Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ST Moderatore di Sezione
Registrato: Mar 10, 2007 Messaggi: 6120 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-9:18 am Oggetto: "guerriero della notte" |
|
|
Un'altro "black iron", il n°378: lunghezza totale 315 mm, lama 185 x 7 mm, 440C a 60 HRC e circa 3 m di paracord; cattivello, vero? Ciao!
Ultima modifica di ST il Dom 07 Feb 2010-10:50 am, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
ranxerox Fabbro
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-11:57 am Oggetto: |
|
|
spaziale......che cose' ? la punta piu' punta del secolo ? !!!
ti rinnovo i complim.... ciao w l' acciao |
|
Torna in cima |
|
martineden Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-12:35 pm Oggetto: |
|
|
Bello!! Complimenti _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
Alessio84 Forgiatore di Lame
Registrato: May 27, 2006 Messaggi: 1309 Località: Valmontone (Roma)
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-12:43 pm Oggetto: |
|
|
complimenti veramente bello, domanda:
Quando hai vinito di temprare per dare una ripulitina al coltello senza rovinare il nero di forno come operi?
Intendo per togliere le incrostazioni che si possono formare ma senza intaccare la brunitura.
Ti ringrazio in anticipo.
E ancora complimenti davvero bello! _________________
http://www.alessiozoffranieri.135.it |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-14:39 pm Oggetto: |
|
|
ranxerox ha scritto: | spaziale......che cose' ? la punta piu' punta del secolo ? !!!
ti rinnovo i complim.... ciao w l' acciao | La punta, è stato (senza falsa modestia) un notevole "esercizio calligrafico" dato che era molto difficile fare una punta "tipo tanto" concava e lunga; volevo sapere se ero in grado di farla, mi sembra ok, vero? Grazie, ciao :devil2: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-14:40 pm Oggetto: |
|
|
martineden ha scritto: | Bello!! Complimenti | Grazie, un cordiale saluto, Stefano :heureux: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-14:42 pm Oggetto: |
|
|
Alessio84 ha scritto: | complimenti veramente bello, domanda:
Quando hai vinito di temprare per dare una ripulitina al coltello senza rovinare il nero di forno come operi?
Intendo per togliere le incrostazioni che si possono formare ma senza intaccare la brunitura.
Ti ringrazio in anticipo.
E ancora complimenti davvero bello! | Grazie, l'unico modo è ... non toccare più niente! :smoke1: |
|
Torna in cima |
|
martineden Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-14:54 pm Oggetto: |
|
|
Ti faccio ancora mille complimenti, vorrei avere un centesimo delle tua abilità! Vorrei farti una domanda: una punta fatta così non è fragile? _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
orsetto Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-14:56 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo,ma se ti trovi al lido di venezia mi piacerebbe vedere un pò come lavori e le tue attrezzature qualche volta,dato che io sono alle straprime armi,sempre che non ti dia fastidio svelare i tuoi segreti! |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-15:22 pm Oggetto: |
|
|
martineden ha scritto: | Ti faccio ancora mille complimenti, vorrei avere un centesimo delle tua abilità! Vorrei farti una domanda: una punta fatta così non è fragile? | Ti ringrazio, no, perché sono partito a scalare da (ben) 7 mm, il punto più fine è più di 1mm e mezzo ed è temperato; molti pieghevoli sono molto più fini... Ciao :thumbsup: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-15:25 pm Oggetto: |
|
|
orsetto ha scritto: | Cavolo,ma se ti trovi al lido di venezia mi piacerebbe vedere un pò come lavori e le tue attrezzature qualche volta,dato che io sono alle straprime armi,sempre che non ti dia fastidio svelare i tuoi segreti! | Io sono un orso, quindi tu che sei orsetto puoi anche venire ma il segreto vero è quello di costruire senza demordere mai! Ciao :hammer: |
|
Torna in cima |
|
Vega_78 Fabbro
Registrato: May 29, 2007 Messaggi: 454 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-16:14 pm Oggetto: |
|
|
Saro' ripetitivo ma....complimenti un altro ottimo esemplare scaturito dalla tua fantasia ,tenacia ed abilita' !
Citazione: | ..il segreto vero è quello di costruire senza demordere mai! | sagge parole !!!
Io giusto ieri ho forato la mia barra ed ora mi appresto a sagomarla...il mio primo "esperimento" comincia a prendere forma !!!!
Ora persevero come il mio mentore insegna ! :bowdown: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-16:23 pm Oggetto: |
|
|
Vega_78 ha scritto: | Saro' ripetitivo ma....complimenti un altro ottimo esemplare scaturito dalla tua fantasia ,tenacia ed abilita' !
Citazione: | ..il segreto vero è quello di costruire senza demordere mai! | sagge parole !!!
Io giusto ieri ho forato la mia barra ed ora mi appresto a sagomarla...il mio primo "esperimento" comincia a prendere forma !!!!
Ora persevero come il mio mentore insegna ! :bowdown: | Grazie e ... non c'è nessun male a ripetere le proprie oponioni, ora, forza con "l'olio di gomito" ma ogni tanto "chiudi il tappo" sennò va a male! CIAO :bowdown: |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-16:47 pm Oggetto: |
|
|
Stefano,una bomba anche in foto!!! :shutup: |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-17:18 pm Oggetto: |
|
|
Riddick ha scritto: | Stefano,una bomba anche in foto!!! :shutup: | Troppo buono! Magari per andare " a peoci"... (cozze) notoriamente difficili da sfrattare e saldamente legati alle loro abitudini! :thumbsup: |
|
Torna in cima |
|
ziozeb Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-17:23 pm Oggetto: |
|
|
Un coltello così lo vedrei bene in qualche film di pura azione.
