Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alexandro Addetto ai Forni
|
Inviato: Mer 27 Giu 2007-22:17 pm Oggetto: Applegate Fairbairn |
|
|
Ma l'Applegate prima di essere prodotto dalla Boker era venduto da qualche altra casa? Perchè ho trovato un collezionista che mi affre di vendermi un applegate fairbairn doppia lama numerato precedente alla produzione Boker. Voi cosa ne dite? |
|
Torna in cima |
|
PuffHostylE Apprendista Fabbro
|
Inviato: Mer 27 Giu 2007-23:20 pm Oggetto: |
|
|
Sì l'applegate l'hanno prodotto anche altre ditte...ora non ricordo quali........se è a fini collezionistici vedi tu....se è a fini di utilizzo prendi tranquillamente il boker.......... il coltello è sempre lo stesso |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Gio 28 Giu 2007-1:16 am Oggetto: |
|
|
Certo se è quello storico numerato......................... _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 28 Giu 2007-1:52 am Oggetto: |
|
|
mi ha informato il venditore che è stato prodotto dalla Blackjack Knives vi corrisponde come marchio storico? |
|
Torna in cima |
|
Davide81 Fabbro
|
Inviato: Gio 28 Giu 2007-9:43 am Oggetto: |
|
|
non ho ben capito cosa intenda darrex come storico numerato???
ad ogni modo lo hanno prodotto Blackjack,Al-mar e Boker e quelli delle prime due case citate sono rarissimi,prendilo al volo soprattutto se il prezzo è buono!!!
i boker sono ancora in produzione perciò valgono di meno seppur anche loro introvabili visto che in italia i doppio filo non sono importati.
Al-mar li ha fatti con impugnatura verde oliva,grigia e nera poi in legno.
Blackjack proponeva una versione identica al boker con impugnatura nera ma fodero in cuoio,molto meglio di quello in nylon e cordura della boker.
ciao
Ultima modifica di Davide81 il Gio 28 Giu 2007-12:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Gio 28 Giu 2007-10:19 am Oggetto: |
|
|
Ottime informazioni, grazie Davide. Darrex intendeva con numerato il fatto che il Blackjack in questione è un prodotto in serie limitata 7000 esemplari e numerato per singolo pezzo.
Ma a questo punto è d'obbligo una domanda, quanto è secondo voi un prezzo giusto per un coltello Blackjack Applegate Faibairn? |
|
Torna in cima |
|
Davide81 Fabbro
|
Inviato: Gio 28 Giu 2007-12:28 pm Oggetto: |
|
|
In verità sono tutte numerate,boker in primis,certo Al-mar e bjack hanno una tiratura minore.
Esiste poi una versione commemorativa con display a tiratura limitata che contiene il boker pugnale e il gerber folder.
Il prezzo del bjack per le poche volte che l'ho visto in vendita era tra 150 e 200.
Ora se pensi che il boker applegate costa nuovo 120 a listino sul sito,150 per un raro blackjack io li spenderei tranquillamente.
Qualunque cifra al di sotto di 150 è più che buona da spuntare. |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Gio 28 Giu 2007-20:17 pm Oggetto: |
|
|
***Blackjack Knives ***
si anche questa marca ha prodotto l'Applegate, per cui ha valore collezuionistico.
Ma quella con più accessori rimane quella di Boeker... |
|
Torna in cima |
|
zatoichi Signore delle Lame
|
Inviato: Dom 01 Lug 2007-0:55 am Oggetto: |
|
|
Vorrei far presente che il Boker Applegate a doppiofilo è venduto con un fodero in plastica rigida superbo,anni luce migliore di quello della versione utility _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764 |
|
Torna in cima |
|
phrobis Addetto ai Forni
|
Inviato: Dom 01 Lug 2007-1:01 am Oggetto: |
|
|
Blackjack Knives app... felice possessore, ogni volta che a pro la vetrina è il primo che accarezzo... ma solo li lo voglio tenere!!! a volte però avrei voglia di usarlo ma è l numero dieci........ va beh passione!!! _________________ IMPROVVISARE ADATTARSI E RAGGIUNGERE LO SCOPO! |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 01 Lug 2007-12:50 pm Oggetto: |
|
|
...infatti, Zato, il fodero in kydex sarà anche superbo, ma è la dannazione di chi, come me, vorrebbe adattare l'Utility alla fondina ascellare, peccato che il fodero in kydex sembrerebbe essere l'unico ad adattarsi a quella fondina.
Ed inoltre, essendo stampato a caldo (Davide docet) il fodero del doppio-filo non è adattabile all'Applegate Utility...
E che cazz...pita, non potevano farne due versioni in kydex? |
|
Torna in cima |
|
|