Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 154 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 154
Iscritti: 0
Totale: 154


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - guerre e tinea parte 3.
Indice del forum » Sezione Off Topic

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
guerre e tinea parte 3.
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-12:22 pm    Oggetto: guerre e tinea parte 3. Rispondi con citazione

Allora visto la richiesta,dichiaro riaperto il topic Sorriso con moderazione Stupito bene,al mio via scatenate l'inferno! Sorrisone

Ultima modifica di curtor il Ven 18 Dic 2009-13:48 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amico mio, però anche tutta questa polemica a cosa serve? Personalmente mi sto ricredendo sulla mia permanenza in questo forum. Cosa ve ne importa? Ovviamente nulla e non è un problema.
Però dirò ciò che penso, perché non mi sono mai nascosto dietro ad un dito. Penso che come ho già espresso, Camaross abbia fatto delle uscite poco felici ma da lì a fare una crociata mediatica su di lui, perché non stiamo più parlando del Tinea da parecchi giorni, è alquanto notabile.
Sono state date delle risposte. Le ho rilette tutte quante. Sia da Camaross, da me (che in finale non lo conosco ma comprendo la sua posizione), che dalla Zenergy. E si è proseguito con le polemiche, con le frasi ironiche e quant'altro.
Tutto ciò per far arrabbiare ulteriormente Camaross e farlo uscire alla scoperta, in modo che si può passare il tempo dietro a simili cose.
Più e più volte si è detto di cercare un dialogo, non solo da parte mia ma anche da parte di altri.
Camaross è venuto scusandosi.
E cosa leggiamo?
Altra polemica gratuita.
Personalmente forse ho sbagliato. Ho sbagliato a considerare questo luogo in posto diverso dagli altri dove vige uno "Stato di Polizia" per via dei TROLL e dei DIFFAMATORI.
Sono molto deluso.


Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-13:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sung Gyun ha scritto:
Amico mio, però anche tutta questa polemica a cosa serve? Personalmente mi sto ricredendo sulla mia permanenza in questo forum. Cosa ve ne importa? Ovviamente nulla e non è un problema.
Però dirò ciò che penso, perché non mi sono mai nascosto dietro ad un dito. Penso che come ho già espresso, Camaross abbia fatto delle uscite poco felici ma da lì a fare una crociata mediatica su di lui, perché non stiamo più parlando del Tinea da parecchi giorni, è alquanto notabile.
Sono state date delle risposte. Le ho rilette tutte quante. Sia da Camaross, da me (che in finale non lo conosco ma comprendo la sua posizione), che dalla Zenergy. E si è proseguito con le polemiche, con le frasi ironiche e quant'altro.
Tutto ciò per far arrabbiare ulteriormente Camaross e farlo uscire alla scoperta, in modo che si può passare il tempo dietro a simili cose.
Più e più volte si è detto di cercare un dialogo, non solo da parte mia ma anche da parte di altri.
Camaross è venuto scusandosi.
E cosa leggiamo?
Altra polemica gratuita.
Personalmente forse ho sbagliato. Ho sbagliato a considerare questo luogo in posto diverso dagli altri dove vige uno "Stato di Polizia" per via dei TROLL e dei DIFFAMATORI.
Sono molto deluso.Nooo!sung non scherzare dove vuoi andare?Hai ragione,ho voluto dire quello che sentivo,ma forse troppo ironico.edito,e lo riscrivo.


Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Min...ho sbagliato ancora il quote.la mia risposta è all'interno.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
460weatherby
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 29, 2008
Messaggi: 905

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-13:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BASTA HO MAL DI TESTAAAAAAAAAA Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-13:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amico mio (Curtor) scusa la mia uscita ma comprendimi carissimo che è nato da tutta la situazione di ieri che ho ritenuto altamente esasperante. Come ti scrissi già, purtroppo le osservazioni giuste o sbagliate di persone gentili e sincere come te, possono poi essere adoperate da altri per fare Trollaggi e Polemiche varie.
E' vero. E' vero che l'importante è che se ne parli. E' una teoria che comprendo e posso accettare. Però riflettiamo sulla persona. Rispettiamo la persona. Quando mi fecero tutte quelle polemiche rimasi talmente deluso da voler abbandonare l'Italia: tanto valeva andare in U.S.A. o in Spagna a donare lo stile Kankukan e cercarmi un lavoro molto più redditizio nelle univ. americane o spagnole.
Mi hanno fermato Mokarta e il mio allievo\amico\fratello Mario.
Quindi so cosa si prova quando si è attaccati.
Comunque non ce l'avevo con te ma con chi fa polemica sempre.

