Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 947 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 947
Iscritti: 0
Totale: 947


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Domanda per i pescatori: consiglio per canna da pesca
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Domanda per i pescatori: consiglio per canna da pesca
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-8:35 am    Oggetto: Domanda per i pescatori: consiglio per canna da pesca Rispondi con citazione

Ciao a tutti, quest'anno vado nei Paesi scandinavi e, data l'abbondanza di laghi e fiumi ultrapescosi, vorrei portarmi una canna da pesca. Premettendo che NON sono un pescatore provetto, quello che mi servirebbe è una canna: piccola, economica (la userò solo per queste vacanze), robusta, facile da usare. Chi è che mi può consigliare qualcosa, magari reperibile direttamente in rete? Inoltre, secondo voi, è meglio che usi esche artificiali o esche vive? E quali?
Grazie in anticipo a tutti.
PS se prenderò qualcosa prometto di postare le foto
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
HAMMER2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 465
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per poterti dare un suggerimento dovresti almeno dirci che tipo di pesca vuoi fare, se vuoi andare a caccia di giganti o se ti accontenti di robetta, le possibilità sono tante, dal lago al fiume le cose cambiano, anche in lago da sponda o da barca cambiano...
qualche indizio in più può aiutare.
_________________
Se tutte le leggende fossero vere?

http://artehobby.forumup.it/

www.artedelvampiro.splinder.com/
www.daltramontoallalba.it/
www.clubalfa.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la tua risposta. Hai ragione: no, niente giganti, da quello che ho letto la pesca più comune è a trote, salmoni e lucci, e l'ambiente più comune è il lago. Da riva o dalla barca non so, c'è la possibilità di fare tutte e due le cose (ogni Hutte sul lago, cioè ogni bungalow, è fornita generalmente di una piccola barca, a remi/motore).
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova lo spinning con artificiali ,lucci ,trote, salmoni,tutti pesci predatori.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-14:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto una bella canna da spinnig. Ricerca in rete e vedrei che ne trovi a bizeffe. Io ho provato delle canne della lineaeffe una marca italiana hanno dei prezzi modici e mi sembrano di buona qualità.
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Riddick
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Mar 09, 2007
Messaggi: 5215
Località: Lido di Venezia

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinning,sei in vacanza,non devi cercare le esche vive ,non ti sporchi a meno che non catturi un bel luccio da 10 kg.Se non pigli niente,guarda che esche usano i locali,siliconiche, con la paletta ,da superfice,semiaffondanti,pop up,che colori usano,insomma copia i locali.
Ti invidio!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email MSN Messenger
HAMMER2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 465
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto gli altri, per te va bene lo spinning.
Le canne non sono ingombranti, le esche pulite e si trova dell'attrezzatura buona a costi non esagerati.
Visto che non credo tu ci vada tutti i giorni mi porterei dietro una discreta varietà di artificiali, dai rapala ai cucchiaini ai siliconici e via dicendo, giusto per ogni evenienza.
_________________
Se tutte le leggende fossero vere?

http://artehobby.forumup.it/

www.artedelvampiro.splinder.com/
www.daltramontoallalba.it/
www.clubalfa.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, siete stati veramente gentili! Farò come dite voi.
Vedi come va la vita: io che sono un esperto pescatore in apnea vado nel paradiso della pesca con la canna...Quasi quasi mi porto il mio C4 e provo a pescare i lucci con maschera e pinne. Vi farò sapere, mancano ancora comunque 6 settimane alla partenza. Grazie di nuovo.
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-18:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in compenso io vado in un posto che sarebbe un paradiso per la pesca in apnea, se solo facessero pescare, marsa alam :joy: e non nè capisco nulla di pesca in apnea, mentre me la cavo con la canna. Quando parti? io il 28 luglio
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-18:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più o meno la stessa data, devo ancora decidere il giorno esatto...prova a vedere se organizzano delle uscite di pesca in mare, dei miei amici che sono stati in Mar Rosso mi hanno detto che è possibile. Buon viaggio!
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
leomazzo
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Oct 13, 2005
Messaggi: 3382
Località: arezzo

