Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 317 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 317
Iscritti: 0
Totale: 317


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - coltelli dei commandos palestinesi
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
coltelli dei commandos palestinesi
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-13:56 pm    Oggetto: coltelli dei commandos palestinesi Rispondi con citazione

Tutto questo parlare di coltelli da combattimento, mi ha fatto ricordare alcune foto dei coltelli che piu' frequentemente vengono utilizzati dai commandos palestinesi negli attacchi agli israeliani







la marca dei coltelli è USA SABER e dalle informazioni che ho potuto trovare dovrebbero essere prodotti in pachistan oppure in malesia.
A volte non servono i materiali migliori o i design piu' futuristici
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-14:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belli Sorriso
soprattutto il secondo mi piace nonostante la semplicità
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.


Ultima modifica di Altair89 il Mar 15 Dic 2009-18:58 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-14:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una prova di taglio dei coltelli di questa marca Sorriso Sorriso Sorriso

http://www.youtube.com/watch?v=l8zSPaI9tj4


non rompetemi le scatole solo perche' non vedete tagliate delle lamiere Sorriso
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
darrex
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Apr 18, 2004
Messaggi: 3937
Località: Provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-15:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma usano ste schifezze cinesi??
_________________
Iscriviti per vedere le news.
I Miei Video: http://www.youtube.com/user/darrex00
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-15:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darrex ha scritto:
Ma usano ste schifezze cinesi??


se infatti, i due pieghevoli della prima foto mi sembra di averli visti uguali in un negozio di cinesi quest'estate
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Balin
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Nov 19, 2009
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-15:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Così a occhio non credo che i succitati commandos possano permettersi ER da 400€... Linguaccia
Brutti sono brutti comunque...specie il folder!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-16:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se la guerra non la sanno fare loro ditemi chi ha piu esperienza...si vede che si fanno bastare quelli...cmq concordo e garantisco sul fatto dei coltelli pieghevoli...sono cinesi...........concedetemi un secondo di delusione............................................................ok apposto
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-16:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho un coltelo che mi ha regalato un tipo afgano....c'è scritto pachistan stailnes è una specie di camillus con il manico in legno chiaro e una sega sul dorso...fa abbastanza schifo
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
460weatherby
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 29, 2008
Messaggi: 905

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-16:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la daga mi piace
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-16:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma i fissi sono cinesi pure quelli?
onde evitare di fare la figura del p...a puntualizzo che il mio commento era per un fattore puramente estetico Sorriso
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-16:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ritengo questi coltelli molto brutti e di sicura produzione cinese di basso rilievo. Ho difficoltà a credere che i commandos (sempre se in palestina esistono dei reparti speciali di questo tipo) palestinesi possano adoperare delle simili cose.

Tralasciando il discorso meramente storico, essendo uno storico con specializzazione militare, personalmente non comprendo questo fascino tutto italiano (e europeo a dirsi il vero) verso il mondo Medio Orientale.
Comprendo che la Guerra dei 6 Giorni o lo Yom Kippur abbiano destato nell'immaginario collettivo un'idea di forza e preparazione tecnica da parte dell'esercito israeliano da considerare oggi, ogni cosa made in Israel, un sinonimo di potenza e sicurezza militare.
Però da storico direi piuttosto che gli avversari erano impreparati e l'esercito d'Israele non ha nulla di superiore a quello ad esempio inglese, francese e italiano.
Pertanto non comprendo come mai vi sia questo mito sul Krav Maga come derivato militare e quindi di sicura efficacia.
Diciamo piuttosto che il Krav Maga fu uno dei primi sistemi moderni a preoccuparsi di difesa personale seriamente.

Tutto ciò per dire che se i commandos palestinesi (dubito altamente che esistano delle unità simili da poter essere paragonati ai veri commandos in giro per il mondo) esistessero, essi non avrebbero nulla di speciale e non sarebbero COOL solo perché affrontano la IDF, perché la IDF non è migliore di tanti eserciti in giro per il mondo.

Per concludere, dubito altamente che i palestinesi adoperino questi coltelli che imho sono troppo scarsi.
Con ciò non dico che usino i coltelli da 200 euro ciascuno!