con sincera simpatia,

Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-13:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amico sung
purtroppo ci sono state tante polemiche e tante critiche dall'una e dall'altra parte
camaross si è espresso in modi bruschi così come gli altri
ognuno ha detto le sue opinioni e le ha difese (anche in modo sbagliato magari)
penso che entrambe le parti abbiano esagerato
non pensare che questo sia un brutto forum
purtroppo le incomprensioni, le liti e le polemiche ci sono sempre anche nella vita
il segreto per superarle è aprirsi al dialogo come abbiamo sempre incitato a fare noi
non darti pensiero amico sung se si litiga
ho visto litigate anche tra utenti più anziani del forum ma sono ancora tutti qui e tutti amici
vedrai che passerà non buttarti giù per un litigio virtuale Sorriso
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sung Gyun ha scritto:
Amico mio (Curtor) scusa la mia uscita ma comprendimi carissimo che è nato da tutta la situazione di ieri che ho ritenuto altamente esasperante. Come ti scrissi già, purtroppo le osservazioni giuste o sbagliate di persone gentili e sincere come te, possono poi essere adoperate da altri per fare Trollaggi e Polemiche varie.
E' vero. E' vero che l'importante è che se ne parli. E' una teoria che comprendo e posso accettare. Però riflettiamo sulla persona. Rispettiamo la persona. Quando mi fecero tutte quelle polemiche rimasi talmente deluso da voler abbandonare l'Italia: tanto valeva andare in U.S.A. o in Spagna a donare lo stile Kankukan e cercarmi un lavoro molto più redditizio nelle univ. americane o spagnole.
Mi hanno fermato Mokarta e il mio allievo\amico\fratello Mario.
Quindi so cosa si prova quando si è attaccati.
Comunque non ce l'avevo con te ma con chi fa polemica sempre.

con sincera simpatia,

Sung Gyun
Lo so amico. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-13:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo al fine di dare la possibilità a camarros di delucidare
sulle varie motivazioni tecniche inerenti forma, materiali, e motivazioni varie sulla scelta di questo e non quell'acciaio, il manico ecc., credo sia equo dare la possibilità tramite questo topic di una sua eventuale replica.
A dimostrazione che il suo coltello comunque interessa.
Porgiamo noi questa volta un foglio bianco al M.Rossi e cerchiamo (se volesse ancora risponderci) di non stigmatizzarlo, non meno credo che le varie divagazioni su guerra-arti marziali-e spiritismi vari non siano di gradimento comune su un topic che cerca (spero non inutilmente) per la terza volta di avere spiegazioni su questo coltello.
Se il M.Rossi vorra è tutto a sua disposizione.

(ora non si venga a dire cosa c'è di male sui pipponi della guerra-arti marziali-e divagazioni varie.. non c'è nulla di male, ma generando troppo off topic inevitabilmente portano alla sua chiusura a danno di utenti interessati al coltello del M.Rossi) Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-14:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il dovuto rispetto, penso che Camaross\Rossi abbia già espresso apertamente quanto concerne il coltello.

Ha già dato le sue spiegazioni sul sito Collini e ti linko tutto quanto:

Descrizione prodotto
Questo kombat è stato disegnato da Ivano Beltrame e realizzato insieme al maestro Danilo Rossi, fondatore della Calix Academy Europe Club, accademia il cui scopo è la divulgazione delle tradizioni italiane nel maneggio di armi bianche e bastoni.
Dalla Paranza siciliana, alla Puntatina, al sistema Zaccagno, alla Pizzica pugliese, alla Beidana valdese, al Falcet piemontese alla Britula friulana.
Dettaglio delle scelte tecniche:
l’impugnatura con l’elsa a proteggere la mano serve a far scivolare durante il combattimento la lama all’avversario, e ci siamo ispirati sempre per restare in ambito tradizionale alla coccia del fioretto italiano.
Il foro sulla lama serve a bloccare la lama dell’avversario e a disarmarlo non con una azione di forza ma di destrezza. Lo skull krash minimalista non serve tanto a rompere quanto a strisciare sull’avversario per disarmarlo o per far leva sui tendini sempre per una azione di disarmo.
Il nome Tinea si ispira al un famoso combattente italiano Ottaviano detto er più de Roma reso celebre dal film di Adriano Celentano “ Storie di donne e di coltelli”. La scelta dei materiali il pratico acciaio N690 e lo spessore 6mm ne garantiscono la robustezza in ogni situazione; è stato testato in prove estreme di foratura e taglio senza perdere efficienza.
Il manico in G10 oltre a garantire un ottimo grip e anche efficace conduttore in caso di scossa elettrica.
Al momento è disponibile con copertura teflon in grado di evitare sia in diurna che in notturna quelle situazioni di rifrangenza durante l'utilizzo.
Il fodero è stato studiato sia per attacco in cintura ma soprattutto da posizionare con un pettorale proprio in copertura Ÿ del cuore con uno sgancio rapido per situazioni critiche, difficilmente i foderi posti in altre zone garantiscono una immediatezza di copertura in caso di attacco.


http://www.coltelleriacollini.it/beltrame/index.html

Che altro c'è da dire? Personalmente ritengo NULLA.

Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Zenergy M.A.P.
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Dec 06, 2009
Messaggi: 77
Località: Venezia-Veneto-Italia

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-15:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

addirittura un terzo post dedicato
ci sembra esagerato per un coltello privo di basi e fondamenta
per un coltello che desta solo polemica
per un coltello di cui si è detto e ridetto e che bene o male chi vorrà acquistarlo lo farà comunque
fortuna che non c'era nulla di personale Sorriso

detto questo suggeriamo a chi eventualmente fosse più interessato alla tecnica che altro, a chi si professa collezionista ma è praticante di am, a chi dice di aver sempre voluto ma non ha mai trovato la proposta giusta, a tutti questi e altri ancora (compresi coloro che vogliono delucidazioni), consigliamo di vagliare la possibilità di incontrarsi pacificamente e serenamente (prima che qualcuno stia a pensar male Sorriso ) per condividere questa splendida passione e tutti gli aspetti ad essa collegati, siano essi legati alla storia o all'utilizzo moderno
ancor prima che qualcuno stia ad ipotizzare, diciamo chiaramente che questo non è un messaggio pubblciitario ma una delle cose in cui crediamo e che spesso e ovunque verificabile diciamo e facciamo
saluti staff zenergy
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-16:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema di fondo è la SUPPONENZA di gente che addita Camaross di presunzione e poi non guarda il proprio di EGO.
Nella sezione spade occidentali o come si chiama, sono stato per giunta "aggredito" da un moderatore di nome Lessà.
Se un moderatore si comporta con SUPPONENZA allora figuriamoci gli altri. E tutto da dietro un bel NICK. Stupendo. Meraviglioso.
Meglio lasciar stare.
Zenergy, io personalmente mi sono scocciato, e abbandono il forum.

Saluto tutti gli amici che ho potuto conoscere qua e auguro un buon proseguimento di giornata.

Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-17:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sung.. basta per cortesia, non ti sembra di esagerare con questa tua polemica? Si sta tramutando in tragedia e.. credo sia fuori luogo Sorriso
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-18:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certe volte rimango basito...
C'è gente che frequenta un forum prendendo le cose un po' troppo seriamente, queta non è una università tantomeno un tribunale. Qui si chiacchiera liberamente, anche animatamente perchè no, si esprimono opinioni e si ricevono critiche. Se poi ci si offende profondamente per una situazione su un forum siamo a cavallo... Indifferente

La polemica fa parte delle discussioni, pensiamo allo sport o alla politica, ma le opinioni divergenti non devono condizionare il rapporto tra più persone altrimenti saremmo ottusi e infantili.

Quindi secondo me chi vuole scrivere, scriva, chi non se la sente più è liberissimo di andare altrove.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-18:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non preoccuparti zhurk la cosa è stata risolta più o meno
i toni si sono raffreddati e gli utenti coinvolti si sono calmati Sorriso
la situazione sembra tornata alla normalità
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-19:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zenergy M.A.P. ha scritto:
addirittura un terzo post dedicato
ci sembra esagerato per un coltello privo di basi e fondamenta
per un coltello che desta solo polemica
per un coltello di cui si è detto e ridetto e che bene o male chi vorrà acquistarlo lo farà comunque
fortuna che non c'era nulla di personale Sorriso

detto questo suggeriamo a chi eventualmente fosse più interessato alla tecnica che altro, a chi si professa collezionista ma è praticante di am, a chi dice di aver sempre voluto ma non ha mai trovato la proposta giusta, a tutti questi e altri ancora (compresi coloro che vogliono delucidazioni), consigliamo di vagliare la possibilità di incontrarsi pacificamente e serenamente (prima che qualcuno stia a pensar male Sorriso ) per condividere questa splendida passione e tutti gli aspetti ad essa collegati, siano essi legati alla storia o all'utilizzo moderno
ancor prima che qualcuno stia ad ipotizzare, diciamo chiaramente che questo non è un messaggio pubblciitario ma una delle cose in cui crediamo e che spesso e ovunque verificabile diciamo e facciamo
saluti staff zenergy
Col dire "fortuna...............personale"andate a insistere ancora su una questione già risolta e già stra ridetta.Basta please.Se nè parla perchè è divertente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-19:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' sempre facile polemizzare da dietro uno schermo..

E non ho altro da aggiungere. Se volete la polemica.. mica non la sappiamo fare Sorrisone

In un forum americano\giapponese venni chiamato Hurricane Polimyzer...

Se è questo che volete..


