Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 134 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 134
Iscritti: 0
Totale: 134


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Fox Trendy
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Fox Trendy
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006-14:19 pm    Oggetto: Fox Trendy Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Cinque lunghi mesi fa la manicatura in Cocobolo del mio Trendy, che possedevo da meno di due settimane, si è spezzata in corrispodenza dell'occhiello che dovrebbe servire ad appenderlo. Mi sono recato al negozio dove mi è stato garantito che lo avrebbero rimandato alla Fox per la riparazione/sostituzione. Oggi, finalmente, è aririvato. Solo che non è il mio: si tratta del tipo in radica di acero perchè mi è stato detto che quello in cocobolo "non esiste più" (?!?!). Ma adesso viene il bello: oltre che dover pagare la differenza (7 €), appena arrivato a casa mi sono accorto che E' ROTTO PURE QUESTO! C'è una bella crepa, su tutto lo spessore, esattamente nello stesso punto in cui si era spezzato il primo. Ora mi chiedo:
1- qualcun'altro ha riscontrato una fragilità così elevata di questo comunque bellissimo coltello, o sono io ad essere particolarmente sfortunato?
2- che dite sarà il caso che cambio tipo, al limite facendo arrivare quello in G10?
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strano...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006-16:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
strano...


Su questo sono d'accodo.
Tanto per sgombrare il campo ai dubbi preciso che nei pochissimi giorni che il primo è stato in mio possesso non ha subito alcun "trauma" e che ha passato la maggior parte del tempo nella scatola. In pratica mi sono accorto che si era rotto il secondo giorno che me lo portavo dietro. Quello nuovo invece è arrivato così perchè è stata la prima cosa che ho notato appena l'ho tirato fuori dal cellophane.
Comunque non ho dubbi sulla qualità media dei Fox e sono abbastanza convinto di essere vittima di una sfortunata coincidenza....
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006-16:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stormbringer ha scritto:
Comunque non ho dubbi sulla qualità media dei Fox e sono abbastanza convinto di essere vittima di una sfortunata coincidenza....

anke secondo me
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006-20:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è qualche altro possessore che ha riscontrato qualcosa di simile qua sul forum? Amore
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
bighorn
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Feb 11, 2006
Messaggi: 1660
Località: Prato

MessaggioInviato: Ven 06 Ott 2006-22:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito quando il legno si spacca da solo dipende da una scarsa stagionatura.... (credo). Ad un mio amico è successo lo stesso con una Zuava in olivo di Berti.
Comunque c'è da dire che hai una bella sfiga...(scherzo Cinesino )
Ciao Cinesino
_________________


HIGH RISK ENVIRONMENT 1*
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
valerio65
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 16, 2006
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2006-10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si! Anche a me si è rotto, proprio la versione in olivo e proprio in corrispondenza dell'occhiello. Mi è capitato quando mi è caduto per terra il coltellino. Personalmente mi sono rivolto ad un negozio di Trieste (dove mi reco molto spesso) anche se il coltello era stato comprato dalla mia raggazza on-line da Collini per farmi un regalo natalizio. Il coltello mi è stato trattenuto per circa 20 giorni e quando è tornato dalla Fox riparato e/o sostituito (sempre in versione olivo) non mi è stato fatto pagare nulla.
La sfiga vuole che dopo neppure una settimana mi caduto un'altra volta a terra accidentamente rompendosi ancora una volta nello stesso punto!!!
Ora il coltellino è nel cassetto rotto e l'ho sostituito con un Conaz Palemerino a due lame che trovo bellissimo oltre che utilissimo.

Penso che il coltello (che è, per me, bellissimo e molto tegliente) abbia proprio un difetto strutturale dato dall'esiguo spessore della guancettina.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2006-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa mattina ho riportato il Trendy al negozio. Il proprietario c'è rimasto male (è una persona molto corretta) e mi ha garantito che per venerdì prossimo ne avrò uno nuovo. Per limitare eventuali problemi chiederà quello in g10 che esteticamente mi piace meno ma spero essere più robusto.
Osservando meglio quello danneggiato abbiamo notato che il foro sulla guancetta è piuttosto scentrato e la crepa si è formata ovviamente dalla parte dove c'è meno materiale (che in effetti è sottilissima).
A costo di ripetermi: trovo che il coltello sia molto bello e ben realizzato ma ho paura che sia anche un po' fragile, specialmente nell'uso quotidiano.
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 07 Ott 2006-21:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ne ho uno in radica rossa.
Portato a lungo ed usato quotidianamente prima di sostituirlo con un Minichamp Victorinox.Mi ha sempre soddisfatto e non si è mai rotto.Fra l'altro guardandolo devo dire che sul mio il legno è abbastanza tutto intorno al foro.Forse il tuo fa parte di una piccola serie sfigata.
Comunque io lo riprenderei sempre in legno.
Consiglio:comprate una catenina da orologio da taschino e portate il Trendy attaccatto a tale catenina assicurata ad un passante dei pantaloni.Così non vi cade e non si rompe Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Stormbringer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 22, 2006
Messaggi: 205
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Dom 08 Ott 2006-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Io ne ho uno in radica rossa.
Portato a lungo ed usato quotidianamente prima di sostituirlo con un Minichamp Victorinox.Mi ha sempre soddisfatto e non si è mai rotto.Fra l'altro guardandolo devo dire che sul mio il legno è abbastanza tutto intorno al foro.Forse il tuo fa parte di una piccola serie sfigata.
Comunque io lo riprenderei sempre in legno.
Consiglio:comprate una catenina da orologio da taschino e portate il Trendy attaccatto a tale catenina assicurata ad un passante dei pantaloni.Così non vi cade e non si rompe Sorriso


A dire la verità mi piace così tanto che mi sta venendo l'insana idea di tenere quello in g 10 per uso quotidiano e comperarne uno in damasco per puro collezionismo. La catenella mi sembra una buona idea: proverò.
_________________
"Gli idioti sono sempre più ingegnosi dei metodi che si inventano per impedire loro di nuocere"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Neptonos
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jun 28, 2005
Messaggi: 928
Località: Prato (Po)

MessaggioInviato: Lun 09 Ott 2006-8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Consiglio:comprate una catenina da orologio da taschino e portate il Trendy attaccatto a tale catenina assicurata ad un passante dei pantaloni.Così non vi cade e non si rompe Sorriso

Ottimo consiglio zatoichi.
Io uso la catenina da diverso tempo (anche se non con un Trendy) e mi trovo molto bene.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group