Però bisogna dare un po' di realismo al mercato: vendere della roba come coltelli adoperati dai commandos palestinesi (e quindi COOL solo perché affrontano la IDF che come ripeto è un semplice esercito né meglio né peggio di molti altri) mi sembra assurdo.

Brutta cosa il marketing selvaggio..


Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-17:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente ci credo che usino questa roba anche perche non hanno soldi per coltelli costosi...a un terrorista sarve un coltello...si prende il primo che trova basta che funziona..la legione straniera usa gli opinel come tattici..pensa tu.......riguardo gli israeliani be devo contraddirti...non sul fatto del cool ma sul fatto che hanno anni di esperienza di guerra al terrorismo...hanno solo da insegnare all occidente..anche sui servizi segreti..l'addestramentoo di un soldato base israeliano è parecchio superiore a quello di un americano ..e non parlo tanto per dire
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andreat63
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 02, 2009
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-17:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robazza.
i chiudibili in tutto simili a quelli sui banchetti cinesi, che non tengono il filo e perdono le viti e i tocchi solo a guardarli, anche il primo ha della patacca cinese. la daghetta, nella sua semplicità, potrebbe avere qualche chances, se avesse suff spessore e un vero manico e guardia (e magari anche un vero fodero. quei "cosi" non sono adatti a contenere qualcosa di affilato).
morale: bufala commerciale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-17:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riper, credo che sung, in quanto dottore in storia, sappia quel che dice...

sul fatto che i terroristi serve il coltello, purtroppo la storia contemporanea ti contraddice, ai terroristi basta l'esplosivo.
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-18:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
riper, credo che sung, in quanto dottore in storia, sappia quel che dice...

sul fatto che i terroristi serve il coltello, purtroppo la storia contemporanea ti contraddice, ai terroristi basta l'esplosivo.
fidati credo che sull argomento ne so abbastanza...intendevo il coltello come qualunque altra cosa...intendevo non spendono in cazzate....potrebbero anche comprare lanciarazzi anticarro javelin ma gli rpg costano meno e svolgono lo stesso compito...sul fatto dei coltelli fidati...li portano....anche se nn si è mai sentito un caso di knife figth con un terrorista ke io sappia,,,
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-18:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora iniziamo con il dire che ciascun gruppo adopera le armi che i loro capi riescono a reperire. Durante la guerra fredda il blocca palestinese\arabo adoperò armi provenienti dalla USSR. Oggi come oggi adoperano ciò che le varie "organizzazioni" militari anti americano riescono a procurare ai guerriglieri, perché in Palestina si può parlare di guerriglieri e non di Commandos che sono ben altra cosa.

Per quanto concerne Israele, si può benissimo dire che è un esercito preparato, ma ti posso assicurare, anche attraverso fonti militari coreani presenti in Israele con l'ambasciata che scambiano informazioni con la IDF (e quindi non mi invento le cose ma esistono testimoni e fonti in merito a quanto affermo) che la IDF ha un pari valore a qualsiasi altro esercito, inglese, francese o italiano.

Ciò che distingue è lo stato di allerta. Ovviamente un soldato professionista italiano ha meno "attenzione" e sa lavorare solo in ambiente di guerra. Quello dello IDF invece vive con la guerra attorno a se.
Però questo non vuol dire che la IDF ha un esercito migliore.
Ha solo una cognizione differente che gli viene dato dall'ambiente in cui vive.
Se prendiamo un soldato professionista italiano che ora è in Afghanistan, ti accorgerai che può tranquillamente essere superiore a qualsiasi soldato IDF per quanto concerne la cognizione tattica, survival e combative.

Se poi mi parli del MOSSAD è un altro conto e dovremmo paragonarlo ai servizi segreti dei vari paesi.

Ma stavamo parlando di esercito e di efficienza. E in una questione di efficienza non si può escludere o trascendere il discorso sulla tecnologia.

L'unica a favore della IDF è la motivazione con cui sono spinti a combattere. Ovviamente i soldati americani, nonostante il loro patriottismo non lo saranno mai al livello della IDF.

Ma se parliamo di allenamenti, non credo che vi sia quella differenza che si vuol far passare assolutamente in giro.

Perché la guerra moderna è composta prevalentemente dalla quantità di tecnologia presente in un esercito.


Ripeto se parliamo ora di Krav Maga, l'unica grande novità è stata quella di portare alla gente una nuova cognizione sulla prevenzione.
Questo bisogna darne atto.
Una cognizione della realtà che le arti marziali giapponesi\coreane e cinesi hanno perso (perché l'uomo del 1800 usciva di casa e non sapeva se poteva ritornare a dormire lì.. quindi la sua attenzione era di 360°.. l'uomo del 2009 è sempre distratto e non ha quella cognizione!!).

Però a livello tecnico non nascondiamoci dietro ad un dito o un paravento: a livello tecnico, l'aver ridimensionato le tecniche e le risposte, aver tolto i principi da qualsiasi tecnica, ha portato a creare un sistema efficace ma molto relativamente.

La vera differenza tra un'arte realmente tradizionale e una moderna sta nel fatto che quella moderna nella sua semplificazione vede il nemico nel coatto di strada, nelle tradizionali contro l'avversario più forte.. (una persona che sa combattere meglio di noi.. per poi arrivare al confronto contro se stessi).

Ciò non toglie che inviterei la gente a fare Krav Maga sempre e comunque perché l'uomo e la donna del 2009 ha bisogno di questo e non di un'arte lunga e "ammorbante" come può essere l'Aikido che pratico o praticano.

Però da storico ribadisco che bisognerebbe realmente conoscere la realtà delle cose, o almeno cercare di cogliere la verità.

Quanti super Master di Krav Maga si sono spacciati per super commandos della IDF mentre invece furono dei semplici soldati?

Quanti si parlano male l'uno dell'altro dicendosi cose indicibili e aumentando la propria realtà facendosi passare per super commandos?

Quanto ha sofferto in realtà la IDF nelle ultime guerre?!?!?!?

Quanto ha sofferto nello Yom Kippur?

Quanto erano realmente forti i suoi avversari?

Vi è un detto cinese che dice: essere il primo tra i perdenti non è uguale ad essere il primo tra i primi...

Riflettiamoci.

Comunque io non ho la verità e la realtà vera. Scrivo solo da storico che per professione si è specializzato sulla storia militare.
Pertanto è giusto che tu Ripper, abbia le tue idee che rispetto.
Però rimane il mio invito a riflettere su cosa sia l'illusione che spesso ci danno e ci velano la visuale!

Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-18:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io nelle zone di cui parli ci sono stato e ho visto operare i vari eserciti.....il tuo discorso nn fa una piega sul crav maga ma io mi riferivo al fatto che i terroristi siano i massimi esponenti di....costa poco? basta che ammazza..tutto qui..e con la rabbia e l'odio che ha quella gente non esiste tecnologia abbastanza efficente e qualcun altro del forum da quello che ho capito puo essere testimone anche piu di me
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-18:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decima e questi da dove saltano fuori? :lol:

dimmi la fonte, ti prego Sorriso
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-18:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the riper ha scritto:
io nelle zone di cui parli ci sono stato e ho visto operare i vari eserciti.....il tuo discorso nn fa una piega sul crav maga ma io mi riferivo al fatto che i terroristi siano i massimi esponenti di....costa poco? basta che ammazza..tutto qui..e con la rabbia e l'odio che ha quella gente non esiste tecnologia abbastanza efficente e qualcun altro del forum da quello che ho capito puo essere testimone anche piu di me


Ah su questo mi trovi pienamente d'accordo! Infatti reperiscono ciò che i loro fondi e le loro conoscenze possono archiviare.
E se posso azzardarmi direi che i loro "martiri" hanno più aggressività di qualsiasi commandos.
Non desidero sfociare ulteriormente in questi discorsi però che non è il posto adatto per farlo. Magari un giorno ci riuniamo a parlare anche di questo di fronte ad un cappuccino (sono coca cola dipendente ma sto cercando di trovare delle alternative ehehehhe) Sorriso.

Quanto hai scritto ora mi trovi d'accordo. E spero vivamente che si trovi una soluzione pacifica per tutti i popoli del mondo!

Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-18:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo non succederà per ora credo..comunque tornando ai coltelli sono qualcosa di pietoso.....ora nascerà lER terrorist...una specie di leaterman combat,,,l'ideale per creare bombe..e uccidere gli infedeli Sorriso Sorriso hehehe scusate.. cmq se un giorno lo faanno ricordate che gli ho dato io l'idea come quella del coltello da astronauta Sorriso Sorriso .......scherzi apparte queste foto da dove le hai prese?come sai che li usano i palestinesi?
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Nolimits80
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione


Registrato: Feb 03, 2004
Messaggi: 5967
Località: Milano(Arese)

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-19:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sung Gyun ha scritto:
essendo uno storico con specializzazione militare,


Ma dai!!!! Polemico allora frequuenta un pò anche noi della sezione "medievale - antica" siamo rievocatori storici e non Cinesino

Onestamente credo che la differenza la facciano i soldi, per addestrare e mantenere un giovane israeliano per 3 anni di leva e dargli un armamento ed addestramento serio vi vogliono parecchi soldi... i soldi non mancano, i fornitori armi anche, e vi è pure la necessità in uno stato in perenne guerra...

I palestinesi dal lato loro hanno a disposizione molte meno risorse economiche e fanno molta più fatica a reperire armi, quindi tutto va bene... le loro risorse sono molto + motivazionali.... piccola analisi del contesto bellico se non erro Occhiolino Soddisfatto
_________________
MIO SITO http://sites.google.com/site/lu80ca/
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-19:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei ricordare che un buon coltello non costa necessariamente 200/300€, vedi l'USMC che, in una grossa fornitura, avrebbe dei prezzi ridicoli. Ed è un ottimo coltello per un militare, forse il migliore.
Dubito che un esercito richiederebbe la fornitura di questi pezzi di ferro anche se, va detto, per bucare qualcuno basta anche una lama in aus-4 mal temprato Sussurro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-19:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nolimits80 ha scritto:
Sung Gyun ha scritto:
essendo uno storico con specializzazione militare,


Ma dai!!!! Polemico allora frequuenta un pò anche noi della sezione "medievale - antica" siamo rievocatori storici e non Cinesino

Onestamente credo che la differenza la facciano i soldi, per addestrare e mantenere un giovane israeliano per 3 anni di leva e dargli un armamento ed addestramento serio vi vogliono parecchi soldi... i soldi non mancano, i fornitori armi anche, e vi è pure la necessità in uno stato in perenne guerra...

I palestinesi dal lato loro hanno a disposizione molte meno risorse economiche e fanno molta più fatica a reperire armi, quindi tutto va bene... le loro risorse sono molto + motivazionali.... piccola analisi del contesto bellico se non erro Occhiolino Soddisfatto



Effettivamente ero qui solo per imparare sul mondo del coltello ^_^
Parlo seriamente.
Però se potrò darvi una mano nella vostra sezione, vi scriverò alcune mie osservazioni che ovviamente sono sempre opinabili da altre ricerche Sorriso

Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-19:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi partecipare anche nella sezione oriente sei il benvenuto
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente amico Katsumoto Sorriso

Però confesso che ero qua per imparare anche ad affilare (ora finalmente siamo a 24\48 ore dall'arrivo delle pietre!!!! Che emozione!!! ^_^). Ma se potrò scrivere delle cose interessanti per gli amici del forum, sarò felice di farlo. Spero solo di non annoiare alcuno con i miei scritti. Scrivo sinceramente Sorriso

Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-20:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti i tuoi scritti sono vangelo per mè!scrivano sung. Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-20:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non esageriamo amico mio! ^^
Piuttosto mi sto creando una cultura sui coltelli grazie ai vostri di scritti!!


Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-22:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carissimo Sung Gyun non ho voglia di dilungarmi discussioni circa il contenuto delle tue affermazioni, ma tanto per chiarire

nella lingua italiana il termine commando ha certamente una connotazione propria, volta indicare un reparto speciale, quindi sotto certi aspetti è un sinonimo di forze speciali e' non so' se i palestinesi ne abbiano, controllero'.

