Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
phrobis Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 12 Lug 2007-22:46 pm Oggetto: united cutlery rambo |
|
|
sono rientrato da quattro giorni in campagna a casa di un amico, un pò per diletto e un pò per lavoro... dovendo eseguire molti lavori di restauro e abbattere vari arbusti ho voluto portare quello strano coltello semi ornamentale per curiosità e per non rovinare altre lame a cui tengo...
Ragazzi! sono sbalordito, l'ho piantato ovunque, lanciato per divertimento un giorno intero, ho tagliato e accettato vari rami e è ancora integro e intatto... certo lo so è una replica e non delle più belle però l'acciaio 420 non è niente male e ovviamente l'estetica è accattivante.
Non lo so ero convinto mi si staccasse il manico o perdessi pezzi , invece è bello robusto e il rasoio taglia bene. lo ho un pò riaffilato a olio e pietra molto liscia e ... rimeso in bacheca!!! saluti _________________ IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO! |
|
Torna in cima |
|
DonPav Fabbro
|
Inviato: Gio 12 Lug 2007-23:13 pm Oggetto: |
|
|
quele dei 3 rambo?
io ho il 3 acciaio 420 comprato un pò per fanatismo un pò per inesperienza ma ti dirò col seno di poi nn è poi cisì ma per un coldello studiato per la bacheca |
|
Torna in cima |
|
phrobis Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 13 Lug 2007-21:14 pm Oggetto: |
|
|
il primo... dici che è studiato solo per esposizione? peccato che non esista una via di mezzo tra quello carissimo di lile e la unitad... _________________ IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO! |
|
Torna in cima |
|
minority Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 16 Lug 2007-17:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Phrobis, guarda che se vuoi lo puoi usare benissimo il "first blood" ha un filo eccezionale, certo per assere un manico cavo non ha la robustezza di un 184 o di un Aitor JK1, ma lo puoi anche maltrattare, c'è un amico di forum che lo usa comunemente da diverso tempo _________________ "Vive chi può.... Sopravvive chi sa!"
:krider: "GORT...KLAATU BARADA NIKTO" :krider: |
|
Torna in cima |
|
phrobis Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 16 Lug 2007-21:33 pm Oggetto: |
|
|
grazie mino sempre pronto! comunque in effetti usandolo me ne sono accorto... ci si sente presto. approposito mandami un pò due bei negozi da vedere nella nostra città. saluti _________________ IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO! |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Ven 20 Lug 2007-12:29 pm Oggetto: |
|
|
I coltelli United serie rambo sono meramente espositivi.
l'acciao 420j2 tiene benissimo contro l'ossidazione ma male il filo.
con questo nn voglio dire che si spacchi al primo utilizzo,ma che la giunzione lama-manico(già di per sè fragile su coltelli con questa architettura)non gaantisce di resistere alle sollecitazioni.
Poi può darsi non succeda niente ma..uomo avvisato.. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
phrobis Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 20 Lug 2007-17:25 pm Oggetto: |
|
|
Forse in fondo lo sappiamo tutti ma facciamo finta di non saperlo per credere di poterli usare come nel film!!! comunque pensa Zato che ho un porcellino dei risparmi solo per il LILE originale... prima o poi... _________________ IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 20 Lug 2007-18:29 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi la prossima volta che me ne propongono uno ti avverto..ma spendi assai meno a fartelo fare su misura da un artigiano (e con materili migliori) _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
phrobis Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 20 Lug 2007-18:31 pm Oggetto: |
|
|
Aspetta Zato questa cosa mi interessa... io ho comprato due bandelle... una in ats 34 spessa 5 e lunga 40, l'altra in 440c stesse misure... mi daresti due indirizzi di artigiani per privato? grazie infinite _________________ IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 20 Lug 2007-18:36 pm Oggetto: |
|
|
Non serve che te li di in privato.Il forum pullula di artigiani(dagli hobbisti a professionisti)se sei seriamente interessato dillo e vedrai che si faranno avanti numerosi.Certo il manico cavo è una complicazione tecnica che farà salire il prezzo. _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
|
Torna in cima |
|
phrobis Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 20 Lug 2007-18:48 pm Oggetto: |
|
|
Pensa che in realtà il mio progetto è di farlo identico al rambo uno ma senza manico cavo... quindi tutto un pezzo... ok grazie aspetto... saluti _________________ IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO! |
|
Torna in cima |
|
|
|
Torna in cima |
|
phrobis Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 20 Lug 2007-20:25 pm Oggetto: |
|
|
il problema è che a quel punto non so di che materiale fare il manico, come agganciarlo e se lasciare l'ossatura di sezione rotonda o squadrata... _________________ IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO! |
|
Torna in cima |
|
|