Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 503 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 503
Iscritti: 0
Totale: 503


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - copie cinesi di coltelli famosi
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
copie cinesi di coltelli famosi Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
rancido
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 01, 2010
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-18:33 pm    Oggetto: copie cinesi di coltelli famosi Rispondi con citazione

Un mesetto fa ho acquistato un coltello di marca (non starò qui a dire quale) da un rivenditore americano, il coltello mi è arrivato e sono rimasto molto soddisfatto. Dopo qualche giorno sono andato su un noto sito online che vende un pò di tutto, soprattutto torce, che ha anche una sezione deidicata ai coltelli, sono andato a curiosare e sono rimasto sgomento quando ho visto lo stesso coltello, da me comprato pochi giorni prima ad un prezzo non proprio basso, al prezzo ridicolo di circa 7 dollari, naturalmente mancava di marchi impressi sulla lama e sual manico, ma x dimensioni ed estetica era perfettamente uguale, così ho deciso di ordinarlo...tanto costava pochissimo.
Purtroppo mi deve ancora arrivare x cui non so dirvi com'è questo coltello, ma appena mi arriva non mancherò di informarvi.
Sullo stesso sito sono presenti diverse copie di famosi coltelli, anche della ER.
Comuqnue il mio discorso era per arrivare a sapere se i siti che vendono queste cinesate sono molti o no? se è possibile elencarli qua in questo forum? e su cosa ne pensate di queste copie?

Cerco di dare una risposta, almeno in parte, alla mia ultima domanda: ormai la produzione anche di famose ditte di coltelli si è trasferita in cina (o giù di lì) ritengo che sia possibile che i coltelli venduti sottocosto siano in realtà gli stessi che paghiamo decine di volte di più, magari xchè scartati in quanto mancanti di marchi, o xchè il marchio è uscito male, o per piccoli difetti di fabbricazione, insomma alla fine per piccole differenze vengono scartati e prendono canali distributivi diversi da quelli ufficiali che fanno lievitare i prezzi.
Oppure più semplicemente sono copie tarocche che non valgono nulla.

Io intanto aspetto con ansia la copia cinese del mio coltello per farne un confronto, se avendoli in mano entrambi la differenza sarà solo nei marchi o in qualche altro piccolo errore di produzione credo che inizierò a comprare cinesate.

Nei forum spesso basta poco x essere fraintesi quindi spero di non aver offeso nessuno e che nessuno offenda me e miei pensieri, in fondo ognuno è libero di pensarla come vuole e di spendere i soldi come più gli aggrada.

Comunque ribadisco, la mia richiesta principale è sapere quali siti vendono copie di coltelli di marca per farne una valutazione e iniziare a guardarmi in giro per possibili futuri acquisti. Non ho avuto tempo di leggere il regolamento del forum e se non è possibile inserire link di negozi online di coltelli potete anche inviarmeli in privato.

ciao e buon anno a tutti
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-18:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hai offeso nessuno,tranquillo,questo è un argomento molto dibatutto sul forum in passato,se cer4chi un pò in giro troverai molte discussioni a riguardo,comunque ti posso dire una cosa che credo gli altri confermeranno,le cosidette cineserie sono copie tarocche e non hanno niente a che fare con gli originali! Linguaccia

Buon anno!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-20:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7843&highlight=coltelli+falsi

quarda il topic
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-20:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto orsetto.Coltelli a 7 euro,non possono altro che essere schifezze taroccate.Ma non propio tutti i coltelli tarocco cinesi sono schifezze.Vai alla sezione"cerca",e guarda i siti venuti fuori nelle varie discussioni.Ci sono copie interessanti,in particolare di er.[forse meglio degli originali Sorrisone ].
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-20:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
.Ci sono copie interessanti,in particolare di er.[forse meglio degli originali Sorrisone ].


Meglio in assoluto non lo sò, ma ci scommetto un coltello che son meglio come rapporto qualità/prezzo.
Difficile che un acciaio tenga il filo meno dell' N690....

Comunque ricordo che il fare, vendere e acquistare copie di coltelli è reato.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
annapurna
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 887
Località: lombardia

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-20:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra l'altro le copie orrende ER le fanno pagare.....
_________________

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-21:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una copia non sarà mai del livello qualitativo di un originale.

