Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 480 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 480
Iscritti: 0
Totale: 480


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - wilson combat
Indice del forum » Coltelli Fissi

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
wilson combat Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-18:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,confermo,ho visto sul sito randall i modelli militari con impugnatura nera.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-18:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
si,confermo,ho visto sul sito randall i modelli militari con impugnatura nera.


mi piace questo tuo andare a verificare quello che dico... Sorriso Sorriso Sorriso
vedi? basta guardarsi un po' in giro.


PS: c'è anche con impugnatura verde...


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dylan2604
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 25, 2009
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-20:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, penso proprio di avere capito cosa intendevi sul fatto dei 60 anni di utilizzo dei Randall e scusami se hai dovuto riformulare la frase. Quello che dici è vero e condivido, i Randall sono ottimi, per certo perchè sono stati ampiamente collaudati e di guerre ne hanno viste. Assolutamente vero anche se non sono gli unici e anche i moderni coltelli sono attualmente usati in zone di guerra. I coltelli di adesso in effetti sono utilizzati attualmente, poi si vedrà, mentre i Randall sono stati scelti più volte. I Randall come dici tu sono "CERTIFICATI" dal fatto che in passato sono stati scelti più volte dai corpi armati e su questo non ci piove. I Randall sono degli ottimi coltelli, non solo da vedere ma anche da usare punto e basta (anche se io non ho mai detto l'incontrario, inizialmente ho parlato di un mediocre livello dell'acciaio ma poi ho anche riconosciuto di essermi spinto troppo con i termini ma...). So poi benissimo che continuano a essere comprati e utilizzati dagli americani infatti ho scritto POCO adottati ( so che un corpo di tiratori usa un Randall), quanti sono poi i corpi che veramente lo adottano? Dici che sono molto usati e in ogni dove dai militari e allora ti chiedo cortesemente di dirmi quali corpi li usano perchè mi interessa. Io parlavo di cpms30v ma il discorso è uguale con l'INFI con il D2 o altri perchè comunque per 500 (adesso non andiamo a vedere troppo le finezze, non costa 700-800 euro? va bene, il discorso per me vale anche con 500 euro che poi dipende quale modello vuoi perchè per quel prezzo...) trovo degli ottimi coltelli anche in INFI (siccome a quanto pare il cpms30v stà sulle b***e a qualcuno). Comunque da sto topic stà scappando fuori che nella prima metà del XX secolo un bel giorno sono nati dalla Randall i migliori coltelli che si siano visti sulla faccia della terra, coltelli che non sarebbero mai stati superati, gli ultimo veri coltelli dell'umanità. Da adesso in avanti il modello 14 (magari facciamo un sondaggio sul forum se il 14 non va bene) lo chiameremo Il Signore dei Coltelli OK? Poi io non mi riferivo solo ai coltelli in cpms30v come già detto ma ai tanti acciai moderni e ad alte prestazioni,superiori a un 440 forgiato, disponibili a un prezzo accettabile con le tecnice di oggi. E' logico che non saranno tutti in cpms30v, il Glock austriaco è in 1050 (che costa 40 euro invece di 500 dei Randall e credo che si faccia rispettare) altri sono in n690Co, altri in D2 e altri sicuramente in 440B o cpms30v. Quello che dico io è che se vuoi un coltello eccellente da usare spendendo 500 euro, puoi trovare qualcosa che per me è superiore al Randall 14 o 1. Io ho cercato di dire la mia ma credo che non ci sia intesa e non te la prendere LOGAN. Ognuno si crea le proprie idee ed è giusto che le difenda.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dylan2604
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 25, 2009
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-20:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le ultime 4 righe si riferivano ad alcuni acciai usati dai militari che non per forza sono superiori al 440 o all'O1 dei Randall. Mi sono accorto che ho formulato male frase. Volevo dire che non per forza bisogna parlare di cpms30v perchè ce ne sono anche altri di ottimi acciai. E' poi logico che non tutto il mercato militare sarà occupato dal cpms30v (basta mi sono stancato di scrivere questa sigla) e ce ne siano poi di tutti i tipi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-20:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a dire il vero,a livello militare vengono usati acciai diciamo pratici,economici ,ma cmq validi,resistenti a maltrattamenti,in particolare carboniosi come il 1095.questo perchè in situazioni belliche un coltello oltre a essere maltrattato può essere perso,quindi un inutile spreco economico.vedi il glock,i ka-bar,o gli ontario.discorso a parte x alcuni corpi speciali.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Ven 18 Set 2009-23:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dylan2604 ha scritto:
quanti sono poi i corpi che veramente lo adottano? Dici che sono molto usati e in ogni dove dai militari e allora ti chiedo cortesemente di dirmi quali corpi li usano perchè mi interessa.


non ci sono "corpi" che lo hanno adottato. i soldati americani comprano i randall per conto proprio come hanno sempre fatto e come fanno i cacciatori, gli escursionisti, ecc...

per avere un randall ci sono 5 anni di lista d'attesa, ti sei mai chiesto per quale motivo?


