Inviato: Mer 06 Giu 2007-15:57 pm Oggetto: Complimenti Zato...ma devo fare una domanda
Sono anche io un felice possesore del fearless....proprio un bel coltello....ancora complimenti
leggendo sul forum mi sembra di aver capito che il fearless dovrebbe avere una affilatura a rasoio all'uscita della fabbrica, bhè io ho provato il mio su un cartocino tipo f4 (leggermente + doppio) ed il taglio mi è riuscito ma non con quella facilità che mi aspettavo.
Ti do un termine di paragone, ho provato a fare la stessa prova con un victorinox e la differenza l'ho notata, è possibile che non sia stato affilitato manualemente oppure è una questione di spessore di lama?
la prova dell'avambraccio l'ho effetuata e con un paio di passate il suo dovere l'ha fatto..
Cosa ne pensi
grazie
aristomede
Inviato: Mer 06 Giu 2007-16:11 pm Oggetto:
é possibile che si tratti di una lama non perfettamente affilata
tieni comunque presente che lo spessore della lama é assai superiore al Victorinox
I pomodori li taglia?o li spacca? _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Registrato: Feb 08, 2007 Messaggi: 2677 Località: novate milanese (milano)
Inviato: Mer 06 Giu 2007-16:45 pm Oggetto:
il mio ha preparato un insalata coi fiocchi l'unico problema e che io non ero in casa... (come pensavo il fearless ha una volonta sua ) _________________
IMPORTANTE "non discutete con katsumoto è un rompi balle e alla fine vince
La prova del pomodoro è stata effettuata.
Riesco ad effettuare delle fette molto sottili, ma per effettuare il taglio devo far scorrere la lama per poter ropere l'inerzia iniziale del pomodoro, non so se sono stato chiaro, e lo stesso accade con il foglio prima devo effettuare un movimento con la lama successivamente che penetro il foglio il coltello scivola via.....
Ancora una domanda "non provate a farlo se non sieti esperti" allora passando il polpastrello sulla lama non sento la stessa agressività del victorinoX
Dottore cosa ne pensa del paziente?
Quando tutto sembra perduto tutti chiamano un super eroe delle lame di nome Davide ....e quindi anche io ti invoco "Davide"
ciao e grazie
Inviato: Gio 07 Giu 2007-10:44 am Oggetto:
Mah..così a occhio pare che abbia bisogno di una ripresina al filo..
Poi dipende sempre per cosa lo usi.Per escursione va benissimo così.I fili a rasoio sono più fragili.
Se lo tieni solo in collezione non riaffilarlo _________________ Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum