Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 640 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 640
Iscritti: 0
Totale: 640


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - per Giadamo
Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
per Giadamo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
blackwolf
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 30, 2004
Messaggi: 6
Località: Asti

MessaggioInviato: Mer 08 Dic 2004-22:41 pm    Oggetto: per Giadamo Rispondi con citazione

Chiedo anticipatamente scusa nel caso la mia domanda ti suonasse inopportuna.

Ho notato che sei di Asti come me, e, passando qualche messaggio del forum, che sei un praticante di Kali. La mia domanda é: potresti darmi qualche valida coordinata su dove poter praticare nella nostra città? (magari con qualche paragone nel caso conoscessi più fonti)

Ti ringrazio moltissimo, a buon rendere.
Ciao
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2004-13:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...allora,innanzitutto,scusa se ti ho risposto in ritardo,ma attualmente son impegnato col lavoro e con lo studio....Beh,come avrai potuto leggere nel forum,io sono un praticante casalingo autodidatta,allievo di allievi(cosa fatta tra amici nel garage di casa...) del Sifu Filippo Leone.Il Sifu Leone insegna ad Asti ed Alessandria,e,a quanto ne so,insegna molto bene oltre a promuovere frequenti stage di Kali in collaborazione coi famigerati "Dog Brothers" .Anche dal punto di vista umano Filippo è una bravissima persona,sa metterti a tuo agio,sa lavorare con rigore ed intelligenza(lo dico perchè siamo stati "colleghi di studio" per 4 mesi per altre faccende che non riguardavano le A.M.).Se vuoi più info,puoi provare col sito www.realfighting.it (che è il sito dell'associazione gestita dal Sifu Leone).Se vuoi imparare qualcosa di veramente efficace per la strada,è la persona giusta a cui rivolgerti;ti insegnerà le cose che funzionano sul serio.Se hai bisogno di altro mandami pure una e-mail o un pm,come vuoi tu...Ciao e alla prossima!

p.s. ma esattamente tu di che zona di Asti sei?Scusa la mia curiosità...non siamo in tanti appassionati di Kali o semplicemente di coltelli ad Asti...Se vuoi non rispondere.Ciao!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blackwolf
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 30, 2004
Messaggi: 6
Località: Asti

MessaggioInviato: Lun 13 Dic 2004-17:09 pm    Oggetto: per Giadamo Rispondi con citazione

Conosco quanto tempo assorbe lo studio unito al lavoro, per cui
nessun problema, tranquillo.

Io sono in zona Cattedrale. Tu in che zona sei?
E' vero, comunque, con la passione delle lame qui da noi non c'é molta gente (almeno, io non ho incontrato che pochissime persone).

Tornando al discorso, ti ringrazio per la dritta, avevo intenzione di contattare Leone, ma sto cercando di farmi prima un'idea più vasta possibile su quello che offre la nostra città, anche se per il momento la RFA mi sembra la scelta più consona a quello che cerco.
Credo farò passare ancora le feste di Natale, comunque, a causa di un bello squarcio su un braccio (ironia della sorte, banale incidente domestico :-)), e poi si vedrà (ma direi che sia l'unica possibilità, per ora)

Al momento mi interessa approfondire il maneggio delle armi più comuni, nel mio curriculum "armato" al momento c'é soltanto il bastone, e qualcosetta di shinai (mi sono sempre allenato quasi esclusivamente nel combattimento senz'armi).

Dopo aver lasciato il dojo di Ju-Jutsu in cui mi allenavo (il maestro ha lasciato l'insegnamento, e chi ne ha preso il posto non é proprio in linea con quella che é la mia idea dell'arte), ho preso ad allenarmi all'aperto con un mio carissimo amico, che ora é in dubbio se proseguire o no il suo "cammino marziale". Per cui ti confesso che la tua descrizione dell'allenamento tra amici mi ha suscitato un po' di invidia mista a nostalgia ;-)

Tra l'altro, trovo che un allenamento di questo tipo, se già si é in possesso di basi abbastanza buone, a volte sia persino più formativo che il classico allenamento di palestra. Ci sono molti aspetti tecnici che ho migliorato in questo modo.