E poi se noi orientali (coreani e giapponesi) evitiamo a pelle di comprare cose tarocche dalla Cina.. perché lo fate voi? Amore
Cibi made in China.. l'orrore di molti coreani.. e di molti giapponesi..
Cellulari, computer...

Un fatto sono le fabbriche in Cina dove la manodopera costa di meno e si possono avere anche coltelli, computer e altro ad altissimo livello qualitativo. Quindi è da rispettare molto l'industria cinese..

Però credo vivamente che non sia possibile che queste cineserie (parlo di coltelli) siano delle copie amorfe delle medesime fabbriche originali.
Le differenze sono talvolta troppo chiare tra un originale e una copia.

Se uno desidera solo un coltello, anche quello da cucina taglia.
Ma se desidera la qualità e l'utilità (come Bushcraft o EDC) allora deve ottenere un originale assolutamente..

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-21:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggendo mi e venuta una domanda, non esiste come per i vestiti di marca uno "spaccio" in cui vengono venduti coltelli con lievi difetti a molti meno soldi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-22:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eheheh,magari.Li trovi cosi,a meno solo nei vari mercatini.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-22:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque ricordo che il fare, vendere e acquistare copie di coltelli è reato.[/quote] :thumbsup: non si può Ho visto un fantasma
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-22:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E non potrebbe essere che, come capita nei settori di moda e pelletteria, fabbriche che producono per marchi noti abbiano anche una produzione non firmata che prende canali diversi? Basta tirare qualche migliaio di esemplari in più...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-22:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
E non potrebbe essere che, come capita nei settori di moda e pelletteria, fabbriche che producono per marchi noti abbiano anche una produzione non firmata che prende canali diversi? Basta tirare qualche migliaio di esemplari in più...


E' successo, ma è raro.
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Screamer
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 13, 2004
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d4amon ha scritto:
leggendo mi e venuta una domanda, non esiste come per i vestiti di marca uno "spaccio" in cui vengono venduti coltelli con lievi difetti a molti meno soldi...


Questo è lunico ufficiale che conosco: http://www.coldsteel.com/secl.html

Molti pezzi "factory second" vengono venduti su ebay ma quasi nessun venditore lo dichiara, a me ne sono capitati alcuni, lame storte, chiudibili con giochi alle lame e rifiniture non perfette...

Oltre a quello Cold Steel comunque di ufficiali non ne conosco altri.

P.S. occhio a vedere solo nella Cina il "lupo cattivo", molti furboni son più vicini di quel che si immagini Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rancido
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 01, 2010
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate , ho cercato nel forum, ma oltre un sito cinese (ma cinese stretto!! :-) e qualche link a ebay non ho trovato altro, sapreste darmi una mano?
Ho trovato un topic su dei ER tarocchi di un canadese ma non ho trovato il link...
grazie
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
paper ha scritto:
E non potrebbe essere che, come capita nei settori di moda e pelletteria, fabbriche che producono per marchi noti abbiano anche una produzione non firmata che prende canali diversi? Basta tirare qualche migliaio di esemplari in più...


E' successo, ma è raro.



Quoto pienamente.

SG
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CarloGiorgio
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 28, 2008
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Dom 03 Gen 2010-3:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a quanto ne so, anche zt e spyderco vendono a basso prezzo i loro factory second, ma solo quelli con difetti estetici, nessuno di carattere funzionale.. per spyderco so che dovrebbero avere un segnetto di mola sul tallone a quanto ne so, per segnalare che lo sono..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rancido
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 01, 2010
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2010-18:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OGGI finalmente mi è arrivata la copia cinese del coltello che avevo acquistato prima di Natale, ebbene al misero prezzo di 4 dollari e spicci la copia è decisamente molto più conveniente dell'originale.
Non ci sono differenze per quanto riguarda grandezze e loghi, la lama taglia decisamente meglio quello cinese, la copia è leggermente più opaca, la lama della copia è leggermente più spessa, ma di pochissimo qualche decimo di millimetro. Viti e bullonerie sono agli stessi posti dell'originale, ma invece che essere di colore nero sono in acciaio cromato. In definitiva mi ritengo estremamente soddisfatto della copia tarocca e per quanto mi riguarda continuerò a comprare cinese...tanto anche l'originele al 99% proviene da lì.
Adesso sto aspettando la copia di un extrema ratio, non appena mi arriva (questione di pochi giorni, visto che il pacco è già in italia) vi faccio sapere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2010-18:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rancido ha scritto:
per quanto mi riguarda continuerò a comprare cinese...tanto anche l'originele al 99% proviene da lì.


