Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 495 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 495
Iscritti: 0
Totale: 495


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Provato RAO sul campo...
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Provato RAO sul campo... Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-0:35 am    Oggetto: Provato RAO sul campo... Rispondi con citazione

...dopo tanto sono riuscito ad avere l'occasione per provare il RAO...
...incurante del maltempo e di qualche goccia caduta mi sono armaro di zaino e scarponi per andare a fare una bella passeggiata in montagna e mi son portato dietro il mio RAO, con una voglia di provarlo che non stavo più nella pelle!!! Linguaccia
...a metà giornata mi sono fermato per il pranzo e a quel punto con gli occhi luccicanti ho tirato fuori il mio RAO e mi sono diretto verso il primo albero caduto, ho scelto un bel rametto di circa 5cm di diametro (ma la certezza non ce l'ho, non l'ho misurato!!) ed ho sfoderato il bestione!!
...in men che non si dica mi sono avventato sul ramo e in poco tempo l'ho tagliato via dall'albero!!! alla fine.... DELUSIONE il coltello, DOPO SOLO UN RAMETTO, ha preso UN GIOCO NOTEVOLE tra lama e manico!!!
OK, OK, i folder non sono fatti per sostituire i fissi, e questo non si discute...ma un folder NATO per i lavori pesanti è possibile che presenti un gioco dopo un chopping (si dice così?) su di un rametto di 5 cm!?!?!?
...ma quali sarebbero sti lavori pesanti?? ...ben inteso, tagliare taglia alla grande, il suo lavoro lo ha fatto senza neanche faticare, ma sto gioco non me lo aspettavo alla prima prova... sicuramente me lo sarei aspettato dopo un certo tempo(almeno dopo un anno)...ma non al primo ramo!! Sorrisino Sorrisino
...il gioco lo fa sia lateralmente che nel verso di chiusura della lama!!!
...CHE DELUSIONE!!!! :boxed:
...quando torno a casa proverò a stringere il perno, speriamo si risolva così, altrimenti glielo riporto e se non me lo sistemano senza sganciare un euro gli dico che possono tenerselo!!...
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
CarloGiorgio
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 28, 2008
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-0:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e' un problema noto dei folder er, credo si sia solo smollato il perno della lama, pero' se dici che ha anche gioco verticale.. be', detto senza tanti peli sulla lingua.. e' proprio m***a.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

strano,non è che era smollato il perno?guarda anche su youtube le prove del rao,sono impressionanti.no è impossibile che con una prova simili faccia gioco sia in orizzontale che verticale.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-2:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente i test del RAO non sono molto impressionanti... la lama gli inizia a prendere parecchio gioco dopo delchopping sulla trave, qualce colpo di punta su un elenco telefonico e del batoning... vediti i test del Glock he costa tra l'altro 6 volte di meno del RAO... quelli sono impressionanti. Non ti parlo da accanito discriminatore degli ER, anzi, a me piacciono anche molto i disegni e i linamenti tattici (tra l'altro il RAO è tra uno dei miei preferiti), poi vabbè materiali e costi sono altri discorsi.

Tornando al fatto del tuo RAO, comunque mi pare molto strano che dopo un solo rametto prenda così gioco, vabbene che è sempre un folder però...
Forse era fallato, prova a spedirlo alla ER(sicuro ti tocca pagà in qualunque caso amico mio Sorriso , visto che nessuno ti regala niente a sto mondo, e ER in prima fila Polemico Polemico ).
Ciao!!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-2:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

QUESTO è impressionante se conti che il manico è in gomma, la lama è spessa 2 mm, il codolo è lungo 5 cm e il coltello costa 16 €. :worthy: :worthy:

http://www.youtube.com/watch?v=CizBaI6SBgY
http://www.youtube.com/watch?v=y_HMDcMsamg&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=QhRGuXU0BQU&feature=related
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-3:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no,qua non centra niente.glok e l'altro sono dei fissi,non hanno a che fare con perni.non stiamo parlando di tenuta del filo o lama in generale,stiamo parlando di un chiudibile sottoposto a gravosi test.dici che ha del gioco dopo la prova trave?prova a fare le stesse cose con uno spyderco,o qualsiasi altro folder.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
CarloGiorgio
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 28, 2008
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-6:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no aspetta, e il motivo per cui lo hanno prodotto il rao, dove lo mettiamo? comunque a me su un manix, non si smolla il perno a fare del chopping su rami da circa 4.5cm di diametro, di certo, quindi posso dirti
Ho provato, e ho avuto esito positivo.

Un qualsiasi folder di consone dimensioni che alla prima occasione di quelle sollecitazioni cede a livello pivot in quel modo, o ha dei difetti di progettazione, o si sono dimenticati il frena filetti, o tutte e due.. anche se forse avranno risolto il problema con la controvite nei nuovi ER MF, anche se non posso saperlo, e' solo un'ipotesi, non li possiedo e non ho potuto testarli (e non ho in programma di farlo, se vi interessasse Sorrisone)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-8:44 am    Oggetto: Re: Provato RAO sul campo... Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
...alla fine.... DELUSIONE il coltello, DOPO SOLO UN RAMETTO, ha preso UN GIOCO NOTEVOLE tra lama e manico!!!
OK, OK, i folder non sono fatti per sostituire i fissi, e questo non si discute...ma un folder NATO per i lavori pesanti è possibile che presenti un gioco dopo un chopping (si dice così?) su di un rametto di 5 cm!?!?!?
...ma quali sarebbero sti lavori pesanti?? ...ben inteso, tagliare taglia alla grande, il suo lavoro lo ha fatto senza neanche faticare, ma sto gioco non me lo aspettavo alla prima prova... sicuramente me lo sarei aspettato dopo un certo tempo(almeno dopo un anno)...ma non al primo ramo!! Sorrisino Sorrisino
...il gioco lo fa sia lateralmente che nel verso di chiusura della lama!!!
...CHE DELUSIONE!!!! :boxed:
...quando torno a casa proverò a stringere il perno, speriamo si risolva così, altrimenti glielo riporto e se non me lo sistemano senza sganciare un euro gli dico che possono tenerselo!!...


Dovrebbe essersi allentato il perno (successo anche a me, prima che lo vendessi):metti del frenafiletti e stringi Sorriso

Citazione:
...prova a spedirlo alla ER(sicuro ti tocca pagà in qualunque caso amico mio Sorriso , visto che nessuno ti regala niente a sto mondo, e ER in prima fila Jumpy Jumpy ).
Ciao!!!!


Provato in prima persona? Io posso dirti il contrario: ho inviato in assistenza il Fulcrum II di un amico che aveva spanato la sede viti di una guancetta avvitandola malamente (al contrario ..). Non mi hanno fatto pagare neanche le spese di spedizione, ed hanno: sostituito la guancetta, affilato la lama e rimesso a nuovo il coltello Cinesino
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Dom 11 Ott 2009-13:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io in 3 anni di utilizzo non mi è mai capitato puo darsi ci siano dei problemi...
cioè mi è capitato che si smolla ma dopo un pò non al primo utilizzo cmq prima di mandarlo in ER prova a stringere la vite e vedi cosa fa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...grazie ragazzi, domani provo a stringere il perno e vi faccio sapere, speriamo che non sia proprio m***a, spero proprio che sia come dice erlige, se tutto si risolvesse con del frenafiletti sarei più che contento perchè anche a me come a giave il RAO piace come linea, però se ho un coltello voglio usarlo in vetrina non me ne faccio niente Linguaccia Sorriso
Se poi sfiga vuole che lo devo mandare in assistenza, vi farò sapere se mi fanno pagare. Indifferente
Federico ho già odocchiato qualche pezzo su e-bay, sono incuriosito li voglio provare!! clipper o 2000? o nell'indecisione entrambi? Mi si illuminano gli occhi!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglio il Clipper personalmente.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Clipper ha lama da 97 mm, il 2000 da 118 mm. Scegli tu quale ti ispira di più, ma tanto finirai per prenderli entrambi Mi si illuminano gli occhi!
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...alcune volte accanto al clipper mettono 840 altre 860, ma sono due modelli diversi o cosa?
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno inox e l'altro carbonioso, ma l'acciaio è sempre specificato Cinesino
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-2:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...giusto c'era pure scritto :bangin:
....ok, allora prenderò il clipper e il mora, per quello che costano se mi dovessi trovare male li userò a tavola Sorriso
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-14:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo ti troverai male... Mi si illuminano gli occhi!
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-20:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
strano,non è che era smollato il perno?guarda anche su youtube le prove del rao,sono impressionanti.no è impossibile che con una prova simili faccia gioco sia in orizzontale che verticale.


