Inviato: Gio 07 Giu 2007-17:23 pm Oggetto:
Allora,
sostanzialmente la ChargeTi è una Wave migliorata, con una lama in 154CM e un cacciavite portainserti, in genere più versatile dei giraviti "standard" delle pinze multiuso.
Per il resto le funzioni, in linea di massima, si equivalgono.
Penso inoltre che, essendo imbullonati e non fissati con ribattini, gli inserti possano venire sostituiti in caso di rottura (ma come e quando non m'è dato sapere )
Ciao a tutti
La Wave è il Classicone della Leatherman che negli anni si è evoluta anche nel materiale.
I modelli Charge sono con manico in Titanio e la lama in 154 e come differenze dalla wave normale, devi guardare bene sia il mod. Ti che Xti (mi sembra siano questi i loro nomi) dove uno ha due portainserti per cacciaviti "grossi" mentre l'altro (Ti??) è tale e quale alla wave se non per i materiali.
Da non trascurare gli accessori annessi: portainserti con una ventina tra punte di cacciavite, brugole e torx, clip da cintura, e occhiello ulteriore per cordino che con la wave devi acquistare separatamente.
Detto questo, io possiedo una wave (Mod nuovo, mi sembra sia la II versione) e ne sono strasoddisfatto è sempre con me in borsa.
Ricorda che sono garantiti 25 anni quindi se si dovesse rompere qualsiasi atrezzo o lama, ti sostituiscono (qualsiasi riv. Leatherman mi hanno detto) l'intero atrezzo.
Ciao
Marco
Inviato: Lun 11 Giu 2007-23:25 pm Oggetto:
Perchè non prensi in consuiderazione anche la Gerber? Io ho la Legend mp800 ed è spettacolosa...senza togliere nulla alle Leatherman _________________ Se vi piace il bushcraft e le attività outdoor in generale, vi invito a visitare il mio blog http://adoricchi.blogspot.it/
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum