Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 209 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 209
Iscritti: 0
Totale: 209


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Ma porc...!
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Ma porc...!
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 11 Dic 2004-17:31 pm    Oggetto: Ma porc...! Rispondi con citazione

Sono sinceramente arrabbiato(e mi limito a questo visto che ci sono anche minorenni che leggono..) Diavolo
Ho appena tentato di togliere la vite al mio Col Moschin(operazione semplicissima e veloce sul Fulcrum)e...si è spaccato tutto!La vite era probabilmente inserita male o difettata(non lo so perchè era la prima volta che lo aprivo)e ora ho tre quarti di testa fuori dall'impugnatura,che non va nè dentro nè fuori...rendendo di fatto inutilizzabile il coltello.
Ora dovrò bucare la vite col trapano e poi(ammesso che ci riesca)sostituirla con quella che Vitreo mi aveva gentilmente spedito per sostituire quella dell'Applegate,anche'essa per ironia della sorte montata da cani...sicchè mi rimarrà comunque un coltello senza vite.
Inoltre per togliere(o meglio cercare di)la vite del Col Moschin ho graffiato l'impugnatura(provate voi a mano con due brugole ad estrarre un vite che fa talmente tanto attrito da scaldarsi..)
Morale:ora mi tocca comprare impugnatura nuova e vite nuova..
:diabloanifire:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 11 Dic 2004-18:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco fatto..risolto..ho bucato la vite col trapano,ci ho infilato un cacciaspine e ho preso in tutto a martellate...
Il problemi era che la parte filettata della vite non era a 90 gradi con la testa ma un po'storta..
In ogni caso ciò non ha cambiato la mia considerazione di Extrema Ratio.Una vite sbagliata può capitare a tutti,ma il resto del coltello è ottimo.e comunque il mio Fulcrum non ha mai avuto di questi problemi,quindi evidentemente ho beccato la vite sfigata..
Visto che c'ero ho fatto il lavoro sull'Applegate..ora è molto fashion..l'unica cosa che mi sta un po' qui è che ora devo comprare impugnatura e vite nuova...vabbè,con calma comprerò anche quelle..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Sab 11 Dic 2004-19:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace per l'accaduto.. spero ti arrivi a giorni la nuova vite e.. ti ricordo che se hai bisogno di impugnature, foderi o viti ER di ricambio, noi abbiamo tutto disponibile a magazzino 8)
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 11 Dic 2004-22:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La vite che mi hai spedito mi è arrivata oggi,e alla fine l'ho usata prprio per l'Applegate,mentre per mettere a posto il Col Moschin ho momentaneamente preso in prestito i pezzi dal Fulcrum.
Passate le feste(cioè quando ho finito di spendere soldi per i regali)metto tutto a posto
Grazie ancora per avermi inviato la vite,ora ho un coltello come si deve
E'bello aver a che fare con gente professionale
ps:magari,quando puoi,senza urgenza,mandami un messaggio privato col prezzo dell'impunatura nera standard con vite brunita(nel catalogo online ho visto solo i set completi di fodero,ma io foderi ne ho già tre..)
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-14:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando si dice una ditta seria...ho scritto all'Extrema Ratio...ieri mi hanno risposto,oggi è arrivato un pacco con:
-due(e dico due)coppie di viti Sorriso
-un'impugnatura nuova :-D
-CAPPELLINOOOOO!!! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Sono queste le cose che fanno la differenza fra un'azienda e un'azienda seria..sono strasoddisfatto dell'Extrema Ratio!
PS:Ma il Sig.Castrati per caso è tutto vestito di rosso con una lunga barba bianca? :santa:
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-16:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Zato, ho letto della tua disavventura e sono contento che tutto si sia risolto per il meglio!! E' davvero interessante la qualità del servizio dell'Extrema Ratio :wink: (naturalmente mi è piaciuto anche l'intervento tempestivo di Collini)!! Posso chiederti come ti trovi con questo tipo di coltelli? Hai mai effettuato delle prove di taglio e resistenza della lama? Se dovessi acquistare il mio primo extrema ratio, quale mi consiglieresti?
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-19:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda di rito...che uso vuoi farne?Le lame Extrema sono abbastanza specializzate e se ne compri uno non adatto non ne gusti completamente le qualità....
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-22:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè sinceramente è da tempo che sto pensando di comprarmi un coltello di questo tipo, ma non ho pensato ad un possibile specifico utilizzo!
Ti rigiro la domanda, tu per quali tipi di lavoro li usi?
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Gio 16 Dic 2004-22:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voglio anche io il cappellino ER Diavolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 17 Dic 2004-19:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I cappellini Extrema non costano tanto,e sono fatti molto bene(sopratutto il logo ricamato e la chiusura in metallo)
Quanto ai coltelli...per usi pesanti(tagliare rami di grosso diametro,far leva...)Golem e Fulcrum.Per lavori meno impegnativiT2000,dobberman...per combattere non serve che ve lo dica...
Se usi un Fulcrum per combattere ti lamenterai del bilanciamento e della scarsa penetrazione,se usi un Col Moschin per spaccare legna sarà ovviamente relativamente più fragile...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764


Ultima modifica di zatoichi il Sab 18 Dic 2004-1:08 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 17 Dic 2004-20:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Voglio anche io il cappellino ER Diavolo

sul mio sito puoi ammirarmi in pose plastiche col mio cappellino ER (ne ho due)
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
nerino
Fabbro
Fabbro


Registrato: Dec 5, 2002
Messaggi: 374
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 18 Dic 2004-15:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
I cappellini Extrema non costano tanto,e sono fatti molto bene(sopratutto il logo ricamato e la chiusura in metallo)
Quanto ai coltelli...per usi pesanti(tagliare rami di grosso diametro,far leva...)Golem e Fulcrum.Per lavori meno impegnativiT2000,dobberman...per combattere non serve che ve lo dica...
Se usi un Fulcrum per combattere ti lamenterai del bilanciamento e della scarsa penetrazione,se usi un Col Moschin per spaccare legna sarà ovviamente relativamente più fragile...


Ottima spiegazione, sei stato molto chiaro!! Grazie per le informazioni :wink: :-D !!
_________________
"In the end there can be only one"
Duncan MacLeod
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
berretto
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Gen 15, 2005
Messaggi: 2777
Località: prato

MessaggioInviato: Dom 13 Feb 2005-16:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sapete dire dove posso trovare un applegate e quanto costa?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 13 Feb 2005-17:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da Collini,è in catalogo(produttore Boker,se invece vuoi la versione pieghevole Gerber)il prezzo mi pare fosse sui 90...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005-17:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zato.. continuando così ti eleggeremo a motore di ricerca umano della Coltelleria Collini :-D
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005-17:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito di Applegate.... magari lo staff Collini ha qualche novità per me (riguardo la disponibilità del COMBAT I o UTILITY I)?

Lo so.... potrei sembrare un pò impaziente...... ma in realtà.... lo sono molto! :-D
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005-18:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'Utility I non dovrebbero esserci problemi. Alla fine si tratta della versione seghettata di quello che proponiamo sulla nostra vetrina online.

Per quanto riguarda il Combat (I e II) non possiamo in alcun modo commercializzarlo in quanto si tratta di un'arma propria (punale a doppio filo). Si può aggirare l'ostacolo legale togliendo il filo superiore ma.. dev'essere il cliente a chiederlo espressamente.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005-18:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi va benissimo l'UTILITY I !! Come posso ordinarlo? (on-line è disponibile solo l'UTILITY II)
Ho anche altri articoli da ordinare e vorrei fare un'ordine unico.

Grazie per la risposta come sempre rapida ed impeccabile!
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005-19:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'ordine inviaci pure una mail a info@coltelleriacollini.it con tutti i prodotti che ti interessano. Tieni comunque conto che il coltello Boker dobbiamo ordinaterlo appositamente e a tempistica di consegna si dilaterà un poco (circa 15 giorni). I tedeschi infatti sono abbastanza pigri nel spedire la merce.. Arrabbiato
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok vi invio subito l'e-mail!

Grazie, e speriamo che i tedeschi non siano troppo pigri..... :cry:
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
coru76
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Gen 21, 2002
Messaggi: 612
Località: Langhirello

MessaggioInviato: Lun 14 Feb 2005-22:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emypat ha scritto:
Ok vi invio subito l'e-mail!

Grazie, e speriamo che i tedeschi non siano troppo pigri..... :cry:


Complimenti x l'acquisto! appena arrivera' mi raccomando...foto!!! :-D
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Guest69
Ospite





MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2005-8:32 am    Oggetto: impugnatura Rispondi con citazione

salve
Considerando quanto costano, perche' la E.R. non inietta le impugnature direttamente sulla lama come la coldsteel? e magari in un materiale ignifugo come i mad dog?
73 a tutti
Torna in cima
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2005-10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena riceverò "il bimbo" non mancherò di postare foto e commenti!
Ho ordinato anche un kanekoma e l'impugnatura ER "nuovo tipo" completa di perno per il mio harpoon F miles. :-D
Credo che a livello estetico ci guadagni parecchio..... farò le foto anche a lui altrimenti si offende! :wink:
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2005-13:19 pm    Oggetto: Re: impugnatura Rispondi con citazione

Guest69 ha scritto:
salve
Considerando quanto costano, perche' la E.R. non inietta le impugnature direttamente sulla lama come la coldsteel? e magari in un materiale ignifugo come i mad dog?
73 a tutti

Perchè preferiscono farle sostituibili.Se rovini l'impugnatura di un Cold Steel poi te la tieni rovinata.
Il materiale ignifugo credo sia una scelta economica.Le plastiche ignifughe(magari pure autoestinguenti)hanno dei costi importanti...invece così l'impugnatura di ricambio ti costa poco...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2005-13:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emypat ha scritto:
Appena riceverò "il bimbo" non mancherò di postare foto e commenti!
Ho ordinato anche un kanekoma e l'impugnatura ER "nuovo tipo" completa di perno per il mio harpoon F miles. :-D
Credo che a livello estetico ci guadagni parecchio..... farò le foto anche a lui altrimenti si offende! :wink:

E mi raccomando una recensione :-D
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Guest69
Ospite





MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2005-13:48 pm    Oggetto: . Rispondi con citazione

zatoichi grazie della risposta, mi piace il Venom, forma tradizionale, il costo per ora mi frena.
Secondo te la penetrazione e resistenza della punta alle cadute come sono?
tnx
Torna in cima
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 15 Feb 2005-16:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La robustezza è superiore al Col Moschin(il Venom è un coltello da campo,il Col Moschin da combattimento),mentre la penetrazione di punta dovrebbe essere migliore nel Col Moschin.
Attenzione però,non è che il Col Moschin sia fragile...
Anche il bilanciamento è diverso.Il Venom pende più in avanti e fa sentire di più il peso(c'è più materiale ed è più lungo)Il col Moschin è bilanciato da fighter,col baricentro nella zona della guardia,e favorisce i cambi di mano e il combattimento in generale.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Ospite






MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005-13:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei cortesemente chiedere allo Staff Collini se la mia e-mail è arrivata e se il mio ordine è stato avviato.
Ho avuto qualche problema di server nei giorni scorsi e non so se tutte le e-mail che ho spedito siano arrivate a destinazione.

Grazie
Torna in cima
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005-16:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello di sopra sono io..... mi ero sloggato!

So che lo Staff Collini è molto occupato spero che appena possibile mi possiate dire qualcosa....
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005-16:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ordine arrivato ma, come anticipato, dovrai attendere 10/15 giorni per l'applegate seghettato.
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
emypat
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jun 6, 2002
Messaggi: 246
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 16 Feb 2005-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!!! :-D
_________________
"ho speso un sacco di soldi per alcol, coltelli ed auto veloci....... tutti gli altri li ho sperperati!"
(citazione "modificata" di G. Best)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group