strano, eh? non capisco proprio come possa essere successo...

:lol: :lol: :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-20:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giave91 ha scritto:
Veramente i test del RAO non sono molto impressionanti... la lama gli inizia a prendere parecchio gioco dopo delchopping sulla trave, qualce colpo di punta su un elenco telefonico e del batoning...


la mente di curtor ha subito cancellato quelle immagini, considerandole allucinazioni temporanee... Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-20:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
no,qua non centra niente.glok e l'altro sono dei fissi,non hanno a che fare con perni.non stiamo parlando di tenuta del filo o lama in generale,stiamo parlando di un chiudibile sottoposto a gravosi test.dici che ha del gioco dopo la prova trave?prova a fare le stesse cose con uno spyderco,o qualsiasi altro folder.


da quello che dice l'ER e che riportano i suoi fanatici sostenitori questo non dovrebbe mai accadere.

per tua informazione, test di chopping e batoning fatti con uno ZT 350 (la metà del prezzo del RAO) non hanno causato assolutamente niente!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-20:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma anche confrontandolo con un folder pesante, come ad esempio il Pohl Force, che costa la metà tra l'altro, non c'è paragone. Poi certo, dal fatto estetico il RAO è un aaltra cosa, ma qua stiamo parlando di dati e prove tecniche quindi...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho scritto una mail a ER esponendo il problema, vediamo che dicono e nel caso faccio una scappata a portarglielo visto che sono vicini!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel modo per far decadere una garanzia, sempre che ci sia... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-13:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoB89 ha scritto:
Il Clipper ha lama da 97 mm, il 2000 da 118 mm. Scegli tu quale ti ispira di più, ma tanto finirai per prenderli entrambi Mi si illuminano gli occhi!


In effetti io li ho entrambi. Il 2000 costa un po' più caro, sui 28€, ma ha un suo fascino per il design più particolare.
Il Clipper Oliva 13,50€. Anche io ero convinto di averlo pagato 16, forse sono calati, boh?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-13:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' interessante anche il nuovo modello Craftline Rope, parzialmente seghettato, a 16€

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-14:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti su British Blade ci fu una discussione su quale fosse il miglior coltello da usare in ambiente acquatico, salmastro e non, sua per pesca che per immersioni e a giudizio unanime questo e il suo equivalente Frosts (cambia solo il fodero) sono stati definiti i migliori coltelli da sub, mentre qualunque Mora con lama inox e manico in gomma è considerato il miglior compagno per la pesca Sorriso
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-19:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paper ha scritto:
Bel modo per far decadere una garanzia, sempre che ci sia... Sorriso


...in che senso?
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-19:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel senso che se lo smonti perdi la garanzia...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paper
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 867
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-19:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendevo piuttosto il dichiarare di averlo usato come scure. Facile che rispondano che un coltello serve a tagliare e non come utensile, anzi sta scritto chiaramente sulla dichiarazione di garanzia di diversi coltellinai (al momento non ricordo quali).
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-22:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giave91 ha scritto:
Nel senso che se lo smonti perdi la garanzia...