Ti ringrazio ancora per la tua risposta.
Alla prossima.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 14 Dic 2004-13:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!Io abito vicino a P.zza Primo Maggio/C.so Volta,o meglio,una traversa di C.so Volta...Comunque hai proprio ragione,tutte le volte che provo a sollevere l'argomento con persone al di fuori della mia cerchia di amici stretti(che mi conoscono e sopportano le mie passioni "belliche" :wink: )mi prendono per un pazzo guerrafondaio/maniaco omicida...Hai ragione riguardo al fatto dell'allenarsi tra amici in maniera"casereccia",purtroppo anche io ho dovuto smettere,dato che uno dei due amici in questione ormai lavora a tempo pieno(si è laureato ad ottobre) e con l'altro non siamo più tanto amici...Comunque,da quanto scrivi,devi avere un bel bagaglio tecnico,al contrario di me...Io ho praticato pugilato amatoriale per un po' alla scuola superiore,ed ora mi diletto con la mia fidanzata,ma niente di più(purtroppo)...In ogni caso se vuoi altre infornazioni,non hai che da chiedere(libri o siti o quel che ti pare)!Ciao e alla prossima!

p.s. anche tu frequenti l'università e nel frattempo "lavoricchi"?Non è facile per niente...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blackwolf
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 30, 2004
Messaggi: 6
Località: Asti

MessaggioInviato: Mar 14 Dic 2004-15:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, proprio vero. Ci si sente dire le solite stupidate con annessa richiesta di "dimostrazione"...uff.....
La tua zona la conosco molto bene (faccende di cuore :-)). Praticamente, é più facile trovarmi lì che a casa. Personalmente con la mia lei non riesco ad allenarmi, non ha la mentalità giusta ;-)

Beh, il mio bagaglio tecnico é abbastanza vario, anche se non come vorrei:
ho frequentato Judo per 6 anni e Ju-Jutsu per 7, facendo anche per qualche
tempo un po' di Aikido (anche se non mi ha soddisfatto particolarmente, non mi sento portato per la sua filosofia).
Mi sarebbe piaciuto fare un po' di pugilato, ma non ho mai imbroccato l'occasione giusta.

Purtroppo, io l'università l'ho dovuta lasciare a favore degli impegni lavorativi, che mi assorbono tantissimo tempo. Comunque non mi lamento.

Magari, se capita, potremmo fare qualche scambio tecnico. Che ne pensi?
Fammi sapere.

Buona giornata!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mer 15 Dic 2004-13:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Ciao!Beh,per lo scambio tecnico si potrebbe anche vedere,non è che io sia la persona più indicata,magari corriamo il rischio di skassarci per benino(non contavo i lividi quando m iallenavo tra amici,che da un certo punto di vista non è proprio un male) ...Magari qualche trucchetto che ho imparato nel corso del tempo,poca roba eh!...Come vuoi,magari anche più in là nel tempo,appena passerà questo periodo di super lavoro,dato che faccio l'operatore in un cinema,puoi immaginare cosa succede a Natale...tu lavori e gli altri si divertono,però i soldini mi fan comodo e quindi... ci si adatta!In quanto al pugilato,qui ad Asti non ci son molte occasioni per fare corsi,paradossalmente è più facile praticare A.M. giapponesi o cinesi che italiane(tipo la scherma olimpica...).Comunque, a quanto scrivi,hai un buon bagaglio tacnico,in pratica 11 anni di A.M.;non dovresti avere difficoltà ad iniziare col Kali.Anche se il Kali ha un'impostazione un po' differente dalle A.M. "tradizionali"...In quanto a me,spesso faccio da "reggisacco" alla mia fidanzata,oltre a sessioni di sparrign(niente di eccezionale!)..C'è da dire che alle volte gli faccio proprio da "sacco"... :wink: Specie quando è un po' su di giri...Mai metteris contro una donna incacchiata!Beh,ciao e alla prossima,sperando di non averti annoiato!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
blackwolf
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Nov 30, 2004
Messaggi: 6
Località: Asti

MessaggioInviato: Mer 15 Dic 2004-16:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, si. Il "riempirsi di botte" male male non fa.
Gli allenamenti outdoor é da un paio di anni che li porto avanti senza protezioni, per cui é molto facile avere qualche piccolo incidente anche quando si tira con cautela (colpi, ma non solo: le cadute su proiezione vanno reinterpretate per bene al di fuori della palestra).

In ogni caso, la mia proposta é, naturalmente, sempre valida. Ed anche a me
comunque questo periodo serve, in modo da permettere al mio povero avambraccio di rimarginarsi per bene (mi ci hanno ficcato una quindicina di punti).

E tremendamente vero il timore reverenziale nei confronti delle donne furibonde: non é possibile spuntarla in nessun modo! :-D

Grazie di tutto, ed alla prossima!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Ven 17 Dic 2004-12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...va bene,allora contaci!Ciao e alla prossima!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Manifestazioni, Associazioni, Scuole e Raduni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group