Inviato: Sab 30 Giu 2007-18:03 pm Oggetto: Adobe premiere pro 7
Salve, qualcuno di voi mi sa aiutare, giro dei filmati subacquei e li riverso con suddetto programma, ma non sto riuscendo ad ottenere la qualità di altri miei colleghi.
vista la miriade di opzioni che offre.
Inviato: Dom 01 Lug 2007-18:07 pm Oggetto:
Cambia codec per cominciare, sicuramente è un problema di compressione, o utilizzi l'avi non compresso che occupa un pò e te lo masterizzi su dvd, o fai in divx a 720*576 che è lo standard per i dvd.
Usa quasi sempre questa risoluzione, come scendi la qualità scarseggia di molto, e setta dai 30 fps al secondo. _________________ Metti il piede in fallo e cadi sette volte, otto rialzati e risorgi. Hagakure (1, 128).
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
Inviato: Lun 02 Lug 2007-9:30 am Oggetto:
Io come prima cosa ti consiglierei di installare la versione 6.0 che è più leggera per il PC e più che sufficente per i tuoi scopi poi dovresti usare:
DV PAL -real time preview - standard 48 KHz 25 fps dovrebbe lasciarti le impostazioni corrette di default.
Su play back settings non ci devono essere spunte attive altrimenti in acquisizione vedi tutto a scatti in play.
Se sbagli qualche impostazione iniziale puoi cmq andare su Poject---settings e cambiare.
Mi raccomando anche di verificare di avere spazio sull'HD poichè acquisirai alla massima qualità e avrai bisgno di un pò di spazio, ordina e definisci bene i bin (cartelle) sennò poi nn trovi i filmati acquisiti.
Poi.... buon montaggio ma ricorda che devi raccontare una storia con ogni inquadratura e rendere tutto il montaggio lineare se vuoi mantenere l'attenzione di chi guarda, pena il classico filmino delle vacanze supplizio davanti a cui gli amici si addormentano
Fai una specie di scaletta tematica per ogni scena indipendentemente dalla linea temporale reale in cui le hai girate... Fidati risultato garantito! _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Inviato: Mer 04 Lug 2007-10:14 am Oggetto:
grazie per i consigli, per quanto riguarda il montaggio, non devo fare cose da pazzi, quando riprendi le persone sott'acqua come lo monti monti loro saranno felicissime di avere il filmino e di farlo vedere in giro. il problema è quello di mantanere la qualità quando lo passo su dvd che fin ora non sono riuscito se non con pinnacle.
con il 6 se non sbaglio devo ache usare un altro programma per convertire il file da avi a dvd o sbaglio?
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
Inviato: Mer 04 Lug 2007-10:19 am Oggetto:
...usa nero dovrebbe già avere tutto il necessario, poi se vuoi creare dei menù interattivi e altre cose io uso sempre nero ma è una versione + completa, io consiglio l'mpg4 _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum