Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
phrobis Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 06 Lug 2007-17:16 pm Oggetto: Mission - MPK-S10-A2 |
|
|
salve, in procinto di comprare questo oggetto... che ne pensate? ma la parte seghettata si può riaffilare? _________________ IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO! |
|
Torna in cima |
|
combat Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-12:10 pm Oggetto: |
|
|
se hai l'affilatore giusto!
io non prenderei un coltello con seghettatura, posta in quel punto!
i mission sono eccellenti coltelli (anche se esteticamente brutti...) visto che evidentemente puoi spendere perchè non consideri alternative in acciaio d2? devo dire che ogni volta che ricado nel vizio di prendere un coltello in d2 ne resto sempre impressionato... se avessi i soldi vorrei fare dei test per valutare a pieno la resistenza all'ossidazione. i miei al massimo hanno sviluppato ossidi passivi. _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
phrobis Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-14:22 pm Oggetto: |
|
|
ciao, grazie, mi hai aperto una riflessione mentale... comunque costa, ma è il più economico è poco sopra i 200... in effetti non ho d2... vedremo! _________________ IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO! |
|
Torna in cima |
|
rosaria Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 09 Lug 2007-9:09 am Oggetto: |
|
|
Collini ha il ka bar in D2 a 160E
se nn li ha gia' finiti |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 09 Lug 2007-13:35 pm Oggetto: |
|
|
rosaria ha scritto: | Collini ha il ka bar in D2 a 160E
se nn li ha gia' finiti |
meglio del ka bar dovrebbe avere gli ontario e il bench made!
da quello che so i coltelli in d2 costano meno perchè proprio l'acciaio è molto usato nell'industria quindi costa poco! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
rosaria Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 09 Lug 2007-15:04 pm Oggetto: |
|
|
Scusami ma se l'acciaio è lo stesso in chè cosa sono migliori?
Mi dai qualche DRITTA!!!
grazie |
|
Torna in cima |
|
pajeroy2k Fuciniere
Registrato: Jun 23, 2005 Messaggi: 549 Località: Vaprio d'Adda (MI)
|
Inviato: Lun 09 Lug 2007-16:54 pm Oggetto: |
|
|
Rosaria come ben sai l'acciaio è solo una delle componenti del coltello.
Poi c'è l'ergonomia e i materiali dell'impugnatura, l'ergonomia generale, lo spessore dell'acciaio, il tipo di punta, l'angolo di bisellatura, la forma della lama, il tipo di lama etc etc e i fattori soggettivi come il feeling quando s'impugna e si maneggia.
Credo che questo avesse in mente combat quando parlava degli ontario e dei benchmade. _________________ Filippo
Mörderfliege
-----------------
|
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mar 10 Lug 2007-1:42 am Oggetto: |
|
|
Io ho appena comprato un Nimravus in D2 da Collini è fantastico gli ho fatto un' affilatura più stretta circa 20° e taglia da paura, tra i fissi che ho è subito diventato il mio preferito (dopo gli acquisti fatti Benchmade e Spyderco hanno un posticino speciale nel mio cuore) se qualcuno cerca un ottimo coltello in D2 il Nimravus è al top (attenzione però non è un heavy utility) |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mar 10 Lug 2007-13:37 pm Oggetto: |
|
|
pajeroy2k ha scritto: | Rosaria come ben sai l'acciaio è solo una delle componenti del coltello.
Poi c'è l'ergonomia e i materiali dell'impugnatura, l'ergonomia generale, lo spessore dell'acciaio, il tipo di punta, l'angolo di bisellatura, la forma della lama, il tipo di lama etc etc e i fattori soggettivi come il feeling quando s'impugna e si maneggia.
Credo che questo avesse in mente combat quando parlava degli ontario e dei benchmade. |
esatto! _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
phrobis Addetto ai Forni
|
Inviato: Gio 12 Lug 2007-22:36 pm Oggetto: |
|
|
Nimravus non è male, ma vorrei qualcosa di più spesso e lungo... e poi c'è qualcosa che non mi convince del bench, forse il manico ai alluminio o forse boh... comunque grazie degli esempi _________________ IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO! |
|
Torna in cima |
|
DonPav Fabbro
|
Inviato: Gio 12 Lug 2007-22:43 pm Oggetto: |
|
|
più grande e grosso ... ontario rat 7 ???? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Ven 13 Lug 2007-13:53 pm Oggetto: |
|
|
phrobis ha scritto: | Nimravus non è male, ma vorrei qualcosa di più spesso e lungo... e poi c'è qualcosa che non mi convince del bench, forse il manico ai alluminio o forse boh... comunque grazie degli esempi |
io mi riferivo al benchmade combat survival knife _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Ven 13 Lug 2007-15:23 pm Oggetto: |
|
|
Il benchmade CSK suggerito da combat è sicuramente un'ottima scelta ad un prezzo decisamente competitivo per i materiali che impiega. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
felix7 Forgiatore di Lame
|
Inviato: Ven 13 Lug 2007-15:44 pm Oggetto: |
|
|
Adesso ho visto il Benchmade CSK Combat Survival effettivamente se uno vuole un coltello da maltrattare in D2 mi sembra perfetto con un rapporto qualità/prezzo conveniente, Combat ti ha dato un ottimo consiglio |
|
Torna in cima |
|
phrobis Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 13 Lug 2007-21:44 pm Oggetto: |
|
|
CSK convinto.. _________________ IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO! |
|
Torna in cima |
|
|