Dylan2604 ha scritto:

Io parlavo di cpms30v ma il discorso è uguale con l'INFI con il D2 o altri perchè comunque per 500 (adesso non andiamo a vedere troppo le finezze, non costa 700-800 euro? va bene, il discorso per me vale anche con 500 euro che poi dipende quale modello vuoi perchè per quel prezzo...) trovo degli ottimi coltelli anche in INFI (siccome a quanto pare il cpms30v stà sulle b***e a qualcuno).


certo, lo trovi, tutto si può trovare ma nessuno ti dice che sia superiore.


Dylan2604 ha scritto:

Comunque da sto topic stà scappando fuori che nella prima metà del XX secolo un bel giorno sono nati dalla Randall i migliori coltelli che si siano visti sulla faccia della terra, coltelli che non sarebbero mai stati superati, gli ultimo veri coltelli dell'umanità. Da adesso in avanti il modello 14 (magari facciamo un sondaggio sul forum se il 14 non va bene) lo chiameremo Il Signore dei Coltelli OK?


senza fare dell'inutile sarcasmo...
Randall e Loveless sono universalmente riconosciuti come i padri della coltelleria moderna.
loro hanno CREATO forme nuove e diverse, forme studiate per ottenere il meglio dall'utilizzo che se ne vuole fare.
...e le hanno fatte al meglio!

forme che sono le più copiate nella storia dei coltelli.


Dylan2604 ha scritto:

Poi io non mi riferivo solo ai coltelli in cpms30v come già detto ma ai tanti acciai moderni e ad alte prestazioni,superiori a un 440 forgiato, disponibili a un prezzo accettabile con le tecnice di oggi. E' logico che non saranno tutti in cpms30v, il Glock austriaco è in 1050 (che costa 40 euro invece di 500 dei Randall e credo che si faccia rispettare) altri sono in n690Co, altri in D2 e altri sicuramente in 440B o cpms30v.


a parte il fatto che il 1050 e il d2 non sono acciai moderni.

tu ti sei fossilizzato sul discorso randall ma quello che sto cercando di dirti io fin dall'inizio, usando randall solo come esempio, è PERCHE' sei così convinto che i MODERNI acciai abbiano prestazioni superiori ai vecchi e strautilizzati acciai???
da cosa nasce questa tua certezza?

io ti ho scritto

LOGAN ha scritto:

anzi, se dobbiamo dirla tutta, molti moderni acciai messi alla prova non hanno fatto proprio una bella figura.

...eppure, per dovere di cronaca, un mio amico ha testato in maniera "estrema" un randall 14 e un busse sarsquatch...il randall14 ne è uscito senza danni mentre il busse ha avuto una sbeccatura sul filo.
è vero che quel modello di busse non era proprio adatto ad utilizzi estremi, però....


ti sto parlando di TEST di PROVE di FATTI....
...tu mi stai parlando solo di tue convinzioni...dammi qualche prova di quello che dici.


Dylan2604 ha scritto:

Quello che dico io è che se vuoi un coltello eccellente da usare spendendo 500 euro, puoi trovare qualcosa che per me è superiore al Randall 14 o 1. Io ho cercato di dire la mia ma credo che non ci sia intesa e non te la prendere LOGAN. Ognuno si crea le proprie idee ed è giusto che le difenda.



ne sei convinto? bene.
cercalo, trovalo e compralo, sei libero di spendere i tuoi soldi come meglio credi.

ma non dire che "ognuno si crea le proprie idee"...
...le tue saranno idee, io ti sto parlando di fatti.

compro e uso coltelli da 15 anni, li uso in tutti i modi, a volte vado anche oltre il normale utilizzo perchè ho voglia di scoprire i limiti di quello che ho tra le mani.
ho avuto tra le mani quasi tutti i tipi di coltelli e di acciai conosciuti e molti dei coltelli che hanno fallito sono proprio quelli fatti con acciai "moderni e ad alte prestazioni" mentre la vecchia guardia si rifiuta di cedere il passo.



infine....


