Coltelleria Collini Coltelleria Collini  Coltelleria Collini Facebook  Coltelleria Collini Twitter  Coltelleria Collini Instagram  Coltelleria Collini Google  Coltelleria Collini Youtube     ExtremaRatio Ti Rock Benchmade knives Takeshi Saji knives
Chi c'è Online
In questo momento ci sono, 319 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui


Moduli
· Home
· Cerca
· Messaggi Privati


Ultime novita'


Info Generali
Benvenuto, Anonimo
Login (Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ulosug
News di oggi: 0
News di ieri: 0
Complessivo: 53328

Persone Online:
Visitatori: 319
Iscritti: 0
Totale: 319


Collini Steel


Benchmade


Loyalty program


Forum coltelli, coltello, torce, spade: Forum

Coltelleria Collini :: Guarda l'argomento - Come usare un coltello a farfalla....
Indice del forum » Coltelli Chiudibili

Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento
Come usare un coltello a farfalla....
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Lessa
Maestro di spade e coltelli
Maestro di spade e coltelli


Registrato: Jun 25, 2004
Messaggi: 6534
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2004-22:40 pm    Oggetto: Come usare un coltello a farfalla.... Rispondi con citazione

Oggi sono andato in armeria e ho preso un Bali.
Un mio amico mi ha fatto vedere un paio di passaggi ma vorrei imparare a fare molto di più.
Dove cercare?
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2004-23:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe, io ho imparato guardando i film... e un po' inventando 8)

cmq non credo ci sia un sito o un libro che ti possa insegnare i giochetti con il butterfly Sorriso
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Dan
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 5, 2001
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Mar 19 Ott 2004-23:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...no es problema... 8)
balisong
balisong xtr
balisong cll
_________________
dedica giorno e notte a perfezionarti, ti sentirai trascinare al di là di te stesso, verso la libertà...
DAN
www.tactical-mind.com
www.mxdonline.com
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Eolblack
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 796
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 20 Ott 2004-0:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia... esitono e come :-D
_________________
Fedeltà a Collini:
Glamdring -LoTR-
Gorin Iaito -Hanwei-
Practical Katana -Hanwei-
Tsuba Winter Rugged -Hanwei-
Practical Dadao -Linton-
Shirasaya -Marto-
Trendy ulivo -Fox-[/s
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004-10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...domanda molto stupida:TUTTI i Balisong prendono il gioco nei perni della lama?O alcuni non lo prendono per niente tipo i Benchmade?E' una curiosità che mi perseguita da tempo(dopo averne "distrutto uno per tal motivo...)...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
davide
Amministratore
Amministratore


Registrato: Sep 09, 2003
Messaggi: 7783

MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004-11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come in tutte le cose, anche nei Balisong, la qualità gioca un ruolo fondamentale.

E' facile che prodotti economici mostrino col tempo dei difetti.. non si può dire altrettanto dei Balisong della Benchmade, soprattutto di quelli al titanio, essendo costruiti con materiali e finiture di prim'ordine.

_________________
** COLTELLERIA COLLINI **
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
giadamo
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: Oct 16, 2003
Messaggi: 1637
Località: AL

MessaggioInviato: Gio 21 Ott 2004-11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...appunto quello che volevo sentire,fatte acrobazie "manesche" con due balisong:il mio balisong "da allenamento" e quello "figo" BenchMade dell'amico praticante serio di kali...Il BenchMade aveva un movimeto fluidissimo,una vera goduria per le dita...ed aveva già alle spalle qualche mese di allenamenti e smanettamenti seri...il mio ..lasciamo stare!Modestamente me la cavo con le mani,altrimenti ci avrei rimesso un dito...Il problema è che i BenchMade costano una schioppettata...la qualità si paga... Arrabbiato :cry:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-17:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riuppo questo topic perchè voglio imparare a fare i giochini col balisong..e credo di non esser l'unico,quindi invece di aprire mille post usiamo questo e se viene bello lo metto come importante
Se avete link da postare a filmati che insegnino i vari trick accomodatevi

Intanto vi posto le foto della "bestia" Sorriso ricavata da un coltello che avevo da giovane.Un po' mi è dispiaciuto ma..era un cesso di coltello che non avrei mai più usato se non così...

Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-17:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
riuppo questo topic perchè voglio imparare a fare i giochini col balisong..e credo di non esser l'unico,quindi invece di aprire mille post usiamo questo e se viene bello lo metto come importante
Se avete link da postare a filmati che insegnino i vari trick accomodatevi

Intanto vi posto le foto della "bestia" Sorriso ricavata da un coltello che avevo da giovane.Un po' mi è dispiaciuto ma..era un cesso di coltello che non avrei mai più usato se non così...

Hai la possibilità di usare emule?

Se sì cerca "Janich"

Chi vuol capire ha capito...


PS: se và contro il regolamento ditelo che edito!
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-17:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iniziamo stabilendo un punto di arrivo:

http://it.youtube.com/watch?v=KUeCrHNk8-k
Sorriso

e ora forza coi siti
http://www.balisonginfo.com/techniques.html
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
FMXHONDACR
Fabbro
Fabbro


Registrato: Aug 08, 2007
Messaggi: 316
Località: Barone C.se (TO)

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-17:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
iniziamo stabilendo un punto di arrivo:

http://it.youtube.com/watch?v=KUeCrHNk8-k
Sorriso

e ora forza coi siti
http://www.balisonginfo.com/techniques.html

Permettimi di contraddirti (visto che sul post dei 10000 mi dicono che bisogna sempre correr dietro alle topone)
il punto di arrivo è questo (fino al minuto 1:42... poi il resto và bene anche il panzone anche se è stato campione degli stati uniti):
http://it.youtube.com/watch?v=FTkEGNj1DkE
sexy! :joy:
_________________




Chi si accontenta gode...
...chi gode è più contento!!!
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008-17:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.balisongxtreme.com/techniques.htm
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Sab 07 Giu 2008-21:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui niente tecniche ma bei coltelli.
http://www.balisongcollector.com/

PS:a me pare davvero difficile maneggiare 'sti cosi...
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2008-15:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://it.youtube.com/watch?v=0b1k19kknxY
Sguardo da duro
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2008-20:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se volete comprarvene qualcuno di alta qualità: http://www.edcknives.com/vcom/index.php

Questo link mi sembra che manchi:
http://www.balisong.com/

Non è più online il sito con i video di un americano d'origine asiatica che fa numeri da paura (Origin of Sin mi sembra).

Anche Rob Rugur dovrebbe saper dire la sua...



P.S.: http://www.darrelralph.com/1mainframe.htm
Il nome credo che sia noto a tutti, forse non tutti sanno che ha disegnato il Cold Steel Arc-Angel (non più prodotto Indifferente ).
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
alessioscala
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Oct 03, 2003
Messaggi: 514
Località: Roma caput mundi

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008-13:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho giocato con un balisong per un pomeriggio e mi sono subito tagliato!
ora è in vetrina!preferisco i folder normali! Sorriso
_________________
Alessio Scala


Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Invia email
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008-14:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto provando...però più lo uso e più mi sfugge l'utilità di queste acrobazie.Non sono usabili in combattimento se non le poche che permettono di aprire velocemente in modo da avere una certa presa(dritta o rovesciata).L'unica ragione pare sia fare scena..mah..
Mi spiace un po' non capire perchè nelle mie intenzioni c'era progettare un Balisong..ma riesco a far decentemente i coltelli da usare,non la roba per acrobati da circo..
Di certo comunque il Balisong è interessante come tipologia costruttiva..alla fine è il miglior folder di sempre perchè questo davvero è impossibile che si chiuda sulle dita mentre si stringe il manico Sorriso
Magari lavorerò ad una versione puramente da uso,non acrobatica
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008-19:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che ci fa questo thread in questa sezione?
Il balisong è tattico quanto un piatto di lasagne al sugo...
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
felix7
Forgiatore di Lame
Forgiatore di Lame


Registrato: May 14, 2007
Messaggi: 1849

MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008-23:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X ora so solamente fare le 3 aperture basiche:
-apertura dritta standard
-rovesciata
-dalla testa (dalla parte dei perni)

l' unico trucco che so fare è l' elicottero, pero' è talmente semplice che mi vergognerei a mostrarlo.

Comunque che io sappia in combattimento il Bali "una volta aperto resta aperto", cio' nonostante i tricks sono molto belli da vedere, volevo impararli pero' avevo adibito a trainer un Keen blade, pero' l' infame dopo un po' si è aperto in 2 e mi resta solo lo Spyderfly, che mi dispiacerebbe usare come trainer, quindi per ora ci ho rinunciato.