Sung Gyun Polemico Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-19:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nono per carità basta polemiche Sorrisone Sorrisone Sorrisone
addirittura hurricane polimyzer?
devi esserti dato da fare amico mio Sorriso
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-19:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero sui 10000 post di cui al momento del CRACK tra noi e gli altri utenti ero sui 3000. Quindi 7000 post, zero spam (non sono solito spammare molto) di pura, libera, polemica. Diciamo che ogni A.M. o Background Storico leggessi, ci andavo molto pesante, senza mai offendere alcuno.

Un Uragano!

Eheheheheheheeh

Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-19:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà uno scontro all'ultimo topic.alla fine,ne rimarrà uno solo. Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Sung Gyun
Fabbro
Fabbro


Registrato: May 27, 2008
Messaggi: 404
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-19:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi istigare amico mio... eheheheh
Non mi istigare.. Polimyzer è sempre in allerta!

Sung Gyun
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-20:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sung Gyun ha scritto:
Non mi istigare amico mio... eheheheh
Non mi istigare.. Polimyzer è sempre in allerta!

Sung Gyun
Sorriso L'ira di sung Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-20:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zhurk0001 ha scritto:
Certe volte rimango basito...
C'è gente che frequenta un forum prendendo le cose un po' troppo seriamente, queta non è una università tantomeno un tribunale. Qui si chiacchiera liberamente, anche animatamente perchè no, si esprimono opinioni e si ricevono critiche. Se poi ci si offende profondamente per una situazione su un forum siamo a cavallo... Indifferente

La polemica fa parte delle discussioni, pensiamo allo sport o alla politica, ma le opinioni divergenti non devono condizionare il rapporto tra più persone altrimenti saremmo ottusi e infantili.

Quindi secondo me chi vuole scrivere, scriva, chi non se la sente più è liberissimo di andare altrove.

Ti dirò che io i forum li frequento anche per il piacere di discutere, non solo per assumere informazioni. In un forum dove sono admin e moderatore della sezione politica i flame a volte si sprecano, ma mica per questo ci si guasta sul piano personale!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
andreat63
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 02, 2009
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-20:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opinione propositiva per camaross:
fai anche una verisone utily più economica di questo coltello, con bassolegato tipo il 1095, stesso spessore, trattamento di protezione antiriflesso, niente foro fessurato paralame, rami d'elsa più corti, magari solo quello sotto, manico senza scanalature anatomiche e con pomo metallico espanso per controbilanciare il tutto (e fungere anche da martelletto all'occorenza)... da vendere a 100 € in meno.
potrebbe essere un businnes...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-21:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in pratica gli stai dicendo:

"hai fatto il tuo coltello? bravo.. ora buttalo via e fanne uno da capo completamente diverso, con un acciaio diverso ed anche con un prezzo diverso"
_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
andreat63
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Sep 02, 2009
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-21:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide ha scritto:
in pratica gli stai dicendo:

"hai fatto il tuo coltello? bravo.. ora buttalo via e fanne uno da capo completamente diverso, con un acciaio diverso ed anche con un prezzo diverso"

non è una buon'idea dal punto di vista commerciale? Mah..
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-21:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreat63 ha scritto:
davide ha scritto:
in pratica gli stai dicendo:

"hai fatto il tuo coltello? bravo.. ora buttalo via e fanne uno da capo completamente diverso, con un acciaio diverso ed anche con un prezzo diverso"

non è una buon'idea dal punto di vista commerciale? Mah..
Chi può dirlo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
GURZO77
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 900
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Ven 18 Dic 2009-22:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sung Gyun ha scritto:
Ero sui 10000 post di cui al momento del CRACK tra noi e gli altri utenti ero sui 3000. Quindi 7000 post, zero spam (non sono solito spammare molto) di pura, libera, polemica. Diciamo che ogni A.M. o Background Storico leggessi, ci andavo molto pesante, senza mai offendere alcuno.

Un Uragano!

Eheheheheheheeh

Sung Gyun


Mamma mia quanto tempo libero!!! Sorriso
Qui credo la gente scriva per informarsi sui coltelli,divertirsi, distrarsi,chiaccherare..
Però se tu dici che qui è pieno di gente cattiva noi ti crediamo. Lo voglio!
Ma un maestro di budo perde sempre la pazienza in modo talmente
irreversibile????
Non dovresti insegnare la via a chi l'ha persa verso la conoscenza
del propio io e l'armonia con lo spirito del mondo e siamo tutti
uguali ecc.???
Il rancore non mi è mai parso una pratica meditativa??!!
Dovè è finito il tuo karma??
Il Sung meditabondo con le sue filosofie era molto simpatico ed
educativo..
non vorresti tornarlo ad essere??
p.s. senza polemica con affetto Gurzo77senza staff ma con molta energy Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Sezione Off Topic Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group