Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 728 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 728
Iscritti: 0
Totale: 728


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Portatile senza garanzia
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Portatile senza garanzia
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Squall87
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2007-17:18 pm    Oggetto: Portatile senza garanzia Rispondi con citazione

C'è un tizio che vende un portatile della toshiba a cui sarei piuttosto interessato; il problema è che gli è stata rubata la valigetta dove aveva tutti i dischi di installazione e i fogli di garanzia (a quanto pare i ladri credevano che ci fosse dentro anche il computer Linguaccia )
Dei dischi di installazione e della valigetta non mi importa ma dei fogli di garanzia mene importa molto...

Sapete se la Toshiba può darmi comunque garanzia su questo computer? Magari comprando quei pacchetti di estensione della garanzia?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Squall87
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2007-18:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo una domanda:

Di solito quando compri un portatile la garanzia base di un anno si attiva automaticamente o una volta preso bisogna occuparsi personalmente di mandare via fogli vari?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2007-19:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che per la garanzia tu debba avere lo scontrino.
Il casino è se ti si rompe lo porti all' assistenza e si scopre che il pc non aveva la garanzia ed era stato anche denunciato perchè rubato....

Sorrisone
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
caposkaw
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Apr 01, 2006
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2007-19:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una volta ho chiesto ha un mio amico se conosceva qualcuno che volesse vendere un portatile.
lui ha detto che conosceva un tale... questo tizio lo cercavano tutti... polizia , carabinieri , guardia di finanza... Sorriso Sorriso Sorriso
e perchè? chiedo io (fintamente ingenuo)
beh, è specializzato nella roba che cade dai camion... Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2007-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma questa persona che ti vende il pc la conosci bene?
Perchè se è vero che possono avergli rubato la borsa con la documentazione del pc,è anche possibile che sia stato il pc ad essere rubato senza la documentazione..anche perchè di solito uno nella borsa tiene il pc e l'alimentatore,non tutti i documenti della garanzia..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Squall87
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Lun 25 Giu 2007-20:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

Beh non sono così ingenuo........ prima di comprarglielo mi accerterei che sia il legittimo proprietario....... Linguaccia Linguaccia



Comunque ripeto l'ultima domanda che ho fatto:

Di solito quando compri un portatile in un negozio la garanzia base di un anno si attiva automaticamente o una volta preso bisogna occuparsi personalmente di mandare via fogli vari?

Vi ho fatto questa domanda perchè devo capire se quando lui ha comprato il computer si è attivata automaticamente la garanzia base di un anno oppure se doveva occuparsi lui di mandare i fogli.
Perchè in quest'ultimo caso, se non ha mandato via i fogli necessari, il computer non ha attiva nessuna garanzia e quindi diventa un problema (perchè pare che prima debba averla attiva a nome suo che ha comprato il computer e poi io, se prendo il computer, posso trasferirla a nome mio....... ahhhhhhhh...... che casino..!!!...... Risatina )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ziozeb
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Aug 08, 2005
Messaggi: 3640
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mar 26 Giu 2007-7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ripeto, credo che la garanzia non sia un problema di attivazione ma solo di avere lo scontrino dove fa fede la data di acquisto.
Lui può anche avere spedito la documentazione ma in caso di guasto se vuoi che la riparazione rientri in garanzia devi presentare lo scontrino.
_________________
www.denismura.com

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
felxilsanto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 05, 2004
Messaggi: 3835
Località: napoli

MessaggioInviato: Mar 26 Giu 2007-8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziozeb ha scritto:
Ti ripeto, credo che la garanzia non sia un problema di attivazione ma solo di avere lo scontrino dove fa fede la data di acquisto.
Lui può anche avere spedito la documentazione ma in caso di guasto se vuoi che la riparazione rientri in garanzia devi presentare lo scontrino.


quoto in pieno zio zeb.
senza scontrino è impossibile dimostrare che tu sia il leggittimo proprietario del portatile.

inoltre vi faccio notare che in qualunque paese della cominità europea si voglia vendere dei componenti elettronici e elettrodomestici la garanzia deve essere due anni.
solo in italia si permette che le case produttrici diano un anno di garanzia.
_________________
Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
danielec
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Jul 15, 2006
Messaggi: 57
Località: Lomazzo, CO

MessaggioInviato: Mar 26 Giu 2007-10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche in Italia la Garanzia è di due anni dalla data di acquisto, più eventuali estensioni del venditore, ma il documento che certifica la data di acquisto è lo scontrino (o la fattura): niente scontrino, niente garanzia.

La registrazione del prodotto nulla ha a che vedere con la garanzia, che parte automaticamente dalla data d'acquisto.
_________________
Ciao,
Daniele --- Free your mind
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
Squall87
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mar 26 Giu 2007-15:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ziozeb ha scritto:
Ti ripeto, credo che la garanzia non sia un problema di attivazione ma solo di avere lo scontrino dove fa fede la data di acquisto.
Lui può anche avere spedito la documentazione ma in caso di guasto se vuoi che la riparazione rientri in garanzia devi presentare lo scontrino.

Perfetto, ora ho capito.....
la garanzia dipende solo dall'avere o meno lo scontrino o comunque una prova d'acquisto.

Pertanto:
Se ha lo scontrino e può provare di essere il legittimo proprietario glielo prendo, se non ha niente non glielo prendo.


Grazie delle risposte, siete stati molto utili :thumbsup:

Vi farò sapere come va a finire Ninja
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Squall87
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Lun 02 Lug 2007-21:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come promesso vi faccio sapere come è andata a finire:

Ho rinunciato.
Il tizio in questione a quanto pare non aveva nessuno scontrino o prova d'acquisto e quindi, anche se diceva di potermi provare di essere il legittimo proprietario (non so come), io ho rinunciato anche perchè alla toshiba mi hanno confermato che per usufruire della garanzia serve per forza lo scontrino...

Beh non importa... vorrà dire che metterò da parte qualche soldo in più e lo prenderò in un negozio.

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto

:thumbsup:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group