LOGAN ha scritto:

Dylan2604 ha scritto:

Infine non condivido tanto il fatto che ultimamente alcuni coltelli militari siano fatti in cpms30v solo per moda. Nella guerra la moda importa poco, le commesse statali le vince il coltello che supera meglio i loro test, in cui dovrebbero essere ricreate le condizioni in cui verranno a trovarsi.



non lo condividi? bene.

mi fai una lista dei coltelli VERAMENTE adottati dagli eserciti stranieri?

vediamo quanti sono in s30v. Cinesino

non confondere i coltelli adottati veramente con quelli "si dice".

un'ultima cosa: i randall continuano ad essere comprati e utilizzati dai militari americani.


hai fatto la lista? conosci quali sono i coltelli VERAMENTE adottati dai vari eserciti? conosci quali sono questi coltelli che hanno superato i test militari?

cercali, trovali...e ti accorgerai che nessuno di questi è fatto con un acciaio "moderno e ad alte prestazioni"!!!


giusto per farti un po' di cultura, leggi qui:

http://www.jerzeedevil.com/forums/showthread.php?t=19889
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dylan2604
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 25, 2009
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Sab 19 Set 2009-15:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Logan.
Scusami per il sarcasmo se ti ha offeso o lo hai ritenuto inutile. Volevo "addolcire" il discorso ma rileggendo mi rendo conto che possa essere passata come una provocazione e ti assicuro che non era quello il mio interesse. Seguo il forum per accrescimento delle mie conoscenze ( e magari di altri utenti) in fatto di coltelli e non per provocare la gente. Rispetto la tua cultura sulle lame come quella di ogni altro e sono sicuro di potere apprendere molto da una persona che usa coltelli da tanti anni come te. Questo topic, ho l'impressione che stia passando per una discussione chiusa fra me e te e questo non va bene. Sarei contento se altre persone del forum partecipino e dicano la loro.
-Ho scritto del d2 e del 1050 solo per citare alcuni dei tanti acciai usati dai soldati che non per forza devono essere più moderni o migliori di un 440, ho già precisato questo punto successivamente.
-Io non mi sono fossilizzato sui Randall, anzi è dall'inizio che cerco di distogliermi ma ormai ho lanciato il sasso. Non è vero che sono fissato contro i Randall come non è vero che sono fissato sul cpms30v, infatti ho tirato in ballo altri materiali proprio per questo. Il discorso poi come hai detto tu funziona meglio con l'INFI(anche se hai qualche dubbio visto da delle prove di un busse).
-Non ho mai detto che gli acciai moderni sono migliori dei vecchi. Ho scritto che non sempre la modernità riesce a superare il passato ma a volte i moderni mezzi di alcune industrie gli permettono di creare acciai superiori. E' vero che i coltelli sono sempre meno usati e ciò vuole dire uno sviluppo più lento ma gli acciai applicati ai coltelli hanno anche altri importanti utilizzi che richiedono un costante miglioramento. Le acciaierie non sviluppano acciai solo per l'industria della coltelleria ma anche per altre.
-Quando ho detto "...ognuno si crea poi le proprie idee" era per difendere le tue opinioni come le mie e come quelle degli altri. Non ho detto quella frase nel senso di "pensa quel c*****o che ti pare tanto ho ragione io" OK?
-Se è vero che mi sbaglio allora i militari non usano nessuno degli ultimi acciai come hai detto e nessuno è ad alte prestazioni. Mi hai chiesto di ricercare alcuni coltelli usati dai soldati, da cui avrei notato che nessuno è fatto con acciai moderni e ad alte prestazioni. Allora non sono neanche furbi, comprano coltelli che non eccellono in niente anche se possono permetterseli?
-Avevo già letto il link che mi hai segnalato ma grazie lo stesso. Si parla di una ricerca fatta da corpi militari che all'insaputa dei produttori hanno acquistato e testato alcuni coltelli. La Training Unit of the Recon Marines ha notato che quello che meglio faceva al loro caso era il gameskeeper (mi piace molto questo coltello) della Bark River che poi è stato modificato per le loro esigenze diventando Bravo-1. Questo coltello è in A-2, un'ottimo acciaio ed è la dimostrazione che i soldati di oggi non richiedono coltelloni grossi pesanti e cattivi ma piuttosto dei multiruolo flessibili anche con una lama da soli 3,2 pollici. Un'altro esempio che propongo io è il Fallkniven F1 che è il coltello di sopravvivenza dell'esercito svedese e il coltello usato dai piloti dell'aereonautica, ed ha solo poco più di 4" di lama (senza seghettaura o altre cose non sempre utili). Il Fallkniven è realizzato con un San Mai con tagliente in VG10, anche questa un'ottima lama (per me già ad alte prestazioni). Viene anche descritto che il coltello militare non ha come scopo il combattimento visto che per quello ci sono le armi da fuoco ma come strumento o utensile.
-Comunque non guardiamo solo l'ambiente militare, ci siamo bloccati li.
-Quando e se mai avrò i soldi per permettermi un busse o un Randall o un C.R. o un Mission o altro credo che non li proverò mai in campo e non li testerò di persona. Lo so che è sbagliato ed è una fine ingloriosa per questi gioielli ma...quando rovino qualcosa a cui tengo molto incominciano a venirmi certi tic nervosi che... Polemico .
Comunque per adesso è tutto, attendo risposte da te LOGAN come da curtor e da qualsiasi altro che ne abbia voglia. Cinesino
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dylan2604
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 25, 2009
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009-22:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so LOGAN che ci sei Mi si illuminano gli occhi! .
Ti sei offeso o non hai più voglia? Sguardo da duro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 28 Set 2009-23:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dylan2604 ha scritto:
Lo so LOGAN che ci sei Mi si illuminano gli occhi! .
Ti sei offeso o non hai più voglia? Sguardo da duro