libero di fare come credi, ma così avrai coltelli uguali solo nell' estica (e nemmeno del tutto) agli originali..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2010-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, che acciaio ci sarà in un coltello da 4 dollari? Che tagli bene è relativo, anche un 420 se affilato bene rade, ma dura ben poco...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2010-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti interessa il genere dai un occhiata a questo link


http://www.coltelleriacollini.it/community4/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8833&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2010-21:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so fino a che punto puoi fidarti....ok un extrema non vale 300 euro....ma neanche 30 euro dai....saranno sharp stylness
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2010-21:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti il nostro decima legio li aveva gia scoperti da tempo...ONORE AL MERITO Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
d4amon
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 06, 2008
Messaggi: 1353
Località: padova

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2010-21:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloGiorgio ha scritto:
a quanto ne so, anche zt e spyderco vendono a basso prezzo i loro factory second, ma solo quelli con difetti estetici, nessuno di carattere funzionale.. per spyderco so che dovrebbero avere un segnetto di mola sul tallone a quanto ne so, per segnalare che lo sono..

e attendibile sta cosa?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Mar 26 Gen 2010-21:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

può sembrare uguale... ma non è oro tutto ciò che luccica....
bisogna sempre stare attenti...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2010-0:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rancido ha scritto:

Adesso sto aspettando la copia di un extrema ratio, non appena mi arriva (questione di pochi giorni, visto che il pacco è già in italia) vi faccio sapere.


Presumo che ti abbiano informato che la cosa non è esattamente a posto, sotto il profilo legale...
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2010-11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
rancido ha scritto:

Adesso sto aspettando la copia di un extrema ratio, non appena mi arriva (questione di pochi giorni, visto che il pacco è già in italia) vi faccio sapere.


Presumo che ti abbiano informato che la cosa non è esattamente a posto, sotto il profilo legale...


Considerando la contraffazione ormai dilagante penso proprio che i coltelli non li consideri nessuno, è l'ultimo dei problemi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Goemon1973
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 11, 2002
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2010-13:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:

Considerando la contraffazione ormai dilagante penso proprio che i coltelli non li consideri nessuno, è l'ultimo dei problemi...


Per me non è motivo sufficiente per contravvenire alle leggi.
Sarebbe come dire: con tutti gli stupri che ci sono, cosa vuoi che sia dare una palpata al sedere di una ragazza per strada?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2010-14:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con l'uso vedrai perchè costa cosi Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2010-14:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

attento solo a non fartici male che secondo me ti perdi i pezzi mentre lo impugni Indifferente
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2010-16:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altair89 ha scritto:
attento solo a non fartici male che secondo me ti perdi i pezzi mentre lo impugni Indifferente
sara un acciaio d pessima qualita.......non so fino a che punto sia illegale...tanto quanto masterizzare i film ma non è il caso di farne un dramma ormai si tarocca di tutto...non potete immaginare la delusione quando ho scoperto che il sog seal è fatto a thaiwan
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2010-17:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Goemon1973 ha scritto:
zhurk0001 ha scritto:

Considerando la contraffazione ormai dilagante penso proprio che i coltelli non li consideri nessuno, è l'ultimo dei problemi...


Per me non è motivo sufficiente per contravvenire alle leggi.
Sarebbe come dire: con tutti gli stupri che ci sono, cosa vuoi che sia dare una palpata al sedere di una ragazza per strada?