Complimentissimi.
Nei particolari si evidenzia tutta la sua bellezza.
_________________ www.denismura.com
|
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-17:37 pm Oggetto: |
|
|
ziozeb ha scritto: | Un coltello così lo vedrei bene in qualche film di pura azione.
Complimentissimi.
| Si, l'hai mai vista quella serie di telefilm col samurai Itto Ogami che si portava dietro per tutto il Giappone il figlioletto Daigoro sulla carrozzella di bamboo? .zzo, a lui sarebbe piaciuto, vero?
Ultima modifica di ST il Mar 03 Ago 2010-12:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Blackshot Addetto al Maglio
Registrato: Jun 01, 2007 Messaggi: 86 Località: ...un postaccio...
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-19:41 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | ziozeb ha scritto: | Un coltello così lo vedrei bene in qualche film di pura azione.
Complimentissimi.
| Si, l'hai mai vista quella serie di telefilm col samurai Itto Ogami che si portava dietro per tutto il Giappone il figlioletto Daigoro sulla carrozzella di bamboo? .zzo, a lui sarebbe piaciuto, vero? Ciao vecio :bowdown: |
Carrozzella di bamboo munita di gatling... il mio sogno... però alla fine muore in modo veramente idiota... |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-20:29 pm Oggetto: |
|
|
Blackshot ha scritto: | trentini.stefano ha scritto: | ziozeb ha scritto: | Un coltello così lo vedrei bene in qualche film di pura azione.
Complimentissimi.
| Si, l'hai mai vista quella serie di telefilm col samurai Itto Ogami che si portava dietro per tutto il Giappone il figlioletto Daigoro sulla carrozzella di bamboo? .zzo, a lui sarebbe piaciuto, vero? Ciao vecio :bowdown: |
Carrozzella di bamboo munita di gatling... il mio sogno... però alla fine muore in modo veramente idiota... | Già, secondo la loro tradizione, "i buoni" muoiono sempre, che stronzata! |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-22:20 pm Oggetto: |
|
|
trentini.stefano ha scritto: | Già, secondo la loro tradizione, "i buoni" muoiono sempre, che stronzata! |
E di solito muoiono in modo idiota.
Per chi non lo sapesse: alla fine della serie Itto e il suo mortale nemico Retsudō dovrebbero affrontarsi. Ma rimangono un giorno intero a spade alzate aspettando il momento di colpire. Però Itto era ferito e muore dissanguato...
Che morte del carso... |
|
Torna in cima |
|
aristomede Fabbro
|
Inviato: Dom 08 Lug 2007-23:40 pm Oggetto: |
|
|
sei proprio un artista..... |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 09 Lug 2007-8:02 am Oggetto: |
|
|
aristomede ha scritto: | sei proprio un artista..... | :bye1: |
|
Torna in cima |
|
Kiomaru Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 09 Lug 2007-9:59 am Oggetto: |
|
|
Ecco, come sospettavo, anche questo ti è venuto benissimo!
Io comunque lo vedrei meglio in mano ai ninja dell'erba, i cattivi con cesto in testa di Ogami, d'altronde l'aspetto della lama è o non è cattiva.
Ci terrei a precisare una cosa, ok muore stupidamente dissanguato però lo spirito di Itto riesce a parare anche da morto, e Daigoro fa il resto.
Nessuno sa dove trovare la serie in dvd? O devo chiamare mediaset per vedere se hanno in giro le copie? _________________ Qualunque oggetto dotato di sufficiente resistenza meccanica, in mano ad un essere umano diviene arma. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 09 Lug 2007-10:44 am Oggetto: |
|
|
Kiomaru ha scritto: | Ci terrei a precisare una cosa, ok muore stupidamente dissanguato però lo spirito di Itto riesce a parare anche da morto |
Molto giapponese... |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 09 Lug 2007-14:18 pm Oggetto: |
|
|
Kiomaru ha scritto: | Ecco, come sospettavo, anche questo ti è venuto benissimo!
Io comunque lo vedrei meglio in mano ai ninja dell'erba, i cattivi con cesto in testa di Ogami, d'altronde l'aspetto della lama è o non è cattiva.
Ci terrei a precisare una cosa, ok muore stupidamente dissanguato però lo spirito di Itto riesce a parare anche da morto, e Daigoro fa il resto.
Nessuno sa dove trovare la serie in dvd? O devo chiamare mediaset per vedere se hanno in giro le copie? | Grazie, sì, hai ragione è più da "Erba", magari R.Yajiu ne aveva uno nascosto nel kimono! Se fai come hai detto, mi prenoto una copia! E te lo ricordi il giocatore Nagarashi Monjiro ? Ciao |
|
Torna in cima |
|
ST Moderatore di Sezione
|
Inviato: Lun 09 Lug 2007-14:20 pm Oggetto: |
|
|
Blackshot ha scritto: | Kiomaru ha scritto: | Ci terrei a precisare una cosa, ok muore stupidamente dissanguato però lo spirito di Itto riesce a parare anche da morto |
Molto giapponese... | quoto |
|
Torna in cima |
|
|