hai scritto un libro! :joy:

io sono lentissimo a scrivere...e mi passa la voglia... Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-0:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
Dylan2604 ha scritto:
Lo so LOGAN che ci sei Mi si illuminano gli occhi! .
Ti sei offeso o non hai più voglia? Sguardo da duro


hai scritto un libro! :joy:

io sono lentissimo a scrivere...e mi passa la voglia... Sorriso
bisogna essere professionali :bandana: Polemico Stupito Sorriso :joy: Sorrisone
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Dylan2604"]Ciao Logan.
Scusami per il sarcasmo se ti ha offeso o lo hai ritenuto inutile.i coltelli usati da un esercito di qualsisi paese ha funzioni sopprattutto "utylity"come tranciare cavi,corde,cinture,tagliare indumenti x curare ferite ecc....la maggior parte dati in dotazione sono ancora modelli a lama fissa,con acciai al carbonio di basso costo come 1050-1095,ma adatti a sopportare abusi.xchè di basso costo,xchè vengono considerati come degli "usa e getta"una volta deteriorati,vengono semplicemente sostituiti.poi in situzioni belliche,è facile perderli.non avrebbe senso farli con acciai super tecnologici.a livello di fighter,sono usati a livelli estremi.mentre i folder o i multiuso,sono x la maggior parte personali dei soldati.coltelli tattici super tecnologici,destinazione fighter veri e propi,li hanno in dotazione ,solo alcuni reparti speciali,che devono colpire in totale silenzio.in questo caso si che trovi super coltelli.x certo sò,che il CQD mark 1 della mod,è usato da squadre speciali,anche paramilitari come swat,commandos seal,ecc....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Reparti che devono colpire in totale silenzio??? Ma dai!!! Cerchiamo di distinguere un attimo fra cinema e realtà...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso intervenire volevo cercare di far luce su queste presunte dotazioni... Mi sa che qua si sta creando un pò di confusione.. Sorrisone Per quanto riguarda Corpi Speciali non posso parlare perchè non so se le notizie sono vere o no, quindi non vorrei dire una cazzata, però ti assicuro che per quanto riguarda l'Esercito non ci sono coltelli in dotazione, se vuoi te ne fai fare uno da qualche artigiano oppure te lo compri, di solito con la baionetta si fa tutto... Tutte queste storie su dotazioni speciali o pugnali invisibili sono solo per vendere più pezzi a prezzi più alti.. Hanno i vari marchi ma per quello basta l'autorizzazione dei vari corpi, se gli propongono un coltello con tanto di logo e commemorazione tipo GIS di solito non rifiutano, poi bisogna vedere se li usano o meno e questo lo sanno solo loro.. Parti dal presupposto che NESSUN Militare combatte col coltello, è impensabile non usare le armi da fuoco, le eliminazioni silenziose si fanno di solito con un buon fucile di precisione silenziato... :joy:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
sharkey
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Gen 23, 2008
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-16:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono d'accordo: mai sentito parlare di coltelli in dotazioni ufficiali tranne la baionetta...forse in operazioni particolari...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-17:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Reparti che devono colpire in totale silenzio??? Ma dai!!! Cerchiamo di distinguere un attimo fra cinema e realtà...
sono un ex professionista,del settore,di un reparto molto famoso che non dico.mi sembra sufficente a non controbattere come sempre.se dico certe cose vuol dire che è cosi.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-18:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Reparti che devono colpire in totale silenzio??? Ma dai!!! Cerchiamo di distinguere un attimo fra cinema e realtà...
sono un ex professionista,del settore,di un reparto molto famoso che non dico.mi sembra sufficente a non controbattere come sempre.se dico certe cose vuol dire che è cosi.


