Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 392 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 392
Iscritti: 0
Totale: 392


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - automatico ?
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
automatico ?
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011-18:45 pm    Oggetto: automatico ? Rispondi con citazione

buon pomeriggio Cinesino ...mi sto sbattendo a cercare uno coltello automatico... noi li chiamiamo "molletta siciliana" ... ma non riesco a trovare qualcosa di decente appparte cineserie !!!... sapreste dirmi qualche costruttore italiano o qualche marca (se c'è) che produca questo tipo di coltello di buona qualità ?...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011-19:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beltrame di Maniago fa ottimi coltelli a scatto. Normalmente non li trovi in giro perchè in Italia sono armi bianche e pertanto serve titolo per l'acquisto e NON PUOI portarli in giro
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011-21:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Beltrame di Maniago fa ottimi coltelli a scatto. Normalmente non li trovi in giro perchè in Italia sono armi bianche e pertanto serve titolo per l'acquisto e NON PUOI portarli in giro

perché scusa non si possono comprare come un coltello normale ??? ...ciò'è sapevo che non si potevano portare in giro neanche su giustificato motivo in quanto armi bianche ... però pensavo che per collezione si potevano tenere ...piccolo off topic ma anche i tirapugni non si possono ne vendere ne comprare ???
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011-22:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i tirapugni, come i bastoni estensibili, si possono comprare ma non portare in giro. Non sono armi bianche. Le armi bianche (baionette, coltelli a doppio filo, coltelli a scatto e spade affialte) necessitano di nullaosta o porto d'armi per l'acquisto come..le armi!
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011-22:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
i tirapugni, come i bastoni estensibili, si possono comprare ma non portare in giro. Non sono armi bianche. Le armi bianche (baionette, coltelli a doppio filo, coltelli a scatto e spade affialte) necessitano di nullaosta o porto d'armi per l'acquisto come..le armi!

ok grazie mille chiarissimo !!! Carino! ...allora niente automatico ... per il tirapugni avevo letto su wikipedia che era arma bianca però si poteva comprare senza nulla osta allora son rimasto un po confuso Risatina ... però se mi dici che si possono tenere sto tranquillo ;-) ...grazie mille ... Carino!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011-23:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dirò..poi ogni questura la interpreta come le pare.. ma la teoria dovrebbe essere queslla che ti ho esposto
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011-23:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..potresti sempre prendere come automatico un bel Microtech o meglio ancora un Marfione Custom, ce ne sono veramente di bellissimi!
E' solo una questione di.....portafoglio.

Domanda: ma se oltre ad essere a scatto è anche a doppio filo? Figo!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011-23:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
..potresti sempre prendere come automatico un bel Microtech o meglio ancora un Marfione Custom, ce ne sono veramente di bellissimi!
E' solo una questione di.....portafoglio.

Domanda: ma se oltre ad essere a scatto è anche a doppio filo? Figo!
Raddoppia la pena.... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011-23:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
..potresti sempre prendere come automatico un bel Microtech o meglio ancora un Marfione Custom, ce ne sono veramente di bellissimi!
E' solo una questione di.....portafoglio.

Domanda: ma se oltre ad essere a scatto è anche a doppio filo? Figo!

se si potevan comprare come un qualsiasi altro coltello ne avrei preso uno con i controcaxxi ... però di far nulla osta e altre robe non mi passa neanche per l'anticamera del cervello !!! ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
ti dirò..poi ogni questura la interpreta come le pare.. ma la teoria dovrebbe essere queslla che ti ho esposto

già ste leggi sono sempre una gran confusione !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011-23:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
basetta ha scritto:
..potresti sempre prendere come automatico un bel Microtech o meglio ancora un Marfione Custom, ce ne sono veramente di bellissimi!
E' solo una questione di.....portafoglio.

Domanda: ma se oltre ad essere a scatto è anche a doppio filo? Figo!
Raddoppia la pena.... Sorriso

ahahahahhahahahhahahhaha Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 28 Apr 2011-23:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che ci fai con un coltello a scatto? Mah.. comunque in giro ci sono un bel po' di coltelli con apertura assistita tipo alcuni Sog, ZT, Kershaw, ecc... che si aprono molto rapidamente. Non sono a scatto, ma poco ci manca e NON sono armi bianche.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011-0:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io ci farei quello che ci faccio con gli altri...li colleziono Stupito
Diciamo poi che i Microtech doppio filo OTF (esce dalla punta) sono votati solo ad una cosa....
E poi volete mettere giocarci sul divano mentre si guarda la televisione... click clack click clack
Qualcuno di esperto (che lo abbia già fatto, non per sentito dire) sà se il nulla osta è ad personam oppure bisogna farlo per ogni modello? ed esattamente a cosa da diritto come detenzione? auto/filo singolo/filo doppio etc etc
Grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011-0:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...io ne ho uno identico a quello in foto ma con il manico madreperlato grigio invece che nero...però è proprio identico Sorrisone !!!
L'ho acquistato un sacco di anni fa in un negozio tipo caccia & pesca...all'epoca probabilmente non era considerato un'arma anche perchè ero minorenne e l'ho acquistato come fosse una caramella Sorriso !!!
Non credo sia di marca perchè non vedo loghi particolari ma neanche una cinesata perchè funge davvero benissimo con tanto di blocco, sicura e scatto portentoso Sorriso !!!
...appena posso vi posto qualche foto!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011-0:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...eccolo qui!!! Figo!

