Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
x3di Fuciniere
|
Inviato: Sab 23 Giu 2007-16:25 pm Oggetto: Fodero in cuoio modellato per coltellino Buck |
|
|
Ciao vi volevo far vedere il fodero che ho fatto per il mio coltellino...
è il primo che faccio e non ho molta esperienza nella lavorazione del cuoio, quindi è molto semplice....
_________________ Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Sab 23 Giu 2007-20:38 pm Oggetto: |
|
|
semplice e funzionale.
ma sarebbe stato meglio usare un filo sul beige o marrone scuro. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
|
Torna in cima |
|
x3di Fuciniere
|
Inviato: Dom 24 Giu 2007-15:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, devo ancora migliorare un sacco di cose... tra queste acquistare un altro colore di filo e la rotellina per marcare l'interdistanza dei punti di cucitura.... beh insomma c'è ancora da fare.
Grazie per guardare! _________________ Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Mar 26 Giu 2007-17:22 pm Oggetto: |
|
|
x3di@yahoo.com ha scritto: | Grazie, devo ancora migliorare un sacco di cose... tra queste acquistare un altro colore di filo e la rotellina per marcare l'interdistanza dei punti di cucitura.... beh insomma c'è ancora da fare.
Grazie per guardare! |
Non serve la rotellina ,se hai il calibro lo apri a 4 mm e segni con le punte.Per questo fodero che hai fatto con il filo nero,puoi tingere la pelle di nero con le tinture x scarpe,poi gli dai la patina e lucidi.Complimenti x l'esecuzione!!! |
|
Torna in cima |
|
x3di Fuciniere
|
Inviato: Mer 27 Giu 2007-15:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, e grazie per il consiglio, proverò anche con una forchetta, penso che puo andare...
per il colore come si fa??? si tinge solo la parte lucida?? e come faccio per raggiuongere l'interno del fodero?
Grazie ancora per guardare! _________________ Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 27 Giu 2007-16:14 pm Oggetto: |
|
|
Se è cuoio o pelle naturale spennelli fuori ,e dentro dove arrivi.Io uso le tinture Mefisto o Nero Inferno,le vendono i negozi di pelletteria o i calzolai. |
|
Torna in cima |
|
x3di Fuciniere
|
Inviato: Mer 27 Giu 2007-17:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mi ha dato una buona notizia! _________________ Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Mer 27 Giu 2007-17:58 pm Oggetto: |
|
|
Quando tingi prova prima su uno scarto del fodero e vedi l'effetto.Potrebbero servire anche 6 mani di tinta,percui a ogni mano aspetta l'evaporazione e l'essicazione.Usa i guanti xche la tinta tinge anche la pelle delle mani!!! |
|
Torna in cima |
|
|