Non credo, sarebbe come far decadere la garanzia di un'auto perche hai cambiato una gomma Sorriso
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-22:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...al momento proprio per evitare che facciano storie non ho nemmeno strinto il perno, figuriamoci smontarlo!! è sempre così come l'ho ricevuto, solo più usato!!

Citazione:
Intendevo piuttosto il dichiarare di averlo usato come scure. Facile che rispondano che un coltello serve a tagliare e non come utensile, anzi sta scritto chiaramente sulla dichiarazione di garanzia di diversi coltellinai (al momento non ricordo quali).


...bè in realtà loro lo hanno prodotto come folder per usi pesanti, e tagliare un ramo di 5 cm non è certo un lavoro così pesante!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-22:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
Giave91 ha scritto:
Nel senso che se lo smonti perdi la garanzia...


Non credo, sarebbe come far decadere la garanzia di un'auto perche hai cambiato una gomma Sorriso


non credo nemmeno io anche perché il coltello VA smontato per pulirlo bene
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giave91
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 06, 2009
Messaggi: 508
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-22:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ERLIGE ha scritto:
Giave91 ha scritto:
Nel senso che se lo smonti perdi la garanzia...


Non credo, sarebbe come far decadere la garanzia di un'auto perche hai cambiato una gomma Sorriso


Beh guarda ora non sò di preciso gli ER come si comportano in fatto di garanzia, ma per esempio la Leatherman se smonti una pinza perdi automaticamente la garanzia. Però forse essendo semplicemente un folder pensandoci bene non dovresti perderla... mi sono appena reso conto di aver detto una eventuale boiata :joy: .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-22:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La pinza non è fatta per essere smontata quindi quella clausola della garanzia ci può stare
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-22:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
...ho scritto una mail a ER esponendo il problema, vediamo che dicono e nel caso faccio una scappata a portarglielo visto che sono vicini!

secondo me prima ti conviene provare a stringere la vite e magari dargli del frena filetti poi vedi come si conporta se si allenta subito allora ci sono problemi di altro genere
altrimenti potrebbe essere un errato montaggio della casa madre e visto che non l avevi mai adoperato potresti non essertene accorto Sorriso
sul libretto di garanzia della ER non dice di non smontarlo perche decarebbe la garanzia...
dice solo di evitare di smontarlo spesso, per una questione che smonta e rimonta non ti rimane niente in mano
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-22:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ormai gli ho scritto ad ER, aspetto una loro risposta e poi mi muovo di conseguenza.
Leggendo i vari pareri qui sul forum mi pare di aver capito che dovrebbero avere una buona assistenza, quindi non credo mi facciano grossi problemi se glielo porto a far riguardare, poi si vedrà sul da farsi.
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
matteo1488
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Mar 16, 2008
Messaggi: 986

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-22:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:

Leggendo i vari pareri qui sul forum mi pare di aver capito che dovrebbero avere una buona assistenza, quindi non credo mi facciano grossi problemi se glielo porto a far riguardare, poi si vedrà sul da farsi.

su quello puoi stare sicuro Figo!
mi sono trovato bene come assistenza figurati che mi sono messo d accordo per mail tramite foto per chiarire il mio problema...
non abito così vicino per andarci di persona
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-15:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...al momento mi hanno risposto dicendomi che posso sicuramente passare a portarglielo e che i loro tecnici lo analizzeranno e aggiusteranno...

venerdì penso di andare!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-15:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo analizzeranno addirittura? Certo che però sono forti Sorriso
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-17:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto,visto il numero di topic dedicati e l'interesse che suscitano,propongo di aprire una sezione intitolata "E.R:un caso quasi umano" Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 16 Ott 2009-16:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

orsetto ha scritto:
a questo punto,visto il numero di topic dedicati e l'interesse che suscitano,propongo di aprire una sezione intitolata "E.R:un caso quasi umano" Linguaccia
Sorriso Sorriso Linguaccia ci potrebbe stare!