se vuoi ne parliamo in privato.. io conosco un po' di membri di reparti "delicati" e tutti mi dicono di usare assai poco il coltello...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-18:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Se posso intervenire volevo cercare di far luce su queste presunte dotazioni... Mi sa che qua si sta creando un pò di confusione.. Sorrisone Per quanto riguarda Corpi Speciali non posso parlare perchè non so se le notizie sono vere o no, quindi non vorrei dire una cazzata, però ti assicuro che per quanto riguarda l'Esercito non ci sono coltelli in dotazione, se vuoi te ne fai fare uno da qualche artigiano oppure te lo compri, di solito con la baionetta si fa tutto... Tutte queste storie su dotazioni speciali o pugnali invisibili sono solo per vendere più pezzi a prezzi più alti.. Hanno i vari marchi ma per quello basta l'autorizzazione dei vari corpi, se gli propongono un coltello con tanto di logo e commemorazione tipo GIS di solito non rifiutano, poi bisogna vedere se li usano o meno e questo lo sanno solo loro.. Parti dal presupposto che NESSUN Militare combatte col coltello, è impensabile non usare le armi da fuoco, le eliminazioni silenziose si fanno di solito con un buon fucile di precisione silenziato... :joy:
il discorso,non è cosi semplice,ci sono situazioni diverse,e ti assicuro,che a volte la lama diventa indispensabile.chiaro che l'arma da fuoco la usi x il 99%.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-18:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
curtor ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Reparti che devono colpire in totale silenzio??? Ma dai!!! Cerchiamo di distinguere un attimo fra cinema e realtà...
sono un ex professionista,del settore,di un reparto molto famoso che non dico.mi sembra sufficente a non controbattere come sempre.se dico certe cose vuol dire che è cosi.


se vuoi ne parliamo in privato.. io conosco un po' di membri di reparti "delicati" e tutti mi dicono di usare assai poco il coltello...
infatti cosa ho detto io!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-18:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Reparti che devono colpire in totale silenzio??? Ma dai!!! Cerchiamo di distinguere un attimo fra cinema e realtà...
sono un ex professionista,del settore,di un reparto molto famoso che non dico.mi sembra sufficente a non controbattere come sempre.se dico certe cose vuol dire che è cosi.


senza offesa ma quando uno si professa professionista (o ex) facente parte di sedicenti reparti di cui però non fanno o non possono fare il nome tendo a credergli molto poco
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-18:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
curtor ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Reparti che devono colpire in totale silenzio??? Ma dai!!! Cerchiamo di distinguere un attimo fra cinema e realtà...
sono un ex professionista,del settore,di un reparto molto famoso che non dico.mi sembra sufficente a non controbattere come sempre.se dico certe cose vuol dire che è cosi.


senza offesa ma quando uno si professa professionista (o ex) facente parte di sedicenti reparti di cui però non fanno o non possono fare il nome tendo a credergli molto poco
no ma non importa questo,ammetto di aver sbagliato io a tirare fuori questa cosa,meglio rimanere sull'argomento che si stava discutendo.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Dylan2604
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 25, 2009
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-21:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buonasera a tutti ragazzi!
:joy:
Pensavo che mi avevate abbandonato :blushing: .(Difficilmente riuscirete a liberarvi di me! UUAHHAAHH!!!
:vampire: Amore Sorrisone )
Comunque se ne è parlato più volte sul discorso delle dotazioni militari e sicuramente non vuole dire che un coltello con il logo del 9° sia veramente utilizzato dai soldati in missione. Per moltissimo è una questione di marketing. La Fox fa il folder per il 9°, la E.R. ne fa più di uno, poi fra un pò ne scapperanno di altri! Boooh non so cosa se ne facciano di tutti sti coltelli. La E.R fa il suppressor per il G.I.S e un'altro dice che usano il MKII della Gerber!
Poi io sono della convinzione che ciò che si vede nei film resta nei film e ho sempre dubitato su un'utilizzo offensivo del coltello. Lo sempre immaginato come un'attrezzo, al massimo come un'estrema risorsa per difendersi in quei casi particolari. Se è l'unico modo disponibile per fermare chi ti vuole uccidere lo usi (ti trovi senza pistola e senza fucile funzionante Indifferente Sussurro Risatina )altrimenti adoperi l'arma da fuoco. Forse l'uso del coltello in molte situazioni immaginate, oltre che sconveniente va fuori da quelle che sono le normali regole di ingaggio.
Comunque direi che non è importante per il forum, sapere se curtor appartiene o no a un corpo speciale.
Poi sinceramente non mi interessa di comprare un coltello perchè progettato esclusivamente per far del male alle persone e di cui si presume l'utilizzo da qualche "supersoldato cattivissimo e immortale" Amore(non colleziono coltelli tattici perchè sono un'esaltato, ed è quello che dovrebbero capire certe persone che mi guardano storto solo perchè mi interesso di coltelli). Come si è già detto, questa fissa sul potere lesivo dei coltelli e la loro efficacia in guerra mette in cattiva luce i comuni appassionati (secondo me).
Comunque siamo usciti molto dal topic originale e? Carino!

