Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 245 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 245
Iscritti: 0
Totale: 245


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - comprato rasoio al mercatino...
Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
comprato rasoio al mercatino...
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Lun 25 Ott 2004-11:48 am    Oggetto: comprato rasoio al mercatino... Rispondi con citazione

Allora,ieri(domenica 24-10) ho comprato un rasoio a mano libera al mercatino dell'usato di Asti,sul tallone delle lama è marchiata la parola"ROMA",il manico è di plastica bianca(tipo osso).Qualcuno è in grado di darmi maggiori informazioni?C'era anche un rasoio(sempre mano libera) marcato "J.D. Paris",qualcuno ha informazioni su quest'altra marca?Grazie.

p.s. per affilare i rasoi io uso una vecchia cintura di cuoio e non la coramella o la pietra specifica(dato che non so usarla e i guai sarebbero devastanti... )va bene lo stesso?Io ci riaffilo anche le lamette per rasoi di sicurezza in questo modo...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 25 Ott 2004-13:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è uno di quelli con la lama fissa o uno col portalama?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Mar 26 Ott 2004-11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...è un lama fissa tipo coltello...Solo che non ho mai trovato la marca "ROMA" sul tallone,se qualcuno ne sa di più...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
combat
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 15, 2003
Messaggi: 1767
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 27 Ott 2004-12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavolo 8O ! giadamo un set di rasoi di sicurezza in plastica BIC te li porti via per 4 spicci e te ti metti pure a riaffilarne le lamette!!!!
che sei un eco-terrorista maniaco del reciclo!!!!
:-D
ciao!
p.s. non mi ricordo dove ho letto che il rasoio era l'arma con cui nel sud-italia difendevano l'onore!
_________________
"La scienza de l'arme consiste principalmente nella iustizia,
secondariamente ne la intelligenzia, terzo nell'uso"
Camillo Agrippa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 28 Ott 2004-11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...eh Combat che vuoi?Ho provato una volta per scherzo a riaffilare le lamette e da allora(dato che ci provo gusto) lo faccio regolarmente non per fare il tirchio:tanto 10 lamette non costano più di 1,54€...Quanto al rasoio a mano libera come arma,beh io sapevo che veniva spesso usato dai camorristi soprattutto per "marchiare" la faccia degli "infami".Vi è un esempio lampante nel film "I Guappi" con Franco Nero...in Sicilia i miei avi usavano solo " 'u Mullittuni"...

p.s. ma solo i trovo i rasoi "usa e getta2 BIC terribili?Io le prime volte che ne uso uno nuovo mi taglio sempre...Sono impedito?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Gio 28 Ott 2004-12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho mai trovato un rasoio usa e getta decente,a parte il Gillette con le tre lame(una distrae il pelo,l'altra arriva da dietro e lo taglia e la terza fa il palo...).con gli altri devo fare sempre un sacco di passate per non sentirmi dire che sono come la carta vetrata... :-D
Quanto al rasoio come arma..Magnum magazine pubblicava anni fa una bella rubrica dove venivano riportati casi giudiziario affrontati da Massad Ayoob(ex capitano di polizia,uno dei massimi esperti americani di armi corte da difesa).In uno di questi un anziano asiatico era stato portato davanti al giudice perchè si era difeso da tre malviventi(contemporaneamente 8O )con due rasoi a mano libera...e nessuno credeva che in pochi secondi potesse aver inferto qualcosa come 300 tagli(o più,non ricordo bene),ma lo accusavano di aver infierito a lungo sugli uomini ormai incapaci di nuocere...fu necessario che l'uomo replicasse la cosa in aula su tre manichini perchè gli fosse riconosciuta la legittima difesa.Se ne deduce quindi che,nelle mani giuste,i rasoi possono essere un'arma assai temibile..
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » L'acciaio e i suoi segreti Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group