Argomento precedente :: Argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zatoichi Signore delle Lame
|
|
Torna in cima |
|
Giolli Joker Fabbro
|
Inviato: Mar 24 Apr 2007-22:03 pm Oggetto: |
|
|
La risposta sta nel nome stesso: OMG!!! _________________ ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ |
|
Torna in cima |
|
cicciopasticcio Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 16, 2004 Messaggi: 1136 Località: Cinisello Balsamo
|
Inviato: Mar 24 Apr 2007-22:21 pm Oggetto: |
|
|
Di per se non mi dispiace,l'unica pecca è quel cavolo di manico che mi risulta veramente scomodo.Possibile che ormai sia Fox che E.R. utilizzino sempre le stesse impugnatura come marchi di fabbrica,un pò d'aria nuova non guasterebbe!! _________________ "Un soldato dovrebbe seguire internamente la via della carità ed esternamente quella del coraggio;quindi il monaco impari dal soldato il coraggio e il soldato impari dal monaco la carità" |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007-0:52 am Oggetto: |
|
|
io non capisco la necessità di interrompere il filo con un tagliacorde visto che ne hanno già messo uno sul dorso. _________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007-1:58 am Oggetto: |
|
|
felxilsanto ha scritto: | io non capisco la necessità di interrompere il filo con un tagliacorde visto che ne hanno già messo uno sul dorso. |
Quoto in pieno.
Come mai 2 tagliasagola? _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007-10:20 am Oggetto: |
|
|
è una caratteristica che ha richiesto espressamente il reparto.. nemmeno fox ne capisce l'utilità ma.. se il reparto lo vuole così.. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007-11:54 am Oggetto: |
|
|
Ricorda più che altro un coltello da sub, con quei tagliasagole e il filo "serrated" sul dorso (...del resto, essendo fatto per i lagunari ha anche senso )
Andando un po' OT, sospetto quasi ci sia la stessa mano anche dietro questo coltello, dalla forma della lama:
http://www.coltelleriacollini.it/intershop/Large/4305.jpg
Tra l'altro mi sembra un misto tra l'Uzi (manico seghettato, anche questo adatto ai sub ) e i MoD (impungatura con inserti "grippanti" e guardia molto sporgente) |
|
Torna in cima |
|
Riddick Maestro di spade e coltelli
Registrato: Mar 09, 2007 Messaggi: 5215 Località: Lido di Venezia
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007-12:05 pm Oggetto: |
|
|
I lagunari ci vanno a vongole in laguna con questo coltello!!!
Il doppio tagliasagole serve x liberare le eliche dalle reti che beccano correndo!!! :pirate2: |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007-12:33 pm Oggetto: |
|
|
Vomitron ha scritto: | Ricorda più che altro un coltello da sub, con quei tagliasagole e il filo "serrated" sul dorso |
Beh ma.. E' un coltello da sub! Basta leggere la scheda prodotto.. _________________
** COLTELLERIA COLLINI ** |
|
Torna in cima |
|
combat Forgiatore di Lame
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007-12:48 pm Oggetto: |
|
|
non mi intendo di coltelli da sub... una cosa che non capisco è come mai il fodero non è da sub?
ribadendo che non mi intendo di coltelli da sub non mi dispiace ma mi piace di più il tecnoreef... comunque vai a capire cosa passa per la testa ai militari quando commissionano coltelli?!?!? _________________ "La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa |
|
Torna in cima |
|
katsumoto Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007-13:30 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra ovvio che il nome gli è stato dato perché da quanto è brutto urli oh my god! _________________ IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso" |
|
Torna in cima |
|
felxilsanto Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007-14:15 pm Oggetto: |
|
|
katsumoto ha scritto: | Mi sembra ovvio che il nome gli è stato dato perché da quanto è brutto urli oh my god! |
_________________ Il miglior spadaccino del mondo non deve aver paura di uno spadaccino esperto perchè sa cosa deve aspettarsi. E' lo spadaccino inesperto che puo' fare qualcosa di inaspettato ed ucciderlo. |
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Mer 25 Apr 2007-14:15 pm Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Vomitron ha scritto: | Ricorda più che altro un coltello da sub, con quei tagliasagole e il filo "serrated" sul dorso |
Beh ma.. E' un coltello da sub! Basta leggere la scheda prodotto.. |
Non ha caso ho scritto quanto segue:
Vomitron ha scritto: | (...del resto, essendo fatto per i lagunari ha anche senso ) |
E in quanto lagunari avranno pure a che fare con una laguna (e quindi col mare) |
|
Torna in cima |
|
minority Addetto ai Forni
|
Inviato: Ven 27 Apr 2007-17:54 pm Oggetto: |
|
|
combat ha scritto: | non mi intendo di coltelli da sub... una cosa che non capisco è come mai il fodero non è da sub?
ribadendo che non mi intendo di coltelli da sub non mi dispiace ma mi piace di più il tecnoreef... comunque vai a capire cosa passa per la testa ai militari quando commissionano coltelli?!?!? |
Certamente il fodero del coltello non è adatto per andare sott'acqua, io mi immergevo tempo fà ed i coltelli che usavo avevano il fodero in materiale plastico che non si "inzuppava" come credo che avvaga x questo _________________ "Vive chi può.... Sopravvive chi sa!"