Ciao a tutti.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mar 29 Set 2009-22:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dylan,il discorso dei coltelli tattici,che io colleziono,non è xchè si vuole avere un arma letale,con cui far paura ai cattivi,ma semplicemente una passione x tali coltelli,e non si vuole esaltare la loro funzione.poi il dibattito sul loro uso nei reparti speciali-esercito ecc...,è un argomento che è impossibile trattare,xchè ognuno la penserà sempre come vuole.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 30 Set 2009-11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
il discorso,non è cosi semplice,ci sono situazioni diverse,e ti assicuro,che a volte la lama diventa indispensabile.chiaro che l'arma da fuoco la usi x il 99%.


Quoto, tagliare un panino usando un SC70/90 è un vero casino.
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mer 30 Set 2009-13:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strydog ha scritto:
curtor ha scritto:
il discorso,non è cosi semplice,ci sono situazioni diverse,e ti assicuro,che a volte la lama diventa indispensabile.chiaro che l'arma da fuoco la usi x il 99%.


Quoto, tagliare un panino usando un SC70/90 è un vero casino.


Polemico :lol: :death: Bella questa... Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 03 Ott 2009-2:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
strydog ha scritto:
curtor ha scritto:
il discorso,non è cosi semplice,ci sono situazioni diverse,e ti assicuro,che a volte la lama diventa indispensabile.chiaro che l'arma da fuoco la usi x il 99%.


Quoto, tagliare un panino usando un SC70/90 è un vero casino.


Polemico :lol: :death: Bella questa... Linguaccia
Polemico :joy: Polemico Amore Lo voglio! Risatina Cinesino Mi si illuminano gli occhi! Carino! Occhiolino Soddisfatto Indifferente Sguardo da duro Linguaccia Sorriso Amore Mah.. Sorrisone :joy: Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Dylan2604
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 25, 2009
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Sab 03 Ott 2009-11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai ragazzi cerchiamo di stare più tranquilli Sguardo da duro .
Non credo che sia sempre necessario contestare (o almeno lo si può fare con un modo diverso, più "didattico")quello che dicono gli altri, curtor ha solo espresso le proprie impressioni poi è ovvio che ognuno ha una propria capacità critica.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Sab 03 Ott 2009-11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sìì!! Stavo solo scherzando eh? Non è assolutamente mia intenzione mancare di rispetto e cortesia a nessuno siamo tutti appassionati della stessa cosa: Le Lame Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Scusate se ho esagerato
Ciao :bye1:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dylan2604
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 25, 2009
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Sab 03 Ott 2009-12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tranquillo misterbowie credo che a tutti sia apparso che stassi scherzando :thumbsup: ,però ho la senzazione che ci siano un pò di malumori fra alcuni utenti del forum Mah.. .
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 03 Ott 2009-16:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misterbowie ha scritto:
Sìì!! Stavo solo scherzando eh? Non è assolutamente mia intenzione mancare di rispetto e cortesia a nessuno siamo tutti appassionati della stessa cosa: Le Lame Sorrisone Sorrisone Sorrisone
Scusate se ho esagerato
Ciao :bye1:
tranquilli,x mè è sottointeso che si scherza,normale,poi un pò di pepe x stuzzicare le discussioni ci vuole.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Sab 10 Ott 2009-3:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sharkey ha scritto:
sono d'accordo: mai sentito parlare di coltelli in dotazioni ufficiali tranne la baionetta...forse in operazioni particolari...
appunto,è li che volevo arrivare.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
zhurk
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jul 10, 2008
Messaggi: 4026
Località: Anzio

MessaggioInviato: Sab 10 Ott 2009-12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me un coltello può essere in dotazione anche al papa e non è detto che sia un buon coltello...

ergo personalmente me ne frego altamente dei reparti speciali e soci, cambia il discorso se è soltanto per puro spirito collezionistico.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-3:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Reparti che devono colpire in totale silenzio??? Ma dai!!! Cerchiamo di distinguere un attimo fra cinema e realtà...
infatti nelle incursioni notturne fatte dagli americani in afganistan x liberare ostaggi,o per catturare o colpire obiettivi terroristici in iraq,erano seguiti da bande musicali Polemico
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-13:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono normali incursioni con armi da fuoco... non ci sono persone pelate con un codice a barre tatuato sulla nuca che si calano dal soffitto strangolando i nemici col fil di ferro, né tantomeno acrobati vestiti di nero che lanciano coltelli avvelenati...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-13:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
Sono normali incursioni con armi da fuoco... non ci sono persone pelate con un codice a barre tatuato sulla nuca che si calano dal soffitto strangolando i nemici col fil di ferro, né tantomeno acrobati vestiti di nero che lanciano coltelli avvelenati...
certamente,ma ci sono situazioni[rare]dove l'arma da fuoco non è usata.poi allora xchè verrebbero insegnate in modo scrupoloso tecniche di combattimento,sia a corpo a corpo,che a sorpresa con coltelli.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
Altair89
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Jul 16, 2009
Messaggi: 768
Località: Morrovalle (MC)