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011-1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
ma che ci fai con un coltello a scatto? Mah.. comunque in giro ci sono un bel po' di coltelli con apertura assistita tipo alcuni Sog, ZT, Kershaw, ecc... che si aprono molto rapidamente. Non sono a scatto, ma poco ci manca e NON sono armi bianche.

collezione ... di coltelli per tagliare ne ho già 5 ... anche con apertura assistita ... ora volevo questo particolare tipo di coltello a scatto perché è un classico della cultura italiana ... non da portare in giro ... però non mi va di infrangere la legge e quindi non se ne fa niente !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
basetta
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 815

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011-1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hehe...spettacolo!!!!

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011-1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

basetta ha scritto:
hehe...spettacolo!!!!

Questi sono coltelli che valgono il gioco sul divano... Sorrisone basterebbe ad appagarmi...altro che chopping-batoning-chipeen e chap.Il fascino di questi coltelli nati per difesa ,non è paragonabile a nessun altro genere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011-11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alnilam78 ha scritto:
...io ne ho uno identico a quello in foto ma con il manico madreperlato grigio invece che nero...però è proprio identico Sorrisone !!!
L'ho acquistato un sacco di anni fa in un negozio tipo caccia & pesca...all'epoca probabilmente non era considerato un'arma anche perchè ero minorenne e l'ho acquistato come fosse una caramella Sorriso !!!
Non credo sia di marca perchè non vedo loghi particolari ma neanche una cinesata perchè funge davvero benissimo con tanto di blocco, sicura e scatto portentoso Sorriso !!!
...appena posso vi posto qualche foto!!!


evita di raccontarlo troppo in giro perché di fatto detieni illegalmente un'arma acquistata altrettanto illegalmente (oltretutto quando eri minorenne)
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
alnilam78
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 02, 2009
Messaggi: 451

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011-15:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...eehhhh come sei pignoloooo Sorrisone !!!
...s'è per questo in casa ho anche 2 pistole, 5 fucili e una sciabola di mio nonno...oltre che un porto d'armi!!!...ovviamente tutte le armi sono dichiarate ma non stiamo a sottilizzare sul discorso armi proprie o armi improprie!!!
Ho letto di sentenze di cassazione dove coltelli a scatto sono passati tranquillamente per armi improprie!!!
Anche la cinesina che passa da sotto casa mi ha venduto 2-3 coltelli a scatto da 2 euro l'uno con luce a led (favolosi) e che porto a caccia con me senza problemi...sono illegali anche quelli giusto?
In Italia tutto è illegale se la metti su questo piano...!!!
Inoltre spezzo una lancia a favore del venditore...non credo che vent'anni fa la legislazione fosse la stessa di oggi altrimenti non avrebbe potuto neanche averli in vetrina certi coltelli visto che non è un'armeria...figuriamoci venderli ai minorenni!!!
Forse oggi come oggi, per non incorrere in rischi inutili, sarebbe meglio dichiarare anche la pistola giocattolo degli anni 50 ma, se vogliamo, ognuno di noi in casa ha qualcosa da dichiarare (soprattutto se ha avuto un nonno generale di brigata e mezza famiglia nell'esercito)...credi che vengano a casa mia o tua a denunciarci per una molletta siciliana?...mica andiamo girando come i topini con il coltello pronto ad offendere qualcuno Sorrisone Sorrisone Sorrisone ...!!!
Dai katsumoto non fare sempre ciò che la descrizione del tuo nick ti dice di fare Sorriso Sorriso Sorriso !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011-16:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alnilam78 ha scritto:
Dai katsumoto non fare sempre ciò che la descrizione del tuo nick ti dice di fare Sorriso Sorriso Sorriso !!!


shhh lui DEVE Sorrisino e PUO' Carino!

Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011-17:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, sapete che sulle questioni legali siamo rigidi. Non possiamo obbligarvi a seguire la legge nel vostro privato, ma qui sul forum le cose si fanno secondo le relative disposizioni, per assurde che possano essere. E' uno dei pochi punti del regolamento che non è sindacabile.
Grazie per la collaborazione.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011-18:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vi dico solo questo !!! ... uno del mio paese dico uno in quanto non è un mio amico ma lo conosco così ... comunque aveva un fucile a casa era un ricordo del nonno !!! ... lo teneva appeso in casa senza cartucce ne niente ... era un fucile vecchio molto vecchio ... quindi non aveva ne carte inerenti al fucile ne niente !!! ... arriva un suo amico a casa sua che fa il carabiniere e lo consce da molti anni non hanno fatto la scuola insieme ma quasi !!! ... ci credete che gli ha detto che ho metteva tutto in regola o lo arrestava Bleah !!! ... be ecco i caramba in un modo o nell'altro si trovano sempre ad entrare ed un oggetto che terrei per uso estetico ciò'è in bella vista subito verrebbe notato e di conseguenza brutti avvenimenti ... quindi meglio evitare di correre rischi inutili !!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011-19:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dirò, se proprio desideri un coltello a scatto basta chiedere un nullaosta in Questura, non è mai morto nessuno Sorriso
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Francesco 660
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 29, 2010
Messaggi: 732

MessaggioInviato: Ven 29 Apr 2011-19:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Ti dirò, se proprio desideri un coltello a scatto basta chiedere un nullaosta in Questura, non è mai morto nessuno Sorriso

ti dirò a me le cose fatte così non piacciono Indifferente ... credo che mi concentrerò su altro ... arriverà il giorno in cui dovremo chiedere un nulla osta anche per respirare Bleah Sussurro ...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group