Il paragone mi sembra un po' forzato... Occhiolino Soddisfatto
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2010-17:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
Altair89 ha scritto:
attento solo a non fartici male che secondo me ti perdi i pezzi mentre lo impugni Indifferente
sara un acciaio d pessima qualita.......non so fino a che punto sia illegale...tanto quanto masterizzare i film ma non è il caso di farne un dramma ormai si tarocca di tutto...non potete immaginare la delusione quando ho scoperto che il sog seal è fatto a thaiwan


Vabbè che sia fatto a taiwan non implica che sia tarocco, è una produzione più economica di una ditta comunque sia seria.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rancido
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 01, 2010
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2010-21:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
rancido ha scritto:
per quanto mi riguarda continuerò a comprare cinese...tanto anche l'originele al 99% proviene da lì.


libero di fare come credi, ma così avrai coltelli uguali solo nell' estica (e nemmeno del tutto) agli originali..


ma, guarda, per quanto riguarda l'estetica, ho detto che a parte il colore delle viti il resto è identico, x cui x distinguerlo da un originale lo devi conoscere o averlo a disposizione x un confronto diretto...x quanto riguarda i materiali non saprei che dirti se non che l'originale dopo aver tagliato 2 o 3 bistecche ha smesso di tagliare coem prima. Alla prima occasione che mia moglie mi rifarà le bistecche userò la copia e vi farò sapere se perde il filo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rancido
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 01, 2010
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2010-21:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
Boh, che acciaio ci sarà in un coltello da 4 dollari? Che tagli bene è relativo, anche un 420 se affilato bene rade, ma dura ben poco...



sì ma x quel poco che costa ogni volta che smette di tagliare te ne puoi comprare uno nuovo , no?! Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rancido
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 01, 2010
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2010-21:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altair89 ha scritto:
attento solo a non fartici male che secondo me ti perdi i pezzi mentre lo impugni Indifferente


ma guarda con l'altro coltello è quasi accaduto!! Sorriso
in pratica si apriva a scatto ogni volta che toccavi la lama!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mer 27 Gen 2010-23:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sarò perso qualcosa, ma di che diavolo di coltello stiamo parlando? Indifferente
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Gio 28 Gen 2010-0:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se costa così poco ci sarà un motivo... le aziende non regalano nulla .... purtroppo Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Gio 28 Gen 2010-14:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pregherei di SMETTERLA con uscite del tipo "si lo so che è illegale ma tanto cosa vuoi che sia". Se una cosa è ILLEGALE lo è e basta, ed i giudizi di merito non si fanno sul forum. Si può tranquillamente continuare a parlare del confronto tarocco originale, ma di fatto l'acquisto e la vendita di tarocchi è contro la legge
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
andre8826
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Dec 07, 2009
Messaggi: 235

MessaggioInviato: Gio 28 Gen 2010-21:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo in pieno con te strydog ... parole sante Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rancido
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 01, 2010
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven 29 Gen 2010-17:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i coltelli erano un boker di fascia medio bassa e un er
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rancido
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 01, 2010
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mer 10 Feb 2010-21:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi mi sono arrivati un ka-bar e un boker. Il ka-bar è decisamente un ottimo coltello, aveva anche la sua bella confezione in legno mentre il boker ha una scatoletta di cartoncino nero niente di che. Quasi tutti i coltelli (copie) che mi sono arrivati presentano un grosso difetto: non hanno una sicura per l'apertura accidentale ed è molto facile aprirli, nel senso che basta pochissima forza x far uscire la punta della lama.
Solo qualche esemplare, tra cui il ka-bar, non presenta questo problema. Per il resto sembrano ottimi, non hanno giochi, le lame sono belle spesse, sono affilatissimi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mer 10 Feb 2010-21:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rancido ha scritto:
oggi mi sono arrivati un ka-bar e un boker. Il ka-bar è decisamente un ottimo coltello, aveva anche la sua bella confezione in legno mentre il boker ha una scatoletta di cartoncino nero niente di che. Quasi tutti i coltelli (copie) che mi sono arrivati presentano un grosso difetto: non hanno una sicura per l'apertura accidentale ed è molto facile aprirli, nel senso che basta pochissima forza x far uscire la punta della lama.
Solo qualche esemplare, tra cui il ka-bar, non presenta questo problema. Per il resto sembrano ottimi, non hanno giochi, le lame sono belle spesse, sono affilatissimi.