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-16:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
...non ci sono persone pelate con un codice a barre tatuato sulla nuca che si calano dal soffitto strangolando i nemici col fil di ferro...

ti correggo: dovrebbe essere un cavo in fibra di carbonio
comunque io preferisco la cara 45 silenziata :gun2:
(se non si era capito sono un fan dei pelati con codici a barre Sorriso )
_________________
Brucia l'eretico. Uccidi il mutante. Purifica l'impuro.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
Dylan2604
Addetto ai Forni
Addetto ai Forni


Registrato: Jul 25, 2009
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io le "Ballers" le preferisco senza silenziatore Sorrisone Sorriso (Hitman Blood Money I Stupito you Polemico )
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-20:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E ci sono pure i pelati.. (io..) :joy: Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-20:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Sono normali incursioni con armi da fuoco... non ci sono persone pelate con un codice a barre tatuato sulla nuca che si calano dal soffitto strangolando i nemici col fil di ferro, né tantomeno acrobati vestiti di nero che lanciano coltelli avvelenati...
certamente,ma ci sono situazioni[rare]dove l'arma da fuoco non è usata.poi allora xchè verrebbero insegnate in modo scrupoloso tecniche di combattimento,sia a corpo a corpo,che a sorpresa con coltelli.



ultimamente, per abbattere le sentinelle, si sta studiando anche la proiezione del QI secondo i dettami dell'antica scuola di hokuto...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-20:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOGAN ha scritto:
curtor ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Sono normali incursioni con armi da fuoco... non ci sono persone pelate con un codice a barre tatuato sulla nuca che si calano dal soffitto strangolando i nemici col fil di ferro, né tantomeno acrobati vestiti di nero che lanciano coltelli avvelenati...
certamente,ma ci sono situazioni[rare]dove l'arma da fuoco non è usata.poi allora xchè verrebbero insegnate in modo scrupoloso tecniche di combattimento,sia a corpo a corpo,che a sorpresa con coltelli.



ultimamente, per abbattere le sentinelle, si sta studiando anche la proiezione del QI secondo i dettami dell'antica scuola di hokuto...


Se vuoi posso segnalarti un paio di personaggi che se proiettano il Q.I. fanno una strage Sorrisone
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Lun 12 Ott 2009-21:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
LOGAN ha scritto:
curtor ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Sono normali incursioni con armi da fuoco... non ci sono persone pelate con un codice a barre tatuato sulla nuca che si calano dal soffitto strangolando i nemici col fil di ferro, né tantomeno acrobati vestiti di nero che lanciano coltelli avvelenati...
certamente,ma ci sono situazioni[rare]dove l'arma da fuoco non è usata.poi allora xchè verrebbero insegnate in modo scrupoloso tecniche di combattimento,sia a corpo a corpo,che a sorpresa con coltelli.



ultimamente, per abbattere le sentinelle, si sta studiando anche la proiezione del QI secondo i dettami dell'antica scuola di hokuto...


Se vuoi posso segnalarti un paio di personaggi che se proiettano il Q.I. fanno una strage Sorrisone


:lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Mar 13 Ott 2009-20:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmh..... Meglio la Divina Scuola di Nanto!!!! :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
Scusate non ho resistito alla battuta... scusate Linguaccia
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
strydog
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Oct 14, 2003
Messaggi: 2432

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
LOGAN ha scritto:
curtor ha scritto:
katsumoto ha scritto:
Sono normali incursioni con armi da fuoco... non ci sono persone pelate con un codice a barre tatuato sulla nuca che si calano dal soffitto strangolando i nemici col fil di ferro, né tantomeno acrobati vestiti di nero che lanciano coltelli avvelenati...
certamente,ma ci sono situazioni[rare]dove l'arma da fuoco non è usata.poi allora xchè verrebbero insegnate in modo scrupoloso tecniche di combattimento,sia a corpo a corpo,che a sorpresa con coltelli.



ultimamente, per abbattere le sentinelle, si sta studiando anche la proiezione del QI secondo i dettami dell'antica scuola di hokuto...


Se vuoi posso segnalarti un paio di personaggi che se proiettano il Q.I. fanno una strage Sorrisone


Macchè macchè, cazzate... Si tratterebbe sicuramente di colpi a carica ridotta Sorriso
_________________
Io ho sempre ragione, e i fatti mi cosano.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato MSN Messenger
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-21:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mancano le basi,qulcuno ha fatto il militare di professione?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-21:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Logan è un paracadutista della Folgore...ma tu non facevi parte di un corpo d'élite. L'hai detto tu.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
LOGAN
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Aug 14, 2003
Messaggi: 628