:krider: "GORT...KLAATU BARADA NIKTO" :krider: |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
MiFo Esperto Forgiatore
|
Inviato: Ven 27 Apr 2007-20:45 pm Oggetto: |
|
|
E tra l'altro ci sono due fori in fondo alla tasca del coltello, probabilmente (anche) per scaricare l'acqua... |
|
Torna in cima |
|
minority Addetto ai Forni
|
Inviato: Sab 28 Apr 2007-10:19 am Oggetto: |
|
|
davide ha scritto: | Il Nylon è una fibra sintetica.. difficilmente si inzuppa |
Ciao Davide, lo so che il nylon è una fibra sintetica ma il fodero è fatto di un intreccio di fili e quindi l'acqua specialmente quella salata si sofferma nella trama del nylon più a lungo lasciando traccie di sale quando asciuga, vai a vedere i veri coltelli sub il fodero di cosa è fatto è questo che intendevo io per inzupparsi, se però il coltello è polivalente allora non parlo più. _________________ "Vive chi può.... Sopravvive chi sa!"
:krider: "GORT...KLAATU BARADA NIKTO" :krider: |
|
Torna in cima |
|
davide Amministratore
|
|
Torna in cima |
|
bartam Maestro di spade e coltelli
|
Inviato: Sab 28 Apr 2007-12:48 pm Oggetto: |
|
|
quoto. ho anch'io uncoltello da sub con fodero in nylon. _________________ -non ti fidar di me se il cuor ti manca-
http://www.lpmetal.altervista.org |
|
Torna in cima |
|
giadamo Forgiatore di Lame
|
Inviato: Sab 05 Mag 2007-22:45 pm Oggetto: |
|
|
...decisamente non mi piace, secondo me i Lagunari hanno voluto un coltello "strano a tutti ic osti2 per distinguersi... |
|
Torna in cima |
|
rosaria Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 07 Mag 2007-16:31 pm Oggetto: |
|
|
Non so' che dire forse la sua stranezza lo renda affascinante!!!
Anche se penso che nn l'ho comprerei |
|
Torna in cima |
|
Alexandro Addetto ai Forni
|
Inviato: Lun 07 Mag 2007-17:50 pm Oggetto: |
|
|
180 grammi?? Siete sicuri del peso? Mi sembra un pò pochino per un coltello di 6 mm di spessore lungo 30 cm. |
|
Torna in cima |
|
darrex Esperto Forgiatore
Registrato: Apr 18, 2004 Messaggi: 3937 Località: Provincia di Trapani
|
Inviato: Mar 08 Mag 2007-0:46 am Oggetto: |
|
|
Alexandro ha scritto: | 180 grammi?? Siete sicuri del peso? Mi sembra un pò pochino per un coltello di 6 mm di spessore lungo 30 cm. |
Anche a me (????) forse 380gr? _________________ Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00 |
|
Torna in cima |
|
Nolimits80 Moderatore di Sezione
Registrato: Feb 03, 2004 Messaggi: 5967 Località: Milano(Arese)
|
Inviato: Mar 08 Mag 2007-11:07 am Oggetto: |
|
|
Alexandro ha scritto: | 180 grammi?? | Ecco il segreto cmq stesso discorso del R.A.O. ...se selo son voluti così... _________________ MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/ |
|
Torna in cima |
|
Alexandro Addetto ai Forni
|
Inviato: Mar 08 Mag 2007-12:40 pm Oggetto: |
|
|
Non mi dispiace come coltello subacqueo, trovo che il doppio incavo taglia sagole possa in diverse occasioni tornare utile ( in immersione quando ti trovi in difficoltà o stai lavorando al buio è molto più sicuro averne uno per lama).
E' un coltello sviluppato in collaborazione con l' o.m.g. che non sono i primi venuti nel mondo delle immersioni, indubbiamente ha un aspetto un pò strano ma è un coltello nato per essere utile ed essere usato quindi le soluzioni adottate sono rivolte al lato pratico più che a quello estetico. |
|
Torna in cima |
|
|