Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 580 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 580
Iscritti: 0
Totale: 580


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - EDC
Indice del forum » Test e Recensioni

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
EDC
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Sab 30 Gen 2010-12:58 pm    Oggetto: EDC Rispondi con citazione



Peccato che sotto mano abbia solo 5 coltellini ,da comparare, per un uso quotidiano,ovviamente il mio uso quotidiano! Se ne avessi avuti 7 avrei fatto come Fonzie con il pettine...del lunedì,del martedì,del mercoledì....!!Ma ne ho solo 5 e ho escluso i victorinox/multiuso perchè non ci sarebbe stata gara equa!Veniamo a noi:

U2 Fallkniven con lama SGPS,Nehan Rockstead in damasco,Kershaw Onion Centofante in 440,Opera Lionsteel in 440C e Colt Police Task Force Solingen in 440,l'unico con lama Tanto e Combo .
Li abbiamo testati (parola grossa!) per voi....



Come dicevo l'unico con lama combo è.....MICIA! SEMPRE IN MEZZO!! ORMAI TI SEI MONTATA LA TESTA!


LO SAPPIAMO TUTTI CHE TU DI EDC QUOTIDIANI NE HAI 18!!!CHE USI SEMPRE!!!!


Scusate...dove eravamo? AH si! L'unico con lama tanto e combo è il Colt,dotato di una originale porzione di lama seghettata.


LE ARDUE PROVE

Taglio di spago da pacco e di corda da bucato sintetica




Primo fra tutti il Rockstead,le corde non le sente nemmeno,minimo sforzo,segue U2 a pari merito appena appena più sotto...,poi Kershaw ,Opera e ultimo con infamia il Colt,perchè la sua seghettatura paradossalmente intralcia il taglio e usare solo la lama tanto è scomodo.Le corde si "impigliano nei denti della sega.




Comunque tutti tagliano le corde e superano la prova


Taglio della busta (FORZA,LEGGETEMI NEL PENSIERO!LE VEDETE LE PAROLACCE LAMPEGGIANTI IN RAPIDA SUCCESSIONE?)



tutti superano la prova.Quello che taglia con minor sforzo è il Nehan,quello che taglia peggio è il Colt,perche se sfugge,la lama seghettata si impiglia....




Taglio del cartoncino da imballo
Nhean taglia meglio,considerando che ha tagliato anche il nastro adesivo incollato dall'altra parte....segue a pari merito U2,Kershaw e Opera e ultimo il Colto,per qualità di taglio sia con la lama liscia sia con la seghettata che strappa...


Taglio del rosmarino per la grigliata

Tutti promossi!EVVIVA!


Taglio della bottiglia dell'acqua

Tutti promossi a patto di non usare la seghettatura del colt che,taglia si,ma strappa...


IN FINE LA PROVA PIU' DIFFICILE!

Il taglio del salame!


Tutti promossi,anche se il Colt non è il massimo come affettatrice! Nehan e U2,invece nomitati affettatrici ufficiali!Bene Kershaw e Opera.

Conclusione personale
Mi piacciono tutti,ovviamente,altrimenti che maniaco invasato sarei?!?! Ma il Colt,seppur fatto in Germania,proprio non riesco a dargli una collocazione di utilizzo pratico. Dovrei dire che è un "tattico",ma io mi metto a ridere quando sento questo aggettivo per un coltellino di pochi centimetri,e poi,anche il mio thomahawk è tattico! anche Giovanni quando mi rincorre con la zappa è tattico!!Fondamentalmente per un uso quotidiano lo trovo inutile...ma mi piace e non lo vendo! Meglio di tutti U2 e Kershaw per dimensioni e praticità d'uso.Favoloso il Nehan che ogni tanto mi porto appresso e uso (così) anche se,a volte "con qualche timore"!!!! Praticissimo Opera di Lionsteel,anche se più grosso.....adesso però vi devo salutare,devo ripulire e mettere in ordine......

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Sab 30 Gen 2010-13:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah certo la carne congelata ai poveri micini e il paninazzo col salame te lo magni tu eh?
cattivo!!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
MaxPax
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Sep 02, 2009
Messaggi: 950
Località: Lumezzane S.A. (Bs)

MessaggioInviato: Sab 30 Gen 2010-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altair89 ha scritto:
ah certo la carne congelata ai poveri micini e il paninazzo col salame te lo magni tu eh?
cattivo!!! Sorrisone Sorrisone Sorrisone


Sorrisone


:canadian: Ciao.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Test e Recensioni Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group