MessaggioInviato: Mer 14 Ott 2009-23:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
mancano le basi


già.... Mi si illuminano gli occhi!
in compenso, fantasia ne hai in abbondanza...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-1:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FedericoB89 ha scritto:
Logan è un paracadutista della Folgore...ma tu non facevi parte di un corpo d'élite. L'hai detto tu.
bè onore a logan allora.certo,90-93,quindi un pò di tempo fà.poi dal 94 fino tutt'ora in agenzie private.quindi mi sembra strano,che non si facciano certi tipi di addestramento,in corpi elite come la folgore.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
FedericoB89
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Feb 05, 2008
Messaggi: 2050
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse essendo in prima linea e soprattutto non i primi arrivati non ne hanno bisogno...? Sentiremo se Logan ci risponde.
_________________
"Quando gli Æsir indussero il lupo Fenrir a farsi legare alla catena Gleipnir, questi non credette che in seguito l'avrebbero lasciato andare, finché Týr non mise la sua mano nella sua bocca come pegno".
Edda in prosa
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
katsumoto
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Oct 27, 2004
Messaggi: 6558

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

curtor ha scritto:
FedericoB89 ha scritto:
Logan è un paracadutista della Folgore...ma tu non facevi parte di un corpo d'élite. L'hai detto tu.
bè onore a logan allora.certo,90-93,quindi un pò di tempo fà.poi dal 94 fino tutt'ora in agenzie private.quindi mi sembra strano,che non si facciano certi tipi di addestramento,in corpi elite come la folgore.


tu hai fatto questo addestramento? Sarebbe anche interessante sapere con quale reparto...
_________________
IMPORTANTE: "Non ascoltate pharadin tanto e' leso"
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
curtor
Esperto Forgiatore
Esperto Forgiatore


Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 3349
Località: VARESE[colline lago maggiore]

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-15:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katsumoto ha scritto:
curtor ha scritto:
FedericoB89 ha scritto:
Logan è un paracadutista della Folgore...ma tu non facevi parte di un corpo d'élite. L'hai detto tu.
bè onore a logan allora.certo,90-93,quindi un pò di tempo fà.poi dal 94 fino tutt'ora in agenzie private.quindi mi sembra strano,che non si facciano certi tipi di addestramento,in corpi elite come la folgore.


tu hai fatto questo addestramento? Sarebbe anche interessante sapere con quale reparto...
no,io nei 3 anni di servizio non ho mai fatto tale addestramento,mai detto questo,li ho fatti dopo da civile.ma sò x certo,che i reparti speciali,[se dico queste cose xchè lo sò,non mi invento nulla,che motivo avrei.]tipo col moschin,comsubin,li fanno,è propio nel programma di addestramento,non sono segreti di stato.ma mi meraviglierei del contrario,è gente che deve essere pronta in qualsiasi situazione,anche estrema[logan non può non saperlo],in certe operazioni non si improvvisa niente.che poi,capitano rarissime volte,è un altro discorso.essere convinti che son solo roba da film è limitativo.Ma mi sembra di parlare di cose ovvie.qualcuno ha detto poi che io ero in un reparto d'elite,non l'ho mai detto,non è possibile con 3 anni di servizio.[elite intendo corpi come i 2 citati].certi addestramenti,li fanno solo questi reparti,probabilmente qualcuno a capito che stavo generalizzando.
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email Visita il sito dell'autore del messaggio
misterbowie
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Gen 27, 2009
Messaggi: 1810
Località: vicenza

MessaggioInviato: Gio 15 Ott 2009-20:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma adesso lavori nelle agenzie private? Ma di vigilanza o tipo guardia del corpo o roba simile... Mi interessa questa cosa
Comunque anche se Mr Logan è un folgore bisogna comunque che la smetta di contestare tutto e tutti giusto per il rispetto alla divisa che porta penso che curtor sia una persona con cui si può ragionare tranquillamente ha le sue idee e come tali vanno rispettate.. Non è l'unico addetto ai lavori di questo forum ma nessuno si è mai permesso di essere così sarcastico si scambiano idee e si discute, se perde la pazienza per questo può anche non rispondere non è obbligatorio... Mi sembra che si stia esagerando con queste risposte da bambini e vi dico la verità questo forum è parecchio che lo seguo anche se non ero iscritto ma sta perdendo molto.. di rogne e rognosi ne abbiamo fin che basta nella vita, almeno qui scambiamoci idee sulla nostra passione in tranquillità se poi c'è un folgore o un lagunare o un carabiniere meglio ancora così si può veramente imparare qualcosa di serio, ma così non ci siamo, e a me non piace leggere questi messaggi rabbiosi... quindi se non cambia la situazione io mi tiro indietro. Mi dispiace scrivere di queste puttanate invece che sentire magari un parà che ci spiega meglio certe cose e come funzionano e tutti impariamo qualcosa di utile poi ognuno fa come è abituato ed io non sono abituato a trattare le persone in questa maniera..
GFrazie e ciao a tutti
Misterbowie alias Paolo
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Fissi Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group