sarei curioso di vedere qualche foto dei tuoi ultimi acquisti..
Ma hanno anche il marchio uguale a quelli della marca originale
o scritte similari??
Perchè non carichi qualche bella foto dai?? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Gio 11 Feb 2010-4:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa che non capisco è quale soddisfazione si prova ad acquistare consapevolmente delle imitazioni...soprattutto se sono coltelli per una collezione. Senza contare che nell'utilizzo potrebbero avere dei cedimenti pericolosi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Gio 11 Feb 2010-15:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GURZO77 ha scritto:
rancido ha scritto:
oggi mi sono arrivati un ka-bar e un boker. Il ka-bar è decisamente un ottimo coltello, aveva anche la sua bella confezione in legno mentre il boker ha una scatoletta di cartoncino nero niente di che. Quasi tutti i coltelli (copie) che mi sono arrivati presentano un grosso difetto: non hanno una sicura per l'apertura accidentale ed è molto facile aprirli, nel senso che basta pochissima forza x far uscire la punta della lama.
Solo qualche esemplare, tra cui il ka-bar, non presenta questo problema. Per il resto sembrano ottimi, non hanno giochi, le lame sono belle spesse, sono affilatissimi.


sarei curioso di vedere qualche foto dei tuoi ultimi acquisti..
Ma hanno anche il marchio uguale a quelli della marca originale
o scritte similari??
Perchè non carichi qualche bella foto dai?? Sorriso


Anche io voglio le foto!!!! vorrei anche vedere sto sito che vende sta roba, è possibile? Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rancido
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 01, 2010
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven 12 Feb 2010-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per rispondere a Zhurk0001, li compro solo perchè costano pochissimo e avendo di alcuni anche l'originale ti garantisco che copie o no sono ottimi, x cui x quale motivo mi devo svenare x comprare un coltello originale quando posso avere la copia a 4 o 5 euro??
Copia che, come gia ho detto, è identica all'originale se non x qualche piccolissimo particolare che x me non ha alcuna importanza, tipo il colore delle vite.


Ultima modifica di rancido il Sab 13 Feb 2010-0:40 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 12 Feb 2010-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto il sito,visti cosi a quel prezzo potrebbero attirare.Mà....troppo stracciati i prezzi per immaginare anche dei mediocri materiali.Manodopera che cè cmq,+ materiali =5-6€!!!ma neanche se li fai di latta delle lattine di cocacola costerebbe cosi,bò.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
rancido
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 01, 2010
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 13 Feb 2010-0:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che per giudicare una cosa caro curtor la dovresti avere per lo meno tra le mani.
Penso che dare giudizi da delle semplici foto sia solo da saccenti e no aggiunge nulla discussione.
Comunque sbagli a dire che con 5 o 6 euro i materiali fanno schifo, vuol dire che non conosci l'economia , con 5 o 6 in altre parti del mondo ci campano una settimana o più.
Se vai nella sezione torcie troverai delle torcie da 6 o 7 euro che sono a dir poco ottime e sono in tutto e per tutto paragonabili a torce blasonate da 200/300 euro che fanno tanto figo chi le ha.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 13 Feb 2010-1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rancido non sono per niente d'accordo con te... curtor ha perfettamente ragione, l'acciaio è una cosa che comunque costa, e con quel prezzo non trovi sicuramente niente di buono... non è questione di fare i saccenti, è questione che certe cose proprio non ci possono stare... il paragone con le torce secondo me non si può fare perché i componenti elettronici al giorno d'oggi veramente non costano niente...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 13 Feb 2010-1:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rancido ha scritto:
penso che per giudicare una cosa caro curtor la dovresti avere per lo meno tra le mani.
Penso che dare giudizi da delle semplici foto sia solo da saccenti e no aggiunge nulla discussione.
Comunque sbagli a dire che con 5 o 6 euro i materiali fanno schifo, vuol dire che non conosci l'economia , con 5 o 6 in altre parti del mondo ci campano una settimana o più.
Se vai nella sezione torcie troverai delle torcie da 6 o 7 euro che sono a dir poco ottime e sono in tutto e per tutto paragonabili a torce blasonate da 200/300 euro che fanno tanto figo chi le ha.
Ti ha già risposto katsumoto,penso sia una cosa ovvia,neanche da stare a discutere.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 13 Feb 2010-2:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E mi sono dimenticato di citare anche i trattamenti termici che se fatti bene sono comunque costosi... poi, oh, se ti piacciono tanto buon per te ma non può di certo pretendere che tutti ti dicano che sono ottimi prodotti...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group