Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Dom 17 Giu 2007-20:16 pm Oggetto: Coltello per la vita... |
|
|
Se doveste acquistare il "coltello ideale" con l'idea che debba farvi compagnia per tutta la vita, quale sarebbe?
Facciamo un fisso + un chiudibile.
Ciao |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 17 Giu 2007-21:04 pm Oggetto: |
|
|
Ma intendi coltelli militari? comunque mi sembra una domanda da 1.000.000$ _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
Urika Fuciniere
Registrato: Sep 21, 2006 Messaggi: 518 Località: Roccagorga(LT)
|
Inviato: Dom 17 Giu 2007-21:23 pm Oggetto: |
|
|
un po difficile, come fisso porterei un machete, forse quello della fox. _________________ Non correre, moriresti stanco.
|
|
Torna in cima |
|
ERLIGE Fuciniere
|
Inviato: Dom 17 Giu 2007-21:59 pm Oggetto: |
|
|
>Ma intendi coltelli militari?
Il mio genere è militare, non deve esserlo necessariamente x voi..
>comunque mi sembra una domanda da 1.000.000$
meglio, verranno idee + interressanti! |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Dom 17 Giu 2007-22:33 pm Oggetto: |
|
|
Forse era meglio mettere questa discussione nella sezione off-topic... comunque non penso possa esserci un coltello in grado di durare per tutta la vita ma senza dubbio come fisso prenderei un bowie di quelli massicci _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Dom 17 Giu 2007-23:09 pm Oggetto: |
|
|
al di là del fatto che concordo con katsumoto sul Bowie.
ma concordo anche sul fatto che la domanda è particolare, dovresti specificare cosa fai nella vita es. se vai nei boschi allora potresti pensare ad un bowie, ad un machete o kukri.
ma se sei un sub allora è un altro discorso (esempio estremizzato ma magari utile per fami capire).
se dai qualche indicazione in più magari le risposte saranno + precise. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Lun 18 Giu 2007-13:51 pm Oggetto: |
|
|
il coltello (ed i materiali di cui dev'essere composto) sono scelte troppo personali.. difficile dire quale sia il coltello per antonomasia.
Esempio: per un sub il Mission in titanio può essere un ottimo compagno per la vita, ma tra i boschi è un coltello che vale ben poco.. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Lun 18 Giu 2007-14:57 pm Oggetto: |
|
|
Oppure potrebbe essere per collezione, e qui la scelta si allarga a dismisura........................... _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
x3di Fuciniere
|
Inviato: Sab 30 Giu 2007-16:47 pm Oggetto: Puma |
|
|
Scelgo il Puma new hunter, mi pare un ottimo coltello, con guancette in corno che se si rompono si possono sostituire facilmente con qualche altro matteriale como legno o alluminio ... il acciaio è veramente duro, anche un tantino difficile d'affilare ma una volta affilato il filo dura e molto... la lama non è ne molto lunga ne molto corta, direi che la misura è ottimale, un tantino piccolo per chi ha mani grandi, ma niente di che preocuparse. ha il forelino per la corda, e il fodero che è molto comodo... se vai a fare treeking, nessuno si spaventa e se vai di camping e cucini la grigliata alle brace non ti guardano come nu'pazz...... esteticamente gradevole e anche ottimo il rapporto qualità prezzo....
anzi ho uno in vendita... (scherzo.... )
Saluti
x3Di _________________ Si no grita cuando lo matan, no es comida
My blog |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 30 Giu 2007-21:10 pm Oggetto: |
|
|
...forse per uso generico fisso+chiudibile con Spyderco police e Viper Fearless risolvi... |
|
Torna in cima |
|
|