oggi ho consegnato nelle mani di una gentile signora il mio RAO per farlo riguardare, mi telefoneranno loro appena pronto!! ...vediamo che succede!!
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mer 28 Ott 2009-12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho telefonato oggi, ancora non è pronto, probabilmente lo sarà settimana prossima...
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Ven 30 Ott 2009-19:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ALLORA oggi mi ha chiamato una signorina molto gentile dalla ER e mi ha detto che il tecnico ha visionato il coltello, devono essere cambiate le guancette in quanto il gioco che aveva la lama si poteva risolvere solo così. Mi ha detto inoltre che la spesa sarebbe stata di 25 euro in quanto non la potevano far passare come garanzia perchè il problema era dovuto ad un uso improprio del coltello.

Io gli ho risposto, gentilmente ma in maniera ferma, che l'ho usato una sola volta, e questo si poteva vedere dallo stato della lama che è completamente nuova come uscita di fabbrica e che se tagliare un ramo di 5 cm era un uso improprio volevo sapere perchè veniva presentato come un folder da lavoro e che a questo punto ero insoddisfatto del loro prodotto. Continuando la discussione mi sembrava un pò imbarazzata, ad un certo punto mi ha detto che mi avrebbe passato il tecnico per avere risposte più specifiche, ma non è riuscita a passarmelo perchè era impegnato ed ha aggiunto che mi richiamerà lui appena si libera.

..... Mah..
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Ven 30 Ott 2009-19:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto benissimo!
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
orsetto
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Dec 27, 2006
Messaggi: 1471
Località: treviso

MessaggioInviato: Sab 31 Ott 2009-0:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo,insisti così e non cedere,vendono sta roba per più di 200 euro e poi ti vogliono far fare anche la figura dello *** o,ancora peggio,di quello negligente... Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
paolot
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Feb 18, 2002
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Sab 31 Ott 2009-0:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque relativamente a quello che i produttori dichiarano sulla garanzia ognuno può scrivere ciò che vuole, che poi questo corrisponda esattamente ai diritti del consumatore è un altro discorso......... Mi si illuminano gli occhi!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
rfsnk90
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 22, 2008
Messaggi: 428

MessaggioInviato: Sab 31 Ott 2009-0:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

davvero interessante il mora da sub
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Sab 31 Ott 2009-1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque è prassi comune a tutti i centri assistenza cercare in tutti i modi di dare la colpa all'utente...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 31 Ott 2009-12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Comunque è prassi comune a tutti i centri assistenza cercare in tutti i modi di dare la colpa all'utente...


Già... purtroppo in tutti i prodotti non solo sui coltelli Sorrisino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
ERLIGE
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: May 29, 2007
Messaggi: 706

MessaggioInviato: Sab 31 Ott 2009-16:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indy ha scritto:
... perchè il problema era dovuto ad un uso improprio del coltello.


Direi che la spiegazione che ti è stata data è del tutto lineare, assolutamente congruente con la filosofia ER e totalmente chiara: il RAO è progettato e realizzato per ... NON essere utilizzato Bleah

Consiglio: fallo comunque sistemare (se riesci gratis è, ovviamente, meglio) e poi .... vendilo e cambia marca.
A quei prezzi trovi, facilmente, di molto meglio
_________________
...come se gli angeli fossero lì
a dire che si, è tutto possibile.
Come se i diavoli stessero un po’
a dire di no, che son tutte favole...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Indy
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 22, 2009
Messaggi: 974

MessaggioInviato: Mar 03 Nov 2009-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...già mi sa che hai ragione ERLIGE, tanto più che il tecnico ad oggi non mi ha ancora richiamato.... Sguardo da duro chi sa quanti ne ha da aggiustare? Sorriso Sorriso Sorriso
_________________
:moose:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group