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-19:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Più o meno la stessa data, devo ancora decidere il giorno esatto...prova a vedere se organizzano delle uscite di pesca in mare, dei miei amici che sono stati in Mar Rosso mi hanno detto che è possibile. Buon viaggio!


vedrò, buon viaggio anche a te Sorriso
_________________
una lama è un pensiero espresso con l'acciaio



se volete vedere qualche mio coltello clikate su www
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
HAMMER2
Fabbro
Fabbro


Registrato: Oct 16, 2005
Messaggi: 465
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-19:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

martineden ha scritto:
Grazie a tutti, siete stati veramente gentili! Farò come dite voi.
Vedi come va la vita: io che sono un esperto pescatore in apnea vado nel paradiso della pesca con la canna...Quasi quasi mi porto il mio C4 e provo a pescare i lucci con maschera e pinne. Vi farò sapere, mancano ancora comunque 6 settimane alla partenza. Grazie di nuovo.


lucci con la maschera le pinne e il fucile mi fa venire in mente che anni addietro nel Po qui da me sparavano ai siluri!!
Li richiamavano in superfice col clonk poi una fucilata non la levava nessuno!!!
_________________
Se tutte le leggende fossero vere?

http://artehobby.forumup.it/

www.artedelvampiro.splinder.com/
www.daltramontoallalba.it/
www.clubalfa.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-20:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinnig se lo fai con esce artificiali ok, io di solito uso il vetrino con esca naurale.
Parli di lucci ci saranno anche persici, quindi ti dico che se peschi con esca viva tipo piccole alborelle o ranocchie hai molta più possibilità di successo.
Sorriso adoro pescare anche se ultimamente mi son dato al surfcasting da spiaggia, ho fatto delle belle catture.
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-20:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessio84 ha scritto:
Spinnig se lo fai con esce artificiali ok, io di solito uso il vetrino con esca naurale.
Parli di lucci ci saranno anche persici, quindi ti dico che se peschi con esca viva tipo piccole alborelle o ranocchie hai molta più possibilità di successo.
Sorriso adoro pescare anche se ultimamente mi son dato al surfcasting da spiaggia, ho fatto delle belle catture.


Postare, postare le foto delle catture!! Polemico
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-20:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorriso non ho mai pensato a fare foto alle catture dovrei farlo hai ragione, cmq dalla spiaggia mi son capitate tante cose sopratutto Gronghi ma anche rombi, spigole, marmore (alla sarda a mangiato un vecchietto con renicola si è incazzato :-D) ho preso pure una seppia l'anno scorso.
Ieri sera sono stato al porto di anzio ma neanche una toccatina. Sorrisino
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
martineden
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Mar 06, 2007
Messaggi: 1870
Località: Feltre (BL)

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-20:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia cattura più "prestigiosa" (parlo di pesca con fucile) è stato un grosso dentice anni fa in Sardegna, la più faticosa un grongo da 11 kg, infatti non si capiva se io avevo preso lui o lui me...
_________________
Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Alessio84
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 27, 2006
Messaggi: 1309
Località: Valmontone (Roma)

MessaggioInviato: Mar 12 Giu 2007-21:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci credo io il più grosso era come un bottiglia, al porto a anzio e stata un impresa ero con mio nonno, incredibile non me lo dimencherò più.
Ho avuto anche la fortuna di provare le bellissime senzazioni che ti da il serra sepre al porto ma non e andata bene e veramente un pesce difficile ma spettacolare.
_________________

http://www.alessiozoffranieri.135.it
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
narutouzumaki
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 28, 2007
Messaggi: 1011
Località: VICENZA

MessaggioInviato: Mer 13 Giu 2007-18:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia pesca preferita è la pesca alla trota di lago a recupero con esca viva e con canna morbida (ballerina)..
a fine gionata hai la mano con l'alzaimer ma poi passa :joy:
al lancio con la mosca deve essere fantastica come pesca ma nn è facile
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group