Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 794 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 794
Iscritti: 0
Totale: 794


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - copie cinesi di coltelli famosi
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
copie cinesi di coltelli famosi Vai alla pagina Precedente  1, 2
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
rancido
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 01, 2010
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 13 Feb 2010-15:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
E mi sono dimenticato di citare anche i trattamenti termici che se fatti bene sono comunque costosi... poi, oh, se ti piacciono tanto buon per te ma non può di certo pretendere che tutti ti dicano che sono ottimi prodotti...



non ho detto assolutamente questo, ho detto che non si può giudicare una cosa senza averla provata di persona. Non mi mettere in bocca cose che non ho detto.

Tornando al discorso dei costi, da dove pensi che vengano i coltelli "originali" che compri? se non lo sai vengono al 90% dalla cina.
Un'altra cosa, uno che ci fa collezione, pensi che se li porti indietro tutti i giorni? pensi che li usi x quello a cui sono destinati? ti rispondo io, la maggior parte di noi, li compra per guardarseli dentro casa senza mai usarli, al massimo x tagliare qualche foglio di carta o cose così x vedere quanto siano affilati ecc. Per cui potrebbero avere lame fatte di latta e non gli cambierebbe nulla. Ma questo è un discorso che vale un pò per tutti i collezionisti, da quelli che collezionano torcie, farfalle, fumetti, libri francobolli e quant'altro.
Cmq lungi da me dare lezioni di comportamento, uno è liberissimo di spendere 400 euro x un coltello e non toglierlo mai dal fodero, sono affari suoi, ma non accetto critiche da gente che giudica senza aver visto le cose di persona.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 13 Feb 2010-15:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rancido, datti una calmata per favore, ti ho spiegato il mio punto di vista con calma e quindi vedi di rispondermi nella stessa maniera. Se giri un po' nel forum ti accorgerai che qui la maggior parte della gente compra i coltelli per utilizzarli seriamente e quindi si preoccupa della loro qualità. Non è nemmeno vero che tutti i coltelli vengono prodotti in Cina, infatti quelli di alta qualità generalmente sono prodotti negli Stati Uniti e in Giappone.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 13 Feb 2010-16:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rancido ha scritto:
katsumoto ha scritto:
E mi sono dimenticato di citare anche i trattamenti termici che se fatti bene sono comunque costosi... poi, oh, se ti piacciono tanto buon per te ma non può di certo pretendere che tutti ti dicano che sono ottimi prodotti...



non ho detto assolutamente questo, ho detto che non si può giudicare una cosa senza averla provata di persona. Non mi mettere in bocca cose che non ho detto.

Tornando al discorso dei costi, da dove pensi che vengano i coltelli "originali" che compri? se non lo sai vengono al 90% dalla cina.
Un'altra cosa, uno che ci fa collezione, pensi che se li porti indietro tutti i giorni? pensi che li usi x quello a cui sono destinati? ti rispondo io, la maggior parte di noi, li compra per guardarseli dentro casa senza mai usarli, al massimo x tagliare qualche foglio di carta o cose così x vedere quanto siano affilati ecc. Per cui potrebbero avere lame fatte di latta e non gli cambierebbe nulla. Ma questo è un discorso che vale un pò per tutti i collezionisti, da quelli che collezionano torcie, farfalle, fumetti, libri francobolli e quant'altro.
Cmq lungi da me dare lezioni di comportamento, uno è liberissimo di spendere 400 euro x un coltello e non toglierlo mai dal fodero, sono affari suoi, ma non accetto critiche da gente che giudica senza aver visto le cose di persona.


Sia chiaro che per me puoi comprare ciò che vuoi, e sarai comunque sempre benvenuto sul forum. Tuttavia non posso non correggere alcune inesattezze.
Un coltello da 5-6 euro è solitamente una porcata perchè ci sono dei costi non evitabili. Per fare un esempio, i buoni acciai da coltelleria sono prodotti da alcune acciaierie a livello mondiale, ed i prezzi quelli sono. Quindi NECESSARIAMENTE un prezzo sotto una certa soglia significa materiali di dubbie qualità, c'è poco da fare.
Quanto alla provenienza dei coltelli NON è vero che siano al 90% cinesi.
Sui coltelli è riportato il luogo di fabbricazione. Solitamente i cinesi son quelli da poco, mentre gli altri vengono da Italia, Europa o USA
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
rancido
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 01, 2010
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 13 Feb 2010-18:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
rancido, datti una calmata per favore, ti ho spiegato il mio punto di vista con calma e quindi vedi di rispondermi nella stessa maniera. Se giri un po' nel forum ti accorgerai che qui la maggior parte della gente compra i coltelli per utilizzarli seriamente e quindi si preoccupa della loro qualità. Non è nemmeno vero che tutti i coltelli vengono prodotti in Cina, infatti quelli di alta qualità generalmente sono prodotti negli Stati Uniti e in Giappone.


io sono calmissimo e ti ho risposto in maniera pacata, quindi cerca di non alzare i toni della discussione e di non trascinarla in caciare.
Il forum l'ho girato un pò, non sto qui dall'altro ieri. Prima di iscrivermi già leggevo le discussioni che m'interessavano e ho visto che la maggior parte dei ragazzi che stanno qua fanno solo collezione e non utilizzano i coltelli che comprano. te puoi credere quello che vuoi. tra l'altro poco tempo fa è stata aperta una discussione dal titolo: facciamo un pò di outing, dove la maggior parte hanno effettivamente detto quali sono i coltelli che utilizzano e xchè li comprano. Forse faresti bene te a seguirlo maggiormente il forum.
Poi ti ho già detto prima di non mettermi in bocca parole e concetti che non ho scritto (forse hai problemi di lettura o non capisci cio che leggi, non sò): non ho detto che TUTTI i coltelli vengono dalla cina, ho detto che la maggior parte vengono da lì....è ben diversa la cosa.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 13 Feb 2010-18:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è stata un'incomprensione chiudetela qui.
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 13 Feb 2010-20:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti invito nuovamente a calmarti...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 13 Feb 2010-20:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Katsumoto, per cortesia lascia che siano i moderatori a moderare e finitela sennò chiudo
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group