Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tranduhil Apprendista Fabbro
|
Inviato: Dom 10 Giu 2007-11:00 am Oggetto: Manutenziuone daghe Legolas |
|
|
Come devo effettuare la manutenzione di queste spade? Olii particolari , dove li posso trovare?grazie |
|
Torna in cima |
|
amplegolas82 Forgiatore di Lame
Registrato: Oct 16, 2005 Messaggi: 1970 Località: Bosco Atro -Reame Boscoso-
|
Inviato: Dom 10 Giu 2007-12:01 pm Oggetto: |
|
|
io uso solo un pò di olio d vaselina e uno strofinaccio di cotone, rimangono sempre lucide, ma credo ke qualcun altro possa darti dei consigli migliori ! _________________ - Warrior Within - Sindar
|
|
Torna in cima |
|
LouisCypher Forgiatore di Lame
|
Inviato: Dom 10 Giu 2007-13:06 pm Oggetto: |
|
|
Direi che quello che ti è stato consigliato è più che sufficiente. Sono acciai studiati per l'esposizione e quindi non tendono certo a rovinarsi. Una passatina d'olio ogni tanto è abbastanza.
(Va bene anche il Baby Johnson, se non vuoi prendere quello di vaselina). Evita l'olio d'oliva che puzza _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
Io seguo sempre il gregge...
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
Tranduhil Apprendista Fabbro
|
Inviato: Dom 10 Giu 2007-15:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, ho solo paura che l'olio danneggi le decorazioni che hanno queste 2 spade, secondo voi? |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 10 Giu 2007-16:36 pm Oggetto: |
|
|
Nessun pericolo. Vai tranquillo con l'olio: bagna un panno, passalo sulle daghe in modo che rimanga solo un velo e sei a posto (se metti troppo olio usa un altro panno per rimuoverlo, tanto un pochino rimane sempre sulla lama) _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Dom 10 Giu 2007-16:43 pm Oggetto: |
|
|
olio di vasellina naturalmente !
vai tranquillo ke le mie con questo trattamento sono perfette ! _________________ - Warrior Within - Sindar
|
|
Torna in cima |
|
Elduin Fabbro
|
Inviato: Lun 23 Lug 2007-8:39 am Oggetto: |
|
|
Ecco a tal proposito una domanda pure io, ma l'olio di vasellina deve rimaner sulla spada oppure poi lo si deve levare? mis piego sid eve lasciar una patina del suddetto olio oppuresi deve fare una passata e poi con un panno pulito lo si leva, illuminatemi in merito... |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 23 Lug 2007-9:34 am Oggetto: |
|
|
Lasciare una leggera patina.
Però l'acciaio delle repliche united non ha bisogno di grande manutenzione, basta non lasciarci ditate e simili _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
Elduin Fabbro
|
Inviato: Lun 23 Lug 2007-9:41 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille LouisCypher, mi sa che tra oggi o domani mi tocca una bella lucidata alle lame^_^ |
|
Torna in cima |
|
Gilraen Fabbro
|
Inviato: Lun 23 Lug 2007-14:23 pm Oggetto: |
|
|
Io uso un prodotto in crema, e fino ad ora mi pare funzioni bene.
Sapete......... mi vergogno a chiedere la vaselina :blushing: _________________ Gilraen
Onen i-estel Edain
U-chebin estel anim
http://www.lasartoriadeglielfi.org/ |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 23 Lug 2007-16:51 pm Oggetto: |
|
|
Gilraen ha scritto: | Sapete......... mi vergogno a chiedere la vaselina :blushing: |
Puoi usare il baby olio johnson, funziona benissimo e non è equivoco _________________ "Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso" R.Hobb - L'apprendista Assassino
... io sono il lupo. |
|
Torna in cima |
|
|
Inviato: Lun 23 Lug 2007-18:22 pm Oggetto: |
|
|
l'olio di vaselina in realtà è una specie di purgante ? mi pare ? :joy: _________________ - Warrior Within - Sindar
|
|
Torna in cima |
|
|