Tuttavia, detta parola, ma ha anche, una accezione piu' lata volta ad indicare uno stile di operazione militare, realizzato da terroristi, guerriglieri e cosi via insomma posto in essere non necessariamente da forze speciali in senso proprio.


http://www.repubblica.it/online/mondo/territrentotto/agguato/agguato.html

http://www.repubblica.it/online/mondo/terriventitre/gaza/gaza.html

ma forse non parlo bene l' italiano.



per quanto riguarda i coltelli in questione non si tratta di nessuna mia invenzione e di nessuna trovata pubblicitaria, detto foto sono state pubblicate su militaryphoto e indicate per sequestrate, da parte di soldati israeliani, come oggetti di contrabbando

Per quanto riguarda l' uso dei coltelli o di altri simili strumenti, da parte dei terroristi, avete ragione quando hanno dirottato gli aerei l' 11 settembre avevano tutti l' esplosivo appresso.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/12/27/accoltellati-gaza-tre-soldati-israeliani.html

certo che a questi giornali, che scrivono queste minchiate (o meglio da alcuni di voi ritenute tali) bisognerebbe impedire di andare in stampa.
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-22:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco quel che scrivi e lo fai benissimo amico Decimalegio Sorriso

Però per un'accezione tipicamente informativa, un Commandos è una cosa, un altro sono i guerriglieri esistenti in palestina.

Comunque sono pienamente d'accordo con la tua osservazione Sorriso

Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
decimalegio
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 3023
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 15 Dic 2009-23:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

to' un altro che si è dimenticato l' esplosivo a casa e che si è pure scordato che i coltelli servono solo a tagliare la bistecca.

http://littlegreenfootballs.com/article/19113_Palestinian_Knife_Attack_Kills_One_Wounds_Five
_________________
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Mer 16 Dic 2009-1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come ho gia detto garantisco sul fatto che parecchi guerriglieri hanno con loro un coltello...poi essendo straccioni hanno cltelli di m***a ma ce li hanno..ne ho visto uno che portava alla cintura un USMC
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 19 Dic 2009-2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nei paesi dell'oriente è normale,come quelli africani e latini.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
lionlju
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Feb 16, 2005
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Mer 23 Dic 2009-13:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Sung Gyun:
concordo che queste piccole osservazioni forse mal si adattano a questo forum però volevo aggiungere qualcosa.
Sono abbastanza d'accordo sul fatto che l'esercito americano, britannico, statunitense e israeliano, nei suoi reparti non di elite, si equivalgano anche se è un affermazione troppo sintetica. Su quello italiano (precedente all'abolizione della leva) ho dei fortissimi dubbi. Quella che tu chiami cognizione è, in altre parole, il perenne stato di allerta in cui vive la polazione israeliana che, conseguentemente costringe anche ad un addestramento adeguato.
Il servizio militare on Israele non è volontario. La ferma di leva dure tre anni per gli uomini e due per le donne (tralascio qui tutte le problematiche di derivazione sociale su cosa voglia dire per un diciottenne sacrificare questi tre anni). L'addestramento di base dura almeno sei mesi per il 95% delle reclute ed è, questo bisogna dirlo fra i migliori in assoluto di tutte le forze armate. Concordo, in effetti sul fatto che l'addestramento dei corpi speciali e simili, si equivalga più o meno ovunque.
Riguardo alla preparazione degli avversari, generalizzare è sempre problematico. Nel '48 la situazione era completamente diversa rispetto agli anni successivi, praticamente il contrario di oggi. I soldati giordani sono decenti, quello siriano è notoriamente l'esercito migliore dell'area dopo quello israeliano (infatti i due eserciti si guardano sempre in cagnesco ma evitano sempre lo scontro frontale, se ci fai caso). L'esercito libanese, al sud praticamente non c'è. Insomma la situazione è variegata.
In ultimo è proprio vero, come dici tu, che ormai è la tecnologia che fa la guerra, anche se non in tutti i casi, vedi: Iraq, Afghanistan, Territori dell'Autonomia Palestinese. Chi ha più bisogno di un coltello per combattere......
Scusate per il lunghissimo post.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 23 Dic 2009-21:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lionlju, ti ringrazio per il tuo scritto molto interessante. Altro non dirò perché è inutile parlare di certe cose, storiche, marziali o militari. Comunque era molto interessante Sorriso

Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rancido
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 01, 2010
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sab 02 Gen 2010-18:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

straquoto Lionju, i reparti speciali sono tutti addestrati quasi allo stesso modo....sono degli animali Sorriso ... la differenza a quei livelli la fa l'intelligence e i supporti teconologici satellitari.
Per quanto riguarda gli eserciti veri e propri, ritengo che 3 anni di ferma obbbligatoria facciano una bella differenza!!
Discorso diverso meritano i palestinesi, questi crescono in zona di guerra x cui sono guerriglieri nati e penso che se ben equipaggiati non ce ne sia x nessuno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
gunale
Topo di Bottega
Topo di Bottega


Registrato: Gen 24, 2010
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun 25 Gen 2010-1:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la daga mi piace, piuttosto mi sembra scomoda da impugnare , a maggior ragione per chi ha le mani grandi, e poi secondo me un uso prolungato fa venire le bolle con quegli spigoli nel codolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
the riper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 30, 2007
Messaggi: 598

MessaggioInviato: Lun 25 Gen 2010-1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gunale ha scritto:
la daga mi piace, piuttosto mi sembra scomoda da impugnare , a maggior ragione per chi ha le mani grandi, e poi secondo me un uso prolungato fa venire le bolle con quegli spigoli nel codolo
sono coltellacci da 2 soldi....prima che ti vengano i caalli si sara disfatta la lama
_________________
SIAMO TRENTA ED UNA SORTE E TRENTUNO CON LA MORTE"Gabriele D'annunzio"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 01 Feb 2010-22:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rancido ha scritto:
straquoto Lionju, i reparti speciali sono tutti addestrati quasi allo stesso modo....sono degli animali Sorriso ... la differenza a quei livelli la fa l'intelligence e i supporti teconologici satellitari.
Per quanto riguarda gli eserciti veri e propri, ritengo che 3 anni di ferma obbbligatoria facciano una bella differenza!!
Discorso diverso meritano i palestinesi, questi crescono in zona di guerra x cui sono guerriglieri nati e penso che se ben equipaggiati non ce ne sia x nessuno.


i palestinesi sono appunto guerriglieri, non un vero esercito. Portano avanti tattiche di guerriglia che si basano sull'evitare il confronto e farsi scudo con la popolazione. Anche ben equipaggiati non sarebbero all'altezza di un reparto inquadrato militarmente e addestrato a dovere
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
stefanoventurelli
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Apr 29, 2008
Messaggi: 1564

MessaggioInviato: Mar 02 Feb 2010-12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi coltelli fanno schifo,fanno effetto guttalax,ma detto questo, per infilzare cristiani,e non solo in senso letterario, non è necessario avere custom da 1000 € o cose "tattiche" (dio che ridere mi fa sta definizione!),anzi,basta un ferro da calza se per questo.....quindi io non li considero coltelli in quanto utensili per vivere,bensì brutte armi pensate per un unico scopo.....molto meglio parlare di coltelli come utensili che stare a dicutere su schifezze tali pensate per togliere vite e basta,anzi,io non darei manco l'imput ad eventuali idioti che vagano nel web....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mar 02 Feb 2010-14:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strquoto Stefano qui si parla di uccidere, noi appassionati non teniamo i coltelli a scopo offensivo ma solo perchè ci piacciono e ci piace portarli in giro dove si può, che poi siano combat o utility poco importa, quello che importa è lo scopo pacifico con cui vengono usati e mi sembra che in questo forum questo concetto sia molto chiaro a tutti... :cowboy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Andre88
Apprendista Fabbro
Apprendista Fabbro


Registrato: Sep 13, 2008
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 15 Apr 2010-13:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

all' insegna del risparmio Sorriso ke tristezza andare in combattimento cn 1 fantasy...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group