo.. pensiamo ci arriveranno per settembre, non prima.

Il design effettivamente richiama molto spyderco ma.. come si capisce a me non dispiace affatto Sorriso

Confrontato con il manix, perde sicuramente in termini di robustezza ma vince di poco in maneggevolezza.. quindi il manix rimane ancora sicuro sul suo trono di "best folder" industriale
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me piace molto secondo me è più bello del Manix (comunque anche il Manix è splendido) ma il Manix ha il back lock che è tendenzialmente migliore del liner lock e poi il tallone della lama del Manix permette una chiusura rapida e sicura a una mano sola, inoltre la clip è 4 positions ready peccato che non abbiano fatto un dejavoo con le caratteristiche tecniche del Manix sarebbe stata una piacevolissima alternativa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CryingFreeman2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 24, 2005
Messaggi: 436

MessaggioInviato: Sab 14 Lug 2007-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non ho detto che mi convince, è un bel coltello (forse giusto un pò caro, x quella cifra prendo il Manix). Solo che penso che Benchmade sia diventata la Benchmade vendendo coltelli con disegno Benchmade, e la Spyderco sia diventata la etc.etc...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007-20:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti con questo MANIX..........
Ma allora me lo devo proprio comprare per testare questa rinomata robustezza......... Sguardo da duro
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group