Volendo la Spy ha fatto questo simpatico affaretto x imparare i tricks
http://www.baliyo.com/

Comunque preferisco i coltelli strategici a quelli tattici :lol:
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008-0:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io come trainer uso il Cold Steel Arc-Angel affilato... ci sto attento, parto con delicatezza e rispetto per la lama ma se sbaglio me ne accorgo subito e la volta successiva l'attenzione sarà decuplicata.
Ho imparato solo 2 o 3 trucchi perché richiede molto tempo ed impegno, magari un giorno mi ci rimetterò seriamente.
Ho provato lo Spyderfly all'EXA07, assieme a Zato, e l'ho trovato qualitativamente inferiore e meno maneggevole rispetto all'Arc-Angel (che comunque costava più del doppio).
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008-10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Baliyo non è male ma...già sullo stesso forum spyderco ne criticano il prezzo di uscita ritenuto eccessivo.Proverò a vedere se con la Montblanc mi vengono lo stesso i giochini Sorriso
Il miglior Balisong pare essere il Benchmade 42 dai giudizi che ho letto in giro.
Intanto io mi son messo a progettare delle mie personalissime interpretazioni di Balisong...spero che ne riparleremo con qualcosa di concreto in mano Sorriso
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
fabian storm
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 10, 2003
Messaggi: 77

MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008-12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Io sto provando...però più lo uso e più mi sfugge l'utilità di queste acrobazie.Non sono usabili in combattimento se non le poche che permettono di aprire velocemente in modo da avere una certa presa(dritta o rovesciata).L'unica ragione pare sia fare scena..mah..
Mi spiace un po' non capire perchè nelle mie intenzioni c'era progettare un Balisong..ma riesco a far decentemente i coltelli da usare,non la roba per acrobati da circo..
Di certo comunque il Balisong è interessante come tipologia costruttiva..alla fine è il miglior folder di sempre perchè questo davvero è impossibile che si chiuda sulle dita mentre si stringe il manico Sorriso
Magari lavorerò ad una versione puramente da uso,non acrobatica



ritenendomi esperto del settore (più di 20 anni di esperienza) visto che ho insegnato anche l'utilizzo del balisong in palestra posso dirti che come tante altre armi il balisong ha subito il processo di spettacolarizzazione (altro esempio eclatante e' il nunckaku) ma bisogna differenziare molto l'ultilizzo del balisong reale da quello puramente di "divertimento" esempio che ne e' pieno la rete ma infondo questo utilizzo e' quello piu' reale in quanti di noi andrebbero a fare a coltellate per strata con un balisong? SUPPONGO NESSUNO,piu' verosimile l' utilizzo del balisong per divertimento (ecco perchè le industrie si preoccupano piu' di fare balisong leggeri per favorire le tecniche spettacolari piuttosto che di consistenza per favorire un utilizzo reale ed offensivo)
comunque le tecniche reali sono molto piu' rapide e utlili (esempio nel estrazione si puo' usare la barra come oggetto contundente e questo implica che le barre se pur buone in titanio sono troppo leggere per essere efficaci...)
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
zatoichi
Signore delle Lame
Signore delle Lame


Registrato: Feb 09, 2004
Messaggi: 15874
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008-13:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speravo proprio in un tuo intervento.Quindi mi confermi che il Balisong si usa chiuso,oppure si apre e si usa come un fisso..senza tanti giochetti assurdi?
_________________
Visitate la pagina facebook di Zatodesign!
http://www.facebook.com/pages/Zatodesign-knives/343892485696764
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio MSN Messenger
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008-15:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Speravo proprio in un tuo intervento.Quindi mi confermi che il Balisong si usa chiuso,oppure si apre e si usa come un fisso..senza tanti giochetti assurdi?


Per quel che mi riguarda le acrobazie non sono uno scopo, ma una via attraverso cui sviluppare l' "affiatamento" con l'oggetto in questione, prendere la necessaria confidenza con la lama e il timore di tagliarsi, col suo bilanciamento e con le possibilità di apertura e di presa.
Lo stesso vale per analoghe "forme" con altre armi bianche.
Chiaro che in un eventuale scontro servano a poco, ma io non sottovaluterei comunque l'impatto psicologico che una certa destrezza nel maneggiare il proprio strumento possa avere su un avversario poco consapevole, i quali sono la stragrande maggioranza di coloro con i quali ci si ritroverebbe ad avere a che fare
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
fabian storm
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 10, 2003
Messaggi: 77

MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008-17:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zatoichi ha scritto:
Speravo proprio in un tuo intervento.Quindi mi confermi che il Balisong si usa chiuso,oppure si apre e si usa come un fisso..senza tanti giochetti assurdi?


come tutte le armi più saldo lo hai tra le mani più aumenti la speranza di servirtene con afficacia, poi volevo anche porre l'ostacolo dell emozione in caso di utilizzo in uno scontro reale..... ce lo vedi tu uno sotto stress con le mani sudate che comincia a giocherellare con il balisong per far paura all agrassore?? be' io ho visto persone che solo perchè osservate da tante persone in dimostrazioni si sono tagliate le dita,hanno perso il balisong e "figuracce" affini....
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Xibal
Fuciniere
Fuciniere


Registrato: Dec 20, 2007
Messaggi: 542

MessaggioInviato: Mar 10 Giu 2008-17:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabian storm ha scritto:
zatoichi ha scritto:
Speravo proprio in un tuo intervento.Quindi mi confermi che il Balisong si usa chiuso,oppure si apre e si usa come un fisso..senza tanti giochetti assurdi?


come tutte le armi più saldo lo hai tra le mani più aumenti la speranza di servirtene con afficacia, poi volevo anche porre l'ostacolo dell emozione in caso di utilizzo in uno scontro reale..... ce lo vedi tu uno sotto stress con le mani sudate che comincia a giocherellare con il balisong per far paura all agrassore?? be' io ho visto persone che solo perchè osservate da tante persone in dimostrazioni si sono tagliate le dita,hanno perso il balisong e "figuracce" affini....


Io credo che se in caso di scontro ad una persona inizassero a sudare le mani o si stressasse a quel livello, sarebbe il caso di fuggire piuttosto che tirare fuori un coltello di qualsiasi tipo, fosse anche incollato alle mani con Attack.
La reazione lotta fuga sta li proprio per questo, per farti capire quanto il tuo stesso corpo sia pronto a combattere, o a fuggire
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Xibal ha scritto:
Io credo che se in caso di scontro ad una persona inizassero a sudare le mani o si stressasse a quel livello...

Io credo invece che in situazioni simili le mani sudino anche a Marines, SAS, Col Moschin... poi se c'è un allenamento ed una forma mentis adatta viene mantenuto il controllo...

Comunque non mi sembra ci possano essere dubbi sul fatto che un conto sono i giochetti scenici un altro l'eventuale utilizzo reale in combattimento. Al massimo, da quel che so, e correggetemi se sbaglio, col il balisong si può anche dare colpi non letali o "pinzare".
Per inciso il mio adorato Arc-Angel (sì, lo venero) ha manici in titanio ma parecchio solidi e massicci.
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
fabian storm
Addetto al Maglio
Addetto al Maglio


Registrato: Mar 10, 2003
Messaggi: 77

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-4:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giolli Joker ha scritto:
Xibal ha scritto:
Io credo che se in caso di scontro ad una persona inizassero a sudare le mani o si stressasse a quel livello...

Io credo invece che in situazioni simili le mani sudino anche a Marines, SAS, Col Moschin... poi se c'è un allenamento ed una forma mentis adatta viene mantenuto il controllo...

Comunque non mi sembra ci possano essere dubbi sul fatto che un conto sono i giochetti scenici un altro l'eventuale utilizzo reale in combattimento. Al massimo, da quel che so, e correggetemi se sbaglio, col il balisong si può anche dare colpi non letali o "pinzare".
Per inciso il mio adorato Arc-Angel (sì, lo venero) ha manici in titanio ma parecchio solidi e massicci.


anche io ho un arc-angel ma lo trovo un po' troppo leggero per applicare le percussioni in maniera efficace con i "puluhan" un coltello piu' consistente rende invece molto di piu' come efficacia una botta sul polso con un balisong consistente puo' avere effetti devastanti...
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato
Giolli Joker
Fabbro
Fabbro


Registrato: Mar 28, 2007
Messaggi: 481
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 11 Giu 2008-23:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.pbase.com/balisong

http://www.balisongmecca.com/
_________________
ΜΟΛΩΝ ΛΑΒΕ
Torna in cima
Guarda il profilo dell'utente Manda un messaggio privato Visita il sito dell'autore del messaggio
Mostra prima i messaggi di:   
Inserisci un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    Indice del forum » Coltelli Chiudibili Tutti i fusi orari sono EET (Europa)
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti in questo forum
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group